PDA

Visualizza Versione Completa : Sanzionato il più grande motore di ricerca, Google



Naexim
27/06/2017, 16:43
Notizia ANSA:BUXELLES - La Commissione Ue ha deciso di imporre a Google una multa record da 2,42 miliardi di euro, la più alta mai comminata dalla Ue, perché ha abusato della sua posizione dominante nel campo dei motori di ricerca, dando un vantaggio illegale al suo servizio di comparazione degli acquisti.

Cosa ne pensate?

_sabba_
27/06/2017, 16:44
Mah, giochi di potere...

:sad:

kaprone
27/06/2017, 18:07
hanno fatto bene!!!! per colpa di gugol non possiamo più postare foto di gnagna :dry:

Stinit
27/06/2017, 18:23
Bisogna capire se i 2 mln di multa sono un contentino rispetto a quanto "Gugol" ha guadagnato in quel modo

Norik
27/06/2017, 18:25
io vedo dare multe a livelli cosi esorbitanti per presunti danni agli utenti ,ma poi quei soldi dove vanno ?
che incomincino a darli a chi secondo loro viene truffato visto che non si sa mai dove finiscono
sono d' accordo sui giochi di potere

TreValli
27/06/2017, 18:27
Bisogna capire se i 2 mln di multa sono un contentino rispetto a quanto "Gugol" ha guadagnato in quel modo
https://www.statista.com/statistics/266472/googles-net-income/

Diciamo che quando hai un introito netto di più di 16 miliardi di dollari all'anno .. Alla fine 2 milioni di euro puoi anche pagarli..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

kaprone
27/06/2017, 18:37
sono 2 miliardi di multa, non 2 milioni

Stinit
27/06/2017, 18:55
sono 2 miliardi di multa, non 2 milioni

sorry:lingua:

comunque è anche vero se hai introiti netti per 16 miliardi all'anno "conviene" fare quello che si vuole e poi pagare la multa...l'investimento rimane sempre in forte attivo...:dubbio:

IACH
27/06/2017, 21:26
bah, la UE impone....immagino che lo faccia in virtù di precise norme che sono state violate..... ma questi poi pagano ? e se non lo fanno che gli succede, gli pignorano i mobili ?:blink:

Stinit
28/06/2017, 05:04
bah, la UE impone....immagino che lo faccia in virtù di precise norme che sono state violate..... ma questi poi pagano ? e se non lo fanno che gli succede, gli pignorano i mobili ?:blink:

È già...comunque leggevo che non è così scontato che gooooogle paghi quella cifra...l'indagine è partita nel 2010...e da allora sono cambiate molte cose...nella tecnologia 7 anni sono 7 ere geologiche...difficile uniformare/accorpare tali cambiamenti...

ABCDEF
28/06/2017, 08:11
https://www.statista.com/statistics/266472/googles-net-income/

Diciamo che quando hai un introito netto di più di 16 miliardi di dollari all'anno .. Alla fine 2 milioni di euro puoi anche pagarli..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

miliardi, se non ho letto male si parla di miliardi


sorry:lingua:

comunque è anche vero se hai introiti netti per 16 miliardi all'anno "conviene" fare quello che si vuole e poi pagare la multa...l'investimento rimane sempre in forte attivo...:dubbio:

l'algebra ................

bisogna vedere quanto di quell'utile la condotta illegate ti ha portato............tutto quanto o solo una quota marginale?


detto questo e' evidente che, una azienda che sta costruendo il mercato, lavora in una zona grigia della legislazione: le aziende sono sempre piu' globali, ma spesso le legislazioni sono locali..............non e' cosi' semplice, con buona pace della casalinga di voghera o dello studente di filosofia al terzo anno


È già...comunque leggevo che non è così scontato che gooooogle paghi quella cifra...l'indagine è partita nel 2010...e da allora sono cambiate molte cose...nella tecnologia 7 anni sono 7 ere geologiche...difficile uniformare/accorpare tali cambiamenti...

..............................vedi..............................

Rebel County
28/06/2017, 08:40
hanno fatto bene!!!! per colpa di gugol non possiamo più postare foto di gnagna :dry:

te lo appoggio fortissimo


Bisogna capire se i 2 mln di multa sono un contentino rispetto a quanto "Gugol" ha guadagnato in quel modo

miliardi che milioni

Stinit
28/06/2017, 08:48
te lo appoggio fortissimo



miliardi che milioni

Si si...se leggi sopra troverai un "sorry"


miliardi, se non ho letto male si parla di miliardi



l'algebra ................

bisogna vedere quanto di quell'utile la condotta illegate ti ha portato............tutto quanto o solo una quota marginale?


detto questo e' evidente che, una azienda che sta costruendo il mercato, lavora in una zona grigia della legislazione: le aziende sono sempre piu' globali, ma spesso le legislazioni sono locali..............non e' cosi' semplice, con buona pace della casalinga di voghera o dello studente di filosofia al terzo anno



..............................vedi..............................

Se sei puntiglioso cribbio!!:biggrin3:...

ABCDEF
28/06/2017, 09:02
Se sei puntiglioso cribbio!!:biggrin3:...

almeno le basi.......

Stinit
28/06/2017, 09:08
almeno le basi.......

Ma fai così anche con i tuoi schiav...sottopost...collaboratori?:biggrin3:

Rebel County
28/06/2017, 09:13
Ma fai così anche con i tuoi schiav...sottopost...collaboratori?:biggrin3:

non dica cavolate lei

Stinit
28/06/2017, 09:14
non dica cavolate lei

Addirittura der lei?:w00t:

Rebel County
28/06/2017, 09:15
Addirittura der lei?:w00t:

si lei.......si da del lei alle donne no?

Stinit
28/06/2017, 09:18
si lei.......si da del lei alle donne no?

:blink:Io masculo sugno

ABCDEF
28/06/2017, 09:18
Ma fai così anche con i tuoi schiav...sottopost...collaboratori?:biggrin3:

ti sembrera' strano, ma qui la gggggggente fa richiesta all'ufficio del personale per stare nel mio gruppo :)

oh, ovviamente coi miei collaboratori sono estremamente piu' puntiglioso e cagacazzi

se mi presentano certi Sragionamenti, gli do gli opportuni indirizzi e consigli :oook:

Naexim
28/06/2017, 09:19
si lei.......si da del lei alle donne no?

Ma, veramente alle donne gli andrebbe data 'la mazza' in rudezza , ma adesso purtroppo i tempi stan cambiando:incaz: c'è pieno d'effemminati:laugh2:

Discorso in generale è!

ABCDEF
28/06/2017, 09:19
:blink:Io masculo sugno

vero..................anche bruttino , direi :senzaundente:


Ma, veramente alle donne gli andrebbe data 'la mazza' in rudezza , ma adesso purtroppo i tempi stan cambiando:incaz: c'è pieno d'effemminati:laugh2:

immagino sia un grande vantaggio per dei machi come te :oook:

Naexim
28/06/2017, 09:21
:blink:Io masculo sugno

'sicuro fusti?'
'procreasti?'
:biggrin3:


vero..................anche bruttino , direi :senzaundente:



immagino sia un grande vantaggio per dei machi come te :oook:

Ovvio , è l'essenza!
:oook:

Stinit
28/06/2017, 09:23
vero..................anche bruttino , direi :senzaundente:



immagino sia un grande vantaggio per dei machi come te :oook:

Recupero con la simpatia:biggrin3:


'sicuro fusti?'
'procreasti?'
:biggrin3:



Ovvio , è l'essenza!
:oook:

Sicuro
Ancora no...ma nsesà mai...


Ma, veramente alle donne gli andrebbe data 'la mazza' in rudezza , ma adesso purtroppo i tempi stan cambiando:incaz: c'è pieno d'effemminati:laugh2:

"La mazza in rudezza":laugh2:


...

ABCDEF
28/06/2017, 09:35
Ovvio , è l'essenza!
:oook:

mah

Stinit
28/06/2017, 09:49
mah

Dai "la mazza in rudezza" è forte:laugh2:

edotto
28/06/2017, 11:05
Tanto non pagheranno mai. Ma figuratevi cosa gli frega di pagare...

Wallace
28/06/2017, 12:41
soldi del monopoli