PDA

Visualizza Versione Completa : Parere puramente personale x "esperti": Bonneville SE, Thunderbird 900, 900 Legend

Tommy71k
29/06/2017, 17:18
Ciao a tutti,vorrei un parere personale di tutti voi,scambiereste la Boneville SE con una Thunderbird 900 o 900 Legend?
Iniezione vs carburatori,2 cilindri VS 3 cilindri,nuovo VS vecchio a pari chilometri(intorno 40.000)..
Vorrei sapere la qualità,resistenza e guidabilità delle moto,consumi e altro...
Ho letto tanto,ma non tantissimo e sono un pò confuso nella decisione,si o no..
Grazie

LucaT
29/06/2017, 21:21
da ex possessore di legend direi di no, per un discorso di affidabilità.
certo che se non hai grossi limiti economici e se hai le capacità tecniche per metterci mano, le cose cambiano.

poi, consumi sui 17 km/l, quindi quello non è un problema. è una moto che ti permette di fare tranquillamente 500 e passa km in un giorno, è bellissima, divertente ma capricciosa, specie elettricamente,
ah, e sto notando, quando per cazzeggio vado sul mercatino, che i prezzi dei pezzi si stanno alzando parecchio, rispetto a 3-4 anni fa.

Tommy71k
29/06/2017, 21:47
da ex possessore di legend direi di no, per un discorso di affidabilità.
certo che se non hai grossi limiti economici e se hai le capacità tecniche per metterci mano, le cose cambiano.

poi, consumi sui 17 km/l, quindi quello non è un problema. è una moto che ti permette di fare tranquillamente 500 e passa km in un giorno, è bellissima, divertente ma capricciosa, specie elettricamente,
ah, e sto notando, quando per cazzeggio vado sul mercatino, che i prezzi dei pezzi si stanno alzando parecchio, rispetto a 3-4 anni fa.
Grazie mille.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Shining
29/06/2017, 21:51
Ciao a tutti,vorrei un parere personale di tutti voi,scambiereste la Boneville SE con una Thunderbird 900 o 900 Legend?
Iniezione vs carburatori,2 cilindri VS 3 cilindri,nuovo VS vecchio a pari chilometri(intorno 40.000)..
Grazie

Belle moto da vedersi, e anche il fatto di avere tre cilindri ha il suo fascino.
Ma la scrambler, al confronto, sembra una libellula...e con questo ho detto tutto :biggrin3:

Tommy71k
29/06/2017, 22:50
Belle moto da vedersi, e anche il fatto di avere tre cilindri ha il suo fascino.
Ma la scrambler, al confronto, sembra una libellula...e con questo ho detto tutto :biggrin3:
Grazie,ma la scrambler non mi garba tanto.A me serve una moto per fare qualche viaggetto medio corto,medio.

Shining
30/06/2017, 08:04
Grazie,ma la scrambler non mi garba tanto.A me serve una moto per fare qualche viaggetto medio corto,medio.

Non ti volevo convincere a prendere la scrambler.
Era per dire che la scrambler (metro di paragone che uso io) è molto più maneggevole di una legend; poiché la tua attuale moto (bonneville SE) è innegabilmente più maneggevole della scrambler, a maggior ragione il divario di maneggevolezza tra Bonneville SE e Legend è ancora più ampio, a vantaggio della tua attuale moto.
Non so se mi sono spiegato :biggrin3:

Tommy71k
30/06/2017, 08:35
Non ti volevo convincere a prendere la scrambler.
Era per dire che la scrambler (metro di paragone che uso io) è molto più maneggevole di una legend; poiché la tua attuale moto (bonneville SE) è innegabilmente più maneggevole della scrambler, a maggior ragione il divario di maneggevolezza tra Bonneville SE e Legend è ancora più ampio, a vantaggio della tua attuale moto.
Non so se mi sono spiegato :biggrin3:
Ti eri spiegato anche prima molto bene,ci credo che la Scrambler é una ottima moto ma volevo solo parere x quei 2 tipi di moto.Comunque grazie,spero che non hai interpretato male la mia risposta...

Sono contento con la mia moto ma ho visto i prezzi molto abbordabili...

TRUSTon
01/07/2017, 22:39
La differenza è che una è una moto, l'altra no.

Tommy71k
02/07/2017, 08:11
Quale delle 3?😁

Fabrizio
02/07/2017, 10:36
Presumo la Tb

Tommy71k
02/07/2017, 17:42
Presumo la Tb
Ciao Fabry👍

Dave67
06/07/2017, 19:00
Vorrei sapere la qualit

[QUOTE=Tommy71k;7349383]Ciao a tutti,vorrei un parere personale di tutti voi,scambiereste la Boneville SE con una Thunderbird 900 o 900 Legend?
Grazie
Io si, la scambierei, meglio con TBird che Legend ma per via delle quote di ciclistica e quindi guidabilità.
Poi devi vedere l'anno della TBird, e come è stata gestita in generale. Perché per i 40mila, oltre al discorso "bobine" c'è da considerare anche alcuni componenti dei carburatori, vaschette, membrane, ecc. per non dire spilli/getti che potrebbero essere usurati e quindi da sostituire, il che, oggi, bisogna vedere chi te lo fa e quanto ti costa.
Tieni presente che ti porti 25/30 kg in più sul TBird, ma un telaio, un motore ed una componentistica "generale" decisamente superiori rispetto una Bonneville.
Poi ne hanno fatte e vendute molte di meno, il che si traduce che tra dieci anni varranno ancora di più...
Insomma..., deve piacere ;)