PDA

Visualizza Versione Completa : Problema X-Liste X802R Carbon

SOL92
22/06/2017, 07:43
Ciao Ragazzi,

A malincuore apro questa discussione, in quanto ero stra felice dell'acquisto, tuttavia dopo 1 anno e qualche mese di normalissimo utilizzo... devo ricredermi sulla qualità di questo casco.

Premessa, sono una persona abbastanza precisa, ed utilizzo il casco mediamente 2/3 volte a settimana ( il weekend principalmente), avendo cura di pulirlo, asciugarlo, non appoggiarlo in terra, custodirlo al buio ecc ecc.

Nello specifico, dopo 1 anno e 3 mesi di utilizzo... il casco si presenta in un globale stato di consumo e degrado.

Ad esempio... tutte le cornici delle prese d'aria esterne sono ormai prive del "color titanio" che nel tempo si è come sfogliato ed ha abbandonato la plastica su cui era applicato... molti degli spigoli di queste cornici si sono spezzati.... ( mi chiedo come dato che non sbatto il casco in giro a caso); il musetto anteriore si è rotto nel fissaggio inferiore ed ora è attaccato per un soffio, inoltre guadandolo attentamente si nota che è completamente crepato a "ragnatela".

Gli interni, la parte in "similpelle", è diventata appiccicosa... come se il componente sintetico stesse per sciogliersi....

Che dire ragazzi... ho sbagliato qualcosa ? oppure è semplicemente un casco top di gamma realizzato al risparmio ? qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi con una frequenza di utilizzo cosi bassa ?

Mi consigliate di rivolgermi al venditore per chiedere una risposta in garanzia ? per il momento sono veramente deluso.

duncan
22/06/2017, 09:10
Io ho il Carbon Puro da due anni e mezzo, l'unico inconveniente è che ho perso la mostrina cromata dall'aletta estraibile posteriore. Lo uso per buona parte dell'anno una volta la settimana. D'estate uso uno Shoei con visiera scura.

Le89le
22/06/2017, 10:44
Ho un 802r da 5 anni, lo uso quasi tutti i giorni da marzo a novembre. Oltre segni di normale utilizzo è un paio di graffi dovute a due cadute da dei muretti e interni (la gomma piuma) smollati tutto il resto è ok.

Fossi in te vedrei che dicono quelli della garanzia, magari contattando direttamente xlite.

Ah, io ho preso ora solo per i giri e pista un X-spirit III. Come qualità e due gradini sopra...

SOL92
22/06/2017, 12:35
si anche io faccio paragone con SHOEI e BELL (anche se da fuori strada... ma il family feeling è lo stesso di altri prodotti in gamma).... questi ultimi due dopo 5 anni in mezzo e fango e terra non hanno mai fatto una virgola....

Proverò a recarmi in negozio e a farlo vedere a loro.

Kawa-Nero
22/06/2017, 12:44
stesso mio casco e nessun problema simile
è in garanzia e andrei immediatamente a far presente tutti questi problemi

SOL92
30/06/2017, 12:05
Mi sono rivolto al rivenditore... il ragazzo che mi ha seguito ha fatto un po il finto tonto... ha preso il mio numero di telefono e mi avrebbe fatto sapere.... ma ormai è già passata una settimana.

Qualcuno di voi ha mai provato ad avere a che fare direttamente con Nolan ? rispondono in questi casi ?

Anni fa... avevo un casco Airoh (preso usato senza scontrino tra l'altro... tramite un ragazzo che aveva sbagliato taglia)... mi si ruppe una bussola filettata, e dopo averli contattati direttamente tramite mail, mi fecero spedire il casco direttamente in fabbrica per un intervento di riparazione totalmente gratuito.

Casco rimesso completamente a nuovo nel giro di 2 settimane ! pazzesco, servizio post vendita ottimo. :w00t:

Kawa-Nero
30/06/2017, 17:22
Mi sono rivolto al rivenditore... il ragazzo che mi ha seguito ha fatto un po il finto tonto... ha preso il mio numero di telefono e mi avrebbe fatto sapere.... ma ormai è già passata una settimana.

Qualcuno di voi ha mai provato ad avere a che fare direttamente con Nolan ? rispondono in questi casi ?

Anni fa... avevo un casco Airoh (preso usato senza scontrino tra l'altro... tramite un ragazzo che aveva sbagliato taglia)... mi si ruppe una bussola filettata, e dopo averli contattati direttamente tramite mail, mi fecero spedire il casco direttamente in fabbrica per un intervento di riparazione totalmente gratuito.

Casco rimesso completamente a nuovo nel giro di 2 settimane ! pazzesco, servizio post vendita ottimo. :w00t:

prova col servizio clienti, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno

Le89le
01/07/2017, 07:17

Scrivi direttamente a Nolan. Non ci vuole un genio a capire che se i rivenditori fanno i finti tonti è meglio passare direttamente al produttore.

Spiegargli quanto accaduto. Della pessima assistenza del venditore e che ti sei rivolto a loro appunto per mancato supporto del venditore

SOL92
12/09/2017, 08:06
Breve aggiornamento :

come consigliato da Le89le, ho scritto direttamente al customer service Nolan, che mi ha consigliato di stampare le comunicazioni intercorse e presentarmi al punto vendita PRETENDENDO di spedire a loro il casco per l'intervento in garanzia.

Così è stato fatto, vedremo cosa sarà passato in garanzia e cosa no.... a detta del ragazzo del punto vendita, sicuramente passeranno tutte le prese d'aria, mentre sarà più complicato per i guanciali.

Vi terrò aggiornati.