PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Manutenzione fai da te

Lone wolf 48
15/06/2017, 16:24
Buongiorno, visto che ci sono anime buone, ho letto di come sostituire la frizione, eliminare il sais, sostituire molle e olio agli ammortizzatori ed altro, c'è qualcuno che può fare una tabella della coppia di serraggio dei vari accoppiamenti? Mi manca quella della coppia di bulloni del telaio quando si sposta il blocchetto elettrico o si monta lammortizzatore di sterzo, e quella del pignone. Penso possa essere utile a molti. Il libretto è alquanto scarno. Porta solo la coppia di serraggio del perno ruota posteriore quando si tende la catena. Grazie

Ho trovato su un precedente forum il valore per il pignone: 132. Mi manca quello del telaio. Su youtube ho trovato qualcosa ma parla in inglese, mi pare dica fortyfive, 45 ma non ne sono sicuro. Qualcuno lo sa? Grazie

EMLIN88
15/06/2017, 20:07
Confermo 45 nm... io l'ho fatto a mano dato che nn ho la dinamometrica...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lone wolf 48
15/06/2017, 22:04
Grazie. Comunque conviene comprarla, su Amazon la trovi a poco, per non fare danni

EMLIN88
15/06/2017, 23:47
Beh sono dell'idea che se si deve comprare bisogna comprarla buona altrimenti meglio fare a mano... Poi anni fa queste cose non esistevano e le persone giravano tranquillamente in moto. Comunque se c'è la possibilità di farlo tanto meglio... magari un giorno di questi passo dal meccanico e mi faccio ricontrollare le coppie di tutto ciò che ho toccato :)

Lone wolf 48
16/06/2017, 06:51
Amazon è un magazzino distributore. C'è di tutto al prezzo che vuoi spendere. Basta leggere bene cosa compri, magari pure qualche recensione. La chiave dinamometrica non è niente di che. Una chiave a cricchetto con una molla che scatta a secondo come la hai caricata. Normalmente, se non si usa, si tende sempre a stringere troppo, rovinando le filettature. Niente di grave, a parte le candele, ma, visto che esiste, perché non usarla?