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Visualizza Versione Completa : Street Triple Statore mtp nuovo. Pick up difettoso ??



vespower
16/06/2017, 13:05
Salve a tutti.
Tre giorni fà ho montato sulla mia street 2008 un nuovo statore acquistato da MTP racing ( il mio vecchio si era fritto a causa del regolatore originale poi sostituito con un sh775).
Appena montato (il kit conteneva anche un nuovo pick up) ho avviato la moto per controllare con un tester il corretto valore di ricarica ( e fin lì tutto ok, 14,5 belli costanti, una favola !!) però avevo notato, così ad orecchio ,una sorta di lieve " irregolarità" che non mi piaceva. Ad ogni modo , provata la moto in città senza tirare le marce nemmeno un pò non ho riscontrato nessun difetto.
Bene, stamane nell'andare al lavoro trovo un paio di strade libere e provo a fare una tiratina.... risultato: in 2° e 3° ( poi mi è venuto un tale frullamento di zebedei che ho desistito...) oltre i 4000 rpm ( più o meno) sono capitati diversi " buchi" di motore...... un pò come se all'improvviso entrasse un limitatore che tagliasse la corrente. Guidando dolcemente ciò non accade.....
Orbene, escudo che sia lo statore ( che non dovrebbe influenzare la cosa) e soprattutto , calcolando che prima questo difetto non c'era è possibile che sia il pick up nuovo che è farlocco ???

Ho scritto a MTP ma non mi hanno risposto ( alla faccia della tanto decantata efficienza germanica.....).
Per fortuna ho ancora il pick up originale per cui, al limite , ci rimetto quello.

Capitata anche a voi qualcosa del genere ?? Consigli, pareri ??? Potrebbe essere davvero il pick up ??

Grazie a tutti


Salve a tutti.
Tre giorni fà ho montato sulla mia street 2008 un nuovo statore acquistato da MTP racing ( il mio vecchio si era fritto a causa del regolatore originale poi sostituito con un sh775).
Appena montato (il kit conteneva anche un nuovo pick up) ho avviato la moto per controllare con un tester il corretto valore di ricarica ( e fin lì tutto ok, 14,5 belli costanti, una favola !!) però avevo notato, così ad orecchio ,una sorta di lieve " irregolarità" che non mi piaceva. Ad ogni modo , provata la moto in città senza tirare le marce nemmeno un pò non ho riscontrato nessun difetto.
Bene, stamane nell'andare al lavoro trovo un paio di strade libere e provo a fare una tiratina.... risultato: in 2° e 3° ( poi mi è venuto un tale frullamento di zebedei che ho desistito...) oltre i 4000 rpm ( più o meno) sono capitati diversi " buchi" di motore...... un pò come se all'improvviso entrasse un limitatore che tagliasse la corrente. Guidando dolcemente ciò non accade.....
Orbene, escudo che sia lo statore ( che non dovrebbe influenzare la cosa) e soprattutto , calcolando che prima questo difetto non c'era è possibile che sia il pick up nuovo che è farlocco ???

Ho scritto a MTP ma non mi hanno risposto ( alla faccia della tanto decantata efficienza germanica.....).
Per fortuna ho ancora il pick up originale per cui, al limite , ci rimetto quello.

Capitata anche a voi qualcosa del genere ?? Consigli, pareri ??? Potrebbe essere davvero il pick up ??

Grazie a tutti

Aggiornamento: mi hanno appena riposto che me ne mandano uno nuovo.
Mi rimangio l'ironia sull'efficienza teutonica....

Però mi rimane un dubbio, visto che non hanno detto niente sulla natura del difetto.....: Pick up o non pick up ???? E' questo il dilemma.....

delirio
18/06/2017, 15:39
nel pickup difettoso hai misurato col tester il valore della resistenza? dovrebbe dare 220 ohm
ti chiedo ciò perchè anch'io dopo aver montato lo statore Mtp ho avuto problemi di erogazione a moto fredda,con moto che tende a spegnersi, ma misurando il valore della resistenza dava 220 ohm quindi nella norma:wacko:

vespower
18/06/2017, 21:00
nel pickup difettoso hai misurato col tester il valore della resistenza? dovrebbe dare 220 ohm
ti chiedo ciò perchè anch'io dopo aver montato lo statore Mtp ho avuto problemi di erogazione a moto fredda,con moto che tende a spegnersi, ma misurando il valore della resistenza dava 220 ohm quindi nella norma:wacko:

Ho idea che, considerato il fatto che il pick up è composto non solo da una resistenza ma anche da un magnete fisso e un diodo, il solo valore della resistenza possa essere non perfettamente indicativo.

La mia fà ,ad intermittenza, il difetto descritto anche a moto calda ma non si spegne.

Devo dire che mi stà molto sui maroni l'atteggiamento di MTP che , di fronte a richiesta di spiegazioni tecniche, si limitano a rispondere laconicamente " we will send you a new one". Ok, grazie per l'atto dovuto ma vorrei sapere se spacciate delle cinesate per roba buona o no...

Ad ogni modo, io ho ancora il pick up del vecchio statore. Se me la vedo brutta anche col secondo glielo metto al posto del loro e grazie tante per il doppio statore......

Vedo ora che sono stati segnalati altri problemi al pick up di MTP..... Bene, definitivamente convinto: smonto il vercchio pick up e glielo monto sul loro statore; quello che mi mandano nuovo me lo tengo di riserva,,,,,,,,


nel pickup difettoso hai misurato col tester il valore della resistenza? dovrebbe dare 220 ohm
ti chiedo ciò perchè anch'io dopo aver montato lo statore Mtp ho avuto problemi di erogazione a moto fredda,con moto che tende a spegnersi, ma misurando il valore della resistenza dava 220 ohm quindi nella norma:wacko:

a me il pick-up MTP mi dà 219 ohm, l'originale (che funziona perfettamente) 214

Stamattina ho montato il vecchio pick up originale triumph sullo statore MTP. Perfetto, difetto totalmente risolto....... ora sappiamo dov'era realmente il problema.

Per chi dovesse accingersi a fare lo stesso lavoro: il collegamento del pick up originale su connettore MTP và fatto così: nero dell'originale con verde e grigio dell'originale col blu.

delirio
20/06/2017, 14:36
ho montato anch'io il vecchio pickup originale ,con le saldature del caso , fatto un bel adattamento (reset tps),e la moto è tornata ad essere lineare e senza alcun problema di erogazione .
Io ho messo il vecchio connettore con i suoi fili,per cui non ho avuto problemi di colori:oook:
Anche a me MTP sta inviando un pickup nuovo, ma non saprò mai se effettivamente sarà funzionante,in quanto credo che non siano perfettamente compatibili con le nostre moto...

vespower
20/06/2017, 14:41
ho montato anch'io il vecchio pickup originale ,con le saldature del caso , fatto un bel adattamento (reset tps),e la moto è tornata ad essere lineare e senza alcun problema di erogazione .
Io ho messo il vecchio connettore con i suoi fili,per cui non ho avuto problemi di colori:oook:
Anche a me MTP sta inviando un pickup nuovo, ma non saprò mai se effettivamente sarà funzionante,in quanto credo che non siano perfettamente compatibili con le nostre moto...

io lo terrò li impacchettato; non ci penso nemmeno a montare il loro pick up..... finchè và quello originale ( e spero per sempre) lo lascio sù, la moto è tornata perfetta !!!!

Samus_82
20/06/2017, 15:22
Stessa cosa successa anche a me...statore originale andato, decido per il risparmio e quindi dopo aver letto diverse discussioni compro lo statore MTP Racing. Una volta montato noto subito il minimo abbastanza irregolare, una volta in sella faccio un giro per provare la moto e fino ai 6000 giri tutto ok dopo il nulla :incaz: il quadro resta acceso ma il motore è come se morisse improvvisamente...insospettito smonto nuovamente il carter e lo statore e noto i pick up e relativi filamenti vicini praticamente bruciati...ora ho mandato una mail alla MTP per chiedere se è possibile avere un rimborso.
Alla fine volendo tenere la moto ancora per qualche tempo ed essendo il campo magnetico una parte importante, ho preso (con un po' di sconto da Triumph Palermo) lo statore originale,e morale della favola problema sparito e moto perfetta.

vespower
20/06/2017, 15:35
Samus, ma non ti bastava comprare il solo pick up, magari after market?? Così hai speso un botto di soldi per due statori....:sad:

Samus_82
20/06/2017, 15:41
Al botto di soldi aggiungi anche il regolatore di tensione andato anche quello...purtroppo ho avuto l'infelice idea di gettare il vecchio statore :cry: e alla Triumph i soli pick up ovviamente non li vendono...devi comprare tutto il pezzo

Fastandfreddy
20/06/2017, 23:41
Fattene dare uno da quelli sopra che non l'hanno montato!!!

Samus_82
29/06/2017, 11:27
A saperlo prima...oramai avevo già comprato il nuovo :dry: