PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Ho detto che non scaldava... e invece

Hannibal
22/06/2017, 20:01
scalda,

orcoddue se scalda, sia il ritorno da Pavia ieri, che oggi autostrada mi ha arrostito i maroni...

Pero' dobbiamo ammettere che ci sono condizioni atmosferiche e temperature assurde.
Con questo clima una bella Vespa col coprisella in rete... sarebbe molto meglio....:biggrin3:

Automedonte
22/06/2017, 20:11
Io non la uso da 15/20 giorni e quindi non faceva ancora caldissimo l'ultima volta ma posso confermare che scalda!

soprattutto se ti fermi al semaforo e parte la ventola :w00t:

McFly01
22/06/2017, 20:53
Io ho scelto la Street twin anche perché scalda molto meno della 1200......

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Hannibal
22/06/2017, 22:39
dai... hai scelto quella moto perche non scalda...? :blink:

Io ho scelto la Street twin anche perché scalda molto meno della 1200......

Shining
22/06/2017, 23:29
Io non la uso da 15/20 giorni e quindi non faceva ancora caldissimo l'ultima volta ma posso confermare che scalda!

soprattutto se ti fermi al semaforo e parte la ventola :w00t:

Effettivamente per essere giugno ci sono delle temperature assurde.
Io con il mio piccolo domy (che non scalda, ma solo il fatto di tenere la testa dentro a una pentola mi fa star male) l'ultima volta che l'ho preso è stata dieci giorni fa, e per fare un giretto di poche ore in montagna partendo alle 7 e con rientro a casa entro l'ora di pranzo :dry:

Tombo
23/06/2017, 06:08
Con questo clima una bella Vespa col coprisella in rete... sarebbe molto meglio....:biggrin3: Anche a me si sono scaldati da paura:w00t: Ho comprato questo
https://www.amazon.it/dp/B01DCCXK8Q/ref=pe_3310731_189395851_TE_3p_dp_1
Domani mi arriva: testerò e saprò dire se porta refrigerio ai Maroon Five:dubbio:

_sabba_
23/06/2017, 06:34
Ieri mi sono fatto un paio di centinaia di chilometri sugli Appennini Emiliani, e mi sono letteralmente arrostito la caviglia destra.
Il calore del motore non è l'unico problema.
Quando l'asfalto è bollente e l'aria ha una temperatura di 36-37º, anche i refoli aerodinamici diventano ustionanti.
Sembra incredibile, ma scaldava meno la moto di tutto ciò che c'era intorno.
Credevo di viaggiare in un forno per il pane a cottura media....

:cry:

McFly01
23/06/2017, 06:38
dai... hai scelto quella moto perche non scalda...? :blink:
si anche per quello, ovviamente non è stato il motivo principale , ma uno dei tanti (la St mi piace di più esteticamente, è più leggera, offre piu o meno le medesime prestazioni, consuma e scalda di meno ).
ho già avuto in passato una moto che scaldava eccessivamente (fazer 800) e dopo 12 mesi l'ho venduta proprio per questo motivo, quindi ho voluto evitare lo stesso errore. ....

messi@
23/06/2017, 07:36
Anche a me si sono scaldati da paura:w00t: Ho comprato questo
Domani mi arriva: testerò e saprò dire se porta refrigerio ai Maroon Five:dubbio:

posso chiederti un favore?
io sono in fase decisionale di cambiamento sella/imbottitura sella/cuscinetto perchè dopo il giro di 200 e passa km avevo, soprattutto verso la fine, male alle chiappe.
mi diresti poi se oltre al refrigerio secondo te è utile anche per alleviare il dolore di coccige?
perchè ne ho visto un paio in gel ma costano il doppio mentre questo, per un esperimento, mi sembra appropriato.
grazie

Automedonte
23/06/2017, 08:23
Anche a me si sono scaldati da paura:w00t: Ho comprato questo

seguo anch'io con attenzione la cosa, facci sapere come va!

Marco Manila
23/06/2017, 08:48
Vabbè ragazzi, ci sono più di 30 gradi, sotto al culo abbiamo motori attorno ai 1000cc a combustione interna, che scaldino è normale, l' unica alternativa è unmo scooterone... ;)

Mostro19
23/06/2017, 08:50
Ciao a. Tutti, cambiando i terminali ho attenuato molto il riscaldamento, comunque, un 1200 con le normative attuali in mezzo alle gambe deve per forza scaldare.
Personalmente con queste temperature non giro in città, su strade extraurbane il problema è trascurabile [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carmelo23
23/06/2017, 09:25
Ciao a. Tutti, cambiando i terminali ho attenuato molto il riscaldamento, comunque, un 1200 con le normative attuali in mezzo alle gambe deve per forza scaldare.
Personalmente con queste temperature non giro in città, su strade extraurbane il problema è trascurabile [emoji106]

Anche io non uso attualmente la moto...nonostante fosse un 865 ad aria,che scalda molto meno di quelli ad acqua.
Mai avuto problemi di surriscaldamento,anche in piena calura...forse perchè la collina e la strada extraurbana,è il suo terreno ideale.

Beano
23/06/2017, 10:26
moto classica + raffreddamento ad acqua = no sense

Tombo
23/06/2017, 11:02
io sono in fase decisionale di cambiamento sella/imbottitura sella/cuscinetto perchè dopo il giro di 200 e passa km avevo, soprattutto verso la fine, male alle chiappe.
mi diresti poi se oltre al refrigerio secondo te è utile anche per alleviare il dolore di coccige?
perchè ne ho visto un paio in gel ma costano il doppio mentre questo, per un esperimento, mi sembra appropriato.
grazieSarai servito :oook:

seguo anch'io con attenzione la cosa, facci sapere come va!Caspita, scopro dei proseliti nell'infogamento di chiappe:biggrin3:...ti saprò dire:oook:

messi@
23/06/2017, 11:11
Anche io non uso attualmente la moto...nonostante fosse un 865 ad aria,che scalda molto meno di quelli ad acqua.
Mai avuto problemi di surriscaldamento,anche in piena calura...forse perchè la collina e la strada extraurbana,è il suo terreno ideale.
ed in più, rispetto a me per esempio, hai gli scarichi bassi il che aiuta.....

carmelo23
23/06/2017, 11:21
ed in più, rispetto a me per esempio, hai gli scarichi bassi il che aiuta.....

Certamente.

Tombo
23/06/2017, 12:35
ed in più, rispetto a me per esempio, hai gli scarichi bassi il che aiuta.....Aiuta? Fino ad un certo punto... io ho gli scarichi bassi, eppure sento lo stesso tannto, tannto, tannto, tannto calllòre:wacko:

messi@
23/06/2017, 12:55
Aiuta? Fino ad un certo punto... io ho gli scarichi bassi, eppure sento lo stesso tannto, tannto, tannto, tannto calllòre:wacko:
fatti un giro su uno scrambler fermandoti ai semafori e poi riparliamone...

carmelo23
23/06/2017, 13:06
Aiuta? Fino ad un certo punto... io ho gli scarichi bassi, eppure sento lo stesso tannto, tannto, tannto, tannto calllòre:wacko:

Dipente dal tragitto che fai.

marmass
23/06/2017, 13:11
grazie

Ciao
la mia esperienza: buttato via il cuscino gel OJ, scalda terribilmente (come tutti i gel) con gran sudorazione, i tessuti si incollano alla pelle, fastidio tremendo. Inoltre è piuttosto largo, scende ai lati della sella allargando la zona rastremata (già larga di suo sulla mia Tiger Sport). Risultato, male alle chiappe e fastidio all'interno coscia. Provato il cuscino ad aria Touratech taglia piccola, gonfiato solo a metà: sembra di sedere su un palloncino, perdita di sensibilità alla guida e di equilibrio, problema sudorazione irrisolto. Però ammortizza molto bene. Da due giorni ho il Tourtecs Cool-Dry Mesh Comfort S per la stagione estiva, simile al Tucano, un pò più costoso, ma copre come volevo solo la parte superiore della sella. Il problema sudorazione sembra risolto, l'imbottitura è limitata per cui non credo sia la scelta più adatta alla tua esigenza. Valutato il Tucano cui pensi, è più o meno corrispondente al Tourtecs. Poi c'è la soluzione drastica, ingombrante ma per il comfort funziona alla grande:

Cuscino moto e scooter | Anti Dolor | sostegno per schiena – Anti Dolor il cuscino rivoluzionario (http://www.cuscinomoto.com/)

che uso per il turismo a lungo raggio.

In conclusione: problema calore/sudorazione Tourtecs funziona bene;
problema dolore schiena/coccige e, per la mia età, pressione sulla prostata ho risolto, già da tempo, col cuscino antidolor. Tieni però presente che alza la seduta di 2-3 cm.

messi@
23/06/2017, 13:19
Ciao
la mia esperienza: buttato via il cuscino gel OJ, scalda terribilmente (come tutti i gel) con gran sudorazione, i tessuti si incollano alla pelle, fastidio tremendo. Inoltre è piuttosto largo, scende ai lati della sella allargando la zona rastremata (già larga di suo sulla mia Tiger Sport). Risultato, male alle chiappe e fastidio all'interno coscia. Provato il cuscino ad aria Touratech taglia piccola, gonfiato solo a metà: sembra di sedere su un palloncino, perdita di sensibilità alla guida e di equilibrio, problema sudorazione irrisolto. Però ammortizza molto bene. Da due giorni ho il Tourtecs Cool-Dry Mesh Comfort S per la stagione estiva, simile al Tucano, un pò più costoso, ma copre come volevo solo la parte superiore della sella. Il problema sudorazione sembra risolto, l'imbottitura è limitata per cui non credo sia la scelta più adatta alla tua esigenza. Valutato il Tucano cui pensi, è più o meno corrispondente al Tourtecs. Poi c'è la soluzione drastica, ingombrante ma per il comfort funziona alla grande:

Cuscino moto e scooter | Anti Dolor | sostegno per schiena – Anti Dolor il cuscino rivoluzionario (http://www.cuscinomoto.com/)

l'OJ l'avevo avuto come suggerimento....la sudorazione non è nemmeno il mio problema perchè surclassato dal mal di chiappe.
quindi quello di tombo poteva essere un bel compromesso se mi permette di guidare 200km senza troppo male....
poi entra in gioco l'imbottitura in foam o gel.....vediamo un po'
addirittura voglio riprovare l'asse da stiro di serie per vedere come va...

babele
23/06/2017, 13:21
Dal riscaldamento ai polpacci siamo arrivati a quello delle chiappe. Cuscini da mettere sulla sella. [emoji33]Tombo ti ritengo responsabile diquesta deriva da " comodone ospedaliero" [emoji16]

Papubi
23/06/2017, 13:23

In conclusione: problema calore/sudorazione Tourtecs funziona bene;
problema dolore schiena/coccige e, per la mia età, pressione sulla prostata ho risolto, già da tempo, col cuscino antidolor. Tieni però presente che alza la seduta di 2-3 cm.

ho trovato la soluzione per viaggiare anche con il catetere...:w00t:
(scherzo, eh)
Per i patiti dello spippolamento delle MC, credo sia improponibile :oook:

marmass
23/06/2017, 13:31
ho trovato la soluzione per viaggiare anche con il catetere...:w00t:
(scherzo, eh)
Per i patiti dello spippolamento delle MC, credo sia improponibile :oook:

Ciò che io fui tu sei, ciò che io sono tu sarai....:biggrin3:

Tombo
23/06/2017, 13:37
Dal riscaldamento ai polpacci siamo arrivati a quello delle chiappe. Cuscini da mettere sulla sella. [emoji33]@Tombo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48711) ti ritengo responsabile diquesta deriva da " comodone ospedaliero" [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE' che mi piace sfiticchiare:lingua:

marmass
23/06/2017, 13:37
Dal riscaldamento ai polpacci siamo arrivati a quello delle chiappe. Cuscini da mettere sulla sella. [emoji33]@Tombo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48711) ti ritengo responsabile diquesta deriva da " comodone ospedaliero" [emoji16]

Hai ragione, ad una certa età dovrebbero sequestrarci la moto, impedire a noi anziani di avere ulteriori velleità e fornirci di cartine dei lavori in corso cittadini da commentare e panchine con piccioni da nutrire

messi@
23/06/2017, 13:40
Hai ragione, ad una certa età dovrebbero sequestrarci la moto, impedire a noi anziani di avere ulteriori velleità e fornirci di cartine dei lavori in corso cittadini da commentare e panchine con piccioni da nutrire
UmarellsApp - Non perderti più un cantiere (http://www.umarellsapp.it/)
ecco a voi

Tombo
23/06/2017, 13:43

grazie, ma il cuscino linkato mi sembra un peletto eccessivo anche per il sottoscritto che è un assertore convinto della funzionalità uber alles:dubbio:piuttosto che usare questo, preferirei con un frullino fare sulla sella un bell'incavo all'altezza dell'appoggio infracoscia degli zebedei:sick:

carmelo23
23/06/2017, 13:44
UmarellsApp - Non perderti più un cantiere (http://www.umarellsapp.it/)
ecco a voi

Sotto casa mia stanno sostituendo 4 semafori stradali....che faccio?????:biggrin3:

messi@
23/06/2017, 13:45
Sotto casa mia stanno sostituendo 4 semafori stradali....che faccio?????:biggrin3:
scendi
assumi posa da umarell
e nel tuo dialetto ogni tanto a mezza voce esclama
non si lavora in questo modo...

Tombo
23/06/2017, 13:47
Sotto casa mia stanno sostituendo 4 semafori stradali....che faccio?????:biggrin3:vai e facci un reportage in una apposita discussione del forum! Stai ancora lì a pensarci?!?

marmass
23/06/2017, 13:49

Aspettami, vengo anch'io!:biggrin3:

1851francesco
23/06/2017, 13:51
siete ragazzi,
vi farei provare la mia ducati 999R di questi tempi,
sotto le balle c'è lo scarico del cilindro posteriore,
siete seduti su una specie di sella che non è altro che una tavola di gomma dura di 1 centimetro di spessore.
e non c'è altro in mezzo ad isolare.
finchè viaggi a 100 all'ora tanto tanto, come rallenti o ti fermi, ti viene da piangere!

carmelo23
23/06/2017, 13:52
Aspettami, vengo anch'io!:biggrin3:

Portati un bastone bianco!:biggrin3: