PDA

Visualizza Versione Completa : motina per zavorrina consigli : BMW g 310 R. KTM duke 390



gpaolo6n2
30/06/2017, 17:33
la mia compagna si è appena iscritta a scuolaguida per prendere la patente A
premessa 37 anni e due figli.... mai guidato nessuna moto quindi esperienza zero ! aiutooooooo :laugh2:
in questi giorni stava guardando queste due nuove moto,quacuno le ha provate ? o ne ha sentito parlare ?

BMW G 310 R: il primo test - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/anteprime/bmw-g-310-r-il-primo-test#image2-4)

EICMA 2016: ecco la nuova KTM Duke 390 2017. Migliorata in tutto. (http://www.motonotizie.it/saloni/eicma/1019-eicma-2016-ecco-la-nuova-ktm-duke-390-2017-migliorata-in-tutto.html)

_sabba_
30/06/2017, 17:37
Le conosco entrambe, e personalmente preferisco la KTM, sia perché dispone di un motore più potente sia perché è messa meglio a livello di sospensioni.
La BMW è comunque una buona scelta, molto personalizzabile e ben fatta.

:oook:

Fermissimo
30/06/2017, 18:48
Beata lei, entrambe sono simpatiche, e per una donna saranno anche divertenti a livello di brio...ho provato la 310 e complice i miei 90 kili in tenuta adamitica nonché l'aver guidato moto molto più prestazionali mi è sembrata un po' ferma...ma nel caso della tua compagna credo sia più che sufficiente...molto agile, bassa, gestibile per una donna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tombo
30/06/2017, 19:24
Non c'è partita...KTM tutta la vita:biggrin3:

gadano
30/06/2017, 19:36
Giusto la settimana scorsa una mia amica milf ha preso la duke [emoji106][emoji106][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
30/06/2017, 19:40
Giusto la settimana scorsa una mia amica milf ha preso la duke [emoji106][emoji106][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le mie amiche milf prendono qualcos'altro :biggrin3::ph34r:

gadano
30/06/2017, 19:52
Be!!!! Quello era scontato... ma si parlava di moto non di scarico[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grigo
30/06/2017, 21:08
Tra le due propenderei per BMW perché :
pesa meno
consuma meno
sella più bassa
meno potente (e più amichevole per una alle prime armi)
costi di gestione inferiori

Norik
01/07/2017, 06:16
Scelta difficile
Direi ktm per i motivi detti da sabba , ma anche grigo dice bene
Fossi in te valuterei quanto la userai tu ( cosa che ovviamente non farai essendo una motoretta :dubbio: )
occhio perché rischi di scoprire che non è cosi male come si pensa :ph34r:

_sabba_
01/07/2017, 06:28
Non sono motorette!
Ci si può divertire con entrambe, ma solo la Kappa può appagare dal punto di vista prestazionale (la sensazione di spinta).
La BMW pesa un pochettino di meno, è vero, ma anche la Duke è leggerissima e molto adatta ad una donna.
Grigo ha giustamente citato i punti a favore della G310, ma a quei livelli tutto fa brodo.
I cavalli in più sono sempre utili in un futuro prossimo, appena finita la fase di apprendistato.
Per quanto riguarda l'uso promiscuo, un motociclista che possiede una moto da 100 (e più) cavalli, sulla KTM riesce a sopportare la "mancanza" di tiro, mentre sulla BMW si troverebbe troppo spaesato, con la moto piantata sul selciato (anche se in curva è uno spasso).
Poi la scelta dipende anche dalle capacità della ragazza (che se ho ben inteso sono pari a zero), ma credo che si divertirebbe di più con la Duke, comunque.

:oook:

P.S esistono altre tre alternative: Yamaha MT-03, Kawasaki Z300, Benelli BN302 (per chi vuol spendere poco)

Mastroragno
01/07/2017, 07:31
Ma prende direttamente la A o la A2? Nel primo caso tieni presente che farà già l'esame con moto tipo SV650 o ER6n, come ha fatto mia moglie 2 anni fa, che pure lei era a zero esperienza con moto a marce, anche se qualche pre-guida con l'XL gliel'ho fatta fare.
E in questo caso potresti dare un'occhiata anche a un CB500 che trovi nuovo a circa i prezzi di quelle che hai menzionato.

Norik
01/07/2017, 10:00
Non sono motorette!
Ci si può divertire con entrambe, ma solo la Kappa può appagare dal punto di vista prestazionale (la sensazione di spinta).
La BMW pesa un pochettino di meno, è vero, ma anche la Duke è leggerissima e molto adatta ad una donna.
Grigo ha giustamente citato i punti a favore della G310, ma a quei livelli tutto fa brodo.
I cavalli in più sono sempre utili in un futuro prossimo, appena finita la fase di apprendistato.
Per quanto riguarda l'uso promiscuo, un motociclista che possiede una moto da 100 (e più) cavalli, sulla KTM riesce a sopportare la "mancanza" di tiro, mentre sulla BMW si troverebbe troppo spaesato, con la moto piantata sul selciato (anche se in curva è uno spasso).
Poi la scelta dipende anche dalle capacità della ragazza (che se ho ben inteso sono pari a zero), ma credo che si divertirebbe di più con la Duke, comunque.

:oook:

P.S esistono altre tre alternative: Yamaha MT-03, Kawasaki Z300, Benelli BN302 (per chi vuol spendere poco)

credevo fosse chiaro che la mia era una battuta sarcastica :oook:

gixxxer
01/07/2017, 10:11
L'osservazione di mastroragno è corretta, se prende direttamente l'A l'esame lo farà con moto più "consistenti" e forse potreste pensare a prendere direttamente qualcosa della stessa categoria.
Restando invece sul discorso 300, ci potrebbe stare anche la Kawa Versys 300, vagamente crossover, comunque posizione di guida comoda ed intuitiva.

Dennis
01/07/2017, 11:37
Concordo con Mastroragno, valuterei direttamente moto più "dimensionate", le proposte di facile ed agevole approccio a costi contenuti non mancano.

Grigo
01/07/2017, 12:54
Senza voler pontificare.....:papa:.....ne mancare di rispetto a nessuno......
Prendete un respiro, rileggete cosa ha scritto e poi non fate nulla e pensatea quello che avete letto.



la mia compagna si è appena iscritta a scuolaguida per prendere la patente A
premessa 37 anni e due figli.... mai guidato nessuna moto quindi esperienza zero ! aiutooooooo :laugh2:
in questi giorni stava guardando queste due nuove moto,quacuno le ha provate ? o ne ha sentito parlare ?



La SUA compagna si è già iscritta e stava guardando QUELLE due moto
Quindi proviamo a prendere in considerazione che la scelta e il consiglio deve tener conto che la moto deve andare bene a LEI e non a noi.
:wink_:

Quindi proviamo a dare opinioni inerenti e poi eventualmente proponiamo altre opzioni e sentiamo cosa risponde

gpaolo6n2
01/07/2017, 20:35
oggi pome abbiamo fatto un salto x vedere la ktm dal vivo, devo dire che è ben fatta e non gli manca proprio nulla ,sarei curioso di provarla !
interessante anche la Kawasaki z 650 ( in pratica sostituisce la bicilindrica ER 6N ) carina.... ma la ktm forse è la più adatta, poi colpisce sicuramente di più già dal primo sguardo

Mastroragno
02/07/2017, 07:14
Senza voler pontificare.....:papa:.....ne mancare di rispetto a nessuno......
Prendete un respiro, rileggete cosa ha scritto e poi non fate nulla e pensatea quello che avete letto.




La SUA compagna si è già iscritta e stava guardando QUELLE due moto
Quindi proviamo a prendere in considerazione che la scelta e il consiglio deve tener conto che la moto deve andare bene a LEI e non a noi.
:wink_:

Quindi proviamo a dare opinioni inerenti e poi eventualmente proponiamo altre opzioni e sentiamo cosa risponde

Premesso che mi piacciono le moto di piccola cilindrata... Il dubbio sulla patente mi è parso legittimo in quanto la scelta delle moto riguarda mezzi sotto i 48CV...mi piace non dar mai nulla per scontato...tra l'altro la Bmw è una moto uscita da pochissimo e penso che ben pochi possano dare opinioni in merito...poi ho menzionato il CB500 che è una moto comunque solo con 96cc e 4CV in più del KTM che trovi allo stesso prezzo...tra l'altro Honda ha 4 anni di garanzia (tiè! :biggrin3:)...