PDA

Visualizza Versione Completa : perchè la gente si infastidisce se riceve proposte di vendita di accessori??



LucaT
30/06/2017, 15:16
è un po' che mando richieste di acquisto, tramite subito, a chi sta vendendo la bandit 650 o 1250, per una sella comoda (tipo top sellerie) e delle valigie laterali con attacchi.
lo faccio solo per gli annunci a max 150 km da casa mia e specificando che andrei io a prenderle.
oh, avessi avuto mai una risposta, pure a dire no o prezzi assurdi! e sta cosa io non me la spiego.
stai vendendo una moto con degli accessori. qualcuno ti chiede se vendi qualche accessorio a parte e questi ti permetterebbe di farti 200-300 euro subito e abbassare il prezzo della moto, senza il fastidio di dover spedire perchè vengo io da te, e tu manco prendi in considerazione la cosa.
Ah, perchè non è che mando offerte, chiedo solo è disponibile a vendere separamente.

Boh, cos'è che vi dice la testa?

DAYTONATO
30/06/2017, 15:29
è un po' che mando richieste di acquisto, tramite subito, a chi sta vendendo la bandit 650 o 1250, per una sella comoda (tipo top sellerie) e delle valigie laterali con attacchi.
lo faccio solo per gli annunci a max 150 km da casa mia e specificando che andrei io a prenderle.
oh, avessi avuto mai una risposta, pure a dire no o prezzi assurdi! e sta cosa io non me la spiego.
stai vendendo una moto con degli accessori. qualcuno ti chiede se vendi qualche accessorio a parte e questi ti permetterebbe di farti 200-300 euro subito e abbassare il prezzo della moto, senza il fastidio di dover spedire perchè vengo io da te, e tu manco prendi in considerazione la cosa.
Ah, perchè non è che mando offerte, chiedo solo è disponibile a vendere separamente.

Boh, cos'è che vi dice la testa?

Oggi la gente non ha tempo per nulla,nemmeno per rispondere ad una mail...
qualsiasi cosa percepita come impegno o sbattimento o perdita di tempo,seppur minima,viene scartata senza troppi ragionamenti

quindi se vuoi il pacchetto completo ok,ma mettermi a smontare,trattare,comunicare con mail e telefono,
perdere 1/2 ora per vendere 100€ di accessorio,visto che comunque lo devo spedire o devo aspettarti quando verrai a ritirarlo...è per molti, solo e semplicemente una rottura di palle
questa è la personale idea che mi son fatto dopo tanti tentativi di acquistare accessori di moto in vendita

Ma le cose davvero folli,parlando di annunci vari,è quando invece che comprare vuoi vendere qualcosa....
ecco,in questo caso,mi faccio molte domande sulla salute mentale del nostro pianeta..
Robe folli...la ggente non stà bbene..

LucaT
30/06/2017, 15:34
eh esatto.
quando avevo in vendita la legend avevo specificato che ero disposto allo scambio con una giapponese recente e con pochi anni d'età, e che non ero in grado in metterci soldi in più.
mi scrisse uno che mi proponeva una ducati monster più o meno della stessa età della legend (2001), e un altro che mi proponeva una bmw ma ci dovevo aggiungere sopra 2000 euro.
cioè ma cos... :blink:

Shining
30/06/2017, 15:41
Boh, io su subito.it ho sempre comprato e venduto moto tranquillamente; sono una persona seria io, e ho trovato persone serie con cui trattare e concludere.
Poi qualche rompiscatole che ti chiede mille informazioni, foto ecc ecc e poi non compra niente (se sei il venditore), o che non ti risponde nemmeno (se sei l'acquirente) li ho trovati anch'io. Si trovano persone di tutti i tipi, non c'è da stupirsene

LucaT
30/06/2017, 15:59
anch'io ho comprato e venduto sempre senza problemi su subito. penso sia il miglior sito di compravendita.

con oggi, che ho mandato due messaggi del genere, sarò arrivato a 10 messaggi (a persone diverse eh, non è che sono uno stalker) per sella e valigie e nessuna risposta. neanche quando usavo la stessa formula per lo scarico aperto (a gente che vendeva la moto e specificava di avere scarico aperto + originale, oppure a gente che non specificava nulla e io gli dicevo che ero interessato allo scarico e che se voleva gli potevo dare il mio originale come parziale contropartita) ricevetti risposte. poi lo scarico l'ho comprato con un'inserzione singola, sempre su subito, e là non ci furono problemi

pave
30/06/2017, 16:55
Se uno scrive nell'annuncio "non vendo accessori separatamente" e poi gli arrivano mille mila richieste per gli accessori un po' gli girano... diversamente la richiesta è lecita.

Lamps

Luke76
30/06/2017, 16:58
Concordo con Daytonato sul fatto che la gente non vuole perdere tempo nella vendita dei singoli accessori forse anche perché una volta messa in vendita la moto ha fretta di comprarsene un'altra. Su Subito.it ho sempre venduto tutto ciò che ho inserzionato ma ero "predisposto" alla gestione della trattativa. Molti non lo sono.

gadano
30/06/2017, 19:47
Dopo anni di vendita/acquisto ho trovato una merdoso che dopo aver pagato non mi ha spedito una emerita ceppa di cazz@@@[emoji16]ma era del mestiere indi spero vadano in medicine e affini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nikonikko
30/06/2017, 20:10
Io ne ho sgamati diversi, ci passi diverse giornate a trovare il giusto compromesso qualità/prezzo, poi un bel giorno ti trovi l'annuncio perfetto, merce che rasenta il nuovo, prezzo bassissimo, poi ti accorgi che il tipo non ha altre inserzioni, ne numero di telefono, non accetta pagamento paypal, è nuovo alla vendita, non ha storia. Capisco che siamo super spiati ma vorrei tanto sapere come cazzo fanno.

TreValli
30/06/2017, 20:23
Io ho comprato qualcosa su subito e tentato di vendere altro ma la mia esperienza è veramente sconsolante.
Sinceramente non tratto,non ho tempo e non ho voglia.. Se cerco qualcosa generalmente so quanto vale nuova e cosa può valere usata Alle condizioni che voglio ( oppure al prezzo che sono disposto a spendere) ..

Quindi se ti contatto significa che il tuo prezzo mi va bene.. Probabilmente te lo compro. Al massimo se dopo che ho chiesto Info c'è qualcosa di dubbio ti posso proporre qualcosa di meno.

Se invece vendo non lo faccio per fotterti, quindi se metto una cosa a 100€ puoi chiedermi di farti 90 e posso starci o meno, ma mail e tempo a tirarmi il prezzo xke tu vuoi spendere 50€ anche no.. Cerca altro! Mollami che sto solo perdendo tempo.. E su subito I compratori che ho incontrato sono stati più o meno tutti così.. [emoji37] [emoji44]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tozzi
01/07/2017, 06:42
io ho venduto molte cose su ebay subito e kijiji basta essere sempre seri e e onesti descrizione e foto precise .
Io non rispondo a quelli che scrivono " sono interessato chiamami "

McFly01
01/07/2017, 06:58
anche io utilizzo i vari siti e app per acquisti e vendite di usato; lato mio rispondo sempre a tutti in maniera garbata. dall'altra parte invece si trova di tutto......nel bene ma soprattutto nel male.....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk