PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Minimo si alza poi si abbassa

Bobo Bob
21/06/2017, 21:45
Accendo la moto si spegne il minimo troppo basso... alzo La rotella della regolazione si alza troppo il minimo.. Durante la marcia al minimo si spegne cambiate candele idem problema... Possibile la regolazione del gioco acceleratore?? Con un minimo di gas singhiozza in marcia.. Boo che può essere??

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Può essere spillo sporco?? O benza con residuo??

sandyxiz
23/06/2017, 15:18
A quanti giri regoli il minimo?

Tiri lo starter quando accendi la moto?

Bobo Bob
23/06/2017, 19:09
10000

Quando é fredda si poi alzando la rotella non riesco a trovare un valore fisso sui giri.... Al minimo mi fa effetto on off

Sergio72
23/06/2017, 21:42
io ho il minimo a 1100 d' estate . Lo regolo a qualcosa di più d' inverno

Bobo Bob
24/06/2017, 10:09
Possibile che sia un taglio tra collettore e terminali che fa questo effetto??

Angelik57
24/06/2017, 10:43
Possibile che sia un taglio tra collettore e terminali che fa questo effetto??

Prova a verificare se hanno crepe/tagli i manicotti in gomma dei carburatori .

Bobo Bob
24/06/2017, 11:27
L'ultima volta era il manicotto e lo sostituito c'era un taglio adesso ricontrollo e smonto tutto il carburatore... si mi fa anche il botto ogni tanto

Angelik57
24/06/2017, 11:34
L'ultima volta era il manicotto e lo sostituito c'era un taglio adesso ricontrollo e smonto tutto il carburatore... si mi fa anche il botto ogni tanto

Se fa il botto è lui :biggrin3:

Tombo
24/06/2017, 16:10
Se fa il botto è lui :biggrin3:Non ci tenete in agitazione...l'ha fatto sto' botto o no?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkL'ha fatto?

Bobo Bob
24/06/2017, 16:12
Il botto lo faceva... Ho smontato tutto e rimontato.. Niente di rotto... Boo

Tombo
24/06/2017, 16:17

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkLa seconda che hai detto...oppure entrambi i problemi...pulisci entrambi (spillo e serbatoio dopo svuotamento). E' un lavoraccio ma credo sia l'unica strada:cool:

Bobo Bob
24/06/2017, 16:30
La benzina sporca posso mettere un filtro sul cancello i carburatore effettivamente è scuretto e lo spillo una riga nera sulla base...

Angelik57
24/06/2017, 17:04
Accendo la moto si spegne il minimo troppo basso... alzo La rotella della regolazione si alza troppo il minimo.. Durante la marcia al minimo si spegne cambiate candele idem problema... Possibile la regolazione del gioco acceleratore?? Con un minimo di gas singhiozza in marcia.. Boo che può essere??

Se credi o sospetti che ci siano residui/acqua nella benzina.... smonta le vaschette dei carburatori e verifica se sono pulite, sia da acqua che da impurità .
Oppure se non vuoi smontare le vaschette.... su ognuna delle vaschette del carburatore sul lato esterno c'è una brugolina per lo spurgo e sotto la vaschetta c'é un attacco per inserire un tubo o una cannetta in gomma flessibile, una volta inserita la cannetta/tubo in gomma sull'attacco e messa la medesima in un contenitore/bicchiere svita la brugolina per lo spurgo (basta svitarla qualche giro e la benzina della vaschetta esce, ovviamente il rubinetto della benzina del serbatoio deve rimanere aperto), l'acqua o le impurità eventualmente presenti nei carburatori essendo più pesanti della benzina usciranno al primo spurgo, fai scorrere, poi controlla nel recipiente la benzina fuoriuscita se è limpida e priva d'impurità .

Bobo Bob
24/06/2017, 18:04
Grazie domani ci provo poi vediamo comunque il minimo é ballerino non rimane fisso ai 10000 come lo imposto e quando tiro l'aria dopo un paio di secondi apre e accelleratore al massimo

Tombo
24/06/2017, 21:53
Se credi o sospetti che ci siano residui/acqua nella benzina.... smonta le vaschette dei carburatori e verifica se sono pulite, sia da acqua che da impurità .
Oppure se non vuoi smontare le vaschette.... su ognuna delle vaschette del carburatore sul lato esterno c'è una brugolina per lo spurgo e sotto la vaschetta c'é un attacco per inserire un tubo o una cannetta in gomma flessibile, una volta inserita la cannetta/tubo in gomma sull'attacco e messa la medesima in un contenitore/bicchiere svita la brugolina per lo spurgo (basta svitarla qualche giro e la benzina della vaschetta esce, ovviamente il rubinetto della benzina del serbatoio deve rimanere aperto), l'acqua o le impurità eventualmente presenti nei carburatori essendo più pesanti della benzina usciranno al primo spurgo, fai scorrere, poi controlla nel recipiente la benzina fuoriuscita se è limpida e priva d'impurità . Da manuale. Spiegazione spe-tta-co-la-re. Angelik sei il Piero Angela della Triumph:biggrin3:

tbb800
25/06/2017, 08:47
Da manuale. Spiegazione spe-tta-co-la-re. Angelik sei il Piero Angela della Triumph:biggrin3:

in effetti hanno in comune l'età e una grande capacità descrittiva. mi piace questo accostamento :oook:

Angelik57
25/06/2017, 09:11
in effetti hanno in comune l'età e una grande capacità descrittiva. mi piace questo accostamento :oook:

Scostumato ! :dry:

Ps: Occhio che dico la tua di età.... anche se per educazione delle signore non si dovrebbe mai dire l'età :lingua:

Tombo
25/06/2017, 11:21
in effetti hanno in comune l'età e una grande capacità descrittiva. mi piace questo accostamento :oook:E no...non è così..Angelik l'ho conosciuto al Raduno di Città di Castello (anche se in mezzo a tanti non ci ho potuto scambiare che un veloce saluto) e posso dire che è obiettivamente un bell'uomo in formissima e simpatico...diciamo che come età siamo alla metà di Piero Angela...Va bene così, Angelik?:biggrin3:

Angelik57
25/06/2017, 11:25
E no...non è così..Angelik l'ho conosciuto al Raduno di Città di Castello (anche se in mezzo a tanti non ci ho potuto scambiare che un veloce saluto) e posso dire che è obiettivamente un bell'uomo in formissima :biggrin3:
Grazie caro :oook:

Ps: Mmmm.... sono già impegnato :biggrin3:

Tombo
25/06/2017, 13:57
Grazie caro :oook:

Ps: Mmmm.... sono già impegnato :biggrin3:Non ti disimpegnare, peccarità, che per i miei disturbi ho tutt'altro genere di impegni:biggrin3:

Bobo Bob
02/07/2017, 08:05
Sporco nelle vaschette ho spurgato ma nn riesco a regolare il minimo con la rotella forse é il caso di sostituire i cavi e scoppia a volte... credo che questo dipenda dall'accoppiamento collettori terminali perché nn Serrano I??

Bobo Bob
05/07/2017, 19:32
Niente la moto strattona sotto i 3000 è scoppietta sui carburatori.. Triste..lunadi dovevo partire nessuno che me la guarda..

Ho spurgato un'altra volta le vaschette ancora residui... A sto punto credo proprio che sia la benza zozza.... Che posso fare!??? Me tocca smonta tutto il carburatore e ripulito tutto ?? Ho notato che sul tubo della benzina che va al carburatore sull'attacco c'è una specie di filtrino conico tutto arrocciolato tipo vite da tappo sull'imbocco lo tolgo??.consigli??

_sabba_
06/07/2017, 08:34
Cambia il filtrino della benzina, svuota il serbatoio e metti benzina fresca e pulita, riesegui lo spurgo delle vaschette, e metti nella benzina un additivo pulitore.
Con un po' di fortuna potresti anche ovviare così.

:oook:

Bobo Bob
06/07/2017, 11:31
Ok oggi faccio tutto credo che il getto del minimo si di intasato smonto pulisco metto filtro su benza più additivo. E vai

Smontato carburatore vaschetta piena di residui i getti del minimo un po' intasati pulito tutto... filtrato benzina spilli puliti galleggianti ok fatto giretto sembra ok ai minimi nessun cenno di borbotta o un piccolo scoppieetio sui filtri domani la provo cun una 20 di km l'unica cosa che nn riesco a fare registrare accelleratore è minimo.. Se qualcuno sa qualcosa al riguardo... I collettori sCarico come posso capire se Serrano bene sul motore???

Niente sotto i 2000 strattona..

Problemi di corrente credo

Nicoruk
25/07/2017, 07:57
Regolatore di tensione?
Successo anche a me.

Si spegneva. Minimo ballerino. A un certo punto ha iniziato ad accendersi solo a spinta e a tagliare potenza ai cilindri strappando in accelerazione.

Bobo Bob
25/07/2017, 11:13
Adesso sta dal meccanico dice che il rumore che fa in testa nn gli piace potrebbe essere una valvola storta o altro da verificare....il rumore lo faceva già da quando l'ho presa 5 @nni fa. Domani saprò perché so due giorni che sono chiusi..... Speriamo bene..