Visualizza Versione Completa : Modulare o alternativa
Ciao a tutti, attualmente uso un DMD jet con visiera a bolla e relativo meccanismo flip-up.
Gli inconvenienti di questa configurazione sono che:
1 - dai 70/80 km in su, appena giri la testa lateralmente, la visiera tende ad alzarsi.
2 - si può girare a visiera sollevata solo fino a 40/50 km perché altrimenti la visiera tende a ribaltarsi staccandosi dal casco.
Per questi motivi sto valutando l'acquisto di un modulare.
Se per il punto 1 sono sicuro che con i modulare risolverei, chiedo se per quello che riguarda il punto 2 potrei avere miglioramenti oppure anche il modulari si riescono ad usare "aperti" solo a basse velocità.
Grazie
Dipende da tanti fattori: tipo di casco e, soprattutto, tipo di moto e conformazione fisica del pilota.
Io uso un Xlite 1003 che riesco ad utilizzare aperto senza grossi problemi fino a 60-70 orari, sulla mia moto.
Tu magari utilizzi una stradale nuda e sei alto due metri, quindi cambia tutto... difficile darti una risposta coerente, ma certamente un buon casco modulare con omologazione P/J di solito fino a velocità "normali" può essere utilizzato anche completamente aperto.
Ciao. Io ho un Caberg duke e anche se non lo consiglio come casco, lo uso aperto anche a velocità sostenute senza problemi.
non vorrei ricordare male, ma i modulari sono omologati alla circolazione in modalità aperti fino ai 50 km/h
Ho uno Shoei Neotec, sul Tiger 1200 fino a 140km/h non ho problemi, sulla Speed a 50 lo chiudo....
Se non ci dai maggiori informazioni è difficile, se non impossibile, aiutarti.
non vorrei ricordare male, ma i modulari sono omologati alla circolazione in modalità aperti fino ai 50 km/h
L' omologazione P è con casco chiuso, se riporta anche la J è omologato per l'uso con mentoniera alzata.
MGBLACKHOLE
27/06/2017, 15:37
Ho uno Shoei Neotec, sul Tiger 1200 fino a 140km/h non ho problemi, sulla Speed a 50 lo chiudo....
L' omologazione P è con casco chiuso, se riporta anche la J è omologato per l'uso con mentoniera alzata.
... senza limiti di velocità?...
... senza limiti di velocità?...
Senza
Come leggere l'omologazione di un casco da moto - Moto Sicura (http://www.motosicura.it/legge-e-normative/come-leggere-lomologazione-di-un-casco-da-moto/)
cicorunner
27/06/2017, 16:47
lo shoei neotec è forse il miglior modulare che abbia mai avuto
attualmente avevo hjc r-pha max , avevo perchè me lo hanno fottuto settimana scorsa a Lisbona
ora sto meditando se prendermi nuovamente lo shoei o restare in hjc
avete mai preso in considerazione il caberg modus? sembra più pratico del duke e con costi contenuti rispetto al neotec. si so che è in plastica però oggigiorno la plastica non è più come una volta. io sono col multitec shoei e sto cercando un sostituto e sono arrivato alla conclusione modus o neotec...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
alla fine ho preso il neotec...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk