PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple Vite pinza freno posteriore spezzata

Gi@nni
20/06/2017, 17:22
Buonasera a tutti,ho bisogno del vostro prezioso aiuto, mentre stavo smontando la pinza posteriore per sostituire le pastiglie dei freni,al rimontare nello stringere mi si è spezzato questo perno e sono riuscito a svitare entrambi le parti spezzate dalla moto ma la pinza rimaneva non fissata dietro e momentaneamente l'ho sostituito con un perno leggermente più corto, ma non mi fido,vi chiedo secondo voi, é un perno che riesco a trovare facilmente in qualsiasi negozio di brico/ferramenta o é specifico da ordinare se non hanno in officina della triumph? Grazie mille a tutti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/a91308f4c878368bec2d26f4bec7f8df.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/5e280ac383253645baae23665cd75b4e.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DAYTONATO
20/06/2017, 17:27
Se il filetto è un passo grosso trovi senza problemi in ferramente,se ê passo fine è più complicato
Personalmente la comprerei in conce...se sono superladri ti chiedono 4/5€...

Gi@nni
20/06/2017, 17:29
Se il filetto è un passo grosso trovi senza problemi in ferramente,se ê passo fine è più complicato
Personalmente la comprerei in conce...se sono superladri ti chiedono 4/5€...
Ne ho già adattata una che avevo dentro in garage ma é leggermente più corta..e non vorrei non abbia stretto a sufficienza e mentre freno mi scappa la pinza..

DAYTONATO
20/06/2017, 17:33
Ne ho già adattata una che avevo dentro in garage ma é leggermente più corta..e non vorrei non abbia stretto a sufficienza e mentre freno mi scappa la pinza..

allora è passo grosso,in ferramente la dovresti trovare
50 cent e hai risolto

AngTriple
20/06/2017, 22:21
Ciao,
Occhio che la viteria delle moto generalmente hanno una classe do resistenza superiore.
Se vuoi comprarla in ferramenta devi accertarti che sia di classe uguale o superiore!
Forse nella testa della vite è indicata la classe: 8.8 o 12.0 ad esempio.
In quelle in acciaio inox trovi: 70, 80 etc.
Un saluto a tutti!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

vespower
20/06/2017, 22:24
Normalissima M8 passo metrico. Non farti paranoie inutili e vai in ferramenta. Ti dico subito che probabilmente la m8 che ti daranno in ferramenta dovrai avvitarla con una chiave del 13 e non del 12 come in originale. Normale così, anche in triumph utilizzano lo strano standard che si trova sulle jappo dove tutte le m8 si svitano/avvitano con la 12.

Ciao,
Occhio che la viteria delle moto generalmente hanno una classe do resistenza superiore.
Se vuoi comprarla in ferramenta devi accertarti che sia di classe uguale o superiore!
Forse nella testa della vite è indicata la classe: 8.8 o 12.0 ad esempio.
In quelle in acciaio inox trovi: 70, 80 etc.
Un saluto a tutti!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Basta che la prenda in inox.....

Fastandfreddy
20/06/2017, 23:19
Comunque non vanno tirate da matte quelle viti. Un M8 in acciaio quando è serrato 6 kg e già tanto, anche meno è un goccio di blocca filetti tenero.
M8=8x1,25 mm

Bahamut
20/06/2017, 23:33
22Nm come da manuale e passa la paura

Fastandfreddy
20/06/2017, 23:40
Il più è trovarla nera e non solo zincata.

Bahamut
21/06/2017, 08:17
Nera sarà difficile, dalle mie parti trovi solo zincato e inox, più un po' di ergal al massimo. Però può prenderne una inox per l'immediato e poi organizzarsi per l'originale (se non costa quanto una in titanio...) o cercarne una nera online (seppur temo che le s.s. vanifichino il risparmio).

P.S. Gi@nni, stavi stringendo a morte per caso?

Gi@nni
21/06/2017, 08:22
Nera sarà difficile, dalle mia parti trovi solo zincato e inox, più un po' di ergal al massimo. Però può prenderne una inox per l'immediato e poi organizzarsi per l'originale (se non costa quanto una in titanio...) o cercarne una nera online (seppur temo che le s.s. vanifichino il risparmio).

P.S. Gi@nni, stavi stringendo a morte per caso?
Stavo stringendo normalmente, ossia stavo usando una chiave a cricchetto, e non sentivo nessuno sforzo esagerato fino a quando ho sentito il rumore famoso di qualcosa che si spezzava e mi sono ritrovato la testa nella chiave e la filettatura dentro, che con una pinza sono riuscito facilmente a svitare..

Auronns
21/06/2017, 13:20
Doveva essere già mezza andata se l'hai rotta col cricchetto e senza fare troppo sforzo...
La prossima volta usa la dinamometrica

Gi@nni
21/06/2017, 17:56
Doveva essere già mezza andata se l'hai rotta col cricchetto e senza fare troppo sforzo...
La prossima volta usa la dinamometrica
Si penso che sia il prossimo acquisto.. grazie