Visualizza Versione Completa : effetto on /off
Buon giorno ragazzi, da un pò di tempo la mia tiger 800 xc del 2011 con 50.000 km ha un'effetto on/of...:dry: accelerando dai 1800/2000 giri in su...ho fatto aggiornare la centralina 15 giorni fa ma il risultato non cambia...qualcuno di voi ha un'idea di cosa possa causare questo effetto on/off ( è come se accelerando dai bassi regimi... venisse a mancare benzina:incaz: )
Vi ringrazio per la vostra attenzione:oook:
giogalle
03/07/2017, 20:02
Ciao, solitamente per on/off si intende quando l'erogazione diventa un po' scorbutica ai bassi regimi, non più modulabile: in questo caso solitamente con la pulizia dei corpi farfallati si risolve. 
Nel tuo caso però mi sembra che tu intenda qualcosa di diverso, come dei vuoti di potenza, cioè apri il gas ma la risposta non è immediata? 
Il minimo è regolare o ha sbalzi? Sono stati puliti e riallineati i CF ultimamente? 
Ciao!
Ciao, si in effetti c'è una mancanza immediata di risposta all'aperura del gas dai 1800/2000 giri...poi tutto torna regolare, i corpi farfallati sono stati puliti da me di recente ma non allineati...il minimo è un pò basso ma regolare...
Ciao! Io farei fare nuova pulizia ma soprattutto allineamento fatto a regola d'arte e regolazione sensore TPS.. 
Sono cose che si dovrebbero fare ad ogni tagliando e che nessuno fa mai.. Ma servono.
Ciao!
Sono cose che si dovrebbero fare ad ogni tagliando e che nessuno fa mai.. Ma servono.
Ti riferisci ai privati, immagino; perchè a me , in conce, allineamento e pulizia lo fanno ad ogni tagliando.
Mmmmmh.......
Se lo fanno per davvero, devi incorniciare il nome della tua officina e metterla sul letto come santino.
I miei occhi hanno visto cose che voi umani non potete immaginare....
:cry:
A me hanno detto di aver pulito il filtro al tagliando dei 1000.. Parliamo di Triumph che c'era a Ferrara all'epoca, 2012, che mi chiese 174 Euro, mettendomi in conto anche la regolazione della testata di sterzo, dopo che glie lo avevo segnalato che era lenta appena ritirata la moto.
Al che, gli ho riso in faccia e gli ho detto di non prendere per il culo la gente.
Ma avevamo già cominciato male con la vendita..
Il conce di merda, che ora non c'è più, è uno dei vari motivi per cui ho venduto la moto dopo 9 mesi. Esattamente al contrario di te, che sei fortunato ad averne uno buono, che sicuramente è un ottimo incentivo a continuare ad acquistare il marchio.
Oh.. Tutto il mondo è paese eh.. con Suzuki ora mi trovo bene. FA le cose che scrive in fattura. Ma non è di quelli con i prezzi stracciati eh..
Si vede che hai un conce molto buono. Tientelo stretto. Dalle mie parti, non è cosa facile. A Rovigo c'è ancora lui e a Bologna ne ho sentite di ogni..
Ciao!
Se lo fanno per davvero, devi incorniciare il nome della tua officina e metterla sul letto come santino.
Happymoto Torino (Home (http://www.happymoto.it/)), come dicevo, di certo. 
Invece non ho esperienze dirette, ma per quanto mi è dato di sapere (da "colleghi motociclanti", quindi senza interessi economici) anche presso il conce di Cuneo ( www.saninomoto.it (http://www.saninomoto.it/)) lavorano con coscienza.
vai.....con le stampe e con i chiodi da muro :) 
;)
giogalle
04/07/2017, 15:48
Se hai la possibilità di usare tuneecu controlla l'allineamento dei cf,ma se il minimo è regolare difficile siano molto disallineati. Il filtro lo avevi pulito/sostituito ?
Se hai la possibilità di usare tuneecu controlla l'allineamento dei cf,ma se il minimo è regolare difficile siano molto disallineati. Il filtro lo avevi pulito/sostituito ?
Ad inizio stagione ho sostituito candele, pulizia filtroaria  (lavabile) pulizia corpi farfallati, cambio olio filtri... tutto fai da me...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.