Visualizza Versione Completa : Street Triple METZELER M3 o M5
GATTO MAGICO
03/07/2017, 22:50
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla mia STREET e sono indeciso tra M3 o M5 ho sempre usato M3 e mi sono trovato benissimo, ma nei vari forum sulle gomme parlano ben di queste M5. Le M3 si dice si ormai vecchie ma a catalogo si trovano tranquillamente. Cosa ne dite??
Sia le M3 che le M5 sono già di vecchia concezione... Ora sono le M7 quelle più presenti, ma le M5 sono delle valide alternative.
M7 e vai tranquillo...mi son trovato benissimo
Confermiamo credo all'unanimità le M7, poi, pensiero personale: se hai su le M3 e ti sei trovato benissimo, immagino che tu non faccia molti km in moto (considerando che sono passate 2 generazioni di gomme tra le tue e le ultime). Se monti le M5 già fai un passo in avanti (come se oggi passassi da un i-phone 3 ad un i-phone 6, non compri l'ultimo modello ma tra il 3 ed il 6 c'è comunque un buon miglioramento). Questo ovviamente (similmente all'i-phone) se le trovi ad un prezzo ben inferiore alle M7. Altrimenti, perchè accontentarsi?
Personalmente le M7 le avevo montate circa 1 anno e mezzo fa a 260€...vedi tu cosa trovi in giro e a che prezzo :)
Se vieni dalle m3 prova le m5.....
La domanda è... perché comprare delle gomme di anni e anni fa ???
Lamps
Rilancio...in crescendo....
Metzeler M7RR, Pirelli Diablo Rosso III oppure Michelin Power RS (le altre della Michelin sono fetuse).
:oook:
P.S. Pave, molto probabilmente gliene offrono a prezzi stracciatissimi (ma anche le gomme sono stracciatissime):sick:
WhiskeyInTheJar
04/07/2017, 14:29
Io faccio la voce fuori dal coro... se come scrivi con le m3 ti sei sempre trovato benissimo e non hai constatato i suoi limiti.. puó aver poco senso montare gomme da 300€ e non sfruttarle.. se ti andavano bene le m3 dubito ti troverai male con le m5
DAYTONATO
04/07/2017, 14:58
:madoo:
Ho avuto le m5 sulla z, mi sono piaciute molto, sincere fino alla fine[emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Sarà ma io sposo sempre gomme fresche...sento puzza che tra poco arrivano le qualifier tra le consigliate!
Assolutamente M7!
Per me non ha senso comprare gomme di vecchia concezione e datate in termini di sviluppo.
Ormai online le M7 si trovano a un ottimo prezzo.
GATTO MAGICO
05/07/2017, 12:52
Io faccio la voce fuori dal coro... se come scrivi con le m3 ti sei sempre trovato benissimo e non hai constatato i suoi limiti.. puó aver poco senso montare gomme da 300€ e non sfruttarle.. se ti andavano bene le m3 dubito ti troverai male con le m5
In effetti non lo avevo specificato ma ho valutato le M7RR e le ho ritenute un pò sprecate per il mio utilizzo. Non disdegno qualche bella piega ma non cerco il limite ad ogni curva.....detto questo credo che a 220€ montate proverò le M5.
Lo sai vero che le Mitas le trovi montate a 170/180 e sono 100 volte meglio ???
Lamps
Io sulle Mitas non ci metto becco, però piuttosto che gommacce vecchie come le M5 farei anch'io così.
Il mio gommista, che è ufficiale Pirelli/Metzeler e Michelin, dice che al confronto delle gomme più moderne, le M5 fanno letteralmente cagare.
Piuttosto monta le Pirelli Rosso II che rappresentano già un buon compromesso.
Vecchie come la puzza anche quelle, ma complessivamente migliori.
TrealTruc
05/07/2017, 14:19
Io sulle Mitas non ci metto becco, però piuttosto che gommacce vecchie come le M5 farei anch'io così.
Il mio gommista, che è ufficiale Pirelli/Metzeler e Michelin, dice che al confronto delle gomme più moderne, le M5 fanno letteralmente cagare.
Piuttosto monta le Pirelli Rosso II che rappresentano già un buon compromesso.
Vecchie come la puzza anche quelle, ma complessivamente migliori.
Quindi io che le ho su 2 moto, mi dovrei schiantare appena esco dal garage?
No, ma ce ne sono di migliori, di molto migliori!
Dalle Rosso II alle Rosso III c'è un abisso, tanto per fare un esempio....
Quando si devono cambiare le gomme, è meglio adeguarsi ai tempi!
C'è poi un problema che non è stato per nulla valutato, ma che ora espongo.
Le gomme fuori produzione da alcuni anni si trovano ancora, ma siccome sono state costruite da parecchio tempo, sono già vecchie ancor prima di montarle.
Poi uno fa come vuole, ovvio....
Lo sai vero che le Mitas le trovi montate a 170/180 e sono 100 volte meglio ???
Lamps
quindi dopo le supercorsa sp vado su queste???mi stai tentando...
quindi dopo le supercorsa sp vado su queste???mi stai tentando...
Io le ho da quasi 5 mila km incluse due mezze in pista (a ritmi da principiante) e ti dico che le ricomprerei anche se costassero come le altre... Non dico che siano le migliori gomme del mondo, ma di sicuro valgono MOLTO DI PIÙ di quello che costano.
Per quello che le fanno pagare togliti il dubbio, provale per una volta. Comunque sono meno sportive delle SuperCorsa, sono tipo SportSmart II o Diablo Rosso III per capirci.
Lamps
Le mitas sono gomme eccellenti...altro che rosso 2 e tantomeno M5
WhiskeyInTheJar
05/07/2017, 21:46
Le mitas sono gomme eccellenti...altro che rosso 2 e tantomeno M5
Dicci la verità... hai comprato il 51% delle azioni della mitas? :w00t:
Si scherza eh :oook:
Dicci la verità... hai comprato il 51% delle azioni della mitas? :w00t:
Si scherza eh :oook:
No... semplicemente come me le ha provate !
Lamps
WhiskeyInTheJar
05/07/2017, 22:38
No... semplicemente come me le ha provate !
Lamps
Certo, e sicuro le proveró anch'io.. mai montati più di 3 treni uguali, mi piace cambiare :oook:
Era una semplice battuta perchè l'ho sempre visto molto "affiatato" per le mitas anche in altri post :lingua:
Comunque sulle gomme ci sono "millemila" modelli adatti a tutte le necessità.
Poi sta sempre a come le si usano ed il feeling che ti trasmettono.
Tornando al discorso, ti posso consigliare solo di evitare gomme troppo datate
idem per me, ho su le Mitas da 4k e nessuna sorpresa ...
Lamps
TrealTruc
06/07/2017, 11:46
No, ma ce ne sono di migliori, di molto migliori!
Dalle Rosso II alle Rosso III c'
[QUOTE=_sabba_;7351052]No, ma ce ne sono di migliori, di molto migliori!
Dalle Rosso II alle Rosso III c'è un abisso, tanto per fare un esempio....
Quando si devono cambiare le gomme, è meglio adeguarsi ai tempi!
C'è poi un problema che non è stato per nulla valutato, ma che ora espongo.
Le gomme fuori produzione da alcuni anni si trovano ancora, ma siccome sono state costruite da parecchio tempo, sono già vecchie ancor prima di montarle.
Poi uno fa come vuole, ovvio....
Sulla Speed ho avuto sia le Diablo Rosso III che le M5 e tutto questo abisso non l'ho proprio sentito, anzi. Ho montato delle M5 perché con le M7RR nei primi 1000 km non ho feeling con l'anteriore troppo duro e non ho voglia tutte le volte si ri-settare la forcella.
Secondo me ci facciamo un po' troppo condizionare dal marketing, dal gommista che in quel periodo ha l'offerta su certe marche, dall'amico di mio "Cugggino". Se il DOT non è preistorico gomme sulla carta sorpassate per noi utenti medi vanno ancora bene. Conosco gente sempre pronta a mettere l'ultima novità sulle supersportive e guarda caso vanno sempre uguale e sono pronti a denigrarle appena esce qualcosa di nuovo.
Nel 2004 e 2005 Motociclisno e una rivista francese fecero una comparativa pneumatici sportivi in pista. I tester non sapevano che gomme stavano provando, beh i risultati furono abbastanza sorprendenti.
Io le m5 le ho avute sulla tuono...e sulla stessa tuono ora ho le mitas...
bè..i gusti saran gusti..ma la differenza a favore delle mitas sotto qualsiasi aspetto è imbarazzante.
le gomme vanno provate possibilmente sulla stessa moto...e poi si giudica.
TrealTruc
06/07/2017, 16:21
M5 è una stradale non ha le pretese delle Mitas, è una prova che non c'entra niente. Non ti dico allora sulla Speed la differenza Interact RR o Super Corsa con le M5.
Guarda che le mitas sport force plus sono gomme assolutamente stradali della stessa categoria di m5,m7,rosso 2 rosso 3,sportsmart...anzi mitas le mette proprio in categoria sport touring.
cioè..manca proprio l'informazione..altrochè provarle le gomme
TrealTruc
06/07/2017, 17:47
Certo che manca l'informazione perché non c'è proprio l'interesse
Scusa ,ma l'interesse non ci sarà per te...
e si vede e sente....visto che le hai paragonate a gomme di un altra categoria che c'entra come i cavoli a merenda.
Ma se permetti...se leggo che qualcuno vuole spendere 220 euro per delle m5...io mi sento in dovere di comunicargli che con 170 euro montate,ci sono gomme molto migliori e che durano pure di più...poi faccia come crede.
Se non ti va bene..mi spiace non so che farci
TrealTruc
06/07/2017, 18:16
Delle Mitas ne ho sentito parlare solo qua dentro e facendo raffronti anche con gomme sportive quindi ho dedotto che fossero di quella fascia. Poi nello specifico giustamente ognuno i soldi se li spende come vuole.
Solo su questo forum sono già al terzo capitolo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/258883-continuo-post-chiuso-mitas-sport-force-42.html
Poi se vuoi trovi piu di 200 pagine su Apriliagarage...oppure 40 pagine su tingavert...
cioè se ne sta parlando da tempo in lungo e in largo su praticamente tutti i forum...
e i feedback sono per lo piu altamente positivi...
meno male che non suscitano grande interesse
Io me le piglio appena finisco le supercorsa sp... così ho un bel confrontone!
TrealTruc
06/07/2017, 22:13
Solo su questo forum sono già al terzo capitolo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/258883-continuo-post-chiuso-mitas-sport-force-42.html
Poi se vuoi trovi piu di 200 pagine su Apriliagarage...oppure 40 pagine su tingavert...
cioè se ne sta parlando da tempo in lungo e in largo su praticamente tutti i forum...
e i feedback sono per lo piu altamente positivi...
meno male che non suscitano grande interesse
Non suscitano il mio interesse personale e non frequento altri forum. Saluti
DAYTONATO
07/07/2017, 07:57
Le mitas tantissimi le montano per curiosità,per il prezzo...
quasi tutti le rimontano ben volentieri perchè sono gommazze che vanno davvero bene,il prezzo passa in secondo piano
GATTO MAGICO
11/07/2017, 22:40
Ragazzi vi ringrazio per i pareri e i consigli che ho letto ma ancora per questa volta rimango sulle M5 (questione di feeling) poi si vedrà. Ne approfitto per chiedere dove trovare pastiglie freni SBS sinterizzate anteriori e posteriori, ho letto nel forum che sono una valida alternativa alle NISSIN originali. Non vado in pista ma naturalmente vorrei frenare bene e in sicurezza
Fastandfreddy
12/07/2017, 00:52
Io me le piglio appena finisco le supercorsa sp... così ho un bel confrontone!
Scusami ma le super corsa so è una prettamente sportiva. Le Mitas non sono più a me ta strada con le touring.
Che paragone potrai fare? Be facci sapere anche la tua!,,
Scusami ma le super corsa so è una prettamente sportiva. Le Mitas non sono più a me ta strada con le touring.
le mitas guardando il disegno sono piuttosto sportiveggianti,credo che sotto l'acqua si comportano come le supercorsa...quindi usare la parola touring è un pò esagerato
DAYTONATO
12/07/2017, 07:23
usate in strada il paragone ci sta tutto
io uso mitas in strada e k3rr per le pistatine,e mi capita di andarci anche per strada...
Mitas turistiche?Direi più sportive stradali....le touring sono altra cosa....
Mitas turistiche?Direi più sportive stradali....le touring sono altra cosa....
Assolutamente si, sono sportive stradali tipo Diablo Rosso III / SportSmart / M7 RR e così via.
Lamps
Fastandfreddy
12/07/2017, 17:09
Assolutamente si, sono sportive stradali tipo Diablo Rosso III / SportSmart / M7 RR e così via.
Lamps
Rispettosamente parlando...decidetevi... diablo rosso 3/ sport smart/ M7 rr non è come la diablo super corsa sp v2.
Per Pirelli dopo la Sp ci sono solo le mescola per pista SC0/01/02/03.
Chi ha polso con le Sp a misano gira in 50 se non di piu basso.
Con le Rosso 3 fai 3 giri e poi voli via a quei ritmi.
Io sul sito della Mitas più sportivo delle sport force+ non ne ho trovati!!!!
DAYTONATO
12/07/2017, 17:49
Rispettosamente parlando...decidetevi... diablo rosso 3/ sport smart/ M7 rr non è come la diablo super corsa sp v2.
non ne trovi sul sito perchè non le fanno....forse
in strada ci puoi fare le stesse porcate che fai con le sp...in pista no,ma non mi sembra che per questo una gomma
così performante debba diventare automaticamente una turistica.....
io,per ora,il paragone lo posso fare solo sulle k3rr,che sono nella medesima fascia delle sp,provate più volte,
e delle V2 che non ho mai usato
E quindi ??? Io forse le ho paragonate alle Super Corsa ??? No... E sul sito Mitas non trovi nulla di più sportivo delle Sport Force Plus perché non lo fanno !!!
Sono gomme sport touring stradali più sport che touring. Punto.
WhiskeyInTheJar
12/07/2017, 20:44
Direi sportive stradali e punto.
Le sport touring son gomme di fascia come le roadsmart, roadattack, z8 etc...
Quale pneumatici mi consigliate per la mia Street utilizzata solo con modalità stradale?
Quale pneumatici mi consigliate per la mia Street utilizzata solo con modalità stradale?
Dipende da molti fattori... quanti km vuoi che ti durino ? Che tragitti fai normalmente con la moto ? Da solo o in due ? Che ritmo tieni ? Altrimenti non ti si può aiutare...
Lamps
E comunque..nel dubbio....Mitas!
E comunque..nel dubbio....Mitas!
Non volevo essere troppo di parte... :biggrin3:
Lamps
Gaal Dornik
14/07/2017, 19:08
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla mia STREET e sono indeciso tra M3 o M5 ho sempre usato M3 e mi sono trovato benissimo, ma nei vari forum sulle gomme parlano ben di queste M5. Le M3 si dice si ormai vecchie ma a catalogo si trovano tranquillamente. Cosa ne dite??
Io direi nessuna delle due.
Le M7rr sono buone gomme, ma se vuoi spendere meno puo montare le Mitas che sono molto meglio delle M3 o M5.
Hahaha...le mitas dilagano
Begnamas
15/07/2017, 10:16
Certo che montare m5 o m3 nel 2017......
Le mitas nella mia compagnia hanno preso il sopravvento su tutte le altre marche,
uno alla volta tutti le hanno provate e rimontate e rimontate e rimontate ancora
dal fazer 1000 alla hp4
lo stupore di chi le mette è sempre grande
più si diffondono meglio è,prima o poi anche gli altri dovranno calare il loro prezzo
io ho divuto cambiare solo perche per il mio vecchio fireblade non c'ê la misura..
ma certo non metto m3-5 per risparmiare,sono gomme vergognose,se si fa il parogone con mitas
le mitas sembrano slick da moto gp
Gomme favolose a meta prezzo,roba da far estinguere tutte le altre marche
Hahaha...le mitas dilagano
bello sentire cosa si inventano i gommisti per screditarle
sai come gli gira non ciularti più 100€ a treno...
Ma io infatti insisto sulle mitas proprio perchè spero si diffondano sempre più...così magari le marche blasonate si danno una regolata coi prezzi e la piantano di sfornare ogni 3 anni gomme apparentemente nuove con cartelle stampa che ti descrivono chissà quali miracoli innovativi...trimescola,quadrimescola e ogni volta si inventano una kazzata nuova(da raccontarci)...quando poi provi una gomma monomescola sconosciuta e che costa quasi la metà e ti rendi conto che ti dura uguale e magari va pure meglio.
a noi motociclisti con la scusa che siamo degli appassionati,già ci ciulano in ogni modo facendoci pagare a peso d'oro qualsiasi kazzata....
una volta tanto che qualcuno ci dà un ottimo prodotto ad un prezzo conveniente..cerchiamo almeno di premiarlo
WhiskeyInTheJar
15/07/2017, 13:32
Giá ne vedo abbastana in giro di gente con le mitas, ma se davvero si diffonderanno temo sarà la mitas ad all'inearsi con i prezzi delle concorrenti e non viceversa... purtroppo la dura legge del mercato... :dry:
Giá ne vedo abbastana in giro di gente con le mitas, ma se davvero si diffonderanno temo sarà la mitas ad all'inearsi con i prezzi delle concorrenti e non viceversa... purtroppo la dura legge del mercato... :dry:
Temo anche io !
Lamps