Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 ANELLO DI TENUTA TAPPO OLIO
Buongiorno, dovrei effettuare il cambio olio sulla mia Street triple mod. 2012 e volevo chiedervi se qualcuno conosce le dimensioni
e di che materiale fatto l'anello di tenuta del tappo olio. Vorrei aver il tutto a portata d mano perché dopo lo scarico dell'olio mi verrebbe difficile recuperarlo anche perché dovei effettuarlo di sera.
Vi ringrazio anticipatamente.
Recuperarlo è facilissimo quando allenti la vite lo porti in battuta con la testa della stessa e li lo tieni.
Sinceramente io in tre cambi d'olio fatti da me mai cambiato una volta. È perfetto. Basta rimetterlo per il verso giusto.
ma guardo io dopo due cambi d'olio ogni volta che ho smontato il tappo la gasket mi è sempre rimasta attaccata al carter....comunque anche io al secondo cambio e mai cambiata la gasket, sempre riusato la stessa...
Quoto gli altri, non occorre cambiarla ad ogni cambio olio...
Comunque per la cronaca ne esistono di 2 dimensioni e costano nulla...io lo cambierei a priori (si parla di meno di un €).
Nel modello 2010 è di alluminio, non ne so la misura ma deve essere standard, ma so che l'ho pagata ben due euro: un furto! Devo però dire che l'ho sostituita al nono cambio d'olio, e non era ancora necessario farlo.
Prima di andare dai concessionari fatevi un salto anche in un negozio di forniture industrali (o ferramenta ben fornita)
Generalmente le rondelle di rame (o alluminio) che in conce vendono mediamente a 2,5 (moto, macchine...) si possono trovare a circa 50 cent
Prima di andare dai concessionari fatevi un salto anche in un negozio di forniture industrali (o ferramenta ben fornita.
Generalmente le rondelle di rame (o alluminio) che in conce vendono mediamente a 2,5 (moto, macchine...) si possono trovare a circa 50 cent
Concordo; l'importante è che siano di materiale duttile, è irrilevante che siano in rame o in alluminio.
Oggi effettuando il cambio olio ho potuto verificare le misure dell'anello di tenuta del tappo scarico olio si tratta di un anello in alluminio
avente le seguenti misure 4x22x2.
Io lo sostituisco ad ogni cambio.....e lo pago meno di 1 euro mi sa....non ricordo[emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk