Visualizza Versione Completa : Bonneville Cerchi in lega: Bonneville di serie B? Perchè?
bertoste
25/06/2017, 09:13
Salve a tutti, sono appena arrivato dopo aver acquistato una Bonneville del 2011 con i cerchi in lega e leggendo i vari commenti mi è sembrato di capire che questo modello viene considerato come di serie B o C .
E' una mia impressione o è così e perché?
A me anche esteticamente sembra una bella moto adatta anche a ricevere qualche aggiornamento con accessori dedicati ...
Salve a tutti, sono appena arrivato dopo aver acquistato una Bonneville del 2011 con i cerchi in lega e leggendo i vari commenti mi è sembrato di capire che questo modello viene considerato come di serie B o C .
E' una mia impressione o è così e perché?
A me anche esteticamente sembra una bella moto adatta anche a ricevere qualche aggiornamento con accessori dedicati ...
Un pò in effetti è così.
Il motivo è che si preferisce sempre l'originale o quanto meno chi all'originale maggiormente si avvicina.
E l'originale è la bonneville degli anni sessanta che aveva le ruote a raggi e i soffietti alle forcelle e le marmitte a bottiglia.
La cerchi in lega rappresenta una possibile modernizzazione della versione originale con l'introduzione delle ruote in lega, l'evidenza delle forcelle idrauliche e le marmitte a tromboncino.
Pertanto in genere suscita minori emozioni rievocative.
pimpa1968
25/06/2017, 09:37
Un pò in effetti è così.
Il motivo è che si preferisce sempre l'originale o quanto meno chi all'originale maggiormente si avvicina.
E l'originale è la bonneville degli anni sessanta che aveva le ruote a raggi e i soffietti alle forcelle e le marmitte a bottiglia.
La cerchi in lega rappresenta una possibile modernizzazione della versione originale con l'introduzione delle ruote in lega, l'evidenza delle forcelle idrauliche e le marmitte a tromboncino.
Pertanto in genere suscita minori emozioni rievocative.
Tutto perfetto.
bertoste
25/06/2017, 09:39
In effetti gli steli forcella in vista non piacciono neanche a me e monterò i soffietti la prossima settimana assieme al supporto faro + kit spostamento accensione + regolatore e clacson + frecce cat eye ant. e post.
°°°Alessio°°°
25/06/2017, 09:46
Posto che da una Bonneville non ci si debba aspettare chissà quale propensione alla guida sportiva, anche se io a volte ci gratto pure le pedane, la "cerchiolegata" ti consente una guida più dinamica. Merito della ruota da 17 all' anteriore che permette più rapidità nei cambi di direzione. Goditi la tua bella moto, l'importante è che tu ne sia soddisfatto. Personalmente, nonostante la mia premessa, preferisco la cerchi a raggi. Lo considero un elemento caratteristico imprescindibile.
Tommy71k
25/06/2017, 10:37
Anch'io ho la cerchiolegata..ma..chissenefrega...sono soddisfatto.Non farti sti problemi.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sergio72
25/06/2017, 11:45
C
cerchi troppo piccoli ed esteticamente sproporzionati alla mole della moto .
Rimane un cancello , per cui non è che con i cerchi in lega diventa una sportiva . Migliora di un 20% la dinamicità , peggiora di un 70% l' estetica.
Nella famiglia Bonneville/ Thruxton/ Scrambler l' estetica è il fattore predominante all' acquisto e all' emozione di guardarla , possederla e guidarla .
La Bonneville è nata a raggi . Per un certo periodo , seguendo le mode e l' evoluzione tecnologica del momento , l' hanno pur fatta con i cerchi in lega , ma non vedo il motivo di perseverare nell' errore , essendoci ben disponibili molti modelli a raggi .
Se la Bonneville fosse stata disponibile solo cerchiolegata , non l' avrei mai presa in considerazione .
Se devio scegliere una moto con i cerchi in lega , ci sono mille mila alternative che preferisco .
Mi hai chiesto il perchè , ti ho dato le mie motivazioni personali .
Senza rancore
Se ti piace , non vi è motivo per cui tu non possa andarne fiero
pimpa1968
25/06/2017, 12:27
Basta anche guardare le quotazioni dell'usato per rendersi conto che i raggi hanno il suo perché. Che poi sia bella anche cerchiolegata è questione di gusti, io personalmente quando cercavo la mia bonnie quelle non le ho neanche considerate.
Lone wolf 48
25/06/2017, 12:38
Vorrei dire la mia: dopo anni di Ducati e BMW, quando ho deciso di cambiare avevo posto punti fissi: ruote a raggi, sella dritta, faro tondo, bicilindrica, europea. Non c'è storia. O boneville o scrambler. Poiché sono alto 1,9 cm, ho optato per lo scrambler. Tecnica discutibile, ma ci divertiamo a lavorarci, ma tanto fascino e bellezza
Benarrivato, bertoste. Sei dei nostri.
TeamSabotage
27/06/2017, 15:02
Io a suo tempo la presi in considerazione proprio perché aveva i cerchi in lega e si guidava come una moto moderna.
Mi permetto di dire che le nuove Bonnie non mi pare abbiano "ruotone" a raggi e nessuno reclama o sbaglio?
Tommy71k
27/06/2017, 15:13
Io a suo tempo la presi in considerazione proprio perché aveva i cerchi in lega e si guidava come una moto moderna.
Mi permetto di dire che le nuove Bonnie non mi pare abbiano "ruotone" a raggi e nessuno reclama o sbaglio?
Mah,e tutto una questione di gusti...
°°°Alessio°°°
27/06/2017, 15:35
Hanno mantenuto i raggi, riducendo il diametro della ruota anteriore con un cerchio da 18 ed aumentando la larghezza della gomma posteriore optando per un 150. Gia' solo sedendosi sopra noterai un diverso modo di stare in sella. Il manubrio è più basso rispetto ai MY precedenti e la sensazione di maggior carico all'anteriore è netta. La reputo una moto dalla guidabilità più moderna rispetto alle "vecchie" Bonnie.
L'idea di fondo è una MC dalla guida differente rispetto alle old.
Ancora con 'sta pippa!!?? :w00t:
A me piace la alloy wheels per l'aria anni 70 e per questo l'ho comprata!
Vogliamo dire che si guida MOLTO MOLTO MOLTO meglio, che i cerchi a raggi (quelli di serie sulle "altre" MC) sono gli stessi delle bici di decatlan :blink: ancora con le camere d'aria? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO perchè partirebbero mille polemiche...
Allora che ognuno si compri quella che prefererisce senza definire "di serie B" perchè volendo si potrebbe discutere in che serie inserire ad esempio di chi monta la sella King & Queen :sick: o le MC in stile Harley :sick::sick: e si potrebbe contiruare...
Prendete i vs cancelli, dategli il gas e fategli fare dei bei km!
PS: Teamsabotage passami la battutaccia... mi ricordo bene la tua Bonnie Rossa, molto bella!!! Adesso vedo che adesso hai il TMAX... :biggrin3: :lingua:
TeamSabotage
28/06/2017, 06:58
Ancora con 'sta pippa!!?? :w00t:
A me piace la alloy wheels per l'aria anni 70 e per questo l'ho comprata!
Vogliamo dire che si guida MOLTO MOLTO MOLTO meglio, che i cerchi a raggi (quelli di serie sulle "altre" MC) sono gli stessi delle bici di decatlan :blink: ancora con le camere d'aria? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO perchè partirebbero mille polemiche...
Allora che ognuno si compri quella che prefererisce senza definire "di serie B" perchè volendo si potrebbe discutere in che serie inserire ad esempio di chi monta la sella King & Queen :sick: o le MC in stile Harley :sick::sick: e si potrebbe contiruare...
Prendete i vs cancelli, dategli il gas e fategli fare dei bei km!
PS: Teamsabotage passami la battutaccia... mi ricordo bene la tua Bonnie Rossa, molto bella!!! Adesso vedo che adesso hai il TMAX... :biggrin3: :lingua:
Sì e mi sono fatto pure una classica vera con ruote a raggi, carburatori, kickstarter e bla bla tanto per restare in tema :lingua:
di serie B perchè gli altri non capiscono un cippalippa. gli altri sono la massa, noi i pochi eletti
Peppe Bastardo
28/06/2017, 23:39
Ciao, io ho avuto la Bonneville SE coi cerchi in lega, la scrambler cogli scarichi alti, e ora ho finalmente la Bonneville t100 cerchi a raggi acciaio e canale nero (top), secondo me perfetta come base per realizzare roba interessante tipo scramblerizzarla bobberizzarla etc...
Secondo il mio parere i cerchi in lega non danno giustizia alla stupenda livrea di queste mc, gli scarichi alti sono belli ma scottano e impicciano, i cerchi a raggi invece, beh i cerchi a raggi......:wub:
Tommy71k
29/06/2017, 06:20
Ciao, io ho avuto la Bonneville SE coi cerchi in lega, la scrambler cogli scarichi alti, e ora ho finalmente la Bonneville t100 cerchi a raggi acciaio e canale nero (top), secondo me perfetta come base per realizzare roba interessante tipo scramblerizzarla bobberizzarla etc...
Secondo il mio parere i cerchi in lega non danno giustizia alla stupenda livrea di queste mc, gli scarichi alti sono belli ma scottano e impicciano, i cerchi a raggi invece, beh i cerchi a raggi......:wub:
Perché comprare una T100 e scramblerizzarla o bobberizzarla?Ti compri a questo punto una Scrambler o una Bobber...se la T100 ha suo fascino perché modificarla?
Peppe Bastardo
29/06/2017, 08:03
Perché comprare una T100 e scramblerizzarla o bobberizzarla?Ti compri a questo punto una Scrambler o una Bobber...se la T100 ha suo fascino perché modificarla?
Perché a me piace moltissimo lo stile scrambler però parlo per esperienza, gli scarichi alti alla lunga annoiano..quindi Bonneville più gomme tassellate meno scarichi alti ecco qua la scrambler. Che poi per essere più preciso scrambler deriva dall inglese to scramble cioè mischiare, mischiare più stili di moto per creare un modello unico nel genere, e come ripeto la Bonneville è un'ottima base di partenza.
Ciao
Tommy71k
29/06/2017, 08:24
Perché a me piace moltissimo lo stile scrambler però parlo per esperienza, gli scarichi alti alla lunga annoiano..quindi Bonneville più gomme tassellate meno scarichi alti ecco qua la scrambler. Che poi per essere più preciso scrambler deriva dall inglese to scramble cioè mischiare, mischiare più stili di moto per creare un modello unico nel genere, e come ripeto la Bonneville è un'ottima base di partenza.
Ciao
Allora,anche la mia Bonneville SE e T100 scramblerizzata,ho I cerchi in lega e scarichi non a bottiglia😉
Peppe Bastardo
29/06/2017, 08:29
Ma certo, rendila come più ti piace o se vuoi lasciala così..è sempre una bellissima moto! Tutte le Triumph hanno una marcia in più rispetto la concorrenza!
Tommy71k
29/06/2017, 08:33
Ma certo, rendila come più ti piace o se vuoi lasciala così..è sempre una bellissima moto! Tutte le Triumph hanno una marcia in più rispetto la concorrenza!
Ho anche intenzione di procurarmi una Legend 900 ,se vado avanti così con I km mi sá che tra qualche anno dovrò cambiare la moto[emoji23] [emoji23]
Peppe Bastardo
29/06/2017, 08:40
Bellissima poi posta le foto! Tra breve farò un bel post con foto e considerazioni riguardo la mia nuova bonnie...chissà che qualche indeciso possa sentirsi più sicuro della scelta...