PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Si è rotto il portatarga originale

Degli12
27/06/2017, 16:26
Buonasera, sono a scrivere perchè purtroppo come da titolo mi si è rotto il portatarga della mia Tiger Sport 1050 di giugno 2016. E' capitato anche ad altri? Ieri quando sono tornato da un giro ho visto la crepa lato scarico subito dopo il codone dove il parafango fa la curva.
In pratica si è crepato il parafango (la parte inferiore prima della targa, quello attaccato al codone per capirsi).
235324

Il particolare rotto è il nr° 2 dove c'è la freccia. Domani metto foto per far capire meglio dove è rotto.
Ora, botte e cadute la moto non ne ha avute, può darsi che il peso della staffa dei telaietti delle borse che aggancia tra la targa e il portatarga con il tempo, le vibrazioni e il peso abbia fatto crepare la plastica? (anche se mi sembra strano perche' tutti i telaietti e le staffe SW motech su tutte le moto o quasi sono agganciate li tra targa e portatarga).
Stamani sono andato in Triumph dove hanno fatto le foto al pezzo e al libretto per sapere se può essere passato in garanzia visto che la moto ha 1 anno e solo 9700 km.
Vi terrò aggiornati.

_sabba_
27/06/2017, 17:38
Non è che qualcuno si è appoggiato al posteriore della tua moto, forzando la plastica fino a farla cedere?

:dry:

Degli12
27/06/2017, 19:08
Non è che qualcuno si è appoggiato al posteriore della tua moto, forzando la plastica fino a farla cedere?

:dry:

Potrebbe essere un'opzione anche quella.

Ecco le foto della crepa e della staffa che è fermata tra targa e portatarga.
235326

235327

Degli12
07/08/2017, 09:35
Ci sono news, pezzo sostituito in garanzia fa Triumph. Ringrazio quindi i concessionario Triumph Lucca Ferbike S.r.l. e Triumph Italia.
Grazie, soddisfatto pienamente dell'assistenza.

Dennis
07/08/2017, 09:53
bene, fossi in te però rivedrei il fissaggio dei telaietti borse aftermarket, magari aggiungendo un'anima in metallo all'interno del guscio in plastica portatarga

Pedrozzo
07/08/2017, 11:38
stesso identico problema...controlla di avere entrambe le viti che fissano il portatarga al loro posto...

L0renz078
02/07/2018, 17:50
stesso identico problema...controlla di avere entrambe le viti che fissano il portatarga al loro posto...

Uppo questa discussione, mi sta succedendo esattamente lo stesso problema, crepa nello stesso identico punto. Non ho mai montato telaietti nè borse, la moto ha 11200 km ed è ancora in garanzia in quanto immatricolata ottobre 2016 pur essendo mod. 13-15.

in settimana sento il concessionario se è possibile anche x me la sostituzione in garanzia...

Pedrozzo
03/07/2018, 07:46
Uppo questa discussione, mi sta succedendo esattamente lo stesso problema, crepa nello stesso identico punto. Non ho mai montato telaietti nè borse, la moto ha 11200 km ed è ancora in garanzia in quanto immatricolata ottobre 2016 pur essendo mod. 13-15.

in settimana sento il concessionario se è possibile anche x me la sostituzione in garanzia...
ti consiglio di non perdere tempo e andare in concessionaria prima che scada la garanzia...se dovessero farti obiezioni, insisti....spesso Triumph pensa ad un incidente che ha causato la rottura...