PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici Michelin Power RS

_sabba_
01/07/2017, 19:05
Premetto che io sono contrario all'utilizzo delle gomme Michelin sulle moto, perché solitamente hanno una carcassa troppo morbida e la moto diventa "sguigna" da guidare.
Il mio gommista di fiducia ha insistito a voler montare le Power RS sulla Brutale 800 di mio figlio, e devo dire che mi devo ricredere.
La moto ha assunto una agilitá incredibile, e il grip delle gomme è straordinario (prima c'erano su delle Metzeler M7RR, non della robaccia coreana/indonesiana).
Non pensavo che la Michelin avesse fatto un balzo così grande in avanti, e sono convinto che su una sportiva come la Street Triple 675/765 oppure una Speed Triple "sbragano".
Due soli problemi....
La produzione di questi pneumatici è stranamente cessata da un paio di mesi, e la durata degli stessi non è certo granchè.
Oggi mio figlio ha fatto la Futa, e ha detto che non ce n'era per nessuno (e non faccio fatica a credergli).
Questa è di sicuro la prima e unica volta che consiglio pneumatici Michelin, e chi ha voglia di "rischiare" lo faccia in fretta, prima che finiscano le scorte.

:w00t:

Pier955
06/07/2017, 12:35
Sarebbe ora che finisse lo scetticismo. È da qualche annetto che michelin fa ottimi pneumatici per moto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ary675
06/07/2017, 13:40
Premetto che io sono contrario all'utilizzo delle gomme Michelin sulle moto, perché solitamente hanno una carcassa troppo morbida e la moto diventa "sguigna" da guidare.
Il mio gommista di fiducia ha insistito a voler montare le Power RS sulla Brutale 800 di mio figlio, e devo dire che mi devo ricredere.
La moto ha assunto una agilitá incredibile, e il grip delle gomme è straordinario (prima c'erano su delle Metzeler M7RR, non della robaccia coreana/indonesiana).
Non pensavo che la Michelin avesse fatto un balzo così grande in avanti, e sono convinto che su una sportiva come la Street Triple 675/765 oppure una Speed Triple "sbragano".
Due soli problemi....
La produzione di questi pneumatici è stranamente cessata da un paio di mesi, e la durata degli stessi non è certo granchè.
Oggi mio figlio ha fatto la Futa, e ha detto che non ce n'era per nessuno (e non faccio fatica a credergli).
Questa è di sicuro la prima e unica volta che consiglio pneumatici Michelin, e chi ha voglia di "rischiare" lo faccia in fretta, prima che finiscano le scorte.

Sarebbe ora che finisse lo scetticismo. È da qualche annetto che michelin fa ottimi pneumatici per moto

e soprattutto che ha cambiato completamente tecnologia, ora risultano molto più simili a dunlop.
power cup evo, supersport evo, power 3 e adesso RS sono prodotti avanti anni luce dalle vecchie michelin che tutti ricordano, le varie 2ct & co.

_sabba_
06/07/2017, 14:44
Beh, sulle Ppwer RS non posso che concordare.
Michelin ha cambiato tendenza, ma non smette di stupire per i suoi comportamenti commerciali, come ad esempio l'inspiegabile sospensione della produzione due suddetti.
Fanno una gomma eccezionale. Riconosciuta da tutti come tale, e dopo un anno e mezzo, smettono di produrla.
Mah....

:cry:

Ary675
06/07/2017, 15:11
non era la supersport che ha lasciato il posto alla RS?

D74
06/07/2017, 18:38

infatti anche a me risulta che abbiano cessato la supersport, mentre le powercup RS sono nuove e sono in produzione da poco.

marchino68
06/07/2017, 22:13
Ho appena terminato le power 3 con 5700 km, da nuove il posteriore partiva ed anche ora ai cambi d'asfalto scivola, ora, anzi già da un po la mescola morbida ai lati si è scalinata, dalla mescola dura a quella morbida si sente lo scalino in longitudinale con il dito, che si traduce in una sensazione di vuoto e caduta quando passi dalla più dura alla parte morbida della gomma (dal centro alla spalla), questo per la gomma posteriore , l'anteriore tutto ok, scrivo perchè anche un mio socio di giro con le power RS ha riscontrato lo stesso consumo, anomalo?? non so, ma andato del gommista per capire, anche lui è rimasto un po lì.
Dimenticavo pressioni da libretto, quindi 2,35 ant e 2.9 post (provato anche 2.7 ma non cambiava nulla)

Ary675
07/07/2017, 07:38
Ho appena terminato le power 3 con 5700 km, da nuove il posteriore partiva ed anche ora ai cambi d'asfalto scivola, ora, anzi già da un po la mescola morbida ai lati si è scalinata, dalla mescola dura a quella morbida si sente lo scalino in longitudinale con il dito, che si traduce in una sensazione di vuoto e caduta quando passi dalla più dura alla parte morbida della gomma (dal centro alla spalla), questo per la gomma posteriore , l'anteriore tutto ok, scrivo perchè anche un mio socio di giro con le power RS ha riscontrato lo stesso consumo, anomalo?? non so, ma andato del gommista per capire, anche lui è rimasto un po lì.
Dimenticavo pressioni da libretto, quindi 2,35 ant e 2.9 post (provato anche 2.7 ma non cambiava nulla)

è una cosa normale per i multimescola, almeno parlo per la mia esperienza fatta sopratutto con le gpracer, al tatto si sente lo scalino e anche a vista, ma mentre guido non si avverte praticamente niente perchè il cambio mescola non è vicino alla spalla dove in piega potrebbe dare problemi e quando la gomma è calda si "modella" da sola sull'asfalto, non son mai riuscito ad avvertire un "buco" o mai avuto altre sensazioni strane...però magari il tuo caso è diverso :unsure:

_sabba_
07/07/2017, 07:56
Dal sito ufficiale Michelin si legge chiaramente che sono FUORI PRODUZIONE:
Michelin POWER RS Tyres | Michelin IT (http://moto.michelin.it/IT/it/pneumatici/products/power-rs.html)
I francesi sono diventati enigmatici quanto gli inglesi.
Finalmente fanno una gomma che tiene la strada e con una carcassa che non si muove come il vestito svolazzante di una berbera, e smettono di produrla subito.
Se pa possible, du maron alen delon!

:sad:

Ary675
07/07/2017, 09:23
hai ragione... :cipenso: a sto punto non so più che dire :unsure:

Ros86
07/07/2017, 10:54
Secondo me fine anno escono le power rs evo o qualcosa del genere,stessa manovra fatta col power supersport.
fine anno arrivano pure le Dunlop sportsmart3.

gixxer73
07/07/2017, 12:42
Seguo interessato

Lucky_71
08/07/2017, 14:05
è una cosa normale per i multimescola, almeno parlo per la mia esperienza fatta sopratutto con le gpracer, al tatto si sente lo scalino e anche a vista, ma mentre guido non si avverte praticamente niente perchè il cambio mescola non è vicino alla spalla dove in piega potrebbe dare problemi e quando la gomma è calda si "modella" da sola sull'asfalto, non son mai riuscito ad avvertire un "buco" o mai avuto altre sensazioni strane...però magari il tuo caso è diverso :unsure:

Montate sulla Speed a maggio, sostituendo le M7RR di cui ero soddisfatto. Queste sono di un altro pianeta: minimo effetto raddrizzante frenando in piega e massima sincerità di comportamento sono i netti miglioramenti rispetto alle Metzeler. Stressate domenica in Valtrebbia e mai sentito lo scalino nel passaggio di mescola.
Tra l'altro, in questa versione, la mescola morbida si sovrappone a quella dura (Ben visibili le due mescole soprattutto al posteriore). Questa scelta dovrebbe eliminare o ridurre drasticamente lo scalino di saldatura delle due mescole.

La Speed ha guadagnato un po' di agilità senza risentirne in stabilità. Per me promosse!

roby89
09/07/2017, 08:04
Io posso solo che confermare!! Michelin mi sono trovato benissimo col le Supersport evo

Crash5wv297
09/07/2017, 19:50
Io monto da diverso tempo pilot power, 2ct, non ho provato le rs me ho messo le power3. Credo siano una bomba, le rs. Le power3 provato pochissimo

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

chk
06/08/2017, 11:41
Io sto trovando (anche ora, dopo 5k km e a posteriore consumato) migliori le power 3 che non le m7 rr che avevo prima (e che non ho gradito nemmeno un po', 0 feeling sul davanti).

Dal sito ufficiale Michelin si legge chiaramente che sono FUORI PRODUZIONE:
Michelin POWER RS Tyres | Michelin IT (http://moto.michelin.it/IT/it/pneumatici/products/power-rs.html)
I francesi sono diventati enigmatici quanto gli inglesi.
Finalmente fanno una gomma che tiene la strada e con una carcassa che non si muove come il vestito svolazzante di una berbera, e smettono di produrla subito.
Se pa possible, du maron alen delon!
:sad:
Non trovo dove siano fuori produzione.. e' un prodotto nuovo e sul sito le fa scegliere senza problemi, che sia stato un errore?

In compenso sono molto incuriosito dalle gomme, specialmente perche' non hanno scanalature degne di questo nome ma michelin dichiara che sul bagnato vanno meglio delle power 3.. come non ne ho idea XD

marchino68
06/08/2017, 12:09
Ho appena sostitutito le power3 con la sportrmart2 max , ho trovato la mia gomma

_sabba_
06/08/2017, 13:59
Io sto trovando (anche ora, dopo 5k km e a posteriore consumato) migliori le power 3 che non le m7 rr che avevo prima (e che non ho gradito nemmeno un po', 0 feeling sul davanti).

Non trovo dove siano fuori produzione.. e' un prodotto nuovo e sul sito le fa scegliere senza problemi, che sia stato un errore?

In compenso sono molto incuriosito dalle gomme, specialmente perche' non hanno scanalature degne di questo nome ma michelin dichiara che sul bagnato vanno meglio delle power 3.. come non ne ho idea XD
Hanno aggiornato di nuovo il sito e hanno tolto la scritta.
Se lasciavano tutto così, sarebbero stati dei deficienti a livello intergalattico.

:blink:

Lodi
06/08/2017, 14:33
Leggo che in due le avete montate in sostituzione alle M7RR, come vanno le Michelin rispetto alle Metz sul bagnato??

Piui
06/08/2017, 16:05
Rs montate su gsxs1000, 1.500 km da paura con pressione consigliata dal costruttore poi drop pazzesco verso il basso gusciavano da tutte le parti
posteriore molto segnato con evidente scalino tra le due mescole
mai piu rs
secondo me se hanno interrotto la produzione è perdhe hanno riscontrato evidenti problemi

Lucky_71
06/08/2017, 21:07
Rs montate su gsxs1000, 1.500 km da paura con pressione consigliata dal costruttore poi drop pazzesco verso il basso gusciavano da tutte le parti
posteriore molto segnato con evidente scalino tra le due mescole
mai piu rs
secondo me se hanno interrotto la produzione è perdhe hanno riscontrato evidenti problemi

Per me invece esperienza molto positiva: io mi sono trovato bene con le M7RR, ma queste sono di un altro pianeta. Ottimo feeling all'anteriore, con possibilità di entrare pinzato in curva, ed ottimo grip in uscita di curva. Risultano evidenti le due mescole, ma per ora solo visivamente.

Pressioni usate 2,35 ant 2.7 post, le stesse delle Metzeler. Fatti circa 2.000km di puro divertimento!

Temo solo il forte decadimento tipico di Michelin oltre i 4.000km, ma se ne parlerà probabilente l'anno prossimo. le Metzeler, tra l'altro, non sono state da meno, nonostante il consumo perfetto al posteriore dopo 7.000km senza alcun spiattellamento, ma a gomma fredda era come guidare sul ghiaccio...

LP640
03/09/2017, 11:56
5 anni che non andavo in moto ho comprato la street e quasi subito ho cambiato le gomme, su consiglio del mio gommista di provare le nuove power rs ho detto "ma si, proviamo", beh direi ultra soddisfatto con tutto che non ho mai guidato la street riesco a tenere un passo decisamente veloce, sarà anche merito della moto magari! :biggrin3: purtroppo non posso fare confronti con altre gomme ma sono ultra sincere e veloci nello scendere in piega!Confermo che a occhio sia davanti che dietro si vede proprio il segno della mescola e vanno scaldate bene prima di scendere parecchio, unica nota che dopo 4 mila km ai lati sono già quasi da cambiare, mentre al centro direi che ci si può fare ancora parecchia strada!Per me ultra promosse! :oook:

Ma dove leggete che sono fuori produzione??? :blink:

_sabba_
03/09/2017, 14:45
C'era scritto bene in chiaro sul sito ufficiale Michelin, poi la pagina web è stata modificata rimuovendo l'enorme coglionata.

:oook:

Andgri
26/11/2017, 09:11
Affascinato dalla cartella stampa (e la complicità della stampa di settore) ero quasi convinto a montare anch'io le Power RS. Poi ho letto alcuni commenti di persone che si sono trovate male su altri forum, in particolare ricordo una Shiver (moto che ho avuto e non é certo una straccia gomme) con le spalle rovinate dopo poco. In seguito ho visto una video prova comparativa su Moto.it coinvolgente fra gli altri anche questi modelli: le M7RR sono arrivate prime con distacco, le Power RS nelle retrovie. Ho montato le M7RR e ci ho fatto solo 1300 km prima di rimessare la moto per l'inverno, sono le solite confortanti gomme della madonna che conosco. Tutto ciò premesso facile dare pareri a coperture nuove, sarebbe più interessante riconfrontarle quando hanno già percorso attorno ai 5000km. Se qualcuno ha portato a fine vita le Power RS lo prego di darci un parere.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

_sabba_
26/11/2017, 18:27
Bah, mio figlio dice che le RS sono nettamente meglio delle M7RR che montava prima.
Non le ha ancora portate alla fine, e per ora sono ancora perfette.
Che strano.

:wacko:

marchino68
28/11/2017, 06:55
anche un mio amico con il bmw s1000r ha avuto il problema del lo scalino sul cambio mescola ai lati , visto di persona effettivamente c'era ed ha dovuto sostituirle, ero propenso a provarle, ma alla luce questo fatto mi ha indirizzato verso la dunlop ss2 max

Vitto2017
28/11/2017, 08:18
Spero di essere di aiuto

è da 3 anni che monto pneumatici top di gamma Michelin, consigliato dal mio gommista visto come usuro le gomme.
In ordine ho montato
- pilot supersport evo
- power cup evo
- power RS
prima di passare a Michelin montavo gomme meno "spinte" quindi non posso fare paragoni con altre marche.

Con le RS ci ho fatto intorno ai 3000 km e alla fine erano ridotte così
240889240890240891240892240893

Controllo. stabilità e grip ottimi specie quando si tiene un ritmo elevato. Il profilo tondo aiuta nella precisione ma altre gomme erano più veloci in ingresso in curva.
Giudizio sulle gomme, molto buono, ma non ottimo.
Si sono comportate bene fino alla fine.

Per il tipo di gomme mi sono trovato meglio con la Power Cup Evo, un feeling migliore e come durata sono molto simili.

Visto che la durata delle gomme dipende molto dallo stile di guida a paragone metto sotto le foto delle supercorsa di dotazione Speed triple S 1050 2016 dopo 2000 km (a 3000 km non ci arrivo sicuro)
240894240895240896

Con la nuova stagione sentirò il gommista cosa mi consiglia per la speed, mi piacerebbe provare anche le Mitas, per come vengono decantate....anche se sono ancora scettico a riguardo...purtroppo la pubblicità influenza molto.

teo1050
28/11/2017, 08:40
anche un mio amico con il bmw s1000r ha avuto il problema del lo scalino sul cambio mescola ai lati , visto di persona effettivamente c'era ed ha dovuto sostituirle, ero propenso a provarle, ma alla luce questo fatto mi ha indirizzato verso la dunlop ss2 max

Le SS2 mi hanno deluso...le avevo rimontate per farci l'inverno e le ho tirate giù subito.
Ho rimesso le D211, ma teoricamente sono una gomma fuori produzione. Quindi giocoforza passerò alle D212 (quelle che sostituiscono le D211 che sarebbero le GP racer, non le GP PRO)
Altrimenti sembra che tra le SS2 e le D211-212 vi siano ora le TT. Ecco, quelle potrebbero, per un uso stradale essere molto molto interessanti.
....bisogna provarle....

_sabba_
28/11/2017, 08:50
Io sono sempre stato scettico sui pneumatici Michelin, perché solitamente hanno una carcassa più cedevole rispetto alla media.
Potrebbe anche essere che le Power RS vadano bene sulla Brutale perché è leggerissima, e non eroga una potenza mostruosa (125 cavalli).
È molto probabile che se venissero montate sulla mia nave da crociera (molto più pesante e con una coppia superiore del 40%) durerebbero nulla e si scalinerebbero di brutto.
Sulle moto da oltre 220 chili in OdM ci vogliono gomme solide.
Questo dubbio sulle Michelin permane nella mia testa anche dopo averle esaltate (perché sulla moto di mio figlio vanno davvero benissimo).
Sulla mia Tiger Sport non le monterei mai, questo è certo!

Vitto2017
28/11/2017, 09:53
Io sono sempre stato scettico sui pneumatici Michelin, perché solitamente hanno una carcassa più cedevole rispetto alla media.
Potrebbe anche essere che le Power RS vadano bene sulla Brutale perché è leggerissima, e non eroga una potenza mostruosa (125 cavalli).
È molto probabile che se venissero montate sulla mia nave da crociera (molto più pesante e con una coppia superiore del 40%) durerebbero nulla e si scalinerebbero di brutto.
Questo dubbio sulle Michelin permane nella mia testa anche dopo averle esaltate (perché sulla moto di mio figlio vanno davvero benissimo).

Le foto sopra sono con il Versys 1000 che supera tranquillamente i 220 kg in OdM e la carcassa era perfetta...il chilometraggio dipende dal tuo stile di guida, ma settando correttamente pressione e sospensioni ti assicuro che non strappano, anzi con la ciclistica del Tiger sport ritengo siano perfette per divertirsi.

Se uno cerca prestazioni la Dunlop nel 2017 ha messo fuori anche il D213 gp pro, che è omologato strada e sentendo tutti come elogiate i d211 e d212, essendo una loro evoluzione sarei curioso di provarli

Ary675
28/11/2017, 12:21

sei rimasto un po' indietro, diciamo all'era 2ct :madoo: ...è da mo' che michelin ha indurito notevolmente le carcasse, da pilot power 3 in poi tanto per farci un'idea

_sabba_
28/11/2017, 12:33
Meglio così, ma personalmente continuerò a non prenderli in considerazione.

Ary675
28/11/2017, 12:41
Meglio così, ma personalmente continuerò a non prenderli in considerazione.

potresti pentirtene :dubbio:...se aspetti aprile c'è anche la promo 30 e lode di michelin...anche le pilot road 4, se ti piace la gomma meno sportiva, fanno parte della nuova gen. di gomme michelin

Clark
28/11/2017, 13:36
Ho montato 2 treni di pilot road 4 trail su maxi enduro e non mi son piaciute... dopo 3/4000 km hai l'anteriore praticamente nuovo ma scivoloso come il sapone... pensavo fosse una gomma difettosa e invece anche il secondo treno si è comportato allo stesso modo sostituite con metzeler roadtec 01.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/11/2017, 13:54
potresti pentirtene :dubbio:...se aspetti aprile c'è anche la promo 30 e lode di michelin...anche le pilot road 4, se ti piace la gomma meno sportiva, fanno parte della nuova gen. di gomme michelin
Ho già fatto l'errore" di montare gomme turistiche sulla mia Tiger Sport, e non lo farò mai più.
Ho su le Roadtet01, che sono ottime in tutto fuorché nell'indole sportiva (praticamente assente).
Visto che le Michelin continuano a non convincermi come spalla, anche se ultimamente sono migliorare in tal senso, preferisco andare sul sicuro e rimontare Pirelli (Diablo Rosso III) oppure Metzeler (M7RR).
Le Power RS sono gomme ancora più sportive del duo italo/tedesco, e non le ritengo adatte alle astronavi da millemila chili come la mia moto.
Ci vuole roba robusta.

Vitto2017
28/11/2017, 15:04
_sabba_
Rispetto la tua scelta e non vorrei sembrare insistente, ma solo come consiglio, prova le Power Cup Evo della Michelin, anche se sono il modello precedente alle RS le ho preferite e ti assicuro che non cedono.
Versys 1000 2012, peso in ordine di marcia 239 kg.....ho tolto gli indicatori di piega dalle pedane e grattavo la pedana! mai avuto un cedimento.
A Modena lo stesso rivenditore teneva Kawa - Triumph e Ktm e avevo provato sia Tiger Sport che Explorer e le power cup ci starebbero benissimo sotto..poi non lo ripeto più proprio per non diventare insistente:oook:

Ary675
28/11/2017, 15:06
bon, ti lascio alle stupefacenti DRIII :laugh2:

_sabba_
Rispetto la tua scelta e non vorrei sembrare insistente, ma solo come consiglio, prova le Power Cup Evo della Michelin, anche se sono il modello precedente alle RS le ho preferite e ti assicuro che non cedono.
Versys 1000 2012, peso in ordine di marcia 239 kg.....ho tolto gli indicatori di piega dalle pedane e grattavo la pedana! mai avuto un cedimento.
A Modena lo stesso rivenditore teneva Kawa - Triumph e Ktm e avevo provato sia Tiger Sport che Explorer e le power cup ci starebbero benissimo sotto..poi non lo ripeto più proprio per non diventare insistente:oook:

c'è anche il supersport senza scomodare le cup...

Vitto2017
28/11/2017, 15:39
bon, ti lascio alle stupefacenti DRIII :laugh2:

c'è anche il supersport senza scomodare le cup...

Avevo provato anche quelle...resa chilometrica molto maggiore, carcassa ottima, ma come inserimento in curva, tenuta e feeling personalmente ho notato la differenza.
Parliamo sempre di top di gamma, le supersport sono gomme stradali buone anche per la pista; per power Cup sono derivazione pista omologate strada.
Le prime entrano in temperatura prima e anche la pressione giusta non è così importante, le seconde per ottenere il massimo tieni d'occhio tutto..settaggio e pressione.
Ma in entrambi i casi ed anche per le RS, la carcassa non ha mai avuto un problema.

Andgri
28/11/2017, 17:42
Grazie Vitto, finalmente una testimonianza concreta, certo la Speed è una mangia gomme... molto più della mia Street ma senza fare polemiche ci vedo un problema di fondo: la Michelin ha lanciato le RS collocandole in gamma come gomme stradali e sottolinenando una resa chilometrica allineata con le aspettative del motociclista che abitudinalmente monta questo tipo di pneumatici... detto questo, per fare 3000 km c'é tutto il mondo delle gomme da pista da scoprire, tipo Racetech RR ecc...

Ros86
28/11/2017, 17:46
potresti pentirtene :dubbio:...se aspetti aprile c'è anche la promo 30 e lode di michelin...anche le pilot road 4, se ti piace la gomma meno sportiva, fanno parte della nuova gen. di gomme michelinInfatti ary hai visto le mie rs in Trentino si afflosciavano..brutta multistrada obesa.

Dennis
28/11/2017, 18:34
un disastro

Pier955
28/11/2017, 18:46
Disastro?

_sabba_
28/11/2017, 18:56
Ho aperto io la discussione decantando le lodi delle Power RS, e non considerandole come gomme di cacca!
Sulla moto di mio figlio vanno benissimo, anche se si consumano abbastanza in fretta.
Il fatto è che che sono delle gomme prettamente sportive, direi troppo sportive per fare del turismo in coppia.
Ecco perché non le voglio montare sulla mia Tiger Sport, preferendo optare per gomme un filino meno estreme (il tutto a prescindere dalle qualità della carcassa, che peraltro ho definito ottima nel primo post del topic).
Le citate Metzeler M7RR (tra l'altro vincitrici di un recente confronto tra pneumatici) e le Pirelli Diablo Rosso III, sono gomme più rispondenti a ciò che cerco io.
Credo costituiscano il miglior compromesso per girare su strada con una guida sportiveggiante, cosa non permessa dalle (pur buone) gomme che ho su ora, le turistiche Metzeler Roadtec 01.
Ecco tutto.

LP640
28/11/2017, 18:57
Io le monto ormai da 5 mila km e fanno paura....

Ary675
28/11/2017, 19:10
Ho aperto io la discussione decantando le lodi delle Power RS, e non considerandole come gomme di cacca!
Sulla moto di mio figlio vanno benissimo, anche se si consumano abbastanza in fretta.
Il fatto è che che sono delle gomme prettamente sportive, direi troppo sportive per fare del turismo in coppia.
Ecco perché non le voglio montare sulla mia Tiger Sport, preferendo optare per gomme un filino meno estreme (il tutto a prescindere dalle qualità della carcassa, che peraltro ho definito ottima nel primo post del topic).
Le citate Metzeler M7RR (tra l'altro vincitrici di un recente confronto tra pneumatici) e le Pirelli Diablo Rosso III, sono gomme più rispondenti a ciò che cerco io.
Credo costituiscano il miglior compromesso per girare su strada con una guida sportiveggiante, cosa non permessa dalle (pur buone) gomme che ho su ora, le turistiche Metzeler Roadtec 01.
Ecco tutto.

:oook:guarda, quando sei contento tu hai già vinto :oook:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/11/2017, 19:19
guarda, quando sei contento tu hai già vinto :oook:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Penso di sì, ma ho solo esposto le mie idee.
Semplicemente........
Credo che lo stesso discorso valga per tutti, e per tutto!
Io ho delle esigenze, tu probabilmente hai altre esigenze.
Utilizzo la moto tutto l'anno, percorro circa 15000km di media a tutte le temperature ambientali, e in estate mi sparo dei bei viaggi in coppia a pieno carico.
Una gomma che dura meno di 5000 chilometri non la posso proprio prendere in considerazione.
Dovrei fare due sostituzioni ogni anno, e con la moto che ho non posso sperare di tenere testa a una Street R solo perché ho su gomme Racing.
Mio figlio utilizza la moto solo nei climi caldi, e soprattutto tiene un'altra passo (glielo consente la moto, ma anche perchè gira senza una moglie che ti da le scoppole sul casco ad ogni curva).
Nel suo caso le Power RS sono perfette.

:cool:

Clark
28/11/2017, 19:25
Comunque sono uscite le pilot road 5!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/11/2017, 19:26
Magari sono quelle giuste per me.

Vitto2017
29/11/2017, 08:21
Ormai per quest'anno la moto è a nanna....la nebbia, strade bagnate alla mattina e temperature intorno allo 0 °C non fanno per me, almeno sulla speed. Ma il prossimo anno mi informerò bene su d212 e s21.........per poi montare Mitas:oook:
..............la scelta sarà difficile, facendo sui 5000 km/anno mi piacerebbe avere gomme sportive che almeno a 3500 / 4000 km mi portano, però con il mio stile di guida le pirelli supercorsa mi sono durate 2400 km.....

Pier955
29/11/2017, 09:14
Ormai per quest'anno la moto è a nanna....la nebbia, strade bagnate alla mattina e temperature intorno allo 0 °C non fanno per me, almeno sulla speed. Ma il prossimo anno mi informerò bene su d212 e s21.........per poi montare Mitas:oook:
..............la scelta sarà difficile, facendo sui 5000 km/anno mi piacerebbe avere gomme sportive che almeno a 3500 / 4000 km mi portano, però con il mio stile di guida le pirelli supercorsa mi sono durate 2400 km.....Io mi trovai bene con.le k3 rr ma 4000 km per me sono troppo pochi. Ripongo fiducia sulle nuove dunlop sportsmart TT. Solo che per il.prossimo anno ho da parte delle d211. Speriamo non siano troppo spinte per la mia guida stradale

Vitto2017
29/11/2017, 11:59
Pier955 grazie per suggerimento, ho preso nota così appena riinizia la stagione mi informo anche sulle K3 RR :oook:

Pier955
29/11/2017, 12:04
Pier955 grazie per suggerimento, ho preso nota così appena riinizia la stagione mi informo anche sulle K3 RR :oook:La durata delle k3rr non è superiore a quella delle supercorsa. Ti consiglierei le dunlop che dicevo sopra

duncan
29/11/2017, 12:23
Io mi trovai bene con.le k3 rr ma 4000 km per me sono troppo pochi. Ripongo fiducia sulle nuove dunlop sportsmart TT. Solo che per il.prossimo anno ho da parte delle d211. Speriamo non siano troppo spinte per la mia guida stradale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkIl rischio che correrai con le d211 è quello di non volertene più separare[emoji4], a me è successo. Guido solo su strada e non sono un pilota, giro a ritmo spedito senza esagerare e con le GP RACER mi trovo benissimo.
Anche io attendo le TT sperando che possano darmi le sensazioni delle d211 durando di più. Le mie hanno circa 2800 km e il posteriore è quasi al testimone.

Vitto2017
29/11/2017, 13:34
Il rischio che correrai con le d211 è quello di non volertene più separare[emoji4], a me è successo. Guido solo su strada e non sono un pilota, giro a ritmo spedito senza esagerare e con le GP RACER mi trovo benissimo.
Anche io attendo le TT sperando che possano darmi le sensazioni delle d211 durando di più. Le mie hanno circa 2800 km e il posteriore è quasi al testimone.

Mi sembrava di averlo già capito che ti trovi bene con le d211:biggrin3:

La durata delle k3rr non è superiore a quella delle supercorsa. Ti consiglierei le dunlop che dicevo sopra

Visto che ci siamo soffermati su Dunlop, mi sapete dire le differenze tra: d211 (che mi sembra aver sentito siano fuori produzione); le d212; le d213 e le sportsmart TT?

duncan
29/11/2017, 15:38
http://m.motociclismo.it/dunlop-sportsmart-tt-2018-68613
Qui dice qualcosa.

Pier955
29/11/2017, 16:03
Mi sembrava di averlo già capito che ti trovi bene con le d211:biggrin3:

Visto che ci siamo soffermati su Dunlop, mi sapete dire le differenze tra: d211 (che mi sembra aver sentito siano fuori produzione); le d212; le d213 e le sportsmart TT?D213 assa stare.. troppo specialistiche D211 (212) ottime se vai mooooolto forte su strada e cmq devi giocare un po' con le pressioni e l'assetto)
Sportsmart ,TT da quel che dicono sembrano essere una versione più votata alla strada delle D212. In pratica saranno più facili da mettere a punto e con qualche km in più di durata (credo). Sarebbero una ottima soluzione per chi in pista non fa il tempone e vorrebbe comunque qualcosa che possa dare prestazioni migliori di.una stradale pura come la sportsmart2max

roby89
30/11/2017, 13:09
Pier955 grazie per suggerimento, ho preso nota così appena riinizia la stagione mi informo anche sulle K3 RR :oook:

K3 rr non sbagli... Le migliori che ho mai usato su strada
6000 km di qui 400 in pista!!!!!!

Vitto2017
01/12/2017, 07:43
duncan e a Pier955 grazie per le indicazioni, le d212 sono molto interessanti come prestazioni, ma come Km che percorrenza si fa??

K3 rr non sbagli... Le migliori che ho mai usato su strada
6000 km di qui 400 in pista!!!!!!
6000 km!? ma nel messaggio sopra Pier955 dice che la durata delle k3 rr è simile alle supercorsa, e io dopo 2000 km sono a 1 mm dal testimone :sad:.

duncan
01/12/2017, 07:53
duncan e a Pier955 grazie per le indicazioni, le d212 sono molto interessanti come prestazioni, ma come Km che percorrenza si fa??

6000 km!? ma nel messaggio sopra Pier955 dice che la durata delle k3 rr è simile alle supercorsa, e io dopo 2000 km sono a 1 mm dal testimone :sad:.

Roby89 ha una Street R che sicuramente mangia meno le gomme rispetto alla Speed.
Per le D212 non so dirti quanto possano durare, di sicuro per la posteriore tutti consigliano la mescola E (Endurance) la più dura.

TrealTruc
01/12/2017, 08:24

Confermo; la durata dei K3 RR è simile ai SuperCorsa, con la Speed sui 2000 Km. Con la Street RS sui 2.500

Vitto2017
01/12/2017, 13:32
Confermo; la durata dei K3 RR è simile ai SuperCorsa, con la Speed sui 2000 Km. Con la Street RS sui 2.500

Grazie per info, ma tu che gomme monti sul BMW (che mi sembra più simile come usura alla speed)?

Pier955
01/12/2017, 15:03
Grazie per info, ma tu che gomme monti sul BMW (che mi sembra più simile come usura alla speed)?Io sono stato sui 3700 circa con le k3 rr incluse due pistate.

TrealTruc
01/12/2017, 15:25
Grazie per info, ma tu che gomme monti sul BMW (che mi sembra più simile come usura alla speed)?
Sul BMW uso principalmente i Diablo rosso corsa, col caldo i K3 RR. i consumi che ti ho detto sono delle gomme posteriori perché con BMW e Street l'anteriore si consuma meno. Questo mi succede con i Super Corsa, K3RR e con i Diablo rosso corsa.
Con la Speed e altre moto il consumo anteriore e posteriore era lo stesso.

roby89
01/12/2017, 15:37

Certo la speed la fanno in ghisa :) :) ovvio che divora le gomme:cool:

Comunque le gomme IN STRADA vanno gonfiate bene!! Le k3rr un ragazzo con la speed di Novara che ogni tanto vedo in pista le usa strada pista e ci fa sempre sui 4000 km facili.

Poi il discorso gomme risulta sempre un casino... Troppe variabili.

Vitto2017
03/12/2017, 12:09
Pier955, TrealTruc e roby89 grazie mille per le info.
Sui 4000 km diventa accettabile, ora mi manca solo di trovare qualche occasione :biggrin3:

Riguardo le pressioni, non andando in pista, uso sempre quelle di riferimento, unica volta quest'anno quando c'è stato quel caldo insopportabile ho abbassato di 0,1 davanti e dietro.

Ary675
04/12/2017, 07:33
Pier955, TrealTruc e roby89 grazie mille per le info.
Sui 4000 km diventa accettabile, ora mi manca solo di trovare qualche occasione :biggrin3:

Riguardo le pressioni, non andando in pista, uso sempre quelle di riferimento, unica volta quest'anno quando c'è stato quel caldo insopportabile ho abbassato di 0,1 davanti e dietro.

se sei di modena fai un salto da giovo a bologna, volendo ha anche alcuni gommisti convenzionati ma non so come lavorano.
trovi delle belle promo per le d211 gpracer volendo

Lucky_71
10/12/2017, 12:08
Sulla Speed (Oggi in letargo) ci ho fatto circa 4.000Km, e fortunatamente non ho nessun scalino, tanto meno la drammatica situazione delle foto riportate qualche post indietro. Dato per scontato che ognuno di noi ha sulle gomme sensazioni proprie dalle quali scaturisce un proprio giudizio, sia chiaro che non voglio convincere nessuno, ma per quel mi riguarda, rispetto alle M7RR ho riscontrato un miglior feeling in tutte le situazioni, dalle pieghe estreme ai curvoni veloci, agli ingressi con i freni pinzati. In tutte queste situazioni, con le Metzeler ti dovevi un po' fidare, con queste sentivo sempre il livello di grip disponibile, e mi invogliava a osare un pelo di più, o mi sentivo tranquillo di avere ancora un margine tangibile. E quando la sentivo instabile o "ballerina", era sempre dovuto alle condizioni di asfalto particolarmente rovinato, con molto brecciolino. E chi mi accompagnava, mi dava conferma che loro non erano da meno.
Quindi, se dovessi dire IO con quale gomma mi sono sentito più sicuro, o mi sono divertito di più, non avrei dubbi...

Le Metzeler tra l'altro già alla fine della prima stagione (Circa 3.000km) non mi davano più le sensazioni di quando erano nuove, mentre le Michelin al primo anno hanno fatto più km e la resa è stata quasi come da nuove (Non so imputare se questa flessione era dovuta al freddo di fine ottobre o al calo della gomma).

Infine, su un post precedente, ho anche letto di un confronto tra vari pneumatici, in cui Metzeler ha vinto su Michelin. Ne riporto uno di Motorrad, che giunge ad un risultato completamente differente: solo sul bagnato Michelin soffre, ma credo che anche il più sprovveduto possa aspettarselo guardando i micro intagli delle gomme francesi...
Ciò non cambia il mio giudizio, nato dalle mie sensazioni concrete, e immagino non cambi quello di altri:oook:

http://media.michelinman.com/content/dam/motorbike/2W/1-tyres/power-rs/mtc-michelin-test-2016.pdf

_sabba_
10/12/2017, 15:33
Sono le stesse considerazioni che ha riportato mio figlio, dopo il passaggio da Metzeler M7RR a Michelin Power RS.
Queste ultime sono gomme decisamente più sportive e sincere, almeno stando ai suoi giudizi.

Osva75
18/12/2017, 19:13
Qualcuno ha provato le SS2 Max? Altrove ho letto di una ottima durata, ma di poco feeling con basse temperature ed umido.