PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Scelta sella Bonneville T120

Theo71
14/06/2017, 12:57
Ciao a tutti,vorrei sostituire la sella della mia T120 ed ho bisogno dei vostri preziosi consigli:
- mi confermate che volendo montare la sella "Special" occorre smontare sia la parte alta del maniglione che quella sotto ?
- che differenza c'è tra la sella di serie "comfort" e la sella "doppia ribassata" ?

maumau65
15/06/2017, 09:13
ciao theo
confermo che se monti la sella ribassata ti tocca rinuncia al telaietto in questione
la differenza della comfort con la doppia ribassata credo (credo) sia nel minor grado di imbottimento.
io ho montato la comfort e non sono pentito. ti basta fare 100 km per capire che il culo sta meglio sul morbido :biggrin3:
se devi amdare su sella bassa dai un occhio a chi le fa davvero fighe (mototrio,alo's group, as design, ecc)

EMLIN88
17/06/2017, 03:11
io ho montato la comfort e non sono pentito. ti basta fare 100 km per capire che il culo sta meglio sul morbido :biggrin3:
se devi amdare su sella bassa dai un occhio a chi le fa davvero fighe (mototrio,alo's group, as design, ecc)

Ciao! ho dato un'occhiata su mototrio ma non ho trovato selle... sapresti indicarmi?

Grazie mille

Emilio

sancio70
17/06/2017, 08:33
Ciao a tutti,vorrei sostituire la sella della mia T120 ed ho bisogno dei vostri preziosi consigli:
- mi confermate che volendo montare la sella "Special" occorre smontare sia la parte alta del maniglione che quella sotto ?
- che differenza c'è tra la sella di serie "comfort" e la sella "doppia ribassata" ?

Ciao Theo,nessun problema a montare sella Special,Comfort o Doppia Ribassata(rivestite con Mesh 3D)lasciando montato maniglione di serie :oook:

maumau65
17/06/2017, 09:55
Ciao! ho dato un'occhiata su mototrio ma non ho trovato selle... sapresti indicarmi?

Grazie mille

Emilio

ciao le selle che mototrio monta le produce sempre in thailandia una ditta che si chiama JP VINTAGE.
le rivende temo solo un rivenditore americano che si chiama OMEGA RACER.
+ma io proverei a contattare direttamente JP, si sa mai...visto che omega ci pesta un po col prezzo

EMLIN88
18/06/2017, 01:44
ciao le selle che mototrio monta le produce sempre in thailandia una ditta che si chiama JP VINTAGE.
le rivende temo solo un rivenditore americano che si chiama OMEGA RACER.
+ma io proverei a contattare direttamente JP, si sa mai...visto che omega ci pesta un po col prezzo

grazie per la dritta, li ho appena contattati. la tua sella è JP? sembrano abbastanza buone come qualità... confermi? tempi di attesa?
Mi piacciono proprio comunque

maumau65
19/06/2017, 17:00
no no EMLIN
la mia è triumph
ti parlo per puro vojeurismo :w00t:
le jp vintage son proprio belle, sopratutto la brat, credo siano anche buone (credo)
se compri facci sapere come vanno!

grazie per la dritta, li ho appena contattati. la tua sella è JP? sembrano abbastanza buone come qualità... confermi? tempi di attesa?
Mi piacciono proprio comunque

fiftyfive
22/06/2017, 15:18
Ciao Theo,nessun problema a montare sella Special,Comfort o Doppia Ribassata(rivestite con Mesh 3D)lasciando montato maniglione di serie :oook:

Speriamo sia così allora anche per la doppia ribassata:
Sella ribassata su misura realizzata in tessuti di alta qualità.
Trapuntatura con cuciture e logo Triumph ricamato.
Completa di inserti in mesh 3D per garantire un comfort ottimale a pilota e passeggero nella posizione di guida ribassata.
Anche se poi non ho bene inteso cosa intendano per su misura...

Dalle immagini poi è uguale ala Comfort...235197

XFer
22/06/2017, 17:32
Speriamo sia così allora anche per la doppia ribassata

Questo è un modello che mi interessa molto, vorrei montarla sulla Street Twin (che ha la sella di serie tipo panca delle torture).
Tienici aggiornati, grazie! :wink_:

fiftyfive
22/06/2017, 18:35

Purtroppamente....:laugh2:

Fino a quando vedrete questo avatar la sella che mi ritrovo sarà quella.... (a anche li dopo 100 km sono dolori..)

Diciamo che mi porto avanti...ho preso già delle borse, capitata un'occasione (credo siano uscite dal catalogo, originali in cordura, a me piacciono molto)
Ma per la T 120 se ne parlerà l'anno prossimo.....:cry:

Dedox
22/06/2017, 19:23
Questo è un modello che mi interessa molto, vorrei montarla sulla Street Twin (che ha la sella di serie tipo panca delle torture).
Io l'ho montata sulla Street twin ed è comodissima.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

XFer
22/06/2017, 20:44
Io l'ho montata sulla Street twin ed è comodissima.

Ma tu non hai montato la Comfort?
Fiftyfive parla della "Doppia Ribassata", e a me interesserebbe questa o quella di serie della T120. La Comfort non mi piace per una serie di motivi (l'ho provata sulla T120 durante alcuni test drive).

Dedox
23/06/2017, 10:31
Ma tu non hai montato la Comfort?
Fiftyfive parla della "Doppia Ribassata", e a me interesserebbe questa o quella di serie della T120. La Comfort non mi piace per una serie di motivi (l'ho provata sulla T120 durante alcuni test drive).
Si esatto. Pensavo ti riferissi alla comfort. Ho capito male. Sorry

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ilmagodiloz
11/07/2017, 05:33
Qualche ulteriore parere sulla sulla Comfort Seat? Sarei anche curioso di vedere qualche foto (in giro si trova solo la classica foto ufficiale Triumph)

Dedox
11/07/2017, 08:15
Qualche ulteriore parere sulla sulla Comfort Seat? Sarei anche curioso di vedere qualche foto (in giro si trova solo la classica foto ufficiale Triumph)
Questa è la mia con il comfort seat
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/af981dc2354051a1ae9b9edca29e074c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/89ea6f35d38daa0252a3ae16f870fe99.jpg

ilmagodiloz
12/07/2017, 04:41
Questa è la mia con il comfort seat

Grazie mille Dedox! Come ti trovi? Ci sto facendo più di un pensiero. Io ho una T100 2017 e la sella non mi sembra un gran che.

Dedox
12/07/2017, 07:23
Grazie mille Dedox! Come ti trovi? Ci sto facendo più di un pensiero. Io ho una T100 2017 e la sella non mi sembra un gran che.
Mi trovo molto bene. Riesco a stare in sella anche due o tre ore senza problemi
Sulla Street twin ho dovuto alzare lo scontrino serratura con delle rosette e abbassare il parafango posteriore con degli spessori sotto la staffa a cui è fissato. Non so se sulla T100 sia necessario fare la stessa cosa. Comunque se è necessario basta una mezz'ora di lavoro.

maumau65
24/07/2017, 09:30
e questa è la mia

236039

comoda ma mooolto classica nel look, dipende da ce effetto vuoi ottenere.
da anni van di moda le panchette, ma le trovo dìsi belle ma pessime per i lunghi tragitti.
come dicevo valuta anche una fatta su misura, l'italia è piena di artigiani

tony le magnific
24/07/2017, 14:56
ve sembra che sono arrivato giusto,,,,,,,,,,,,,,,

questa mattina o portato la sella a rifare,, per voglia mia e anche il sentito parere di tanti in questo FORUM e ben si la o fatto MARRONE COME LE BORSE :yess:,,,,,,,, APPROFITTO A RINGRAZIARE A TANTI DI CUORE PER VOSTRI CONSIGLI,,,,

Tornando a la domanda,,, te racconto il mio lavoro,,, della mia sella no rimane niente altro che la base la plastica perché le fanno la imbottitura nuova e anche le aggiungono una spugna molto soffice che se chiama MEMORY ( 2 cm su tutta la sella ),, ottimo confort di seduta,,, poi fanno tutto il rivestimento del colore scelto,,, e anche una lavorazione a costine ,, e bla bla bla,,, poi inserisco le foto,,,,,, ( per la cronaca la seduta in GEL no me la hanno consigliato perche e rischio di rottura,, a gia capitato qualche volta, )

Tutto questo a un prezzo di € 150 vedi te si te conviene fare quello che pensi fare,,, al meno io scelgo il colore, lavorazione e confort de imbottitura,, vedi te si poi fare lo stesso,,,,,,,, con una spessa cosi contenuta....

TONY le magnific

la ho fatta uguale uguale a la sella di DEDOX,,, solo che di colore marrone

SICURAMENTE DOVE RISIEDI,,, CI SARA QUALCUNO CHE LAVORA LE SELLE DELLE MOTO (TAPPEZZIERA) ,,,

XFer
24/07/2017, 15:07
Ce ne fossero anche a Roma di artigiani così bravi ed economici!

Anche io vorrei far rifare la sella della mia Street Twin, che dopo un'ora mi fa vedere tutta la Via Lattea altro che due stelle... :cry:

Tony qui per un lavoro come il tuo chiedono quasi il doppio. :sad:

Dedox
24/07/2017, 15:24

questa mattina o portato la sella a rifare,, per voglia mia e anche il sentito parere di tanti in questo FORUM e ben si la o fatto MARRONE COME LE BORSE :yess:,,,,,,,, APPROFITTO A RINGRAZIARE A TANTI DI CUORE PER VOSTRI CONSIGLI,,,,

Tornando a la domanda,,, te racconto il mio lavoro,,, della mia sella no rimane niente altro che la base la plastica perché le fanno la imbottitura nuova e anche le aggiungono una spugna molto soffice che se chiama MEMORY ( 2 cm su tutta la sella ),, ottimo confort di seduta,,, poi fanno tutto il rivestimento del colore scelto,,, e anche una lavorazione a costine ,, e bla bla bla,,, poi inserisco le foto,,,,,, ( per la cronaca la seduta in GEL no me la hanno consigliato perche e rischio di rottura,, a gia capitato qualche volta, )

Tutto questo a un prezzo di € 150 vedi te si te conviene fare quello che pensi fare,,, al meno io scelgo il colore, lavorazione e confort de imbottitura,, vedi te si poi fare lo stesso,,,,,,,, con una spessa cosi contenuta....

TONY le magnific

la ho fatta uguale uguale a la sella di DEDOX,,, solo che di colore marrone Bravissimo!

maumau65
24/07/2017, 17:23
posta le foto tony...

TONY le magnific

la ho fatta uguale uguale a la sella di DEDOX,,, solo che di colore marrone

SICURAMENTE DOVE RISIEDI,,, CI SARA QUALCUNO CHE LAVORA LE SELLE DELLE MOTO (TAPPEZZIERA) ,,,

Jexter
25/07/2017, 07:47

Ciao, io ho la comfort su una T120 Black e mi trovo molto bene. Versione marrone nel mio caso, tra l'altro un marrone più bello secondo me di quello della sella di serie. Fatte anche 3-4 ore senza problemi. Un dettaglio che mi piace molto è il logo Triumph che è ricamato e non stampato.

tony le magnific
25/07/2017, 11:12
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/287136-nuova-sella-vera-pelle-per-t120-street-twin.html

qua ce un compagno Triumph che vende una molto buona sella in PELLE io no la o comparto perche il colore non fa gioco con le mie borse altrimenti era mia,, per la qualita e il prezzo e OTTIMO,,,,,,

SE TE PUO SERVIRE DI AIUTO

​TONY le magnific

posta le foto tony...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/289530-lifting-quasi-riuscito.html

maumau65 eco qua le foto spero che te sia di tuo piacimento ,,, anche se ancora ci sto LAVORANDO ,,, PIANO PIANO ARRIVIAMO,,,

​TONY le magnific

rouge1973
25/07/2017, 21:33
Ciao
volevo chiederti se la sella che hai montato è un pochino più alta ??
Grazie
Rouge

Jexter
26/07/2017, 08:09
Ciao volevo chiederti se la sella che hai montato è un pochino più alta ??

Ti riferisci alla Comfort? Forse uno o due centimetri, ma considera che io sono piccolo (171cm) e riesco comunque a tenere bene entrambi i piedi a terra sulla T120.

rouge1973
28/07/2017, 19:27
Ciao
si la comfort .
bene grazie è quello che volevo.
rouge

Biso
29/07/2017, 16:29
Jexter, quando puoi, un paio di foto della t120 con la confort ? Denghiu