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Visualizza Versione Completa : Primo tagliando: considerazioni



emiliano.dg
16/06/2017, 15:42
Ciao a tutti!!:biggrin3:
Ho appena fatto il primo tagliando alla mia taigherina vecchia di un mese, 1400 km circa!!
E con l'occasione finalmente ho montato le borse laterali (sono arrivate le staffe :oook:)
e ho anche sostituito la leva frizione che ho spezzato!
Nuovo utente del club "caduta dal cavalletto laterale":cry::cry::cry:

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Unico vero inconveniente è stato il cruise control.
In un mese, solo una volta in autostrada volevo inserirlo, ma nisba, nessun risultato.
La spia si accendeva nel check pre-start, ma poi rimaneva spenta.
Ho pensato di aver capito male la procedura, o che magari si inseriva solo in una specifica mappa.
E invece pare che in quel di Hinckley, hanno serrato male :ph34r: il connettore elettrico che tra le altre cose
accende lo stop col freno posteriore.:blink:
Il Cruise ovviamente non riceveva il "benestare" dei freni e non si inseriva....più che altro sono andato in giro tutti i giorni per un mese senza lo stop del freno posteriore! :sick::sick:
Ora comunque tutto a posto.
Consumi in autostrada:
All'andata senza valigie: mappa rider, 120km/h indicati, 6a marcia, 6000 giri consumo indicato dai 20.3 ai 21.2 km/litro
Al ritorno con valigie: stesse condizioni, 15.7-16.1 km/litro
Le valigie (davvero bellissime) non sono proprio aerodinamiche!
Cavalletto laterale a parte (parecchio ignorante a mio parere) tutto il resto è fantastico.
Molto, molto comoda, veloce e parca nei consumi.
E' vero che è una cosa sempre soggettiva, ma sono estremamente soddisfatto!!:laugh2::laugh2:
Felice weekend a tutti!!

Marco Manila
16/06/2017, 16:26
4/5 km in meno per via dell' aerodinamica peggiorata dalle borse mi sembrano davvero tantini sai? Però tutto può essere.

Perchè ritieni il cavalletto laterale ignorante? Potrei capire il centrale (ammazza che fatica mettercela su, il GS Adventure del mio amico è più semplice, nonostante pesi decisamente di più...).

emiliano.dg
16/06/2017, 16:59
Sì il centrale è da "ernia" ma una volta su niente la smuove:oook:
A mio parere il cavalletto laterale è troppo poco angolato.
Secondo me qualche grado in più non gli avrebbe fatto male per la stabilità generale in parcheggio.
L'ho coricata una volta su stradina piana sterrata e leva della frizione ciao, ciao.
Ah, Ah , mi ha ricordato la mia Guzzona che aveva la molla di richiamo automatica!
Quante incazzature!! Ora lo so, ci sto attento ;-) Niente di che.

Per i consumi, ci sono rimasto di sasso anch'io all'inizio: Poi però ho fatto le foto e con le borse montate
è davvero imponente, ha messo su un bel sederone, non è più un figurino!!

Davidenko
16/06/2017, 21:14
Ciao, bell'acquisto :oook: cavallatto laterale da incubo direi...se nn stai attento...casca in terra!
Le borse sono ottime, certo che lato marmitta sporge un pò...!Inoltre la 6 (sesta) un pò corta penalizza i consumi in autoroute!!
Per il resto bella moto!!Buona strada!!

Il_Maurix
16/06/2017, 22:26
E con l'occasione finalmente ho montato le borse laterali (sono arrivate le staffe :oook:)


Queste staffe sono un incubo, io ho ritirato la moto il 28 aprile ed ancora devono arrivare..ad inizio giugno ho fatto il primo tagliando ed il concessionario mi ha detto: sono arrivate le valigie!!! A quel punto ho pensato..perfetto, con l'occasione del tagliando le monto.
Porto la moto x il tagliando e la sera mi arriva la chiamata..sono arrivate le valigie ma non le staffe, me ne sono accorto solo ora...:wacko:
Risultato?arrivo previsto per il 29 giugno!!!!

Comunque oltre a questo piccolo scompenso, ho già percorso 3500 km e più la porto e più stà diventando l'estensione del mio corpo..veramente una gran moto, ottimo motore ed una ciclistica allucinante!!

Considerando che è la mia prima moto, non pensavo potesse diventare così maneggevole in così poco tempo!!! soddisfattissimo anche io :cool:

Gianlu2212
17/06/2017, 18:06
Il centrale è solo da capire!! :biggrin3: Io faccio così anche con valigie e bauletto pieni senza fare troppa fatica: lato sinistro della moto, mano destra che impugna il telaio sotto la sella, mano sinistra su manopola sinistra, piede destro su cavalletto. Faccio scendere il cavalletto fino a farlo toccare in terra e affinché la moto stia in equilibrio da sola, poi faccio pressione con la pianta del piede e, la cosa più importante, con la mano destra tiro all'indietro (cioè verso la mia destra, non in alto!!

Attenzione solo al fatto che, in caso di marcia inserita, bisogna tirare la frizione, ovviamente!! Ma a volte uno smadonna e non ci pensa!!

leorus
19/06/2017, 08:44
Consumi in autostrada:
All'andata senza valigie: mappa rider, 120km/h indicati, 6a marcia, 6000 giri consumo indicato dai 20.3 ai 21.2 km/litro
Al ritorno con valigie: stesse condizioni, 15.7-16.1 km/litro


ciao!
c'è qualcosa che non mi torna in questo dato...
ieri sono tornato da un weekend al mare e in autostrada, a 130Km/h in sesta, il motore è poco sotto i 6000 giri; invece con la lancetta spaccata sui 6000 la velocità indicata dal cruscotto (non parlo di GPS) era di 138Km/h.

e ho il pignone originale :unsure:

in due + borse i consumi indicati dal cruise control mi davano un bel 18.7, in linea con quelli reali (pieno-pieno) 18.6

bottazzi
19/06/2017, 09:19
Ciao a tutti!!:biggrin3:
Ho appena fatto il primo tagliando alla mia taigherina vecchia di un mese, 1400 km circa!!
E con l'occasione finalmente ho montato le borse laterali (sono arrivate le staffe :oook:)
e ho anche sostituito la leva frizione che ho spezzato!
Nuovo utente del club "caduta dal cavalletto laterale":cry::cry::cry:

234965

234964

Unico vero inconveniente è stato il cruise control.
In un mese, solo una volta in autostrada volevo inserirlo, ma nisba, nessun risultato.
La spia si accendeva nel check pre-start, ma poi rimaneva spenta.
Ho pensato di aver capito male la procedura, o che magari si inseriva solo in una specifica mappa.
E invece pare che in quel di Hinckley, hanno serrato male :ph34r: il connettore elettrico che tra le altre cose
accende lo stop col freno posteriore.:blink:
Il Cruise ovviamente non riceveva il "benestare" dei freni e non si inseriva....più che altro sono andato in giro tutti i giorni per un mese senza lo stop del freno posteriore! :sick::sick:
Ora comunque tutto a posto.
Consumi in autostrada:
All'andata senza valigie: mappa rider, 120km/h indicati, 6a marcia, 6000 giri consumo indicato dai 20.3 ai 21.2 km/litro
Al ritorno con valigie: stesse condizioni, 15.7-16.1 km/litro
Le valigie (davvero bellissime) non sono proprio aerodinamiche!
Cavalletto laterale a parte (parecchio ignorante a mio parere) tutto il resto è fantastico.
Molto, molto comoda, veloce e parca nei consumi.
E' vero che è una cosa sempre soggettiva, ma sono estremamente soddisfatto!!:laugh2::laugh2:
Felice weekend a tutti!!
Ciao, a me invece il cruise fa le bizze adesso, nel senso che a volte va e altre no....portata sabato da Trioschi a lugo, l'hanno attaccata al PC e da tutto OK, la cosa per ora non mi crea grossi problemi, dato che lo userei prevalentemente in autostrada e ne faccio davvero poca, tranne a fine mese quando sarò tre giorni sulle alpi.
Comunque a luglio farà il tagliandone dei 20000 km e la farò ricontrollare

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

emiliano.dg
19/06/2017, 09:40
ciao!
c'è qualcosa che non mi torna in questo dato...
ieri sono tornato da un weekend al mare e in autostrada, a 130Km/h in sesta, il motore è poco sotto i 6000 giri; invece con la lancetta spaccata sui 6000 la velocità indicata dal cruscotto (non parlo di GPS) era di 138Km/h.

e ho il pignone originale :unsure:

in due + borse i consumi indicati dal cruise control mi davano un bel 18.7, in linea con quelli reali (pieno-pieno) 18.6

Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere, oopps, non 120km/h, ma 130 km/h a 6000 giri in 6a marcia.
Però i consumi che ho letto, erano quelli.
Non so, magari avevo vento contro, ma non mi sembra.
Alla prima provo a verificare. ;-)

Giovedì ero anch'io a Lugo da Trioschi, sono di Cesena.
Il cruise control su una moto non l'ho mai avuto e non era nelle mie priorità, però la moto è nuova e mi scocciava un pò che non funzionasse! ;-)
Nel frattempo mi sono arrivati anche i tappi del telaio per il fulcro del forcellone.
Originali Thriumph, boccole in alluminio verniciato nero, due wellnut (inserti filettati gommati) e due viti, 15 euro il kit tappo dx e sx, 20 euro di spedizione Royal mail. :blink:

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bottazzi
19/06/2017, 13:04
Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere, oopps, non 120km/h, ma 130 km/h a 6000 giri in 6a marcia.
Però i consumi che ho letto, erano quelli.
Non so, magari avevo vento contro, ma non mi sembra.
Alla prima provo a verificare. ;-)

Giovedì ero anch'io a Lugo da Trioschi, sono di Cesena.
Il cruise control su una moto non l'ho mai avuto e non era nelle mie priorità, però la moto è nuova e mi scocciava un pò che non funzionasse! ;-)
Nel frattempo mi sono arrivati anche i tappi del telaio per il fulcro del forcellone.
Originali Thriumph, boccole in alluminio verniciato nero, due wellnut (inserti filettati gommati) e due viti, 15 euro il kit tappo dx e sx, 20 euro di spedizione Royal mail. :blink:

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Infatti avevo riconosciuto il cortile di Trioschi quando hai messo le foto del ritiro. [emoji6]
Io sono di Bologna ma preferisco portarla la che non qui da me per tagliandi o problemi vari.
Tra l'altro la tua è quasi guale alla mia, colore compreso, pure da me ci sono le valigie in alluminio, cambia giusto l'allestimento, xca per la mia xcx la tua.


Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

barbablu
19/06/2017, 13:53
se posso quanto hai speso del primo tagliando ? è normale che sul display compare gia il simbolo della chiave inglese a 800 km?

freelazio
19/06/2017, 15:00
se posso quanto hai speso del primo tagliando ? è normale che sul display compare gia il simbolo della chiave inglese a 800 km?
Si è normale, il primo tagliando va eseguito a 800 Km.

Gian

barbablu
19/06/2017, 15:02
ma succede qualcosa se attendo ancora 200 o 300 km ?

remo59
19/06/2017, 15:56
Tranquillo è da fare fra gli 800 e i 1500

PaperoNero
20/06/2017, 09:20
La chiave inglese appare 5km prima degli 800km come warning per il primo tagliando.
200-300km in più non fa tanta differenza, ma meglio non esagerare, l'olio dei primi km si sporca facilmente con le asperità che si staccano dagli organi in movimento che si rodano, va quindi rimosso non troppo tardi.
Fatto ieri e pagato 150 Euro con cambio olio (Motul 7100 espressamente da me richiesto) cambio filtro, reset centralina e serraggio bulloneria ed affini.
La moto sembra più scorrevole e fluida, ma forse è solo un effetto placebo ;)