Visualizza Versione Completa : info Triumph explorer 1200 xc se 2015
Salve a tutti, ho acquistato da 2 mesi la tiger explorer 1200 xc se del 2015.
La mia prima impressione e stata positiva ma dopo solo pochi chilometri ho cominciato a notare dei difetti, e vi elenco quali:
1 con la moto fredda noto un saltellamento della frizione, 2 come supero i 130/140 si alleggerisce lo sterzo e comincia una vibrazione fastidiosa della moto, (che salendo di velocità diventa inguidabile), difetto molto più accentuato se si viaggia in due con le valige, 3 in tragitto cittadino il motore scalda tanto.
Qualcuno Sto arrivando! dirmi se a riscontrato gli stessi difetti?
Grazie a presto.
valeriopf
18/06/2017, 22:53
Stessa moto stesso anno
zero difetti
Se vuoi puoi raccontarci qualcosa di te nella sezione delle presentazioni
Happyer71
19/06/2017, 06:23
Per la frizione...non saprei, :blink: per gli alleggerimenti oltre i 180 è abbastanza normale probabilmente li senti prima per via delle vibrazioni;
le vibrazioni invece si risolvono facendo bilanciare i pneumatici da un gommista meglio se con bilanciatrice elettronica ( come quella per gli pneumatici delle auto) ... verifica già che ci sei che i cerchi siano "dritti" spesso è capitato che fosse necessario ritensionare correttamente i raggi...
ciccio51
27/07/2017, 21:03
la mia stessa xc se 2015 vado in piena senza alcun problema, con anteriore di Andreani e molla progressiva al posteriore forca sfilata do 0.8 e centratura cerchi oltre al bilanciamento gomme brigestone A40 ottime per tutto
ben arrivato nel gruppo delle exp:
per i galleggiamenti, chiudi un po l'anteriore
per la frizione bho?
per il calore, tra qualche mese non te ne accorgi più!:lingua:
Non toccare niente, indurisci un po il posteriore, fai sistemare i cerchi e le gomme ed impara a guidarla.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Andrea.F
01/08/2017, 13:25
ciao stessa moto stesso anno,che scalda è normale ,è un " problema " che hanno tutte.
Le vibrazioni no le ho , e la frizione idem.
Ciao e buon divertimento
Tanio955
01/08/2017, 16:17
Ciao,
possiedo un MY16. Agli inizi avevo anche io il problema del saltellamento della frizione, soprattutto a freddo. Adesso e' quasi inesistente, ma alcuni utenti ne lamentano la persistenza, anche se con diversi livelli di intensita'. E' un problema noto e nel forum se ne discute da un po'.
Per il calore, la Tiger 2015 scalda, la 2016 (che vanta una modifica a tale scopo) scalda ancor di piu' (mia opinione personale). Il limite di tollerabilita' del fastidio poi diventa soggettivo e legato alle proprie esperienze motociclistiche e sensazioni. Anche di questo se ne parla in questo forum.
Argomento vibrazioni. La rivista Motociclismo lo ha rivelato e segnalato come uno dei difetti piu' fastidiosi durante una comparativa svolta qualche mese orsono. Io, pur avendo il bauletto originale montato su piastra basculante, a qualsiasi velocita' non ho ravvisato alcuna vibrazione e/o oscillazione. Invece, lamento un problema di shimmy a circa 70 km/h, che pare si possa eliminare in qualche modo (un utente ha risolto cambiando le gomme).
I consigli degli altri forumisti potranno risultarti utili nel venire a capo dei tuoi problemi. Anche un meccanico serio puo' aiutarti. In bocca al lupo.
Basta con questo shimmy, non se può più di questa cazzata. Lo shimmy è presente su qualsiasi moto con qualsiasi gomma dipende dall'isteresi della gomma. Se con una gomma non si sente vuol solo dire che lo fa ad una velocità per cui nessuno si sogna di togliere le mani dallo sterzo. La 2014 va diritta come un fuso fino a 220 con borse e bauletto originali basculanti e pure vento laterale. Comunque si parla di oscillazioni e non di vibrazioni, l'explorer non ha vibrazioni di sorta.
Tanio955
01/08/2017, 22:13
Basta con questo shimmy, non se può più di questa cazzata. Lo shimmy è presente su qualsiasi moto con qualsiasi gomma dipende dall'isteresi della gomma. Se con una gomma non si sente vuol solo dire che lo fa ad una velocità per cui nessuno si sogna di togliere le mani dallo sterzo. La 2014 va diritta come un fuso fino a 220 con borse e bauletto originali basculanti e pure vento laterale. Comunque si parla di oscillazioni e non di vibrazioni, l'explorer non ha vibrazioni di sorta.
Stai calmino e cerca di usare termini consoni al tono della conversazione. Non mi conosci e invece di straparlare impara a rispettare le opinioni altrui, soprattutto quando sono testimonianze dirette e non per sentito dire. Se sei capace di argomentare, bene... altrimenti evita di cadere nel ridicolo con commenti fuori luogo.
Se fossimo di presenza potrei dimostrarti quanto asserisco e l'anomalia pesante di quanto ho scritto. Da una tastiera è difficile e quindi pretendo rispetto oltre che a darlo.
A parte che non straparlo mai, anzi quando non sono,sicuro di quello che dico sto zitto. Non era mia intenzione offenderti infatti non ti ho mai citato, al contrario di te, non ho detto che dici cazzate, ho solo detto che lo shimmy è una cazzata. Ho detto anzi che è un fenomeno che esiste ed è inevitabile, il fatto che tu non lo senta più vuol solo dire che lo hai spostato ad una velocità per cui non togli le mani dallo sterzo. Per cui stai calmino tu che al momento sei l'unico ad aver profferito insulti irrispettosi dicendo che straparlo e cado nel ridicolo. Se fai una ricerca sullo shimmy su questo forum prima di scrivere teoverai anche spiegazione tecniche ben argomentate da chi non "straparla", e ti renderai conto che sei tu ad aver bisogno di un corso di educazione per scrivere su un forum.
Ripeto se ti sei offeso mi dispiace, ma è un problema tuo che non sai leggere i commenti e sei suscettibile, ripeto io solo detto che lo shimmy è una cazzata.
Mia esperienza con due moto diverse. Shimmy su entrambe sui 70. Cambiate le gomme con lo stesso modello e marca, shimmy sparito. Sulla moto che ho adesso dopo 6000km un pochino si ripresenta. Ma già, io straparlo...
Tanio955
01/08/2017, 22:52
Basta con questo shimmy, non se ne puo' piu' di questa cazzata! :fisch: