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Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 Catena che balla (tanto)



Alebrasa
29/06/2017, 18:34
Mentre stavo oliando la catena messa sul cavalletto e in prima al minimo ho notato che la catena da parecchi scossoni.. non c e rischio che esca?? Mi conviene farle dare una regolata dal meccanico? O tirare un pelo indietro la ruota posteriore?? Puo essere quella a darmi quello strano rumore di attrito che sentivo nei giorni scorsi?? Ultimamente non me lo sta piu facendo...

Inoltre. Sfiga vuole che ho perso x strada una vite del puntale e lo sostituite tutte e 4 con delle viti in ergal aftermarket che pero non hanno lo spessorino per la sede del puntale.. (che io ho rimpiazzato con una rondella di gomma per tener fermo il tutto) basta o mi conviene prendere la vite originale??

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Fastandfreddy
29/06/2017, 21:00
Tirare un po' indietro la ruota e quello che farebbe il meccanico per registrarti il gioco.
Allenti il mozzo posteriore sul cavalletto centrale, regoli la distanza della ruota posteriore uguale a dx e sx (io uso il calibro, più preciso sei meglio è ) fino ad ottenere, nel punto centrale della catena nella parte inferiore, un gioco compreso fra i 3,5/2,5 cm. Metti un perno tra catena e corona nella parte superiore e girando la ruota indietro serri il mozzo a 140 Newton.
Per le viti se non vanno in battuta rischiano di allentarsi e se metti un spessore di gomma rischi che perda tiraggio. Io metterei anche una goccia di blocca filetti.

DAYTONATO
30/06/2017, 12:50
Tirare un po' indietro la ruota e quello che farebbe il meccanico per registrarti il gioco.
Allenti il mozzo posteriore sul cavalletto centrale, regoli la distanza della ruota posteriore uguale a dx e sx (io uso il calibro, più preciso sei meglio è ) fino ad ottenere, nel punto centrale della catena nella parte inferiore, un gioco compreso fra i 3,5/2,5 cm. Metti un perno tra catena e corona nella parte superiore e girando la ruota indietro serri il mozzo a 140 Newton.
Per le viti se non vanno in battuta rischiano di allentarsi e se metti un spessore di gomma rischi che perda tiraggio. Io metterei anche una goccia di blocca filetti.


140 Nm per la ruota dietro?
spacchi i cuscinetti così...

Forcello
30/06/2017, 14:31
Mentre stavo oliando la catena messa sul cavalletto e in prima al minimo...

Sei un tipo coraggioso...occhio alle dita... :wacko:

Alebrasa
30/06/2017, 17:24
Perche coraggioso? [emoji23] [emoji23] cmq per la regolazione faccio toccare al meccanico nn mi fido di quel che potrei combinare.. in realtà l ho fatta vedere a un mio amico e mi ha detto che il gioco che ha e normale quando messa sul cavalletto.. son dovuti ai vuoti di quando singhiozza a bassi giri e non ce pericolo che esca.. magari la faccio regolare poi al primo tagliando

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Fastandfreddy
30/06/2017, 17:41
140 Nm per la ruota dietro?
spacchi i cuscinetti così...
Prima che si spacchino devi dargli almeno il doppio del tiraggio. Comunque hai ragione...110Nm.

Bahamut
30/06/2017, 18:25
Perche coraggioso? [emoji23] [emoji23] cmq per la regolazione faccio toccare al meccanico nn mi fido di quel che potrei combinare.. in realtà l ho fatta vedere a un mio amico e mi ha detto che il gioco che ha e normale quando messa sul cavalletto.. son dovuti ai vuoti di quando singhiozza a bassi giri e non ce pericolo che esca.. magari la faccio regolare poi al primo tagliando

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Non sono nessuno per dirtelo ma... Sarebbe meglio ingrassare a motore spento e girando la ruota a mano, se disgraziatamente qualcosa (pennello, manica, ecc ecc) va nella catena e si aggancia...

Per il resto trovi sul manuale come controllare la tensione e quanto deve essere il gioco (a memoria compreso fra 25 e 35mm nella parte centrale)

Alebrasa
01/07/2017, 14:55
A ma io la catena non la tocco mica.. la lavo con la lancia del lavaggio e poi gli spruzzo il lubri da debita distanza

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freccia75
02/07/2017, 21:07
A ma io la catena non la tocco mica.. la lavo con la lancia del lavaggio e poi gli spruzzo il lubri da debita distanza

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lavaggio con la lancia ad alta pressione e spray a debita distanza non l'avevo mai sentito.. se ne impara sempre una nuova :laugh2:

Piui
03/07/2017, 10:08
Mentre stavo oliando la catena messa sul cavalletto e in prima al minimo ho notato che la catena da parecchi scossoni.. non c e rischio che esca?? Mi conviene farle dare una regolata dal meccanico? O tirare un pelo indietro la ruota posteriore?? Puo essere quella a darmi quello strano rumore di attrito che sentivo nei giorni scorsi?? Ultimamente non me lo sta piu facendo...

Inoltre. Sfiga vuole che ho perso x strada una vite del puntale e lo sostituite tutte e 4 con delle viti in ergal aftermarket che pero non hanno lo spessorino per la sede del puntale.. (che io ho rimpiazzato con una rondella di gomma per tener fermo il tutto) basta o mi conviene prendere la vite originale??

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Potrebbe saltellare perche hai una maglia grippata
controlla

Alebrasa
03/07/2017, 15:19
Come lo vedo se una maglia e grippata?

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lavaggio con la lancia ad alta pressione e spray a debita distanza non l'avevo mai sentito.. se ne impara sempre una nuova :laugh2:
Si a debita distanza circa 5 cm mentre la ruota gira spruzzo sulla catena nel punto in cui non olio anche il resto, fin ora come metodo non mi ha mai tradito m magari ci sono metodi migliori [emoji23] [emoji23]

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Paolo Cromo
03/07/2017, 20:05
Ciao,sei il cugino di Aygo?

Alebrasa
03/07/2017, 20:24
Mmm non so chi sia aygo mi spiace 😅

Inviato dal mio piccione viaggiatore.