PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street 765 RS - Rumori Strani dal Motore

MarcoM68
16/06/2017, 17:49
Ciao a tutti volevo condividere alcuni strani comportamenti del motore che la mia street RS ha manifestato, e sta manifestando ad oggi. Per comodità divido in due fasi temporali:

- Prima del tagliando

Per due volte, all'avviamento, dopo un periodo di sosta di 4-5 gg il primo start è stato accompagnato da un rumore di "ferraglia" tipo sfregamento di ferro su ferro che proveniva dalla testata. Inutile dire che mi è preso un accidente ed ho spento immediatamente in entrambe le occasioni. Il successivo riavvio tuttavia, fatto con il sudore alla fronte, non manifestava nessun sorta di rumore o comportamento sospetto. A caldo o con sosta di 24h-48h mai nessun problema.

- Dopo il primo tagliando

Il comportamento descritto precedentemente non si più ripetuto. Per prova ho fermato la moto anche 5-6 gg. in due occasioni. All'accensione ero pronto con tanto di smartphone per documentare il fatto ma non si è ripresentato.
Tuttavia è subentrato un altro comportamento strano. La frizione , all'avviamento dopo la sosta( basta 1 gg), manifesta una certa rigidezza (strappa sul cavo a tratti) nell'ultima parte della corsa (1-1,5 cm). Questa sorta di tremolio sulla leva (un po' come quando entra l'abs) si manifesta con il motore acceso e nei primi km, per poi svanire completamente con motore caldo. Faccio notare che quando tiro la frizione a motore spento per accendere la moto non si evidenzia il problema (quindi non è il cavo). Dopo averla accesa inizia a manifestarsi.

Nessuno di voi (spero di no) ha rilevato simili problemi?
Ciao e grazie degli eventuali contributi.

Hartigan
16/06/2017, 18:09
La mia, incrocio le dita, al momento niente di tutto quello che hai scritto.

u171173
16/06/2017, 18:21
Bho, io non possiedo (purtoppo :cry:) la 765, ma soprattutto visto che la moto è nuova, la porterei in Triumph. Per curiosità: cosa ti hanno detto in occasione del primo tagliando per quanto riguarda il rumoraccio ?

Genna84
16/06/2017, 19:54
io per ora nulla di tutto ciò ed è stata ferma anche per 15gg filati quando son stato a lampedusa...

Bahamut
16/06/2017, 20:19
Non è che magari sono i dischi frizione che tendono a incollarsi un po' col riposo? Prima di accenderla/usarla dai un paio di tirate di frizione a vuoto e vedi se migliora.

Al primo innesto della prima la moto tende a fare uno scattino in avanti?

Fastandfreddy
16/06/2017, 20:39
Sembra strappare la frizione. forse qualche molla spingidisco che si e snervata, o qualche deformazione. Sicuramente aumenterà se è così.
Bahamut, potrebbe avere ragione.
il conce e la soluzione migliore.

MarcoM68
17/06/2017, 08:32
Bho, io non possiedo (purtoppo :cry:) la 765, ma soprattutto visto che la moto è nuova, la porterei in Triumph. Per curiosità: cosa ti hanno detto in occasione del primo tagliando per quanto riguarda il rumoraccio ?

mi hanno prestato attenzione ma non erano preoccupati. Tuttavia mi avenvano richiesto il video come prova. Il capo officina mi ha fatto accendere anche la loro RS in test drive che era ferma da 3gg ed effettivamente si è sentito un rumore simile ma con molta meno risonanza.

Non è che magari sono i dischi frizione che tendono a incollarsi un po' col riposo? Prima di accenderla/usarla dai un paio di tirate di frizione a vuoto e vedi se migliora.

Al primo innesto della prima la moto tende a fare uno scattino in avanti?

fatta la prova a freddo ma non migliora
no non scatta in avanti, la frizione sembra innestata

Sembra strappare la frizione. forse qualche molla spingidisco che si e snervata, o qualche deformazione. Sicuramente aumenterà se è così.
Bahamut, potrebbe avere ragione.
il conce e la soluzione migliore.
ho chiamato il conc. e mi toccherà portarla e lasciarla una notte. Però vorrei assistere anche io alla prova
grazie a tutti dei contributi

bituono
17/06/2017, 21:56
Ciao a tutti volevo condividere alcuni strani comportamenti del motore che la mia street RS ha manifestato, e sta manifestando ad oggi. Per comodità divido in due fasi temporali:

- Prima del tagliando

Per due volte, all'avviamento, dopo un periodo di sosta di 4-5 gg il primo start è stato accompagnato da un rumore di "ferraglia" tipo sfregamento di ferro su ferro che proveniva dalla testata. Inutile dire che mi è preso un accidente ed ho spento immediatamente in entrambe le occasioni. Il successivo riavvio tuttavia, fatto con il sudore alla fronte, non manifestava nessun sorta di rumore o comportamento sospetto. A caldo o con sosta di 24h-48h mai nessun problema.

- Dopo il primo tagliando

Il comportamento descritto precedentemente non si più ripetuto. Per prova ho fermato la moto anche 5-6 gg. in due occasioni. All'accensione ero pronto con tanto di smartphone per documentare il fatto ma non si è ripresentato.
Tuttavia è subentrato un altro comportamento strano. La frizione , all'avviamento dopo la sosta( basta 1 gg), manifesta una certa rigidezza (strappa sul cavo a tratti) nell'ultima parte della corsa (1-1,5 cm). Questa sorta di tremolio sulla leva (un po' come quando entra l'abs) si manifesta con il motore acceso e nei primi km, per poi svanire completamente con motore caldo. Faccio notare che quando tiro la frizione a motore spento per accendere la moto non si evidenzia il problema (quindi non è il cavo). Dopo averla accesa inizia a manifestarsi.

Nessuno di voi (spero di no) ha rilevato simili problemi?
Ciao e grazie degli eventuali contributi.

stessi proplemi riscontrati nella mia, quasi tutte fanno così, specialmente con l olio del rodaggio che è castrol, molti non se ne accorgono... se leggi i miei post lo avevo segnalato ma... la frizione appena si scalda è perfetta e da freddo fa come dici tu

vai sereno , metti dentro il motul e per magia già fatto 2500km tutto è perfetto , il castrol lo metto nel decespugliatore

ps: fra poco noterai che lo specchio dex si smolla da solo anche se è stretto, risolto smontato e messo 2 gocce di attak nella plastica interna

in questo forum ho notatato che si parla solo dei pregi (tanti ) di sta moto, ma di diffetti manco l ombra.... ma!!!!!!

MarcoM68
18/06/2017, 09:52
stessi proplemi riscontrati nella mia, quasi tutte fanno così, specialmente con l olio del rodaggio che è castrol, molti non se ne accorgono... se leggi i miei post lo avevo segnalato ma... la frizione appena si scalda è perfetta e da freddo fa come dici tu

vai sereno , metti dentro il motul e per magia già fatto 2500km tutto è perfetto , il castrol lo metto nel decespugliatore

ps: fra poco noterai che lo specchio dex si smolla da solo anche se è stretto, risolto smontato e messo 2 gocce di attak nella plastica interna

in questo forum ho notatato che si parla solo dei pregi (tanti ) di sta moto, ma di diffetti manco l ombra.... ma!!!!!!

Cavolo che dritte. Allora predispongo subito un cambio olio. Grazie ancora dei suggerimenti.

Spoly
18/06/2017, 10:21
Ocio ai cambi olio fai da te durante la garanzia.... Se dovessi avere dei problemi, le case madri si attaccano dappertutto pur di non rispondere su eventuali danni...

Fastandfreddy
18/06/2017, 12:09
Cambio olio dal conce mi hanno montato un Motul 5100

Padella
18/06/2017, 13:51
Motodemmerda?

Fastandfreddy
18/06/2017, 14:47
Padella ???Astio per il Motul?

Padella
18/06/2017, 15:10
No...uso motul da una vita...era una domanda retorica.
A volte capita di scambiare caratteristiche innocue per difetti..
non so se questo sia il caso,ma puo essere

Bahamut
18/06/2017, 21:21
No...uso motul da una vita...era una domanda retorica.
A volte capita di scambiare caratteristiche innocue per difetti..
non so se questo sia il caso,ma puo essere

A volte costruttori e conce tendono a fare l'opposto: far passare difetti come se fossero caratteristiche innocue ... :dry:

Piui
18/06/2017, 21:30

tranquillo è un vizio comune a molti forum
io per es vengo da quello di gsx-s 1000 forum ita e anche li si parla solo bene, guai a sollevare una critica

albpoz7
18/06/2017, 22:31
ma non è vero, anzi... qui si è sempre parlato abbondantemente dei difetti, prima di prendere la Street nel 2010 ero già informato su tutto :biggrin3:
all'epoca c'erano i regolatori di tensione che ti lasciavano a piedi da un momento all'altro, e in tanti (me compreso) abbiamo rotto le scatole ai dirigenti di Triumph Italia con chiamate continue, tanto da farci sostituire il pezzo difettoso prima ancora dei richiami...

poi ci sta che la 765 è appena uscita e quindi ci siano poche segnalazioni, e magari lo specchietto che si allenta non è capitato a tutti o qualcuno non ci dia neanche peso

TrealTruc
18/06/2017, 22:50
Per ora 1300 km e nessun problema, ho tolto gli Hand-Bar perché non mi piacciono. Oggi però ho incontrato uno che conosco che l'ha ritirata ieri, si lamenta che la frizione slitta ma non fa rumori strani. Due miei amici si sono adoperati per smontare il cavo che apparentemente sembrava troppo tirato, non ho aspettato la fine dei "test" ma mi farò dire come è andata.
Ah si mi correggo un difetto c'è è la segnalazione del livello carburante. Se non uso la moto per qualche giorno mi segnala che è in riserva ma non sempre. Problema simile a quello della Speed 011.

Piui
19/06/2017, 10:39
Per ora 1300 km e nessun problema, ho tolto gli Hand-Bar perché non mi piacciono. Oggi però ho incontrato uno che conosco che l'ha ritirata ieri, si lamenta che la frizione slitta ma non fa rumori strani. Due miei amici si sono adoperati per smontare il cavo che apparentemente sembrava troppo tirato, non ho aspettato la fine dei "test" ma mi farò dire come è andata.
Ah si mi correggo un difetto c'è è la segnalazione del livello carburante. Se non uso la moto per qualche giorno mi segnala che è in riserva ma non sempre. Problema simile a quello della Speed 011.
Che intendi con frizione che slitta?
io per es quando ho fatto il test ride della rs ho notato che la frizione antisaltellamento quando butti giu due tre marce in rapida sequenza tende a far scodare la moto, il suo intervento è brusco, si sente che lavora ma sembra, ripeto sembra, che sia tarata alla cazzum
è l unico difetto che gli ho riscontrato
ho chiesto ad atom 73 che sensazioni ha avuto lui che l ha portata in pista perche vedendo i video che ha caricato in un paio di curve in scalata la moto gli è partita dietro come ha fatto la mia ma lui sostiene che la frizione non c entra nulla e che la cosa era dovuta all uso del freno post
io però non ne sono molto convinto.....

TrealTruc
19/06/2017, 11:45
Frizione che slitta è quando acceleri e il motore sale di giri ma la velocità rimane la stessa. La frizione anti-saltellamento della mia è ok, anche scalando in discesa piegato la moto non si muove anche usando il freno posteriore (che uso parecchio). Io con le frizioni anti-saltellamento anche su altre moto non ho mai avuto problemi, potrebbe essere che quella che hai usato tu non fosse regolata bene o addirittura non funzionasse.

Fran_1422
19/06/2017, 23:03
Io ho la 765 R ed ora sono a circa 800 km. Ho notato anche io un problema analogo alla frizione a moto fredda, è come se andasse a scatti per il primo pezzo ma poi appena si scalda va tutto bene... c'è da preoccuparsi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Piui
20/06/2017, 13:01
Io ho la 765 R ed ora sono a circa 800 km. Ho notato anche io un problema analogo alla frizione a moto fredda, è come se andasse a scatti per il primo pezzo ma poi appena si scalda va tutto bene... c'è da preoccuparsi?

sicuro che quello che hai sentito fosse inputabile alla frizione?
non potrebbe essere che magari aprendo il gas con marce basse e a gomme fredde a slittare sia stata la ruota post non ancora in temperatura?
perche nel test ride è successo anche a me di sentire uno slittamento in accelerazione, ma era la gomma post secondo me

Frizione che slitta è quando acceleri e il motore sale di giri ma la velocità rimane la stessa. La frizione anti-saltellamento della mia è ok, anche scalando in discesa piegato la moto non si muove anche usando il freno posteriore (che uso parecchio). Io con le frizioni anti-saltellamento anche su altre moto non ho mai avuto problemi, potrebbe essere che quella che hai usato tu non fosse regolata bene o addirittura non funzionasse.
Io anche non ho avuto mai problemi con le altre moto che ho avuto, dotate di anti saltellamento, tipo gsxr 600k 6-7,
potevo scalare brutalmete marcie a raffica e la moto stava li ( in pista chiaramente) mentre con la rs su strada mi è capitato un paio di volte di far partire il post in scalata rapida
sta cosa mi fa stare inquieto perche se dovessi prenderla sicuramente qualche volta la porterei in pista e non vorrei avere problemi legati all antisaltellamento li

Fran_1422
20/06/2017, 13:47
sicuro che quello che hai sentito fosse inputabile alla frizione?
non potrebbe essere che magari aprendo il gas con marce basse e a gomme fredde a slittare sia stata la ruota post non ancora in temperatura?
perche nel test ride è successo anche a me di sentire uno slittamento in accelerazione, ma era la gomma post secondo me

Io anche non ho avuto mai problemi con le altre moto che ho avuto, dotate di anti saltellamento, tipo gsxr 600k 6-7,
potevo scalare brutalmete marcie a raffica e la moto stava li ( in pista chiaramente) mentre con la rs su strada mi è capitato un paio di volte di far partire il post in scalata rapida
sta cosa mi fa stare inquieto perche se dovessi prenderla sicuramente qualche volta la porterei in pista e non vorrei avere problemi legati all antisaltellamento li
No no , lo sento anche da fermo. Tirando semplicemente la frizione sembra che vada a scatti

Fastandfreddy
20/06/2017, 14:22
Se strappa la frizione da nuova ...non è un bel giochino...
Tra un pò ci sarà un richiamo ufficiale della casa...mmmmmmm
Io farei segnalione subito, poi se cambiando olio smette, allora fatevi cambiare l'olio subito in garanzia!

Fran_1422
20/06/2017, 23:17
Io farei segnalione subito, poi se cambiando olio smette, allora fatevi cambiare l'olio subito in garanzia!
Caspita, speravo fosse una stupidaggine legata all'olio del rodaggio o simili... ora mi sto cacando sotto. Domani chiamo e sento cosa mi dicono.

Fastandfreddy
20/06/2017, 23:24
Caspita, speravo fosse una stupidaggine legata all'olio del rodaggio o simili... ora mi sto cacando sotto. Domani chiamo e sento cosa mi dicono.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalkil richiamo l'ho detto io. Non èsicuroer nulla.
Ma se un elemento è un indizio due una prova, qui siete già in troppi ad avere lo stesso difetto.
aspettate il primo cambio e se non smette reclamo.

TrealTruc
21/06/2017, 06:33
Capisco la tua inquietudine ma l'unica soluzione è provarne un'altra, sul fatto del freno posteriore ho dei dubbi perché ha l'ABS quindi per bloccarlo dovresti premere parecchio. Per quanto le frizioni funzionino abbastanza bene ho notato che a seconda della moto il comportamento è sempre un po' diverso, per esempio la BMW ha molto meno freno motore rispetto alla Suzuki o Yamaha.
Sul Suzuki K5 in qualche staccata assassina in pista il posteriore un po' si bloccava.

Piui
21/06/2017, 09:16
Capisco la tua inquietudine ma l'unica soluzione è provarne un'altra, sul fatto del freno posteriore ho dei dubbi perché ha l'ABS quindi per bloccarlo dovresti premere parecchio. Per quanto le frizioni funzionino abbastanza bene ho notato che a seconda della moto il comportamento è sempre un po' diverso, per esempio la BMW ha molto meno freno motore rispetto alla Suzuki o Yamaha.
Sul Suzuki K5 in qualche staccata assassina in pista il posteriore un po' si bloccava.
Ma non si poteva disinserire l abs? Perche se non è cosi è impossibile da far bloccare il post di freno

secondo voi non ci potrebbe essere una correlazione tra quello che denunciate voi e quello che ho riscontrato io
cioe se la frizione lavora male perche i dischi si incollano, ammesso che sia questa la causa, non potrebbe essere che in scalata non aprendosi bene i dischi facciano lavorare male l antisaltellamento?

TrealTruc
21/06/2017, 09:45
Dubito che l'ABS sia disinserito in un Test-Ride. Sul fatto dei dischi non so, dipende anche dal sistema che utilizza la frizione per far slittare i dischi, molle o ingranaggio particolare. Secondo me fai prima a fare un test-ride da un altro conce.

Bahamut
21/06/2017, 09:46
Quando io parlavo di dischi incollati mi riferivo a freddo, peculiarità che in molte moto è abbastanza facile trovare, specie se ferme a lungo. Che poi non sarebbe altro che la causa di quel 'balzeto in avanti' che la moto tende a fare quando si inserisce la prima appena accesa (cosa che, a onor di cronaca non mi è però mai capitata con la Street). La cosa però scompare in pochi minuti o anche solo azionando un paio di volte la leva.

Sulla 765 non so, mai provata... Come suggerito sopra: riesci a provarne un'altra?

Fastandfreddy
21/06/2017, 10:12
Bahamut penso che Piui abbia inteso che è il disco freno post a dare quel'effetto e non i dischi frizione come penso io tu abbia inteso.

Piui
21/06/2017, 22:47
Quando io parlavo di dischi incollati mi riferivo a freddo, peculiarità che in molte moto è abbastanza facile trovare, specie se ferme a lungo. Che poi non sarebbe altro che la causa di quel 'balzeto in avanti' che la moto tende a fare quando si inserisce la prima appena accesa (cosa che, a onor di cronaca non mi è però mai capitata con la Street). La cosa però scompare in pochi minuti o anche solo azionando un paio di volte la leva.

Sulla 765 non so, mai provata... Come suggerito sopra: riesci a provarne un'altra?
a roma ci sono solo due conce triumph ufficiali, io l ho provata alla triumph g.r.a e li intorno ci sono delle stradine che mi hanno permesso di testarla per bene e in sicurezza
l altra conce dove potrei fare altro test ride sta in pieno centro e purtoppo il tempo del test è di soli 20-30 min quindi non riesco ad allontanarmi piu di tanto cercando strade piu libere, di conseguenza dato lo scenario che andrei a trovare non credo che riuscirei a cavarne un ragno dal buco
Ed è per questo che sto chiedendo qui sul forum
gia so pero che non sara facile trovare conferme o smentite neanche qui perche per il momento di rs non ne hanno immatricolate ancora molte, quindi la base installata non è elevatissima, e di quelle che hanno venduto non tutti gli utenti sono registrati qui sul forum e di quelli registrati non tutti giustamente fanno scalate assassine tanto da riuscire a testare l antisaltellamento

Atom73
22/06/2017, 00:04
a roma ci sono solo due conce triumph ufficiali, io l ho provata alla triumph g.r.a e li intorno ci sono delle stradine che mi hanno permesso di testarla per bene e in sicurezza
l altra conce dove potrei fare altro test ride sta in pieno centro e purtoppo il tempo del test è di soli 20-30 min quindi non riesco ad allontanarmi piu di tanto cercando strade piu libere, di conseguenza dato lo scenario che andrei a trovare non credo che riuscirei a cavarne un ragno dal buco
Ed è per questo che sto chiedendo qui sul forum
gia so pero che non sara facile trovare conferme o smentite neanche qui perche per il momento di rs non ne hanno immatricolate ancora molte, quindi la base installata non è elevatissima, e di quelle che hanno venduto non tutti gli utenti sono registrati qui sul forum e di quelli registrati non tutti giustamente fanno scalate assassine tanto da riuscire a testare l antisaltellamento

io ti ho detto la mia (giro al mugello coi veloci e vallelunga coi piloti) e non ti sei fidato, ti ha detto la sua ditraversys che per quanto ne so è uno che viaggia (chiude le gomme davanti e fa un botto di km l'anno) non lo so più di così te la devi comprare e farti i tuoi test accurati, poi magari illumini anche noi
che poi nelle stradine intorno al gra sei riuscito a mettere alla frusta la moto più che io a franciacorta con Nicolò Canepa o dell'altro utente sulle dolomiti, cazzarola io voglio venire a girare con te e ti pago le lezioni!

Piui
22/06/2017, 09:43
io ti ho detto la mia (giro al mugello coi veloci e vallelunga coi piloti) e non ti sei fidato, ti ha detto la sua ditraversys che per quanto ne so è uno che viaggia (chiude le gomme davanti e fa un botto di km l'anno) non lo so più di così te la devi comprare e farti i tuoi test accurati, poi magari illumini anche noi
che poi nelle stradine intorno al gra sei riuscito a mettere alla frusta la moto più che io a franciacorta con Nicolò Canepa o dell'altro utente sulle dolomiti, cazzarola io voglio venire a girare con te e ti pago le lezioni!

no atom non dire cosi
non è vero che non mi sono fidato, sei stato il primo che ho cercato qui sul forum e ho aprezzato molto il tuo intervento
aprezzo quello che scrivi e come lo scrivi e poi abbiamo pressapoco la stessa storia motociclistica
pero devi capire che la l antisaltellamento è il motivo principale per cui vorrei cambiare la moto dato che la gsx-s 1000 m.y 2016 non ce l ha e in piu di un occasione mi sono trovato per strada a scalare con la ruota dietro bloccata che serpeggiava ( figurati quindi quello che puo succedere in pista.....)quindi per me è fondamentale capire bene prima di cambiare moto
Anzi, a tal proposito vorrei chiederti se posso mandarti messaggio via mp:w00t: (

Fastandfreddy
22/06/2017, 14:09
Le vendono le frizioni antisaltellamento

Padella
22/06/2017, 18:34
Cioè...dai...mi pare una barzelletta cambiare moto per la frizione antisaltellamento.
Se uno la trova così fondamentale...ci sono le aftermarket superprofessionali che vanno sicuramente pure meglio di quelle di serie

Just81
23/06/2017, 08:22
Concordo con Padella, cambiare una moto per il cattivo funzionamento per una frizione antisaltellamento non mi sembra una cosa sensata... pure sulla mia RSV1000 tenuta per 9 anni (e 93000 km all'attivo fatti con me) l'antisaltellamento non mi convinceva. Cambiato con uno aftermarket e me la sono goduta per anni (tralasciando i 3 statori bruciati :lingua:).
Se la vendi comunque avvisami che te la compro io :oook::oook:

Piui
23/06/2017, 11:33
Ho detto che è uno dei motivi principali, ma non è l unico
se volete vi faccio la lista di quello che secondo me non va

cmq sia secondo voi non ho scandagliato tutto internet per cercare frizione after?
semplicemente non la fanno (offro birra se qualcuno la trova) l unica soluzione sarebbe prendere quella originale del modello m.y 2017
e mi ero mosso in quella direzione......ma non avevo calcolato l incompetenza di suzuki italia che non conosce i codici prodotto e scarica sulla rete ufficiale che a sua volta non vuole collaborare per accontentare un cliente e mi sono rotto
ma vabbe la storia è lunga

La rs invece mi ha stegato perche ha tutto quello che cerco, va da dio
just 81 ti avviso: la vendo!!

Ros86
23/06/2017, 12:10
Ho detto che è uno dei motivi principali, ma non è l unico
se volete vi faccio la lista di quello che secondo me non va

cmq sia secondo voi non ho scandagliato tutto internet per cercare frizione after?
semplicemente non la fanno (offro birra se qualcuno la trova) l unica soluzione sarebbe prendere quella originale del modello m.y 2017
e mi ero mosso in quella direzione......ma non avevo calcolato l incompetenza di suzuki italia che non conosce i codici prodotto e scarica sulla rete ufficiale che a sua volta non vuole collaborare per accontentare un cliente e mi sono rotto
ma vabbe la storia è lunga

La rs invece mi ha stegato perche ha tutto quello che cerco, va da dio
just 81 ti avviso: la vendo!!
Che ha che non va si grave la nuda suzukona?Secondo me hai voglia di cambiare e basta,quando subentra sta voglia vediamo tutti i difetti del mondo..d altronde si capisce!quel trikeco azzurro non regge il confronto estetico col la sexy rs.
Quando avevo il 1098 non ho mai bloccato il posteriore su strada quella si che ne aveva si freno motore ;) bastava guidare nella maniera corretta,in pista invece ne ho sentito un gran bisogno.
Ad ogni modo se proprio ti senti sta esigenza contatta i migliori fornitori e senti le tempistiche..alla fine se il motore è simile al k5 non si saranno secoli da aspettare..

Piui
23/06/2017, 13:14
Che ha che non va si grave la nuda suzukona?Secondo me hai voglia di cambiare e basta,quando subentra sta voglia vediamo tutti i difetti del mondo..d altronde si capisce!quel trikeco azzurro non regge il confronto estetico col la sexy rs.
Quando avevo il 1098 non ho mai bloccato il posteriore su strada quella si che ne aveva si freno motore ;) bastava guidare nella maniera corretta,in pista invece ne ho sentito un gran bisogno.
Ad ogni modo se proprio ti senti sta esigenza contatta i migliori fornitori e senti le tempistiche..alla fine se il motore è simile al k5 non si saranno secoli da aspettare..
no , non è cosi
non è solo voglia di cambiare e basta
premetto che ho sempre fatto molta pista, poi per una serie di motivi ho dovuto smettere, ma la voglia non è mai passata, anzi....
quello che dici è condivisibile, su strada ad andature normale la suzu non ha nulla che non va , è molto godibile, ma in ottica pista non ci siamo propio e io la sto valutando tenendo in considerazione anche quella destinazione
la suzukona di broblemi ne ha a bizzeffe
on off e seghettamento marcato ( dovrei fare reflash centralina)
abs invasivo ( dovrei togliere il fusibile abs con tutto cio che ne consegue)
mono di merda (dovrei fare revisione o after market)
frenata spugnosa (dovrei montare tubin in treccia e pompa radiale)
mancanza dell antisaltellamento che per un milla come la suzu che ha molto feno motore è davvero limitante
sella che ha una conformazione tale che sotto la poderosa spinta del motore tende a farti scivolare a ridosso della sella passeggero con conseguenti violente sbacchettate
chiaro che tutta sta lista è valida solo in ottica pista
considera anche che i maggiori produttori after non che se la caghano molto
se prendi holins per es non ha catalogo un mono adeguato alla pista
le gomme sono nella misura 190/50/17 non il massimo della sportivita e se volessi cambiare in 190/55/17 non sarei a norma
non ce nulla da fare la rs sta tre sspanne sopra, l ho trovata eccellente in tutto tranne che per l antisaltellamento a mio avviso

Padella
23/06/2017, 14:40
Praticamente il suzu è un gabinetto...ora è chiaro

Paolo Cromo
23/06/2017, 17:15
no , non è cosi
premetto che ho sempre fatto molta pista, poi per una serie di motivi ho dovuto smettere, ma la voglia non è mai passata, anzi....
quello che dici è condivisibile, su strada ad andature normale la suzu non ha nulla che non va , è molto godibile, ma in ottica pista non ci siamo propio e io la sto valutando tenendo in considerazione anche quella destinazione
mancanza dell antisaltellamento che per un milla come la suzu che ha molto feno motore è davvero limitante
sella che ha una conformazione tale che sotto la poderosa spinta del motore tende a farti scivolare a ridosso della sella passeggero con conseguenti violente sbacchettate
le gomme sono nella misura 190/50/17 non il massimo della sportivita e se volessi cambiare in 190/55/17 non sarei a norma
non ce nulla da fare la rs sta tre sspanne sopra, l ho trovata eccellente in tutto tranne che per l antisaltellamento a mio avviso
E' un mondo difficile....

Ros86
23/06/2017, 19:26
no , non è cosi
Eh vabe scoperta dell acqua calda..più che difetti è un errato acquisto,di certo non è una moto che esce pronto pista..cosa costano però un s1000r coi relativi pacchetti una tuono v4 o un superduke 1290?altre moto altre cifre.

Piui
24/06/2017, 10:45
Eh vabe scoperta dell acqua calda..più che difetti è un errato acquisto,di certo non è una moto che esce pronto pista..cosa costano però un s1000r coi relativi pacchetti una tuono v4 o un superduke 1290?altre moto altre cifre.
Penso che tu abbia ragione, errato acquisto
e pensa che prima di prenderla di test ride ne ho fatti due ma certe cose vengono fuori solo provandola per bene
alcuni aspetti negativi li ho minimizzati, partendo dal fatto che cmq l avrei potuta migliorare attingendo al mercato dell after market
di altri non me ne sono accorto, perche sono venuti fuori solo strizzandola per bene
rimane il fatto che a mio modo di vedere la gsxs 1000 di potenziale ne ha, ma bisogna investirci risorse e tempo e in questo momento non dispongo di nessuna delle due
su una cosa però non sono daccordo.....
hai nominato tre moto ( s1000r super duke 1290 e aprilia v4 )
delle tre secondo me l unica valida da portare in pista è la v4 che dal mio punto di vista è molto simile come concezione alla rs
le altre due sono giocattoloni pompati dal marketing per bambinoni ( spero che nessuno se ne abbia a male)

Inoltre vorrei aggiungere che oggi secondo me bisognerebbe ripensare la formula dei test ride
una volta, fino a qualche anno fa, avevi da provare motore ciclistica e poco altro, oggi l elettronica sta diventando sempre piu preponderante, gioca un ruolo fondamentale e fa la differenza
sull rs per es mi ci sarebbero voluti 30 min solo per smanettare sulle mappe motore combinandole con gli altri vari parametri settabili, come tc, abs ecc ecc
ho preferito lasciare tutto come mi è stato consegnato e concentrarmi solo su motore e ciclistica
pero ad oggi se dovessi decidere di prendere la rs da un punto di vista elettronico sarebbe un salto nel buio e mi fa strano che qui sul forum nessuno ne parli ( almeno io non ho trovato nulla in merito)

Atom73
24/06/2017, 15:55
pero ad oggi se dovessi decidere di prendere la rs da un punto di vista elettronico sarebbe un salto nel buio e mi fa strano che qui sul forum nessuno ne parli ( almeno io non ho trovato nulla in merito)

perchè ha un motore da soli 123 cv, peraltro erogati con una fluidità imbarazzante e su una ciclistica molto azzeccata, il tc e gli aiuti elettronici in generale servono veramente a poco su una moto così (ovviamente parere mio)

Piui
25/06/2017, 10:16
perchè ha un motore da soli 123 cv, peraltro erogati con una fluidità imbarazzante e su una ciclistica molto azzeccata, il tc e gli aiuti elettronici in generale servono veramente a poco su una moto così (ovviamente parere mio)
Capisco il tuo punto di vista e sono daccordo che la rs abbia una erogazione stupenda e una ciclistica molto a punto, ma anche la gsxs ha un motore fenomenale e non solo per potenza e coppia ma propio come erogazione
con le moto moderne difficile che qualcuno si lamenti dell erogazione del motore sopratutto in un epoca che ha visto crescere in pochi anni le cilindrate fino ad arrivare a una situazione dove una media è considerata intorno a 800-900 cc quindi con coppia e potenza ben spalmate su tutto l arco di erogaziome
tu vieni da una moto come la tuono che ad oggi è al top come elettronica e non solo e la rs non è da meno, ma devi considerare la tua situazione strordinaria , nel senso che salvo qualche raro caso ( come il tuo) la maggior parte delle altre moto, sopratutto di fascia media dispongono di elettroniche basiche e scadenti rivolte sopratutto alla sicurezze e non alla performance
la gsxs in questo senso ne è un fulgido esempio
abs super invasivo dove sono piu le volte che ti mette in difficolta di quelle che ti aiuta. Frena in prossimita di dossi o buche in sequenze e ti ritrovi magicamente senza freni
tc che funziona piu come antiwheel che come dispositivo anti derapata
poi vaglielo a spiegare alla gente che è convinta che con quello attivo puo spalancare il gas in uscita di curva come se non ci fosse un domani
mentre in realta no, non puoi farlo perche non ha l .i.m.u e se perdi aderenza dietro ad elevati angoli di piega te la metti per cappello in un amen
insomma oggi tutti sanno parlare di coppia, cavalli, setting ecc ecc ma in pochi conoscono come funzione l elettronica e in pochi ne parlano mentre in realta sta rivestendo e rivestira un ruolo sempre piu importante e quindi secondo me è importantissimo parlarne a prescindere

Fastandfreddy
25/06/2017, 18:32
Piui
Il gsx1000s non ha il motore della gsx1000r k5 ?
Potrebbe montare un antisaltellamento di quella moto?

Piui
26/06/2017, 16:25
@Piui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=50364)
Il gsx1000s non ha il motore della gsx1000r k5 ?
Potrebbe montare un antisaltellamento di quella moto?
Si é quello ma non monta ma non è quello il problema dato che il m.y 2017 della stessa gsxs lo monta di serie ma ne suzuki italia mi ha voluto dare una mano dato che mi ha dichiarato che non conosce i codici prodotto ne tantomeno il mecca ufficiale che ha avanzato problematiche relative all omologazione e allo scarico di reponsabilita
in sostanza non aveva voglia o non se la sentiva di fare upgrade
so che sembra allucinante ma giuro che è la verita

Atom73
26/06/2017, 17:25
Si é quello ma non monta ma non è quello il problema dato che il m.y 2017 della stessa gsxs lo monta di serie ma ne suzuki italia mi ha voluto dare una mano dato che mi ha dichiarato che non conosce i codici prodotto ne tantomeno il mecca ufficiale che ha avanzato problematiche relative all omologazione e allo scarico di reponsabilita
in sostanza non aveva voglia o non se la sentiva di fare upgrade
so che sembra allucinante ma giuro che è la verita

portala da revolver garage a frosinone, davide iacovissi te la fa da combattimento quella moto li

MarcoM68
27/06/2017, 11:14

Vi aggiorno sulla situazione. Effettuato cambio olio. Alla prima accensione dopo il cambio, per farlo circolare, si è risentio il rumore dalla testata e la prima volta che ho tirato la frizione stesso sintomo. Poi dopo averlo fatto girare un po' tutto sparito. A distanaza di qualche giorno accensioni a freddo dopo stop lungo nessun problema e la frizione, anche a freddo, non mostra tentennamenti di sorta. Forse era veramente il tipo di olio.
Grazie ancora.
p.s. il rumore dalla testata probabile provenga dal tendicatena della distribuzione...

Piui
27/06/2017, 16:56
portala da revolver garage a frosinone, davide iacovissi te la fa da combattimento quella moto li
Grazie della dritta
sempre meglio avere una opzine in piu che in meno

Vi aggiorno sulla situazione. Effettuato cambio olio. Alla prima accensione dopo il cambio, per farlo circolare, si è risentio il rumore dalla testata e la prima volta che ho tirato la frizione stesso sintomo. Poi dopo averlo fatto girare un po' tutto sparito. A distanaza di qualche giorno accensioni a freddo dopo stop lungo nessun problema e la frizione, anche a freddo, non mostra tentennamenti di sorta. Forse era veramente il tipo di olio.
Grazie ancora.
p.s. il rumore dalla testata probabile provenga dal tendicatena della distribuzione...
si ma il conce che ha detto?

MarcoM68
28/06/2017, 08:48
Grazie della dritta
sempre meglio avere una opzine in piu che in meno

si ma il conce che ha detto?
non l'ho portata e non l'ho chiamato. Ho preferito attuare il metodo empirico del cambio olio per vederne gli effetti. Ora che ho riscontri positivi posso chiamarlo per metterlo al corrente.

Piui
08/08/2017, 11:02
Aggiorno e uppo il topic
stesso difetto riscontrato sulla mia 765 rs ( sto ancora in rodaggio)
quando accendo la moto, per qualche secondo si sente un forte rumore di ferraglia provenire dalla testata poi tutto rientra nella norma
il rumore che ho sentito fa accapponare la pelle
problemi alla frizione per adesso non ne ho riscontrati

Data80
08/08/2017, 11:09
Io mai sentito nulla del genere, ma all'acquisto mi avvisarono che se sento qualcosa di strano, a volte, potrebe essere il tendi catena... Cmq sentite in assistenza cosa ne pensano

Piui
08/08/2017, 11:17
Io mai sentito nulla del genere, ma all'acquisto mi avvisarono che se sento qualcosa di strano, a volte, potrebe essere il tendi catena... Cmq sentite in assistenza cosa ne pensano
Si, ci ho pensato anche io al tendicatena
è la cosa piu probabile, ma cmq sentire quel rumore di ferraglia in sitile ducati non mi fa stare tranquillo

CLIVE82
08/08/2017, 13:32
Io ho una Street r 675 2013. Quando rimane ferma per un periodo prolungato (minimo un mese) alla prima accensione il motore genera un forte ticchettio che scompare dopo pochi secondi. Non sono un meccanico e non ne conosco il motivo. Forse l'olio che deve tornare in circolo dopo essersi depositato tutto nella coppa? Boh. Lo fa maggiormente quando la moto è ferma dell'alzamoto posteriore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Chefalex
08/08/2017, 15:19
Stessa cosa sulla mia dopo 1500 km ha iniziato a fare quel rumore di frizione forte quando si schiaccia e specialmente a freddo è più marcato a caldo si sente poco .Ma la cosa assurda che una settimana quasi e sono a 4000 km che il rumore è sparito definitivamente da solo e la frizione e silenziosissima. L'unica cosa
Che ho fatto ho spruzzato del wd 40 sulla molla attenuatore frizione, personalmente non credo che sia quello che ha funzionato...., resta un mistero

Piui
09/08/2017, 09:41
Io ho una Street r 675 2013 (tel:675 2013). Quando rimane ferma per un periodo prolungato (minimo un mese) alla prima accensione il motore genera un forte ticchettio che scompare dopo pochi secondi. Non sono un meccanico e non ne conosco il motivo. Forse l'olio che deve tornare in circolo dopo essersi depositato tutto nella coppa? Boh. Lo fa maggiormente quando la moto è ferma dell'alzamoto posteriore.

I ticchettii sono nella norma
anche il mio gsx r 600 dopo una sosta prolungata ha un ticchettio proveniente dal tendicatena, poi appena l olio va in pressione scompare
sulla mia Triumph 765 rs invece non ho sentito nessun ticchettio ma solo un assordante e agghiacciante rumore di metallo su metallo provenire dalla zona della testata, il rumore è esattamente come descritto in apertura di topic,
poi dato che anche io ho riscontrato che si verifica dopo che la moto sta ferma anche solo per pochi giorni, ora la sto prendendo tutti i giorni ed effettivamente da quando sto facendo cosi il problema non si è piu presentato
lo faro presente al momento del tagliando ma gia so che sara difficile ottenere risposte........speriamo bene
prego tutti i possessori di 765 che presentano un problema simile si uppare il topic cosi creiamo uno storico

CLIVE82
09/08/2017, 11:01
I ticchettii sono nella norma
anche il mio gsx r 600 dopo una sosta prolungata ha un ticchettio proveniente dal tendicatena, poi appena l olio va in pressione scompare
sulla mia Triumph 765 rs invece non ho sentito nessun ticchettio ma solo un assordante e agghiacciante rumore di metallo su metallo provenire dalla zona della testata, il rumore è esattamente come descritto in apertura di topic,
poi dato che anche io ho riscontrato che si verifica dopo che la moto sta ferma anche solo per pochi giorni, ora la sto prendendo tutti i giorni ed effettivamente da quando sto facendo cosi il problema non si è piu presentato
lo faro presente al momento del tagliando ma gia so che sara difficile ottenere risposte........speriamo bene
prego tutti i possessori di 765 che presentano un problema simile si uppare il topic cosi creiamo uno storicoOk, da quanto descrivi è proprio un rumoraccio decisamente differente dal ticchettio di cui parlavo.
Due consigli: fai un video con tanto di sonoro. Se la risposta del conce non ti soddisfa scrivi e/o chiama in Triumph Italia.
Documenta tutto e tieni traccia di ogni mail e intervento fatto. Non si sa mai. Perché potrebbero dirti che è tutto nella norma e trascinarti inconsapevole alla fine della garanzia.

Piui
09/08/2017, 18:39
Ok, da quanto descrivi è proprio un rumoraccio decisamente differente dal ticchettio di cui parlavo.
Due consigli: fai un video con tanto di sonoro. Se la risposta del conce non ti soddisfa scrivi e/o chiama in Triumph Italia.
Documenta tutto e tieni traccia di ogni mail e intervento fatto. Non si sa mai. Perché potrebbero dirti che è tutto nella norma e trascinarti inconsapevole alla fine della garanzia.

Guarda non è facile filmare la cosa perche non lo fa sempre
la volta che l ha fatto in maniera preoccupante è stata dopo una sosta di 5 giorni, esattamente come descritto dall autore del topic
indi per cui la sto prendendo la moto tutti i giorni e evito di lasciarla ferma, facendo cosi la cosa non si è piu presentata, ma non che questo mi faccia stare tranquillo.....
oltretutto si è prsentato un altro probabile problema
due giorni fa parto da lavoro con la moto, faccio si e no 200 metri e in prossimita di un tombino ho sentito chiaramente un altro rumoraccio
questa volta provenire dalla zona posteriore della moto, credo il mozzo ma non ne sono sicuro dato che poi anche questa volta non lo ha piu fatto
ipotizzo cuscinetto ruota posteriore
tra poco ho primo tagliando e faro presente tutto al mecca, speriamo sia competente.....