PDA

Visualizza Versione Completa : World of Triumph - Virus?



SgtPepper
19/06/2017, 11:20
Ragazzi,
sabato ho fatto un ordine sul sito di WOT e oggi ricevo una e-mail con il seguente testo


Cаro Сliеntе,
In allеgаto trоverа unа cоmuniсazione imрortante a lei rivоltа di сui attеnderemo riscоntro
еntrо e nоn oltrе 48 orе. Рer motivi di рrivаcy dovrа scaricarе il documento allеgato аlla presеnte.

Distinti Saluti
DHL Italia
Тelеfono: 3498405368 EXТ 544944 | E-mаil: Eleanor Sutton@dhl.com | Оrario pеrsonаlе: 8:30-15:45|
Eleanor Sutton | Сustomer Sеrvice ADVISOR | Exрrеss (Itаlу) srl |

però il vero mittente della e-mail è c.bitti@sigmagrafica.com e l'allegato è un file zippato (quindi, a quanto mi dicono, maggiormente portatore di virus).

La cosa mi puzza più che mai, possibile che mi abbiano tracciato?:sad:
A qualcuno è successa una cosa simile?:incaz:

Grazie e un tiger-lampeggio a tutti.:oook:

messi@
19/06/2017, 11:25
L'allegato si chiana documento_postale# etc?


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Wallace
19/06/2017, 11:26
è un troiaio...
o quanto meno il sito esiste,ma tu hai avuto contatti con loro?conosci questa c.bitti?altra cosa,secondo me più giusta è che questa persona sta spammando merda a giro perchè è lei ad avere un virus o gli hanno hackerato la mail e la stanno usando per fare del phising

messi@
19/06/2017, 11:29
Dhl nn manda mail con allegati
Al massimo ti manda il tracking e di solito nemmeno loro ma direttamente chi fa spedizione
Concordo è un trojan
Cancellare


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Rebel County
19/06/2017, 11:57
e' phishing
leva sta roba

tbb800
19/06/2017, 12:19
wot è un sito e venditore molto serio. questa è robaccia che non gli appartiene.

forse è il caso di segnalare anche a loro il problema che sicuramente li danneggia.

2877paolo
19/06/2017, 12:19
La cosa mi puzza più che mai, possibile che mi abbiano tracciato?:sad:

non ti hanno tracciato, sei solo vittima di un tentativo di phishing. :cry:


A qualcuno è successa una cosa simile?:incaz:

si, a me ne arrivano decine ogni giorno... :incaz:

Marco Manila
19/06/2017, 12:19
Ciao, intanto NON APRIRE quell' allegato, è DI CERTO un virus con chissà che robaccia dentro.

Non vedo come possa essere legata a WOT visto che al suo interno non c'è nessun riferimento ad essa: pensi che ci sia un legame perchè il mittente o l' oggetto ti inducono a farlo?

Comunque questi farabutti (non WOT, gli hackers) cercano di farci aprire questi allegati facendo finta che arrivino da corrieri che probabilmente si usano, oppure dalle Poste Italiane, oppure anche da banche conosciute, fattori che aumentano le possibilità che uno sovrappensiero o poco informato le apra.

Auguro a queste persone le peggio cose, e a tutti gli altri dico di stare attenti, beccarsi un virus come in wannacry o cryptolocker è un vero DRAMMA!!!:(

SgtPepper
19/06/2017, 12:23
Ciao, intanto NON APRIRE quell' allegato, è DI CERTO un virus con chissà che robaccia dentro.

Non vedo come possa essere legata a WOT visto che al suo interno non c'è nessun riferimento ad essa: pensi che ci sia un legame perchè il mittente o l' oggetto ti inducono a farlo?

Comunque questi farabutti (non WOT, gli hackers) cercano di farci aprire questi allegati facendo finta che arrivino da corrieri che probabilmente si usano, oppure dalle Poste Italiane, oppure anche da banche conosciute, fattori che aumentano le possibilità che uno sovrappensiero o poco informato le apra.

Auguro a queste persone le peggio cose, e a tutti gli altri dico di stare attenti, beccarsi un virus come in wannacry o cryptolocker è un vero DRAMMA!!!:(

No, no, non penso che WOT c'entri, ci mancherebbe. Di pishing ne ricevo anch'io a bizeffe, da Poste Italiane, da presunte banche eccetera. Ciò che mi ha stupito è la coincidenza temporale, tutto qui.

cmq la mail, con il suo contenuto è già stata cancellata anche dal cestino.
Grazie a tutti.


P.S. OT, come si fa a cambiare la firma del proprio profilo?

2877paolo
19/06/2017, 12:26
P.S. OT, come si fa a cambiare la firma del proprio profilo?

impostazioni - modifica firma :oook:

SgtPepper
19/06/2017, 13:22
Ottimo.
Grazie Paolo

Lo scrofo
23/06/2017, 05:54
acquistato varie volte e mai ricevuto alcuna mail del genere .... cancella in scioltezza