PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Mercato mc Triumph sottotono

Shining
04/07/2017, 13:06
Riprendendo la classifica generale di D74 nella sezione bar, e depurata dai modelli che non interessano il mondo mc, la situazione è questa:
Mercato La Top 100 Moto gennaio-giugno
Pos. Marca Modello Segmento Unità

5 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.546
15 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 654
18 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 537
38 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 338
39 TRIUMPH STREET TWIN Naked 325
42 ENFIELD BULLET 500 Turismo 307
45 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 299
50 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 274
58 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 244
65 MOTO GUZZI V7 SPECIAL Naked 219
67 MOTO GUZZI V9 BOBBER Naked 216
77 BMW R NINE T Naked 192
86 BMW R NINE T URBAN Naked 170

p.s. La Thruxton 1200 non compare nella classifica delle 100 moto più vendute

Modelli mc Triumph addirittura surclassati in maniera impressionante da modelli non certo nuovissimi come la Guzzi V7 Stone o la Royal Enfield 500.
Vostre considerazioni?
A voi la parola

Dennis
04/07/2017, 13:13
Sommando i numeri in oggetto:

Ducati 1790 - 2 modelli
Triumph 1236 - 4 modelli
Guzzi 1089 - 3 modelli
BMW 899 - 3 modelli

Non mi sembrano vendite sottotono, semplicemente Triumph ha un offerta di modelli più variegata sul genere di moto in oggetto.

Joel
04/07/2017, 13:18
costano troppo...le alternative ci sono , il blasone non basta più (per quel che conta)
belle son belle (le più belle secondo me) ma 12K + varie ed eventuali fanno pensare

NdrLcs
04/07/2017, 13:32
Apprendo con piacere che la Thruxton neanche compaia nella classifica delle top 100.
Non nego che è stato anche questo uno dei motivi che mi ha portato a restare in casa Triumph... Oltre a non essere ambita da ladri per pezzi di ricambio.

XFer
04/07/2017, 13:47
A me sembrano buoni numeri, per la categoria.

carmelo23
04/07/2017, 13:56
[QUOTE=Shining;7350563]Riprendendo la classifica generale di D74 nella sezione bar, e depurata dai modelli che non interessano il mondo mc, la situazione è questa:

Modelli mc Triumph addirittura surclassati in maniera impressionante da modelli non certo nuovissimi come la Guzzi V7 Stone o la Royal Enfield 500.
Vostre considerazioni?
A voi la parola[/QUOTE

Mi rimane difficile immedesimarmi nel gusto altrui,pero' in tanti hanno scelto il marchio Triumph,perchè se sei al semaforo ne approfitti per accarezzare dolcemente il serbatoio,ma se guardi un pó invidioso la moto che si ferma di fianco, allora é una storia che durerá poco....

Tommy71k
04/07/2017, 14:10
Io addirittura vorrei avere 2-3 Triumph,ma nessuno me le vuole regalare...magari un domani potrò permettermi un altra..magari.Mi sono affezionato.Avevo Cagiva SST 350,avevo la Transalp,avevo la Suzuki SV650,ma quest'ultima mi ha rubato il cuore.Mi sono affezionato tanto al marchio Triumph,perciò per me i numeri delle vendite non contano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

leon1775
04/07/2017, 14:11
però la BMW RNineT non è che te la regalino

XFer
04/07/2017, 14:16
Su BMW secondo me vanno fatti discorsi leggermente diversi, hanno anche un target di clientela affezionata che mette mano volentieri al portafogli, in genere ben fornito.
Questo senza nulla togliere alla validità della Nine T che è senz'altro un'ottima moto.

Per me le MC Triumph hanno un fascino ineguagliabile, motivo per cui il rapporto prezzo/contenuti mi interessa solo relativamente.

francesco87
04/07/2017, 14:33
Domenica sono andato in Liguria a fare un giro.. C'erano ducati scrambler ogni 10 min.. Triumph ho visto solo la mia... Al contrario di Torino dove di ducati scrambler ne avrò viste due da quando è in vendita

Beano
04/07/2017, 15:01
Battute a parte sul fatto che è meglio così..che ci sono più modelli...bla bla bla...basta parlare con un concessionario di lungo corso (e cioè che abbia vissuto appieno sia la rinascita delle classic che la linea attuale) per capire che sono molto, molto delusi dalle vendite delle classiche del nuovo corso. Non ho problemi a dire che ho parlato lungamente e da amico (cliente non sono, nonostante le mie Triumph) con Galli che mi ha confermato proprio questa cosa. Scelte di progettazione e produzione sbagliate, nonché una dirigenza del settore Italia assolutamente inadeguata.

Tommy71k
04/07/2017, 15:03
Battute a parte sul fatto che è meglio così..che ci sono più modelli...bla bla bla...basta parlare con un concessionario di lungo corso (e cioè che abbia vissuto appieno sia la rinascita delle classic che la linea attuale) per capire che sono molto, molto delusi dalle vendite delle classiche del nuovo corso. Non ho problemi a dire che ho parlato lungamente e da amico (cliente non sono, nonostante le mie Triumph) con Galli che mi ha confermato proprio questa cosa. Scelte di progettazione e produzione sbagliate, nonché una dirigenza del settore Italia assolutamente inadeguata.
Ma questo non è solo problema delle Triumph...

Beano
04/07/2017, 15:04
Ma questo non è solo problema delle Triumph...

Qui stiamo parlando di questo

carmelo23
04/07/2017, 15:07

Quoto
Aggiungo che da amante delle Triumph,mai avrei acquistato un solo modello della nuova produzione......hanno zero fascino!!!!

Dedox
04/07/2017, 15:15
Io sono molto soddisfatto della mia Street twin: ha un prezzo accessibile, un motore splendido, è carina, è agile, ha una dotazione e un cura costruttiva secondo me migliore delle vecchie bonneville e soprattutto è customizabile con moltissime opzioni in modo da renderla unica e piacevole a seconda del gusto di ogni proprietario. Unica pecca secondo me i cerchi...ma anche questi volendo si cambiano
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/11add39c6c46721aaf69d73807bd19aa.jpg

Tommy71k
04/07/2017, 15:19
Comunque,a me non sembra che la situazione sia così tragica,ce da capire che la Triumph è uscita anche con tanti modelli

Mr.Fingerpicker
04/07/2017, 15:28
Il mercato è saturo. La Ducati e la Guzzi costano meno e sono meno impegnative.

Shining
04/07/2017, 16:06
Il mercato è saturo. La Ducati e la Guzzi costano meno e sono meno impegnative.

Però a me fanno impressione (relativamente, non che siano numeri di vendita da infarto) proprio i numeri della V7 e della scrambler Ducati; moto che, personalmente, non comprerei nemmeno costassero 2000 euro in meno di quel che costano

luke72
04/07/2017, 16:35
Sono solo piu' conosciute,un mio conoscente quando ha visto la mia T120 ha bestemmiato...pentito amaramente della scelta fatta con lo scrambler della Ducati

Tommy71k
04/07/2017, 17:16
Ce anche da dire che Ducati e Guzzi sono marchio Italiano..più conosciuto dai "comuni mortali".
Qui nella mia zona,quando mi vedevano i conoscenti con il casco in mano e senza la moto,mi chiedevano che moto avevo e io gli rispondevo la Triumph Bonneville...e loro:Tipo Harley?E io: No,Modern Classic...Ah non lo so.Ma tipo Guzzi California?...no,tipo Triumph Bonneville......e così al infinito...

feromone
04/07/2017, 17:45
Parte colpa del prezzo un po alto a mio parere....ma se devo dire che in Romagna c'è un concessionario degno di questo nome me ne sto zitto!

1100 GS forever

luke72
04/07/2017, 17:57
Aggiungiamoci rete pessima e marketing inesistente

Hannibal
04/07/2017, 19:06
Apprendo con piacere che la Thruxton neanche compaia nella classifica delle top 100.
Non nego che è stato anche questo uno dei motivi che mi ha portato a restare in casa Triumph... Oltre a non essere ambita da ladri per pezzi di ricambio.

sul poco ambito.. non ci giurerei, anche se spero tu abbia ragione :oook:

In effetti se pensiamo al mercato di Milano, siamo messi male,
ci tocca andare a Varese... per un Concessionario degno

Shining
04/07/2017, 19:07

Quando sono andato a provare la street scrambler ho chiesto come si faceva a disinserire l'abs e mi hanno detto che non era un'opzione prevista (per chi non lo sapesse, è di serie su quel modello)
Mi pare assai significativo sull'attuale passione e competenza di certi concessionari (per la cronaca, ho parlato con uno dei due titolari; mi parrebbe ingeneroso farne il nome, ma considerando che sto fra Firenze e Lucca, e non era quello di Firenze...:fisch:)

Ovviamente la mia moto non l'hanno nemmeno degnata di uno sguardo, per una benché minima valutazione (per la serie: vendila da te e torna quando hai i soldi)
Non vorrei (mi dispiacerebbe, sinceramente) che facessero la fine che ha fatto, qui da me la concessionaria VW che, negli anni novanta quando la Golf si vendeva come il pane e c'erano minimo sei mesi di attesa, non ti degnavano di uno sguardo se avevi un usato da rendere, e la spocchia era ai massimi livelli; dieci anni anni dopo fallirono

tbb800
04/07/2017, 20:28
Domenica sono andato in Liguria a fare un giro.. C'erano ducati scrambler ogni 10 min.. Triumph ho visto solo la mia... Al contrario di Torino dove di ducati scrambler ne avrò viste due da quando è in vendita

approfitto per fare anch'io una considerazione sulle ducati che per me rimangono un mistero. visti i numeri dall'uscita a oggi ovunque ce ne dovrebbero essere tante invece da me ne vedo veramente pochissime. invece è pieno di nuove t100 e t120.

Quoto
Aggiungo che da amante delle Triumph,mai avrei acquistato un solo modello nuova produzione......hanno zero fascino!!!!

no dai Carmelo. sulle questioni tecniche delle nuove non entro perché non ne capisco, ma che la T120 non abbia fascino mi pare un azzardo. la moto è bellissima. forse possiamo discutere del prezzo, che è sempre un concetto relativo, ma le 4 nuove Mc si fanno guardare eccome.

Shining
04/07/2017, 20:36
approfitto per fare anch'io una considerazione sulle ducati che per me rimangono un mistero. visti i numeri dall'uscita a oggi ovunque ce ne dovrebbero essere tante invece da me ne vedo veramente pochissime. invece è pieno di nuove t100 e t120.

Mah, secondo me metà delle Ducati scrambler sono state acquistate da dipendenti, che dopo sei mesi le rivendono su subito.it; altrimenti non si spiegherebbero quei numeri.
Dalle mie parti ce n'è solo una 800 e una 400; mai vista una desert sled. Eppure abito in una zona ancora abbastanza sensibile alle nuove mode.
I Bmw GS, ad esempio, non mancano mai e, anzi, appena esce il modello nuovo se ne vedono subito parecchie in giro

carmelo23
04/07/2017, 20:43

no dai Carmelo. sulle questioni tecniche delle nuove non entro perché non ne capisco, ma che la T120 non abbia fascino mi pare un azzardo. la moto è bellissima. forse possiamo discutere del prezzo, che è sempre un concetto relativo, ma le 4 nuove Mc si fanno guardare eccome.

Stigghiola e Triumph vanno a braccetto.

tbb800
04/07/2017, 20:43
Mah, secondo me metà delle Ducati scrambler sono state acquistate da dipendenti, che dopo sei mesi le rivendono su subito.it; altrimenti non si spiegherebbero quei numeri.
Dalle mie parti ce n'è solo una 800 e una 400; mai vista una desert sled. Eppure abito in una zona ancora abbastanza sensibile alle nuove mode.
I Bmw GS, ad esempio, non mancano mai e, anzi, appena esce il modello nuovo se ne vedono subito parecchie in giro

mi devi credere. io delle ducati non so veramente cosa dire. ho visto una desert sled di un tizio che lavora vicino casa mia e lo riconosco e qualche altra scrambler, ma veramente poche. una guidata da una ragazza. o le vendono tutte al nord o non so proprio. e come dici tu anche da me i gs1200 nuovi li vedi ad ogni angolo di strada.

Stigghiola e Triumph vanno a braccetto.

roba da intenditori :cool:

Lone wolf 48
04/07/2017, 20:59
Approfitto per dire la mia. Quando ho deciso di passare a una MC, oltretutto personalizzabile da me, avevo 3 alternative: una Triumph, la BMW nineT o la Ducati Scrambler. La BMW la conoscevo bene ma costa un botto e vai a metterci le mani, la Ducati tenuta per un giorno, mi sembra un videogioco, forse perché ho avuto l'originale, la trovo ridicola. Quindi senza ombra di dubbio una Triumph e ho preso lo Scrambler, non perché facessi sterrato ma perché sono alto 1,9 e mi ci trovo meglio. Quindi voglio dire: se i motociclisti fossero più competenti e non seguissero le mode, se ne vedrebbero molte di più di Triumph, anche di 120 che è forse quella più indovinata per equilibrio generale

Lupin1977
04/07/2017, 21:29
Mi permetto di inserirmi nella discussione; secondo me Triumph ha optato X una maggiore diversificazione della clientela con un'offerta multipla di prodotti aggiornati tecnicamente. Infatti la somma dei numeri pongono Triumph comunque tra le prime posizioni.
Effettivamente anche secondo me si aspettavano nr migliori ma il prodotto non si vende da solo, credo ci sia un problema di marketing aziendale che tradotto nel concreto si riduce a questo: è possibile trovare una concessionaria che abbia tutta la gamma di abbigliamento e tutti gli accessori?? Prendere da esempio quello che fanno altri marchi ad es. HD sull'aspetto commerciale farebbe schifo? Organizzare un bell'evento ufficiale di tutti i possessori di mc sarebbe una brutta idea?
Insomma secondo me il prodotto è eccellente (ovvio sempre a mio parere) ciò che manca è la cura e l'attenzione al cliente nel post-vendita contribuendo a far sentire il cliente sempre più parte del marchio.

carmelo23
04/07/2017, 21:46

Non voglio competere con i puristi ,essi a tutti i costi ci sono e l'hanno screditata, ma la cosa non ha frenato chi invece l'ha accolta con l'entusiasmo che meritava.......De gustibus.
Una cosa è certa....i prezzi usato delle Triumph classic,fine produzione 2015 (penultimi modelli),sono cresciuti a dismisura.Ecco ,io avrei optato per un usato recente e con pochi Km,pur di averla!......Per fortuna sono rientrato tra i possessori della serie precedente.

Con zero fascino....forse ho esagerato ,lo riconosco!

Hannibal
04/07/2017, 22:14
mah...
io sono salito su una scrambler e mi sembrava una minimoto

Ripeto,
secondo me su certe aree di mercato non puoi lasciare concessionarie come quella di porta Genova a Milano, che al di la' della competenza era pure messa in una via dove solo per il pave' cadevi prima di arrivarci... e per entrare in offcina dovevi passare da un portone con la custode che ti guardava male....

XFer
04/07/2017, 22:20

Qualche eccezione c'è però.
A rischio di sembrare sponsorizzato :lingua: io ho trovato ragazzi molto preparati e disponibili da Triumph GRA a Roma.
Veramente non avrei potuto chiedere di meglio (ho comprato anche abbigliamento, con ottimi prezzi).
Neanche paragonabili a esperienze precedenti (es. Honda... e sì che la Firestorm nuova non costava poco).

carmelo23
04/07/2017, 22:24
sul poco ambito.. non ci giurerei, anche se spero tu abbia ragione :oook:

In effetti se pensiamo al mercato di Milano, siamo messi male,
ci tocca andare a Varese... per un Concessionario degno

A Livorno,Triumph vende "na sega di modelli",eppure esiste ,come pure a Lucca e Firenze.Nel raggio di 120 km,ne esistono 3 di concessionarie....a chi troppe ,a chi niente!

Shining
04/07/2017, 22:32
A Livorno,Triumph vende "na sega di modelli",eppure esiste ,come pure a Lucca e Firenze.Nel raggio di 120 km,ne esistono 3 di concessionarie....a chi troppe ,a chi niente!

Lucca-Livorno-Massa sono tutti Alo's
Firenze è un'altra parrocchia

carmelo23
04/07/2017, 22:40
Lucca-Livorno-Massa sono tutti Alo's
Firenze è un'altra parrocchia

Dimenticavo anche Massa....comunque la Toscana rimane la piu' capillare.
Io ho finito il periodo di garanzia,ma qualora avessi bisogno di manutenzione,mi guarderei intorno, eccetto per eventuale mappatura.

francesco87
04/07/2017, 23:31
Ce anche da dire che Ducati e Guzzi sono marchio Italiano..più conosciuto dai "comuni mortali".
Qui nella mia zona,quando mi vedevano i conoscenti con il casco in mano e senza la moto,mi chiedevano che moto avevo e io gli rispondevo la Triumph Bonneville...e loro:Tipo Harley?E io: No,Modern Classic...Ah non lo so.Ma tipo Guzzi California?...no,tipo Triumph Bonneville......e così al infinito...

Ahahahahahahah vero succede sempre

luke72
05/07/2017, 07:08
Quando sono andato a provare la street scrambler ho chiesto come si faceva a disinserire l'abs e mi hanno detto che non era un'opzione prevista (per chi non lo sapesse, è di serie su quel modello)
Mi pare assai significativo sull'attuale passione e competenza di certi concessionari (per la cronaca, ho parlato con uno dei due titolari; mi parrebbe ingeneroso farne il nome, ma considerando che sto fra Firenze e Lucca, e non era quello di Firenze...:fisch:)

Ovviamente la mia moto non l'hanno nemmeno degnata di uno sguardo, per una benché minima valutazione (per la serie: vendila da te e torna quando hai i soldi)
Non vorrei (mi dispiacerebbe, sinceramente) che facessero la fine che ha fatto, qui da me la concessionaria VW che, negli anni novanta quando la Golf si vendeva come il pane e c'erano minimo sei mesi di attesa, non ti degnavano di uno sguardo se avevi un usato da rendere, e la spocchia era ai massimi livelli; dieci anni anni dopo fallirono

Capitata la stessa cosa a me con la Golf...dopo pochi minuti li ho mandati aff.... e ho ripiegato in una punto turbodisel risparmiando parecchi soldini

trk073
05/07/2017, 10:10
Anche secondo me c'è un problema di marketing, ma forse è una scelta. Sono stato al SunRide, la BMW ha partecipato alla grande con la gamma R nine T, si potevano provare e lo stand era molto bello. Le Triumph erano tante, ma dei motociclisti come me...
Sarebbe curioso capire come mai non partecipano ad eventi del genere, hanno diversi nuovi modelli da presentare....

Mr.Fingerpicker
05/07/2017, 15:29
Però a me fanno impressione (relativamente, non che siano numeri di vendita da infarto) proprio i numeri della V7 e della scrambler Ducati; moto che, personalmente, non comprerei nemmeno costassero 2000 euro in meno di quel che costano

Secondo me, chi compra queste moto(V7, Scrambler Ducati) sono persone alle prime armi, minute, chi le usa al posto dello scooter o chi ha la moto solo come sfizio. La Bonneville, T120 o T100 che sia, richiedono un'altro impegno perché più grosse e pesanti(anche se più prestanti).
Non ci scordiamo che una T120 va oltre i 230 kg, cioè il peso di una turistica.

Ciò che ti fa accettare questo peso da una moto del genere è solo la passione.

Detto questo, secondo me la Bonnie T120 è una moto bellissima e divertentissima, la V7 o la Ducati non le calcolo proprio.

tony le magnific
05/07/2017, 15:58
io giro i due gruppi de motociclisti e solo un gruppo ci sono 300 e pasa,, bene la unica Triumph e la mia,, e sul altro grupo siamo in 2,, la Triumph e come la Ferrari o la odi o la ami,,,
Comunque anche ce da dire che la piu venduta e la BMW R 1200 GS da principio hanno fono adesso sono circa 3000 unita e solo una gamma di moto,, che costa oltre € 20.000..
Poi la Guzzi V 7 STONE e un baracchino 51 CV da € 8760,, e la Ducati scrambler e solo quello la marca DUCATI sai molti la comprano per dire "" IO HO UNA DUCATI "" € 10.150,,,
Come anche ce la Royal Enfield un mito monocilindrico, 27 CV moto di una epoca,, niente di che,,,,,, piace solo al propietario,, valore nuovo € 5.000 valore usato "" MA CHI LA VUOLE "" ,,,,

HO RAGAZZI IO GIRO TANTO E DELLE TRIUMPH NON VEDO TANTO,,, BMW GS me le trovo anche in bagno,, delle YAMASUKI, e la KAWONDA le vedi anche in sogno e sotto il letto, poi quando sento un popopof popopof guardo e vedo una Harley Davidson,,

Veramente le Triumph sono poche conosciute,, sai quanta gente se ferma a guardare la T120 e me chiedono de que anno eh,, pensano che sia un restauro de una moto vecchia,, e poi finisce con dire "" bacca la fanno ancora no sapevo "" poi qualcuno sopra tutto gente de qualche anno di eta,, conoscono TRIUMPH pero i giovanni,, no ci pensare,, per loro ci sono solo giapponese,,

Anche sulla clasifica no esce la NORTON COMMANDO come mai a € 24.250 per una moto niente di eccezionale solo per dire "" io ho una NORTON ""

RAGAZZI INUTILE PARLARE questo cartello lo dice chiaro
235540
distinti gentiluomini motociclisti

TONY le magnific

Tabacco
10/07/2017, 21:50
Domenica sono uscito con un amico. Io con la strizza 1200r e lui con una hornet. Dopo un'oretta ci siamo scambiati le moto. Gli ho detto se voleva provare la mappature sport e lui ha risposto di no perché voleva andare tranquillo. Tempo 10 minuti e non l'ho più visto. Quando si è finalmente fermato ho notato sul display la scritta sport. Mi ha detto tanta roba non avrei mai pensato fosse così, la sentivo sotto piena e potente.

LucaT
10/07/2017, 22:04
se una moto la vedi su una rivista e poi non riesci a vederla dal vivo perchè il concessionario più vicino lo tieni a 200 km, lasci perdere.
oppure se sei abituato alle giapponesi e vai in triumph pensando vabbè costa 10000 ma me la daranno sicuro a 9000 con qualche accessorio, e invece ti dicono che gli devi dare 10000 sennò quella è la porta, magari pure là lasci perdere

XFer
10/07/2017, 22:12
Boh, per me invece se ti piace una MC Triumph, non lasci perdere neppure se devi andare in Groenlandia a piedi.
Io vengo da due giappe consecutive (Yamaha e poi Honda), ma il colpo di fulmine mi ha preso pieno e non c'è stato niente da fare, Triumph o niente. :blink:

jugene
11/07/2017, 19:36
Riprendendo la classifica generale di D74 nella sezione bar, e depurata dai modelli che non interessano il mondo mc, la situazione è questa:

Vostre considerazioni?
A voi la parola

Ho letto le considerazioni di tutti ma credo che Shining parta da un concetto giusto,
sino a 2 anni fa la guzzi V7 non se la filava nessuno e le vendite erano ampiamente sotto a quelle triumph
su questo Forum han deriso la Scrambler ducati che ora ce lo infila nel....
Bmw non era neppure presente con delle (finte) MC, mentre ora inizia a risalire diverse posizioni
oggi a Triumph non bastano nuovi modelli e proposte per mantenere la quota di mercato che aveva precedentemente sul segmento, a ciò si aggiunga e sono anche d'accordo, il fatto che una rete di concessionari ed assistenza carente quanto a presenza sul territorio, abbia il suo peso negativo.

°°°Alessio°°°
11/07/2017, 21:34
Triumph ha rilanciato e cavalcato per anni il segmento delle Mc. Competitors con modelli vari non ve ne erano. Ergo, hanno azzeccato il timing, non come Ducati con le sportclassic, che anticipo' troppo i tempi lanciando sul mercato un prodotto non richiesto. Per anni dunque Triumph ha avuto campo libero per essere leader in questo segmento. Le altre case si sono poi svegliate: quando un nome come Bmw decide di entrare in un segmento, difficilmente sbaglia il colpo, contando sulla fama del nome, su di una rete piuttosto capillare, su moto generalmente belle, non come quelle anni 80-90. Ducati e Guzzi hanno dalla loro parte il nome che risulta piu' familiare alle masse. Non mi stupiscono i numeri di Ducati, casa che da alcuni anni ha cambiato completamente faccia divenendo un brand meno "pistaiolo" e di nicchia. Io onestamente in giro di scrambler ne vedo pochissime. Di Guzzi ne vedo invece, e personalmente credo che la V7 abbia come elemento del proprio successo il fatto di offrire un prodotto piacevole ad un buon prezzo. In sostanza, ritengo che non sia tanto Triumph ad essere calata sul mercato, ma quanto le altre case ad essersi ben inserite. Queste sono mie impressioni, ma ho letto dati che parlano di un fatturato per Triumph cresciuto nel 2016 del 16%. Di certo questi numeri non li fanno con le Speed, quindi, tanto negativa la situazione non mi sembra.

Triumph da record: aumenta gli utili del 90% - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-da-record-aumenta-gli-utili-del-90.html)

infoasci
12/07/2017, 13:10
Dal mio concessionario Triumph c'è più di un mese di attesa per un tagliando, forse ne hanno vendute troppe.

XFer
12/07/2017, 13:16
A me dicono che vendono bene le Street Twin, un po' meno bene le T120, maluccio le Thruxton.

E soprattutto (breve OT) sono delusi dalle vendite di Tiger (ma vendono parecchie Street Triple).

pimpa1968
12/07/2017, 16:45
io giro i due gruppi de motociclisti e solo un gruppo ci sono 300 e pasa,, bene la unica Triumph e la mia,, e sul altro grupo siamo in 2,, la Triumph e come la Ferrari o la odi o la ami,,,
Comunque anche ce da dire che la piu venduta e la BMW R 1200 GS da principio hanno fono adesso sono circa 3000 unita e solo una gamma di moto,, che costa oltre € 20.000..
Poi la Guzzi V 7 STONE e un baracchino 51 CV da € 8760,, e la Ducati scrambler e solo quello la marca DUCATI sai molti la comprano per dire "" IO HO UNA DUCATI "" € 10.150,,,
Come anche ce la Royal Enfield un mito monocilindrico, 27 CV moto di una epoca,, niente di che,,,,,, piace solo al propietario,, valore nuovo € 5.000 valore usato "" MA CHI LA VUOLE "" ,,,,

HO RAGAZZI IO GIRO TANTO E DELLE TRIUMPH NON VEDO TANTO,,, BMW GS me le trovo anche in bagno,, delle YAMASUKI, e la KAWONDA le vedi anche in sogno e sotto il letto, poi quando sento un popopof popopof guardo e vedo una Harley Davidson,,

Veramente le Triumph sono poche conosciute,, sai quanta gente se ferma a guardare la T120 e me chiedono de que anno eh,, pensano che sia un restauro de una moto vecchia,, e poi finisce con dire "" bacca la fanno ancora no sapevo "" poi qualcuno sopra tutto gente de qualche anno di eta,, conoscono TRIUMPH pero i giovanni,, no ci pensare,, per loro ci sono solo giapponese,,

Anche sulla clasifica no esce la NORTON COMMANDO come mai a € 24.250 per una moto niente di eccezionale solo per dire "" io ho una NORTON ""

RAGAZZI INUTILE PARLARE questo cartello lo dice chiaro
235540
distinti gentiluomini motociclisti

TONY le magnific

non che che la street twin da 55 CV (+4) a 9100 euro sia molto distante dalla Guzzi V7 stone...... anzi con le promo che hanno forse una differenza c'è, ma a vantaggio Guzzi

Shining
12/07/2017, 16:59
non che che la street twin da 55 CV (+4) a 9100 euro sia molto distante dalla Guzzi V7 stone...... anzi con le promo che hanno forse una differenza c'è, ma a vantaggio Guzzi

No, dai, non c'è paragone
A parte il fatto che la V7 è un prodotto risalente a oltre 10 anni fa e vibra dappertutto, con freni e ammortizzatori che, al confronto, anche le vecchie serie delle mc Triumph sembrano il top che esista, il suo motore è veramente obsoleto e quei 51 cv non sono minimamente paragonabili ai 55 cv che, con ben tutt'altra coppia, eroga il nuovo 900 cc Triumph

Lone wolf 48
12/07/2017, 17:49
Le Guzzi 750 sono paragonabili solo ai Triumph raffreddati ad aria anche se hanno una quindicina di cavalli in meno e 100cc in meno. Con le nuove raffreddate ad acqua non c'è paragone, un altro mondo, ma questo la gente lo sa?

tony le magnific
12/07/2017, 18:33
[QUOTE= il fatto che una rete di concessionari ed assistenza carente quanto a presenza sul territorio, abbia il suo peso negativo.[/QUOTE]

JUGENE credo che no sia tanto sbagliato tuo argomento,, infatti io quando volevo comprare la bonni ero a parlare a concessionaria Parma ( 40 km da casa mia ) ,, poi al poco tempo MIRACOLO aperto TRIUMPH Reggio Emilia ( 10 km da casa mia ) ,,, altrimenti altra concessionaria più vicina era bologna ( 60 Km da casa mia ),,,, allora pensate per qualche consulta, tagliando, o documentazione quanto SCOMODO me trovavo,,,,
Poi per le vendita del marchio e molto difficile avere una concessionaria in ogni città grandina,, le vendite non pagano le spesse,,,,,

Poi doviamo capire che la Triumph no fa moda e ne anche tendenza,, esempio la BMW GS 1200 R costa circa €25.000 solo quella gia a venduto da gennaio fino adesso piu di 3000 unita,, solo una moto pensiamo tutta la gamma BMW,, pero sapiamo che la BMW e una moto di moda tendenza e MARCA ( io ho soldi ),,,,,, a parte sanno vendere hanno anche ASSETTO RIBASSATO (790-810 mm) che no vuole dire sella piu bassa e dire MENO IMBOTTITURA,, ,, se po dire una GS per tutte le altezze di uomo.. cosa che la explorer no lo fa,,

la TRIUMPH e moto per appassionati del marchio e stilo di moto anni 60,,, fuori la tiger e la explorer,,, a un bicilindrico unico su tutti i motori 1200 con una coppia favolosa 105 Nm a 3100 giri.

questo fine settimana o fatto 1500 km dal gran san bernardo fino a Nizza ( Francia ) la rue delle grand alpes ( D 902 ),,, BONNI saliva su i tornanti in seconda, terza,,

TONY le magnific

California73
12/07/2017, 22:40
Sono tutte ottime moto, penso che il problema di triumph sia la commercializzazione del prodotto ( anche se da me in conce sono gentilissimi disponobili e ben pteparati) e alcune piccole lacune, visto il livello, sui prodotti.

Fulcin
17/07/2017, 18:11
C'èro anch'io sulla D902 questo è ltimo w.e. , 6/7 ore al giorno di strade di montagna incantevoli e là scrambler si è comportata in maniera esemplare. Mai avuta una moto così e ho 61 anni, quindi qualche km l'ho fatto. Ps la ducati scrambler non mi piace assolutamente.

Fanthomas
17/07/2017, 19:13
A nordest v7 e scrambler come gli animali rari quando le vediamo le fotografiamo per ricordarci come sono fatte:biggrin3: