PDA

Visualizza Versione Completa : Nei secoli fedele



Zirullo
19/06/2017, 08:09
Un altro esempio edificante dato dall'Arma.
Sarebbe bella una presa di distanza da parte della parte sana, ma la reazione è sempre omertosa.
Se fossi un carabiniere pretenderei di vedere certa gente appesa per le palle, questi sono sanguisughe che sguazzano nel sangue di tanti veri servitori dello stato caduti facendo il proprio dovere, che schifo.

Massa Carrara, le carte - I carabinieri picchiatori di Aulla: (http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/i-carabinieri-picchiatori-il-pm-deve-morire-male/)

mikscrambi
19/06/2017, 09:20
Il caso CUCCHI e' solo l'ultimo, ennesimo, caso...no comment, e' meglio...

...vediamo se, accertati i reati di chi invece doveva far rispettare la Legge,

verra' condannato qualcuno ed in quale misura.http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif (javascript:void(0))

Wallace
19/06/2017, 09:23
penso che queste cose ci siano sempre state e magari a qualcuno certe botte non hanno fatto male a darle...
per il resto non mi pronuncio perchè non penso siano cose che succedano solo in Italia

Stinit
19/06/2017, 11:07
Poi oggi nel campo rom di Roma al giornalista (i caramba) hanno detto che stava li a "suo rischio e pericolo"...

tbb800
19/06/2017, 12:31
4 loschi figuri non intaccano minimamente la figura e il prestigio dei corpi militari. certo non te lo aspetti, ma guai a generalizzare. ogni giorno compiono migliaia di interventi e nessuno ha niente da ridire.

il caso in specie e molto grave e sono certo che la pagheranno cara.

quello che mi impressiona, invece, è che ho letto che Gasparri e alcuni sindaci della zona hanno manifestato in loro favore. ecco, questo è deplorevole. ma molti politici si sa come sono fatti; di un materiale scadente spesso maleodorante.

IACH
19/06/2017, 15:23
mele marce, anche se gli schiaffoni gratuiti e ingiustamentente dati, non sono una novità e per quant assolutamente ingiustificabili, magari sono frutto di attività svolta in un contesto particolarmente difficile da gestire alla Maresciallo Rocca.....:dubbio:

quì direi che siamo ben oltre , e 18.000 pagine di inchiesta, per altro frutto di indagini eseguite dai Carabineri stessi ....sembrerebbero fare emergere uno scenario molto pesante.

mele marce, se devono cadere speriamo accada in fretta e che rotolino il più lontano possibile dall'albero.:dry:

ABCDEF
19/06/2017, 16:37
Poi oggi nel campo rom di Roma al giornalista (i caramba) hanno detto che stava li a "suo rischio e pericolo"...

tranqui: la raggi e beppe hanno annunciato che hanno finito di esistere (i campi)..............

armageddon
19/06/2017, 16:45
tranqui: la raggi e beppe hanno annunciato che hanno finito di esistere (i campi)..............

a me andrebbe bene chiunque purchè si faccia qualcosa per queste enclave ,mi sarei anche un pò rotto i coglioni di questa gente a cui diamo beni e servizi .

tanto per capire che gente è e se non andrebbero sterilizzati per evitare una vita dimmerda a sti poveri figli

Nel giorno delle proteste contro i nomadi, evade la rom arrestata per omicidio stradale - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/06/19/cronaca/davanti-al-comune-protesta-contro-i-campi-nomadi-tensione-con-gli-anarchici-YQ8tek3DEhVJBwzELatFzK/pagina.html)

Shining
19/06/2017, 19:37
Tornando all'argomento del thread, il titolo dello stesso mi pare un'ingenerosa presa per il culo.
Il motto "Nei secoli fedele" per la stragrande maggioranza degli appartenenti all'Arma non è un modo di dire, ma un giuramento allo Stato, alle Istituzioni e al servizio della collettività, spesso a costo della vita.
In nessun altro Corpo dello Stato c'è un senso del dovere e di appartenenza come nei Carabinieri; se c'è qualche mela marcia va estirpata, ma il fatto che il Procuratore della Repubblica Giubilaro (che ho avuto modo di conoscere come persona integerrima) abbia deciso di affidare proprio ai Carabinieri (e non ad altri corpi di polizia giudiziaria) il compito di fare le indagini ed eseguire le misure cautelari richieste concesse dal giudice delle indagini preliminari, è la riprova della fiducia che, nonostante questi fatti, ripone nell'Arma dei Carabinieri.
Quindi eviterei di generalizzare, quanto meno per rispetto per le migliaia di persone che per 1200 euro al mese lavorano per tutelarvi.
Sempre pronti a sputare sui carabinieri, ma quando avete la strizza al culo, chissà perché, vorreste che arrivassero immediatamente :dubbio:

IvanTriple675
19/06/2017, 19:52
Concordo con le molte affermazioni citate ed aggiungerei inoltre un plauso a TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE (operative e non) poiche se oggi in Italia possiamo dormire tranquilli è grazie ai poliziotti carabinieri finanzieri vigili del fuoco e chi ne ha più ne metta, che con ogni tempo ed ad ogni ora su chiamata o no, sono sempre pronti ad intervenire ovunque.
Le mele marce a qualunque amministrazione appartengano, devono essere debellate, a partire direi dal Senato a seguire al Parlamento e via scendendo per gradi.

Stinit
19/06/2017, 19:55
tranqui: la raggi e beppe hanno annunciato che hanno finito di esistere (i campi)..............


a me andrebbe bene chiunque purchè si faccia qualcosa per queste enclave ,mi sarei anche un pò rotto i coglioni di questa gente a cui diamo beni e servizi .

tanto per capire che gente è e se non andrebbero sterilizzati per evitare una vita dimmerda a sti poveri figli

Nel giorno delle proteste contro i nomadi, evade la rom arrestata per omicidio stradale - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/06/19/cronaca/davanti-al-comune-protesta-contro-i-campi-nomadi-tensione-con-gli-anarchici-YQ8tek3DEhVJBwzELatFzK/pagina.html)

Questi posti dove lo stato non conta nulla non devono esistere...e per riprenderne il controllo occorre la forza...altro che mediatori culturali...


tranqui: la raggi e beppe hanno annunciato che hanno finito di esistere (i campi)..............


a me andrebbe bene chiunque purchè si faccia qualcosa per queste enclave ,mi sarei anche un pò rotto i coglioni di questa gente a cui diamo beni e servizi .

tanto per capire che gente è e se non andrebbero sterilizzati per evitare una vita dimmerda a sti poveri figli

Nel giorno delle proteste contro i nomadi, evade la rom arrestata per omicidio stradale - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/06/19/cronaca/davanti-al-comune-protesta-contro-i-campi-nomadi-tensione-con-gli-anarchici-YQ8tek3DEhVJBwzELatFzK/pagina.html)

Questi posti dove lo stato non conta nulla non devono esistere...e per riprenderne il controllo occorre la forza...altro che mediatori culturali...

ABCDEF
19/06/2017, 20:27
Questi posti dove lo stato non conta nulla non devono esistere...e per riprenderne il controllo occorre la forza...altro che mediatori culturali...







concordo sul problema, e attendo fiducioso la soluzione annunciata

puoi trovare un mio post al riguardo, dove gioivo per l'annuncio

sperando in un atteggiamento diverso da quello dell'annunciatore seriale renzi, da voi detto il bomba

altrimenti di bombe ce ne saranno diverse

armageddon
19/06/2017, 21:14
Concordo con le molte affermazioni citate ed aggiungerei inoltre un plauso a TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE (operative e non) poiche se oggi in Italia possiamo dormire tranquilli è grazie ai poliziotti carabinieri finanzieri vigili del fuoco e chi ne ha più ne metta, che con ogni tempo ed ad ogni ora su chiamata o no, sono sempre pronti ad intervenire ovunque.
Le mele marce a qualunque amministrazione appartengano, devono essere debellate, a partire direi dal Senato a seguire al Parlamento e via scendendo per gradi.

questo non sappiamo farlo,lo sappiamo bene,ed è un punto di forza per le mele marce

Wallace
20/06/2017, 11:41
oggi sono usciti i nomi

Inchiesta sui carabinieri: tutti i nomi (http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2017/06/17/news/inchiesta-sui-carabinieri-tutti-i-nomi-dei-militari-arrestati-e-allontanati-dalla-provincia-1.15500850?ref=hftimcec-3)

Python
21/06/2017, 09:11
.... se le forze dell'ordine avessero un po' più di "mano libera" verso chi se lo merita magari certe cose non succederebbero .... non c'è il minimo rispetto verso le forze dell'ordine perché il più delle volte non hanno la possibilità di farsi rispettare ... troppe restrizioni

Zirullo
21/06/2017, 09:55
.... se le forze dell'ordine avessero un po' più di "mano libera" verso chi se lo merita magari certe cose non succederebbero .... non c'è il minimo rispetto verso le forze dell'ordine perché il più delle volte non hanno la possibilità di farsi rispettare ... troppe restrizioni
Chi lo decide chi è che "se lo merita"?
I problemi di rispetto per le forze dell'ordine nascono dai numerosi episodi di abuso, nell'ambito dei quali le mani sono state anche troppo libere di fare del male.

Shining
21/06/2017, 10:08
Chi lo decide chi è che "se lo merita"?
I problemi di rispetto per le forze dell'ordine nascono dai numerosi episodi di abuso, nell'ambito dei quali le mani sono state anche troppo libere di fare del male.

Una settimana fa qui a Montecatini uno spacciatore nigeriano, nonostante le manette, è riuscito a calarsi i pantaloni e ha defecato sul sedile posteriore dell'auto dei carabinieri su cui veniva trasportato in caserma. Si sarà sentito legittimato a fare ciò in quanto, come dici tu, "i problemi di rispetto per le forze dell'ordine nascono dai numerosi episodi di abuso"?:dubbio:

fabrizio 64
21/06/2017, 10:21
Se uno avesse fatto servizi di ordine pubblico la penserebbe diversamente....

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Bart62
21/06/2017, 10:41
.... se le forze dell'ordine avessero un po' più di "mano libera" verso chi se lo merita magari certe cose non succederebbero .... non c'è il minimo rispetto verso le forze dell'ordine perché il più delle volte non hanno la possibilità di farsi rispettare ... troppe restrizioni
Il rispetto c'è, ma verrà sempre meno dopo certi fatti. Visto le immagini di Torino di ieri ? Come le giudichi ? Su certi forum si legge che vogliono solo manganelli piu grossi per picchiare. Poi sale la rabbia verso la divisa per queste cose.

Stinit
21/06/2017, 11:14
Il rispetto c'è, ma verrà sempre meno dopo certi fatti. Visto le immagini di Torino di ieri ? Come le giudichi ? Su certi forum si legge che vogliono solo manganelli piu grossi per picchiare. Poi sale la rabbia verso la divisa per queste cose.

A quanto pare stavano facendo riapettare l'ordinanza di divieto di circolazione di alcolici nelle aree pubbliche esterne a bar ecc...quelli del centro sociale li avrebbero "sfidati" non rispettando tale ordinanza...questo è quello che si sa per ora

Naexim
21/06/2017, 12:13
Una settimana fa qui a Montecatini uno spacciatore nigeriano, nonostante le manette, è riuscito a calarsi i pantaloni e ha defecato sul sedile posteriore dell'auto dei carabinieri su cui veniva trasportato in caserma. Si sarà sentito legittimato a fare ciò in quanto, come dici tu, "i problemi di rispetto per le forze dell'ordine nascono dai numerosi episodi di abuso"?:dubbio:

Ma povero 'Nigerianino' , sarà andata così: avrà quasi sicuramente avvertito gli agenti dell'impellente bisogno fisiologico esprimendosi alla meglio in idioma italico, chi sa, ma sentendosi rispondere (e non capendo) in dialetto sudista avrà capito che poteva espletare i bisogni corporali in autonomia ,ci vuole tolleranza.
:cool:

armageddon
21/06/2017, 13:34
Una settimana fa qui a Montecatini uno spacciatore nigeriano, nonostante le manette, è riuscito a calarsi i pantaloni e ha defecato sul sedile posteriore dell'auto dei carabinieri su cui veniva trasportato in caserma. Si sarà sentito legittimato a fare ciò in quanto, come dici tu, "i problemi di rispetto per le forze dell'ordine nascono dai numerosi episodi di abuso"?:dubbio:

e ci credo,girano con certi cessi di macchine:biggrin3:

mikscrambi
21/06/2017, 13:55
Pestaggi in caserma: arrestati 4 carabinieri. Il pm: "Illegalità e abusi quasi la normalità"Uno dei militari in carcere, gli altri ai domiciliari.
Decimata la stazione di Aulla
Il pubblico ministero: "Misure dolorose, ma nessuno può considerarsi al di sopra della legge"

MASSA CARRARA. Inchiesta in Lunigiana, arriva la svolta. Quattro carabinieri sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della procura di Massa Carrara su presunti pestaggi e abusi da parte dei militari dell'Arma


L'INCHIESTA
L'inchiesta era emersa tra febbraio e marzo (http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2017/03/01/news/pestaggi-in-caserma-carabinieri-indagati-1.14958658) quando si parlò una ventina di indagati e scattarono perquisizioni nelle caserme dell'Arma di Pontremoli e Aulla. Falso e lesioni i reati per cui procede la Procura. Verte su 104 capi d'imputazione l'ordinanza (di oltre 200 pagine) emessa dal gip sull'inchiesta della procura di Massa Carrara relativa ad attività nelle stazioni dell'Arma in Lunigiana. Alcune decine i fatti trattati dall'inchiesta. Secondo quanto appreso sono contestati, a vario titolo, i reati di lesioni (alcuni episodi), falso in atti, abuso d'ufficio, rifiuto di denuncia, sequestro di persona, violenza sessuale, possesso di armi (sarebbero i coltelli trovati in casa agli indagati). Il gip ravvisa i pericoli di reiterazione e di inquinamento delle prove tra i motivi di esigenza cautelare. I falsi riguarderebbero anche i verbali su attività e interventi dell'Arma nel territorio. Inoltre, secondo quanto appreso, sarebbe contestato un solo episodio di violenza sessuale e uno solo di sequestro di persona

Shining
21/06/2017, 14:30
Pestaggi in caserma: arrestati 4 carabinieri. Il pm: "Illegalità e abusi quasi la normalità"Uno dei militari in carcere, gli altri ai domiciliari.
Decimata la stazione di Aulla
Il pubblico ministero: "Misure dolorose, ma nessuno può considerarsi al di sopra della legge"

MASSA CARRARA. Inchiesta in Lunigiana, arriva la svolta. Quattro carabinieri sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della procura di Massa Carrara su presunti pestaggi e abusi da parte dei militari dell'Arma


L'INCHIESTA
L'inchiesta era emersa tra febbraio e marzo (http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2017/03/01/news/pestaggi-in-caserma-carabinieri-indagati-1.14958658) quando si parlò una ventina di indagati e scattarono perquisizioni nelle caserme dell'Arma di Pontremoli e Aulla. Falso e lesioni i reati per cui procede la Procura. Verte su 104 capi d'imputazione l'ordinanza (di oltre 200 pagine) emessa dal gip sull'inchiesta della procura di Massa Carrara relativa ad attività nelle stazioni dell'Arma in Lunigiana. Alcune decine i fatti trattati dall'inchiesta. Secondo quanto appreso sono contestati, a vario titolo, i reati di lesioni (alcuni episodi), falso in atti, abuso d'ufficio, rifiuto di denuncia, sequestro di persona, violenza sessuale, possesso di armi (sarebbero i coltelli trovati in casa agli indagati). Il gip ravvisa i pericoli di reiterazione e di inquinamento delle prove tra i motivi di esigenza cautelare. I falsi riguarderebbero anche i verbali su attività e interventi dell'Arma nel territorio. Inoltre, secondo quanto appreso, sarebbe contestato un solo episodio di violenza sessuale e uno solo di sequestro di persona

Sì mik, è quello che già sappiamo, e se corrisponde a verità ho già espresso chiaramente la mia posizione su tali fatti, gravi di per sé e ancor più gravi se commessi da un pubblico ufficiale.
Ma noto in taluni una certa tendenza a generalizzare e a giustificare certi atteggiamenti e aggressioni, non solo verbali, nei confronti delle Forze dell'ordine, sempre e comunque.
Ecco, non vorrei che si facesse confusione su quale, nella stragrande maggioranza dei casi, sia la causa, e quale sia l'effetto

valterone
21/06/2017, 15:50
Poi oggi nel campo rom di Roma al giornalista (i caramba) hanno detto che stava li a "suo rischio e pericolo"...

Che altro potevano dire? in un campo rom chiunque non sia rom è in pericolo.

Stinit
21/06/2017, 16:58
Che altro potevano dire? in un campo rom chiunque non sia rom è in pericolo.

Non sono d'accordo...è un campo rom situato in uno stato che ha le stesse regole per tutti...se pretendono "deroghe" vanno rimossi tutti subito e senza nemmeno fiatare!

Le "deroghe" che pretendono questi signori sono le stesse che alimentano il razzismo nei loro confronti...

valterone
21/06/2017, 17:30
Nel mondo ideale o in quello che vorrei anch'io ti do ragione... ma qui e oggi i rom sono più numerosi dei carabinieri. Quindi nei fatti e a casa loro, comandano.
Con(tro) una tale massa, passare dalla parte dei perdenti è un attimo. Andava fatto prima, quand'erano pochi. E andava rifatto rapidamente e senza scuse ogni volta che se ne fosse ripresentata la necessità. Ormai è tardi, non si può più fare nulla, quindi sì... potrà non piacere -e infatti non mi piace per niente- ma in effetti chiunque non vada a genio a loro, in quei campi è in pericolo. L'Arma comunque è composta da uomini, quindi fallace per difetto di nascita, non immune a errori o storture (o mancate condanne delle mele marce) compiuti dagli uomini in tutti i campi (vedi calciatori, giudici, mussulmani, statali, ministri, condòmini, ecclesiastici, ecc.) e non solo in questo.

Shining
21/06/2017, 18:29
Nel mondo ideale o in quello che vorrei anch'io ti do ragione... ma qui e oggi i rom sono più numerosi dei carabinieri. Quindi nei fatti e a casa loro, comandano.
Con(tro) una tale massa, passare dalla parte dei perdenti è un attimo. Andava fatto prima, quand'erano pochi. E andava rifatto rapidamente e senza scuse ogni volta che se ne fosse ripresentata la necessità. Ormai è tardi, non si può più fare nulla, quindi sì... potrà non piacere -e infatti non mi piace per niente- ma in effetti chiunque non vada a genio a loro, in quei campi è in pericolo. L'Arma comunque è composta da uomini, quindi fallace per difetto di nascita, non immune a errori o storture (o mancate condanne delle mele marce) compiuti dagli uomini in tutti i campi (vedi calciatori, giudici, mussulmani, statali, ministri, condòmini, ecclesiastici, ecc.) e non solo in questo.

Sulla seconda cosa che ho evidenziato non sono d'accordo: se c'è qualcuno che, in casa propria, allontana le mele marce almeno a livello disciplinare, ancor prima di una sentenza definitiva, è proprio l'Arma dei Carabinieri. Non credo che ciò avvenga da nessun'altra parte, nella pubblica amministrazione

IACH
21/06/2017, 19:25
Sì mik, è quello che già sappiamo, e se corrisponde a verità ho già espresso chiaramente la mia posizione su tali fatti, gravi di per sé e ancor più gravi se commessi da un pubblico ufficiale.
Ma noto in taluni una certa tendenza a generalizzare e a giustificare certi atteggiamenti e aggressioni, non solo verbali, nei confronti delle Forze dell'ordine, sempre e comunque.
Ecco, non vorrei che si facesse confusione su quale, nella stragrande maggioranza dei casi, sia la causa, e quale sia l'effetto

Sono sostanzialmente daccordo con quello che affermi. Al netto del fatto che sulla difficolta di operare in determinati contesti e che tale eventualità stimoli atteggiamente poco ortodossi che, come dicevo sopra, sono ingiustificabili ma magari richiedono uno sforzo di comprensione maggiore.......

Però mi occorre di fare una punta allo spillo....

Così come giustamente affermi ci sono soggetti che tendono ad avversare sempre e comunque l'operato delle FdO ( salvo poi invocarne l'intevento se non pretenderne il sacrifico alla bisogna.....)

Onestamente però credo si possa affermare che altri sono propensi a giustificare, se non ad aderire, a qualsiasi nefandezza commessa da chi veste una divisa "scordandosi" che queste persone si sono assunte il compito di servire la Legge e che eventualmente praticarla distorcendone le fondamenta diventa un reato per il quale devono assolutamente risponderne come un cristiano qualsiasi.

Dal guardiano del cimitero al generale di corpo di armata.

Forse, la totale ed acritica, ovviamente non la tua, difesa dell'indifendibile rispetto ad alcuni accadimenti che vedono coinvolte le FdO è maggiormente deleteria per le stesse piuttosto che una stupida ed eventualmente confutabile critica.

Shining
21/06/2017, 19:36
Sono sostanzialmente daccordo con quello che affermi. Al netto del fatto che sulla difficolta di operare in determinati contesti e che tale eventualità stimoli atteggiamente poco ortodossi che, come dicevo sopra, sono ingiustificabili ma magari richiedono uno sforzo di comprensione maggiore.......

Però mi occorre di fare una punta allo spillo....

Così come giustamente affermi ci sono soggetti che tendono ad avversare sempre e comunque l'operato delle FdO ( salvo poi invocarne l'intevento se non pretenderne il sacrifico alla bisogna.....)

Onestamente però credo si possa affermare che altri sono propensi a giustificare, se non ad aderire, a qualsiasi nefandezza commessa da chi veste una divisa "scordandosi" che queste persone si sono assunte il compito di servire la Legge e che eventualmente praticarla distorcendone le fondamenta diventa un reato per il quale devono assolutamente risponderne come un cristiano qualsiasi.

Dal guardiano del cimitero al generale di corpo di armata.

Forse, la totale ed acritica, ovviamente non la tua, difesa dell'indifendibile rispetto ad alcuni accadimenti che vedono coinvolte le FdO è maggiormente deleteria per le stesse piuttosto che una stupida ed eventualmente confutabile critica.

Perfettamente d'accordo :oook:

ABCDEF
21/06/2017, 20:00
https://www.youtube.com/watch?v=Qu9zLi6EHSU

armageddon
22/06/2017, 06:59
Nel mondo ideale o in quello che vorrei anch'io ti do ragione... ma qui e oggi i rom sono più numerosi dei carabinieri. Quindi nei fatti e a casa loro, comandano.
Con(tro) una tale massa, passare dalla parte dei perdenti è un attimo. Andava fatto prima, quand'erano pochi. E andava rifatto rapidamente e senza scuse ogni volta che se ne fosse ripresentata la necessità. Ormai è tardi, non si può più fare nulla, quindi sì... potrà non piacere -e infatti non mi piace per niente- ma in effetti chiunque non vada a genio a loro, in quei campi è in pericolo. L'Arma comunque è composta da uomini, quindi fallace per difetto di nascita, non immune a errori o storture (o mancate condanne delle mele marce) compiuti dagli uomini in tutti i campi (vedi calciatori, giudici, mussulmani, statali, ministri, condòmini, ecclesiastici, ecc.) e non solo in questo.

in questa frase c'è tutta la contraddizione di due popoli

massimio
22/06/2017, 07:32
che belle notizie che leggo.....
Napoli, rapinatore sorpreso da polizia: durante arresto agenti aggrediti a calci e sputi da 60 persone - Repubblica.it (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/06/19/news/napoli_rapinatore_sorpreso_da_polizia_durante_arresto_agenti_aggrediti_a_calci_e_sputi_da_60_persone-168530640/)

armageddon
22/06/2017, 10:36
che belle notizie che leggo.....
Napoli, rapinatore sorpreso da polizia: durante arresto agenti aggrediti a calci e sputi da 60 persone - Repubblica.it (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/06/19/news/napoli_rapinatore_sorpreso_da_polizia_durante_arresto_agenti_aggrediti_a_calci_e_sputi_da_60_persone-168530640/)

a Torino si scansano meno e per quanto riguarda la capacità di selezionare le mele marce:

http://www.lastampa.it/2017/06/22/italia/cronache/nessuna-punizione-per-i-responsabili-della-diaz-i-giudici-di-strasburgo-condanna-di-nuovo-litalia-kuhPyJZJLRucFUGEoGInXK/pagina.html

massimio
22/06/2017, 11:15
povera patria

armageddon
22/06/2017, 13:51
a me pare che quando cè da tirare fuori i coglioni lo si fa spesso nei contesti sbagliati,gradirei più coerenza dalle istituzioni e maggior rigore quando serve,sia nelle azioni svolte all'esterno che interne

IACH
22/06/2017, 17:57
a me pare che quando cè da tirare fuori i coglioni lo si fa spesso nei contesti sbagliati,gradirei più coerenza dalle istituzioni e maggior rigore quando serve,sia nelle azioni svolte all'esterno che interne

ragione da vendere.

ma purtroppo la nostra storia ci insegna che tante volte il servitore dell Stato che ha esposto il propri attributi, ha trovato la forbice in mano, se non direttamente ai colleghi "servitori" dello stato , da qualche altro soggetto ampiamente tutelato e coperto dagli stessi.

valterone
23/06/2017, 09:20
Onestamente però credo si possa affermare che altri sono propensi a giustificare, se non ad aderire, a qualsiasi nefandezza commessa da chi veste una divisa "scordandosi" che queste persone si sono assunte il compito di servire la Legge e che eventualmente praticarla distorcendone le fondamenta diventa un reato per il quale devono assolutamente risponderne come un cristiano qualsiasi.



Personalmente non scuso nessuna nefandezza però dobbiamo tenere presente che li pagano 1.300 per andare -anche- a prendere sputi e insulti allo stadio... se non sono Patrioti (che non vedo esistenti in misura sufficiente a coprire la richiesta...) con la p maiuscola, dopo un po' girano le balle, eh...
E rimangono comunque uomini, non c'è una patente di patriottismo o di serietà e gli esami di ammissione li conosciamo un po' tutti.

IACH
23/06/2017, 18:48
Personalmente non scuso nessuna nefandezza però dobbiamo tenere presente che li pagano 1.300 per andare -anche- a prendere sputi e insulti allo stadio... se non sono Patrioti (che non vedo esistenti in misura sufficiente a coprire la richiesta...) con la p maiuscola, dopo un po' girano le balle, eh...
E rimangono comunque uomini, non c'è una patente di patriottismo o di serietà e gli esami di ammissione li conosciamo un po' tutti.

sono sotanzialmente daccordo.

credo che i compiti di op negli stadi, rappresentano un fattore di stress per il personale che deve operare ed un costo riflesso sulla società, che francamente trovo veramente paradossale.....

sarà perchè non essendo tifoso non trovo una giustificazione ai costi umani ed economici che la società deve sopportare per evitare che una pletora di deficienti si scambi gli schiaffi ampliamente meritati quanto tra loro ricercati e condivisi .....

comunque tornando a bomba: da chi decide di vestire una divisa devo e pretendo una tensione morale che tale divisa merita. perfino quando è chiamata a tutelare i deficienti anzidetti.

e ti assicuro che anche se in misura minore sono nella condizione di conoscere e comprendere che esistono contesti sociali dove hai a che fare con soggetti e con un territorio assi complicato dove operare, mille miglia lontano da quanto le serie tv presentino quotidianamente. e dove è pacifico che le anime diventino dure

però proprio per essere sempre dalla parte della gente onesta, smussati gli angoli, tu devi sempre cercare di rispettare la legge. punto.

Norik
24/06/2017, 07:37
Tornando all'argomento del thread, il titolo dello stesso mi pare un'ingenerosa presa per il culo.
Il motto "Nei secoli fedele" per la stragrande maggioranza degli appartenenti all'Arma non è un modo di dire, ma un giuramento allo Stato, alle Istituzioni e al servizio della collettività, spesso a costo della vita.
In nessun altro Corpo dello Stato c'è un senso del dovere e di appartenenza come nei Carabinieri; se c'è qualche mela marcia va estirpata, ma il fatto che il Procuratore della Repubblica Giubilaro (che ho avuto modo di conoscere come persona integerrima) abbia deciso di affidare proprio ai Carabinieri (e non ad altri corpi di polizia giudiziaria) il compito di fare le indagini ed eseguire le misure cautelari richieste concesse dal giudice delle indagini preliminari, è la riprova della fiducia che, nonostante questi fatti, ripone nell'Arma dei Carabinieri.
Quindi eviterei di generalizzare, quanto meno per rispetto per le migliaia di persone che per 1200 euro al mese lavorano per tutelarvi.
Sempre pronti a sputare sui carabinieri, ma quando avete la strizza al culo, chissà perché, vorreste che arrivassero immediatamente :dubbio:

io quoto tutto , ma una cosa un po mi preoccupa ,chi è sceso in piazza a difenderli senza aspettare le indagini e il superiore che gli ha parato il culo finora ( perché ci deve essere qualcuno che l' ha fatto )
per il resto max rispetto a chi è onesto

tbb800
24/06/2017, 15:26
Ma povero 'Nigerianino' , sarà andata così: avrà quasi sicuramente avvertito gli agenti dell'impellente bisogno fisiologico esprimendosi alla meglio in idioma italico, chi sa, ma sentendosi rispondere (e non capendo) in dialetto sudista avrà capito che poteva espletare i bisogni corporali in autonomia ,ci vuole tolleranza.
:cool:


chissà che ti abbiamo fatto noi del sud?

e qui mi fermo perché oggi non ho voglia di essere bannato, specie poi per una fetecchia come te.

Naexim
27/06/2017, 03:08
chissà che ti abbiamo fatto noi del sud?

e qui mi fermo perché oggi non ho voglia di essere bannato, specie poi per una fetecchia come te.

'A Soreta' , fratello..anzi cuggino Palermitano ahhhh.

Monacograu
27/06/2017, 05:57
Ma i moderatori non moderano piu? :cipenso:

tbb800
27/06/2017, 09:30
'A Soreta' , fratello..anzi cuggino Palermitano ahhhh.

io non ne ho cugini e neanche parenti.

comunque ricambio con affetto.

anzi no. considerato che mia sorella è morta nel 1987 (e quindi non posso riferirle il tuo cortese messaggio) ti mando a cacare e basta.

armageddon
27/06/2017, 10:10
io non ne ho cugini e neanche parenti.

comunque ricambio con affetto.

anzi no. considerato che mia sorella è morta nel 1987 (e quindi non posso riferirle il tuo cortese messaggio) ti mando a cacare e basta.

mi stupisce la tua perdita di tempo:wink_:

Angelik57
27/06/2017, 12:14
io non ne ho cugini e neanche parenti.

comunque ricambio con affetto.

anzi no. considerato che mia sorella è morta nel 1987 (e quindi non posso riferirle il tuo cortese messaggio) ti mando a cacare e basta.
Scusa, perché perdi tempo a rispondere ad un giovine idiota ? Che da "adulto" sarà un vecchio idiota...

IACH
27/06/2017, 13:01
Scusa, perché perdi tempo a rispondere ad un giovine idiota ? Che da "adulto" sarà un vecchio idiota...

che poi uno se lo mandi a cagare non è che gli fai una brutta....anzi :biggrin3:

augurare che non caghi mai più è assai più da monello :dry:

Fermissimo
27/06/2017, 13:18
Io sono nato di fronte alla caserma dei Carabinieri del mio paese pertanto posso testimoniare che il Corpo si è adeguato ai tempi...in passato se avevi un lontano cugino condannato per il furto di una mela ti sognavi di essere accettato ed arruolato...poi le cose sono cambiate ma era inevitabile e forse anche giusto, se un ragazzo è una brava persona è giusto dargli una possibilità...io ho avuto anche amici carabinieri col vizio della coca, o non proprio aderenti ai requisiti che si possono immaginare ma comunque rimane un corpo con poche mele marce ed un certo controllo per eliminarle...

in qualunque professione esistono persone che non fanno onore ad i loro colleghi ed i Carabinieri non fanno eccezione pur essendo mediamente più integri della Polizia...perciò fa male quando si proteggono comportamenti sopra le righe...anche se so bene il messaggio che si può nascondere dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valterone
27/06/2017, 14:45
Io sono nato di fronte alla caserma dei Carabinieri del mio paese pertanto posso testimoniare che il Corpo si è adeguato ai tempi...in passato se avevi un lontano cugino condannato per il furto di una mela ti sognavi di essere accettato ed arruolato...poi le cose sono cambiate ma era inevitabile e forse anche giusto, se un ragazzo è una brava persona è giusto dargli una possibilità...

Secondo me non è stata una buona cosa... inevitabile forse, giusta molto meno. Si è voluto un corpo "medio" e quindi si sono lasciati arruolare dogs&pigs. Il risultato è questo, per me che sono vecchio :dubbio: era meglio quando si faceva selezione... e la possibilità un ragazzo in gamba se la cercava altrove, non nelle FdO. Tanto se è veramente in gamba la trova comunque.

Naexim
27/06/2017, 19:59
Scusa, perché perdi tempo a rispondere ad un giovine idiota ? Che da "adulto" sarà un vecchio idiota...

Grazie , troppo gentile , ricambio con affetto.

che poi uno se lo mandi a cagare non è che gli fai una brutta....anzi :biggrin3:

augurare che non caghi mai più è assai più da monello :dry:

Come sopra.

ciachi67
28/06/2017, 07:58
Ragazzi datevi una regolata!! Tutti!! Altrimenti chiudiamo e amen

Grazie :oook:

Fermissimo
28/06/2017, 09:55
Ragazzi datevi una regolata!! Tutti!! Altrimenti chiudiamo e amen

Grazie :oook:

ciachi ci penso io a stemperare gli animi con un episodio vero vissuto da me...era il 1994 ed erano le festività di pasqua per cui ero tornato al mio paese da Pisa dove facevo il tirocinio universitario...facevamo sempre notte e normalmente andavamo all'American Bar a finire le ultime ore piccole...questo bar era frequentato da un simpatico brigadiere di nome Ignazio della provincia di Foggia, uno che era sempre bonario nel dirimere le piccole questioni di un paesotto di 22.000 abitanti ma che aveva il vizietto di alzare un po' il gomito con amari, cicchetti etc....il bar era gestito da un mio amico e da suo padre e per quell'anno fecero una riffa mettendo in palio un uovo di Pasqua gigantesco...acquistando un biglietto da 2500 lire si sarebbe concorso alla estrazione del Lotto del sabato precedente la Pasqua...il vincitore sarebbe stato il primo numero estratto sulla ruota di Napoli

il fatto è che la canaglia del papà del mio amico aveva fatto 100 biglietti invece di 90...bene, ovviamente tutti i numeri dal 91 al 100 erano ancora invenduti...quella sera venne il brigadiere e stette con noi parlando della piccola malavita locale giocando a carte e ci divertimmo come al solito...ad un certo punto ci fa: "beh ragazzi, che facciamo con questi ultimi numeri?" noi stupiti non dicemmo niente...e lui..."dài li prendo tutti io!!!"

io fui tentato di avvertirlo ma avevo il proprietario che non gli sembrava vero di guadagnare 25.000 lire e non dissi nulla a malincuore...povero Ignazio, non si rese conto che quei numeri non sarebbero mai usciti...:biggrin3:

Naexim
28/06/2017, 10:09
Pensava d'averci il 10% di probabilità (che poi non credo sia così,ma non saprei quantificarlo) e invece niente :biggrin3:
Vabbè , ci sarebbero rimasti fregati in tanti, compreso il sottoscritto, considerato che di giochi,lotterie,ecc ne capisco zero.

Fermissimo
28/06/2017, 10:19
Pensava d'averci il 10% di probabilità (che poi non credo sia così,ma non saprei quantificarlo) e invece niente :biggrin3:
Vabbè , ci sarebbero rimasti fregati in tanti, compreso il sottoscritto, considerato che di giochi,lotterie,ecc ne capisco zero.

si, infatti l'infame fu il padre del mio amico...e parlo a ragione:biggrin3:

Stinit
28/06/2017, 10:20
ciachi ci penso io a stemperare gli animi con un episodio vero vissuto da me...era il 1994 ed erano le festività di pasqua per cui ero tornato al mio paese da Pisa dove facevo il tirocinio universitario...facevamo sempre notte e normalmente andavamo all'American Bar a finire le ultime ore piccole...questo bar era frequentato da un simpatico brigadiere di nome Ignazio della provincia di Foggia, uno che era sempre bonario nel dirimere le piccole questioni di un paesotto di 22.000 abitanti ma che aveva il vizietto di alzare un po' il gomito con amari, cicchetti etc....il bar era gestito da un mio amico e da suo padre e per quell'anno fecero una riffa mettendo in palio un uovo di Pasqua gigantesco...acquistando un biglietto da 2500 lire si sarebbe concorso alla estrazione del Lotto del sabato precedente la Pasqua...il vincitore sarebbe stato il primo numero estratto sulla ruota di Napoli

il fatto è che la canaglia del papà del mio amico aveva fatto 100 biglietti invece di 90...bene, ovviamente tutti i numeri dal 91 al 100 erano ancora invenduti...quella sera venne il brigadiere e stette con noi parlando della piccola malavita locale giocando a carte e ci divertimmo come al solito...ad un certo punto ci fa: "beh ragazzi, che facciamo con questi ultimi numeri?" noi stupiti non dicemmo niente...e lui..."dài li prendo tutti io!!!"

io fui tentato di avvertirlo ma avevo il proprietario che non gli sembrava vero di guadagnare 25.000 lire e non dissi nulla a malincuore...povero Ignazio, non si rese conto che quei numeri non sarebbero mai usciti...:biggrin3:

Ha fatto un affarone:biggrin3:

IACH
28/06/2017, 13:46
ciachi ci penso io a stemperare gli animi con un episodio vero vissuto da me...era il 1994 ed erano le festività di pasqua per cui ero tornato al mio paese da Pisa dove facevo il tirocinio universitario...facevamo sempre notte e normalmente andavamo all'American Bar a finire le ultime ore piccole...questo bar era frequentato da un simpatico brigadiere di nome Ignazio della provincia di Foggia, uno che era sempre bonario nel dirimere le piccole questioni di un paesotto di 22.000 abitanti ma che aveva il vizietto di alzare un po' il gomito con amari, cicchetti etc....il bar era gestito da un mio amico e da suo padre e per quell'anno fecero una riffa mettendo in palio un uovo di Pasqua gigantesco...acquistando un biglietto da 2500 lire si sarebbe concorso alla estrazione del Lotto del sabato precedente la Pasqua...il vincitore sarebbe stato il primo numero estratto sulla ruota di Napoli

il fatto è che la canaglia del papà del mio amico aveva fatto 100 biglietti invece di 90...bene, ovviamente tutti i numeri dal 91 al 100 erano ancora invenduti...quella sera venne il brigadiere e stette con noi parlando della piccola malavita locale giocando a carte e ci divertimmo come al solito...ad un certo punto ci fa: "beh ragazzi, che facciamo con questi ultimi numeri?" noi stupiti non dicemmo niente...e lui..."dài li prendo tutti io!!!"

io fui tentato di avvertirlo ma avevo il proprietario che non gli sembrava vero di guadagnare 25.000 lire e non dissi nulla a malincuore...povero Ignazio, non si rese conto che quei numeri non sarebbero mai usciti...:biggrin3:

considerato le volte che mi sono fermato ad Ortona la prossima volta ci penso :blink:

ma.....i canadesi vengono ancora a sfilare in armi?

Python
30/06/2017, 10:33
Il rispetto c'è, ma verrà sempre meno dopo certi fatti. Visto le immagini di Torino di ieri ? Come le giudichi ? Su certi forum si legge che vogliono solo manganelli piu grossi per picchiare. Poi sale la rabbia verso la divisa per queste cose.

a me non è mai arrivata una manganellata "gratis".....sarò solo stato fortunato fino ad ora?

armageddon
30/06/2017, 10:53
a me non è mai arrivata una manganellata "gratis".....sarò solo stato fortunato fino ad ora?

non eri a Torino a cena quella sera però

Fermissimo
30/06/2017, 13:01
considerato le volte che mi sono fermato ad Ortona la prossima volta ci penso :blink:

ma.....i canadesi vengono ancora a sfilare in armi?

si...la cerimonia è meno solenne di quando ero bambino io (fine anni '70) ma il legame si è tenuto vivo anche con altre iniziative

IACH
30/06/2017, 19:24
si...la cerimonia è meno solenne di quando ero bambino io (fine anni '70) ma il legame si è tenuto vivo anche con altre iniziative

una di quelle cose alle quali mi piacerebbe assitere. Ho visitato anni fa il museo ed il ( brevissima sosta passando con il camper) Moro River dove riposano i militari alleati, in gran parte canadesi, caduti sul fronte urbano e limitrofo alla Città

per quanto fondamentalemente schifi la guerra, mi appassiona la storia in genere e purtroppo la stessa è cadenzata da persone che si scannano a vicenda....in particolare la storia della seconda guerra mi ha visto leggere diverse cose...... e forse pochi conoscono Ortona come la Stalingrado italiana anche se in realtà la strenua difesa della cittadina e della SS Adriatica è stata operata da truppe tedesche.

scusate il breve OT

Fermissimo
30/06/2017, 20:05
una di quelle cose alle quali mi piacerebbe assitere. Ho visitato anni fa il museo ed il ( brevissima sosta passando con il camper) Moro River dove riposano i militari alleati, in gran parte canadesi, caduti sul fronte urbano e limitrofo alla Città

per quanto fondamentalemente schifi la guerra, mi appassiona la storia in genere e purtroppo la stessa è cadenzata da persone che si scannano a vicenda....in particolare la storia della seconda guerra mi ha visto leggere diverse cose...... e forse pochi conoscono Ortona come la Stalingrado italiana anche se in realtà la strenua difesa della cittadina e della SS Adriatica è stata operata da truppe tedesche.

scusate il breve OT

sei molto informato, complimenti...in effetti Ortona fu quasi rasa al suolo...l'ordine per entrambi gli schieramenti era di resistere all'ultimo sangue (in particolare fu Hitler stesso ad impartire l'ordine di difendere Ortona fino all'ultimo uomo) e fu una carneficina :cry:

una volta mi misi a vedere le date dei caduti alleati per fare una sorta di media e c'è da farsi tremare le gambe...quasi tutti sotto i 35 anni...tanti 19enni ed addirittuura un 17enne...pazzesco

l'anno scorso venne in visita una donna canadese perchè voleva ritrovare la casa del medico ortonese Dr. Albanese (ovviamente defunto) che curò e salvò il nonno ferito...aveva una foto con sè ed era così appassionata e convincente nel suo intento di ricerca che coinvolse mezzo paese...alla fine si riuscì a trovare questa casa in una contrada di campagna...

http://torelladelsannio.blog.tiscali.it/files/2010/08/Sdc15724-1024x767.jpg
http://www1.nital.it/uploads//201001/fo_gallery_4b49947df1517_DSC0019.jpg
http://www.ortonapescaturismo.it/files/source/Turismo/cimitero.jpg

IACH
01/07/2017, 15:08
sei molto informato, complimenti...in effetti Ortona fu quasi rasa al suolo...l'ordine per entrambi gli schieramenti era di resistere all'ultimo sangue (in particolare fu Hitler stesso ad impartire l'ordine di difendere Ortona fino all'ultimo uomo) e fu una carneficina :cry:

una volta mi misi a vedere le date dei caduti alleati per fare una sorta di media e c'è da farsi tremare le gambe...quasi tutti sotto i 35 anni...tanti 19enni ed addirittuura un 17enne...pazzesco

l'anno scorso venne in visita una donna canadese perchè voleva ritrovare la casa del medico ortonese Dr. Albanese (ovviamente defunto) che curò e salvò il nonno ferito...aveva una foto con sè ed era così appassionata e convincente nel suo intento di ricerca che coinvolse mezzo paese...alla fine si riuscì a trovare questa casa in una contrada di campagna...

http://torelladelsannio.blog.tiscali.it/files/2010/08/Sdc15724-1024x767.jpg
http://www1.nital.it/uploads//201001/fo_gallery_4b49947df1517_DSC0019.jpg
http://www.ortonapescaturismo.it/files/source/Turismo/cimitero.jpg

grazie per le foto, per quanto lugubre anche in questi luoghi o forse sopratutto in questi, si sente, per chi ha orecchio per ascolatare, il respiro della storia.....perchè conoscere aiuta a capire la follia della guerra.

Comunque ad Ortona oltre alla della breve visita al Moro River, con il campero ho avuto occasione di fermarmi diverse volte :oook: Forse visto il cambio di itinerario che si prospetta quest'anno ci passo di nuovo, boh

mikscrambi
12/07/2017, 08:44
Sì mik, è quello che già sappiamo, e se corrisponde a verità ho già espresso chiaramente la mia posizione su tali fatti, gravi di per sé e ancor più gravi se commessi da un pubblico ufficiale.
Ma noto in taluni una certa tendenza a generalizzare e a giustificare certi atteggiamenti e aggressioni, non solo verbali, nei confronti delle Forze dell'ordine, sempre e comunque.
Ecco, non vorrei che si facesse confusione su quale, nella stragrande maggioranza dei casi, sia la causa, e quale sia l'effetto


Qui non c'e' confusione che tiene : dal titolo non emergeva la quantita' di reati gravi commessi da questi ".:sick: (javascript:void(0))..",

qui siamo a livello di associazione a delinquere, eppure, neanche ai domiciliari li hanno messi,

tutti allegramente liberi ed in divisa, strano...:biggrin3: (javascript:void(0))...vediamo la pena, ammesso che li condannino.:wink_:

Shining
12/07/2017, 09:21
Qui non c'e' confusione che tiene : dal titolo non emergeva la quantita' di reati gravi commessi da questi ".:sick: (javascript:void(0))..",

qui siamo a livello di associazione a delinquere, eppure, neanche ai domiciliari li hanno messi,

tutti allegramente liberi ed in divisa, strano...:biggrin3: (javascript:void(0))...vediamo la pena, ammesso che li condannino.:wink_:

Ma come, dove, quando???
A me risulta che uno sia nel carcere militare a La Spezia, tre ai domiciliari e quattro con il divieto di dimora, e tutti sospesi dal servizio.
Stai tranquillo che il Procuratore Capo Giubilaro non fa sconti a nessuno (giustamente)

mikscrambi
02/08/2017, 16:55
Ma come, dove, quando???
A me risulta che uno sia nel carcere militare a La Spezia, tre ai domiciliari e quattro con il divieto di dimora, e tutti sospesi dal servizio.
Stai tranquillo che il Procuratore Capo Giubilaro non fa sconti a nessuno (giustamente)


E ci mancherebbe che questi "militari" continuassero a lavorare...:sick: (javascript:void(0))

...considerata la gravita' e la quantita' delle accuse, hanno dato loro una pacca sulla spalla...

...attendo la sentenza per vedere se e quanto sconteranno...:wink_:

Monacograu
03/08/2017, 06:14
E ci mancherebbe che questi "militari" continuassero a lavorare...:sick: (javascript:void(0))


Quindi non sono tutti beatamente liberi in divisa...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikscrambi
04/08/2017, 10:47
Quindi non sono tutti beatamente liberi in divisa...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


L'intera caserma di Aulla decimata, 27 indagati, 136 capi d'imputazione, 108 episodi di abusi e violenze, sequestri di persona,

falsi, omesse denunce...dei 4 arrestati, tre sono a casa loro, tutti gli altri sono liberi...ma uno, in carcere , ce l'hanno mandato :biggrin3::oook: (javascript:void(0))

Monacograu
04/08/2017, 15:32
L'intera caserma di Aulla decimata, 27 indagati, 136 capi d'imputazione, 108 episodi di abusi e violenze, sequestri di persona,

falsi, omesse denunce...dei 4 arrestati, tre sono a casa loro, tutti gli altri sono liberi...ma uno, in carcere , ce l'hanno mandato :biggrin3::oook: (javascript:void(0))

Quindi sono liberi e in divisa o al gabbio e domiciliari ? Non capisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikscrambi
08/08/2017, 10:28
Quindi sono liberi e in divisa o al gabbio e domiciliari ? Non capisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Su 27 sceriffi, 23 sono liberi, 3 a casa e 1 in carcere...

..Lui avrebbe detto : "...facci lei, che poi facciamo i conti...".:biggrin3: (javascript:void(0))

https://pbs.twimg.com/media/Cu_z_yaWEAAeWqb.jpg (https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjJldHNt8fVAhVQKlAKHVbPD48QjRwIBw&url=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Fvalb2911%2Fstatus%2F788116745764700160&psig=AFQjCNH5kKLMjsc2ls0IanV-OhEJeJgjKw&ust=1502274715435932)

Grado
12/10/2017, 05:44
Buongiorno a tutti, ho letto al momento una sola parte della discussione, personalmente conosco diversi Carabinieri che veramente svolgono il proprio lavoro con lealtà e passione. Spesso mi capita di collaborare con alcuni carabinieri in congedo o in servizio nei raduni delle Associazioni d'Arma, a parte qualcuno del resto sono persone tranquille.

enroa
12/10/2017, 08:17
nei secoli fedeli , A CHI ?

mikscrambi
12/10/2017, 08:35
I vertici dell'Arma aiutano i carab indagati ad eludere le indagini...:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))



http://www.ilgiornale.it/sites/default/modules/ilg_logo/img/logo_interne.png (http://www.ilgiornale.it/)

Indagati i carabinieri 'giustizieri': "Colpo alla nuca agli immigrati"

Nel mirino dei Pm anche i vertici dell'Arma: "Hanno aiutato i carabinieri a eludere le indagini"

Claudio Cartaldo (http://www.ilgiornale.it/autore/claudio-cartaldo-90784.html) - Lun, 09/10/2017 - 09:42


Un terremoto investe, di nuovo, la stazione dei carabinieri di Aulla.

Nei giorni scorsi sono state chiuse le indagini contro 37 militari delle stazioni in provincia di Massa Carrara

Le accuse sono pesanti: pestaggi contro immigrati, violenze gratuite e soprattutto l'aiuto dato dai vertici dell'Arma ai colleghi indagati (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/audio-dei-carabinieri-giustizieri-i-profughi-sono-solo-1409968.html).

Facciamo un passo indietro.
Sono di alcuni mesi fa le notizie riguardo le indagini condotte dai pm Alessia Iacopini, Marco Mansi e dal procuratore di Massa Aldo Giubilaro nei confronti di 23 carabinieri delle stazioni di Aulla, Pontremoli e Licciana Nardi.
In totale si parla di 189 capi di imputazione che dimostrerebbero la totale mancanza di professionalità da parte dei militari.
Pestaggi contro gli immigrati, violenze domestiche, orari di servizio saltati e via dicendo.
Nei verbali si leggono frasi riferite alle persone arrestate da rimanere sconcertati. "Se parli ti stacco la testa", "Ti spezzo le gambe", dicevano. E ancora: colpo di manganello sulle mani, scariche elettriche contro un presunto spacciatore per farlo parlare e la denuncia di un marocchino che sostiene di essere stato "costretto a subire atti sessuali".

Negli atti di chiusura indagine, riportato ieri dal Fatto Quotidiano, si legge di "minacce a chi voleva denunciare i soprusi ('Se parli ti stacco la testa'), accompagnate da scariche elettriche, manganellate e persino una sevizia sessuale.
I più fortunati dovevano incassare offese razziste e il ricatto sotto forma di minacce di venire rimpatriato insieme alla famiglia.
E poi c' è una frase, pronunciata da un carabiniere durante un' intercettazione ambientale: 'Basterebbe prenderli (gli extracomunitari ndr ) e invece di portarli in caserma farli sparire, come fanno i cinesi, un solo colpo alla nuca, nella fossa, calce, tappi tutto ed è l' unico modo per levarli di mezzo'".
E ancora: c'è chi è accusato "di aver colpito ripetutamente (per un periodo di circa venti minuti) il signor K.E. con pugni, calci e scariche prodotte da due storditori elettrici (i teaser) mentre costui era sdraiato a terra e ammanettato con le mani dietro la schiena".
E poi "Offendeva K.E. con espressioni come 'fai schifo, marocchino bastardo', con violenza e mediante abuso di autorità, mettendogli un dito nell' ano, e costringendolo a subire atti sessuali senza ragione alcuna se non razziale".
Non solo. I militari erano soliti chiamare i profughi "scimmie".

A sconvolgere però le stazioni dei carabinieri in provincia di Massa Carrara non sono solo le accuse rivolte ad appuntati e marescialli. Perché l'inchiesta della procura è arrivata anche ai vertici dell'Arma.
Con l'atto di chiusura indagini, infatti, sono emersi altri 17 indagati.
Secondo i pm avrebbero "aiutato i carabinieri indagati ad eludere le investigazioni dell'Autorità".
In particolare, si legge nei verbali riportati dal Fatto, "Liberatori dava ordine al Cappelluti, o comunque assumeva insieme a questo la decisione orale, di imporre al luogotenente Tellini, Comandante della stazione di Aulla, di predisporre servizi esterni di pattuglia in cui al Fiorentino (uno dei principali indagati) fosse impedito di continuare a svolgere il ruolo di capo pattuglia rendendo quindi infruttuosa l'attività di intercettazione predisposta".
La copertura sarebbe stata tale che uno dei carabinieri disse ad una delle sue vittime: "Non ho paura dei capi. Il mio superiore mi ha assicurato che posso stare tranquillo".

armageddon
12/10/2017, 09:00
È per queste merde che la gente non fa più distinzioni,omertà e collusioni non sono più monopolio dei mafiosi e questo lo ritengo molto pericoloso

GHILMNO
18/10/2017, 14:29
È per queste merde che la gente non fa più distinzioni,omertà e collusioni non sono più monopolio dei mafiosi e questo lo ritengo molto pericoloso

perchè probabilmente non c'è mai stata una distinzione... omertà e mafia sono nel dna dell'italiano medio, la mafia è stato , è sistema, clientelismo, nepotismo, gli stessi politici sono mafiosi e corrompono e intrallazzano per i propri sporchi interessi personali, personalmente, se avessi subito io o una persona a me cara una tortura del genere... non avrei aspettato una risposta (che non sarebbe mai arrivata) dalla legge. quando la legge non è in grado di assicurare giustizia allora in quel caso è giusto farsi giustizia da soli (pagandone ovviamente le conseguenze).

L'odio chiama odio.

mikscrambi
04/12/2017, 10:02
"Bandiera del Reich nella caserma dei carabinieri di Firenze"

http://www.adnkronos.com/rf/image_size_400x300/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/Ritagli/2017/12/Firenze_bandiera_neonazista_fi-kFTC--1280x960@Web.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi0nOS6l_DXAhWEZVAKHa31AnIQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Ffatti%2Fcronaca%2F2017%2F12%2F02%2Ffirenze-bandiera-neonazista-caserma-carabinieri_DgxtvzIt9tQQWwhfjMhLDN.html&psig=AOvVaw3P8Exfdz1AOkvSrHXm3lgy&ust=1512470904969767)

Roma - È una bandiera utilizzata in tutta Europa da gruppi neonazisti quella apparsa in una camerata della caserma Baldisserra, quella che ospita il VI Battaglione carabinieri Toscana e gli uffici del comando regionale. Un video, ripreso dall’esterno della Caserma, pubblicato su «ilsitodifirenze», ha fatto velocemente il giro dei social e la notizia è arrivata agli uffici fiorentini del comando dell’Arma.
Nelle immagini, per un attimo, accanto alla bandiera appare anche un poster - forse un fotomontaggio - con un’immagine del leader della Lega Nord Matteo Salvini.
L’autore del video, Matteo Calì, scrive: «All’interno di una caserma dei carabinieri a Firenze, la Baldissera, è comparsa una bandiera utilizzata dai gruppi neonazisti di tutta Europa. Certamente, si tratta di un militare con idee di ultradestra che nulla hanno a che vedere con l’Arma, ma si pone un problema quando in una caserma vengono appese alle pareti simboli utilizzati da chi inneggia al razzismo e all’antisemitismo. Soprattutto si vedono da una pubblica via».
Dall’Arma si rende noto che il comandante del battaglione sta «valutando provvedimenti disciplinari» per il militare, forse già stato individuato, ed eventuali conseguenze penali del gesto. Il ministro della Difesa Roberto Pinotti ha chiesto al Comandante Generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, «chiarimenti rapidi e provvedimenti rigorosi».
Il procuratore militare Marco De Paolis, ha avviato un’indagine sulla vicenda. «Chiunque giura di essere militare - ha detto Pinotti - lo fa dichiarando fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi e alla Costituzione. Chi espone una bandiera del Reich, dunque, non può essere degno di far parte delle Forze Armate essendo venuto meno a quel giuramento».
Forza Italia, con Mariastella Gelmini, ha auspicato «provvedimenti esemplari», mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha definito «indecente» che una bandiera neonazista appaia in una caserma dei carabinieri ed ha chiesto che il Governo riferisca in Parlamento.
Quel vessillo apparso nella camerata della caserma fiorentina dei carabinieri in un lontano passato è stata la bandiera di guerra del Secondo Reich, l’Impero germanico che di fatto finì con la conclusione della Prima Guerra mondale. Oggi la bandiera viene utilizzata nelle manifestazioni dei gruppi neonazisti e xenofobi in Germania come nel resto dell’Europa e ha fatto, secondo quanto si dice nel video, la sua comparsa anche in alcune curve di qualche stadio italiano. Spesso è al fianco dei simboli del nazismo, della svastica nera che era il simbolo della Germania di Adolf Hitler, nelle manifestazioni.
La Caserma Baldisserra ospita le camerate del VI Battaglione Toscana e qui ha i sui uffici anche il comando regionale dell’Arma dove da pochi giorni si è insediato il generale di brigata Nicola Massimo Masciulli, subentrato la settimana scorsa al generale Emanuele Saltalamacchia.
Per l’Arma è un’altra “tegola” dopo le vicende che nell’ultimo anno hanno visto i carabinieri al centro di alcune inchieste, ultima quella che interessa due militari in servizio a Firenze accusati di violenza sessuale da due studentesse americane che loro accompagnarono a casa da una discoteca con l’auto di servizio.
Proprio ieri la procura militare ha chiuso la sua inchiesta (un’altra è aperta alla procura di Firenze) contestando ai due militari i reati di concorso in violata consegna continuata e aggravata e di concorso in peculato militare aggravato.


...CHAPEAUhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif (javascript:void(0))

armageddon
04/12/2017, 11:24
"Bandiera del Reich nella caserma dei carabinieri di Firenze"

http://www.adnkronos.com/rf/image_size_400x300/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/Ritagli/2017/12/Firenze_bandiera_neonazista_fi-kFTC--1280x960@Web.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi0nOS6l_DXAhWEZVAKHa31AnIQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Ffatti%2Fcronaca%2F2017%2F12%2F02%2Ffirenze-bandiera-neonazista-caserma-carabinieri_DgxtvzIt9tQQWwhfjMhLDN.html&psig=AOvVaw3P8Exfdz1AOkvSrHXm3lgy&ust=1512470904969767)

Roma - È una bandiera utilizzata in tutta Europa da gruppi neonazisti quella apparsa in una camerata della caserma Baldisserra, quella che ospita il VI Battaglione carabinieri Toscana e gli uffici del comando regionale. Un video, ripreso dall’esterno della Caserma, pubblicato su «ilsitodifirenze», ha fatto velocemente il giro dei social e la notizia è arrivata agli uffici fiorentini del comando dell’Arma.
Nelle immagini, per un attimo, accanto alla bandiera appare anche un poster - forse un fotomontaggio - con un’immagine del leader della Lega Nord Matteo Salvini.
L’autore del video, Matteo Calì, scrive: «All’interno di una caserma dei carabinieri a Firenze, la Baldissera, è comparsa una bandiera utilizzata dai gruppi neonazisti di tutta Europa. Certamente, si tratta di un militare con idee di ultradestra che nulla hanno a che vedere con l’Arma, ma si pone un problema quando in una caserma vengono appese alle pareti simboli utilizzati da chi inneggia al razzismo e all’antisemitismo. Soprattutto si vedono da una pubblica via».
Dall’Arma si rende noto che il comandante del battaglione sta «valutando provvedimenti disciplinari» per il militare, forse già stato individuato, ed eventuali conseguenze penali del gesto. Il ministro della Difesa Roberto Pinotti ha chiesto al Comandante Generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, «chiarimenti rapidi e provvedimenti rigorosi».
Il procuratore militare Marco De Paolis, ha avviato un’indagine sulla vicenda. «Chiunque giura di essere militare - ha detto Pinotti - lo fa dichiarando fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi e alla Costituzione. Chi espone una bandiera del Reich, dunque, non può essere degno di far parte delle Forze Armate essendo venuto meno a quel giuramento».
Forza Italia, con Mariastella Gelmini, ha auspicato «provvedimenti esemplari», mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha definito «indecente» che una bandiera neonazista appaia in una caserma dei carabinieri ed ha chiesto che il Governo riferisca in Parlamento.
Quel vessillo apparso nella camerata della caserma fiorentina dei carabinieri in un lontano passato è stata la bandiera di guerra del Secondo Reich, l’Impero germanico che di fatto finì con la conclusione della Prima Guerra mondale. Oggi la bandiera viene utilizzata nelle manifestazioni dei gruppi neonazisti e xenofobi in Germania come nel resto dell’Europa e ha fatto, secondo quanto si dice nel video, la sua comparsa anche in alcune curve di qualche stadio italiano. Spesso è al fianco dei simboli del nazismo, della svastica nera che era il simbolo della Germania di Adolf Hitler, nelle manifestazioni.
La Caserma Baldisserra ospita le camerate del VI Battaglione Toscana e qui ha i sui uffici anche il comando regionale dell’Arma dove da pochi giorni si è insediato il generale di brigata Nicola Massimo Masciulli, subentrato la settimana scorsa al generale Emanuele Saltalamacchia.
Per l’Arma è un’altra “tegola” dopo le vicende che nell’ultimo anno hanno visto i carabinieri al centro di alcune inchieste, ultima quella che interessa due militari in servizio a Firenze accusati di violenza sessuale da due studentesse americane che loro accompagnarono a casa da una discoteca con l’auto di servizio.
Proprio ieri la procura militare ha chiuso la sua inchiesta (un’altra è aperta alla procura di Firenze) contestando ai due militari i reati di concorso in violata consegna continuata e aggravata e di concorso in peculato militare aggravato.


...CHAPEAUhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif (javascript:void(0))


e della ciulata nemmeno una menzione:blink:

Shining
04/12/2017, 12:24
e della ciulata nemmeno una menzione:blink:

Quella è di competenza della giustizia ordinaria (non militare), per la quale indaga la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze

IACH
04/12/2017, 12:34
Quella è di competenza della giustizia ordinaria (non militare), per la quale indaga la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze

esatto, gli conveniva avere due buchi del culo per uno perchè adesso gli arrivano big ciddons da due tribunali diversi :wacko:

armageddon
04/12/2017, 14:21
Quella è di competenza della giustizia ordinaria (non militare), per la quale indaga la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze

ah ecco ecco

1851francesco
04/12/2017, 14:27
sta marcendo anche la benemerita

massimio
04/12/2017, 15:17
ma magari la utilizzavano come tiro al bersaglio:ph34r: