Visualizza Versione Completa : la batteria non carica
graziano82
28/06/2017, 12:10
Ciao ragazzi, da qualche giorno la batteria della mia speed 1050 non carica. La batteria è buona. Mi dite come posso fare per capire se il problema è lo statore o il regolatore? Oppure se secondo voi il problema può essere altro..
Grazie, ciao..
ffabbri1926
28/06/2017, 13:08
Ciao per capire cosa hai fatto dovresti prendere un tester accendere la moto è vedere quanto carica,se carica sotto i 14 cambia il regolatore se non da corrente è lo statore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
graziano82
28/06/2017, 21:45
Ciao ffabri, ho provato. Dovrebbe essere il regolatore. Vorrei montare un mosfet. Sapete dove posso trovarlo che vada bene per il modello del 2007?
ciao , io lo presi usato proveniente da street triple , poi in triumph ho ordinato i cavi di collegamento nuovi .
Ciao per capire cosa hai fatto dovresti prendere un tester accendere la moto è vedere quanto carica,se carica sotto i 14 cambia il regolatore se non da corrente è lo statore
Non e' propio cosi' semplice. La diagnostica e' descritta nel manuale officina. Molto all'incirca: se carica piu' di 14,5 V e' il regolatore, se carica meno di 14 e' lo statore. Lo statore non parte di colpo, percio' i numero possono variare, dipende quanto e' gia' morto. Comunque per accertare basta testare lo statore da solo. Consulta il manuale officina.
Tra qualche giorno avrò disponibile un regolatore MOSFET FH012AA, il modello che Triumph ha utilizzato per risolvere i problemi di carica delle Speed.
È quasi nuovo, e funziona perfettamente.
Se ti serve te lo posso dare a un prezzo simbolico.
:oook:
ffabbri1926
01/07/2017, 17:59
Quanto costa più o meno?
Ci sentiamo in privato.
:oook: