Visualizza Versione Completa : Bonneville borse laterali da 88€ su ebay: sono valide?
gcatucci
05/07/2017, 09:03
ragazzi , sono valide le borse in pelle su ebay da 88 euro che non necessitano di telai in quanto rigide posteriormente ?
grazie
Bisacce Moto Coppia Borse Custom cafe racer Sotto Sella Nero triumph scrambler | eBay (http://www.ebay.it/itm/282019081612)
Tommy71k
05/07/2017, 10:46
I telaietto comunque ci deve essere..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
gcatucci
05/07/2017, 11:22
pare non servano , sono rigide.
Tommy71k
05/07/2017, 11:22
ragazzi , sono valide le borse in pelle su ebay da 88 euro che non necessitano di telai in quanto rigide posteriormente ?
grazie
Bisacce Moto Coppia Borse Custom cafe racer Sotto Sella Nero triumph scrambler | eBay (http://www.ebay.it/itm/282019081612)
Un po'piccoline per le mie esigenze ma comunque carine.Il telaietto comunque ci deve essre altrimenti come fa non finire nelle ruote?
pare non servano , sono rigide.
Ma se arrivano a metà della ruota,voglio vederti nelle curve o 100 all ora se non oscillano...
tony le magnific
05/07/2017, 12:23
FANNO PROPRIO SCHIFO,,, No e pelle e finta pelle ,,,, chiamata PELLE REXION sul anuncio dice PELLE REXON pero sta scritto male,, poi d'altronde spendi € 88 se te durano 3 anni gia sono state pagate con guadagno,,, poi le poi buttare che non perdi nulla,,
Poi se voi una paio de bisacce in vera Pelle di 4 millimetri lavorate a mano foderate dentro e tutto il resto,,,,, bene metti mano al portafoglio e te spendi circa € 700 -800 piu o meno,,, per logicamente stiamo a parlare de tutta un altra cosa,,,,
poi certi telaio che vendono sono molto deboli con il peso delle bisacce tendono andare in dentro e toca il ammortizzatore e vano dentro la molla,,, e fanno danni,,,
Allora meglio rinforzare come ho fatto io che o cambiato il attacco per un angolare di 50 x 50 de 5 millimetri,,, e poi ho risaldato la staffa e adesso no se muove più,,,
235530235531
se voi qualcosa del genere o questo tipo de borse,,, dimmi qualcosa io o un paio da vendere ( nuove ) anche il telaio rinforzato,,,, 3496425240
TONY le magnific ( scusate la grammatica sono di madrelingua spagnola )
Tommy71k
05/07/2017, 13:43
700-800€?Piutosto zaino sulle spalle,borsa Decathlon su portapacchi e me ne vado fino a Portogallo x 10 giorni..😂😂😂
Non prendertela,non ti sto criticando,sto solo dicendo come li spenderei io sti soldi
gcatucci
05/07/2017, 14:02
800 euro troppo
Lone wolf 48
05/07/2017, 14:41
Siete pazzi a spendere 800 € per 2 borse.
Automedonte
05/07/2017, 14:47
FANNO PROPRIO SCHIFO,,, No e pelle e finta pelle ,,,, chiamata PELLE REXION sul anuncio dice PELLE REXON pero sta scritto male,, poi d'altronde spendi € 88 se te durano 3 anni gia sono state pagate con guadagno,,, poi le pot buttare che non perdi nulla,,
Poi se voi una paio de bisacce in vera Pelle di 4 millimetri lavorate a mano foderate dentro e tutto il resto,,,,, bene metti mano al portafoglio e te spendi circa € 700 -800 piu o meno,,, per logicamente stiamo a parlare de tutta un altra cosa,,,,
poi certi telai-etti che vendo sono molto deboli con il peso delle bisacce tendono andare in dentro e toca il ammortizzatore e vano dentro la molla,,,
TONY le magnific
però facci pace con la grammatica perchè si capisce poco poco di quello che scrivi :laugh2::laugh2:
Tommy71k
05/07/2017, 15:26
Siete pazzi a spendere 800 € per 2 borse.
Qualcuno se li può permettere....auguri
tony le magnific
05/07/2017, 16:29
lone wolf 48 non credere di stare "" CARO " O DENTRO LA PAZZIA ,, se guardi su internet,, bisacce del genere e quello suo prezzo,, ansi ce ne ancora piu cara,, ci sono bottiglie di vino che costano oltre € 1000,,,
Poi anche la Ferrari costa € 800.000 e poi e solo una macchina niente altro,, ce ristorante che costa una cena € 1000 in Sardegna pasare una notte albergo gatto pardo € 30.000 e gia e tutto prenotato fino a gennaio 2018,,,, € 30.000 per dormire ????
il sole viene fuori per tutti,,,, """ PERO NO TUTTI RISCALDA UGUALE """
TONY le magnific
Lone wolf 48
05/07/2017, 18:26
lone wolf 48 non credere di stare "" CARO " O DENTRO LA PAZZIA ,, se guardi su internet,, bisacce del genere e quello suo prezzo,, ansi ce ne ancora piu cara,, ci sono bottiglie di vino che costano oltre € 1000,,,
Poi anche la Ferrari costa € 800.000 e poi e solo una macchina niente altro,, ce ristorante che costa una cena € 1000 in Sardegna pasare una notte albergo gatto pardo € 30.000 e gia e tutto prenotato fino a gennaio 2018,,,, € 30.000 per dormire ????
il sole viene fuori per tutti,,,, """ PERO NO TUTTI RISCALDA UGUALE """
TONY le magnificok. Ho capito. Le tue borse sono le Ferrari delle borse. Io la Ferrari non me la posso permettere, tu si. Buon per te. Temo però che pochi che ci leggono abbiano la Ferrari, o sbaglio? Comunque mi dispiace che te la sei presa, non volevo toccare la tua suscettibilità. Complimenti per le tue bellissime borse.
io ho fatto fare 2 bisacce in vera pelle che montano sui telaietti originali. pagate 200 euro e sopravviveranno pure a una guerra atomica. semplici nella linea, capienti da portarci un bel po' di roba.
basta trovare un artigiano che non chieda un rene e la cosa si risolve.
io ho fatto fare 2 bisacce in vera pelle che montano sui telaietti originali. pagate 200 euro e sopravviveranno pure a una guerra atomica. semplici nella linea, capienti da portarci un bel po' di roba.
basta trovare un artigiano che non chieda un rene e la cosa si risolve.
Eh, ma a volte pagare una cosa dieci volte di quel che vale è elemento di distinzione, espressione manifesta del "io posso e tu no" (sempre che non trovino uno come me, a cui non frega una beata minchia di tutto ciò :biggrin3:)
Secondo te gli oggetti del "potere" che costano cifre assurde (che siano orologi, auto, soggiorni in un hotel, ecc. ecc.) valgono realmente quanto costano?
Ovviamente no. Ma "chi può" è ben contento di spendere quelle cifre, per marcare la distanza fra sé e gli altri.
C'est la vie...:dubbio:
Tommy71k
05/07/2017, 21:10
Eh, ma a volte pagare una cosa dieci volte di quel che vale è elemento di distinzione, espressione manifesta del "io posso e tu no" (sempre che non trovino uno come me, a cui non frega una beata minchia di tutto ciò :biggrin3:)
Secondo te gli oggetti del "potere" che costano cifre assurde (che siano orologi, auto, soggiorni in un hotel, ecc. ecc.) valgono realmente quanto costano?
Ovviamente no. Ma "chi può" è ben contento di spendere quelle cifre, per marcare la distanza fra sé e gli altri.
Molto profondo...
Lone wolf 48
05/07/2017, 21:42
E che caspita, non hai una Ferrari, non hai mai cenato a 1000€ o dormito a 30000€, non potrai mai avere borse da 800€. Fatti capace, benvenuto nel club dei mortidifame. Sei in buona compagnia
°°°Alessio°°°
05/07/2017, 22:37
Sulla mia bonnie monto a sinistra una borsa di Franco cuoio, visibile pure nello store di tcp. Secondo me e' un buon prodotto, e costa il giusto. ;)
tony le magnific
06/07/2017, 00:39
Comunque sia le borse costano € 700 e il telaio € 100 piu o meno...
pero per fare arrivare un po di attualizzazione e po darsi anche informazione del settore accessori moto custom
e qua giochiamo in casa nostra,,, Borse LOW RIDER Bag per Triumph (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-bonneville/borse-low-rider-bag-per-triumph) € 550
Carota® - Bisacce estensibili in cuoio marrone - Saddlebag brown ext (http://www.cuoiocarota.it/bisacce/50-borsa-moto-estensibile-in-cuoio-marrone.html) PREZZO DI UNA LA COPPIA € 750 QUALITA OTTIMA
Hd Solo (http://www.wildhog.it/it/hd-sportster/borse-singole/hd-solo.html) PREZZO DI UNA LA COPPIA € 840 QUALITA BUONA
-Borse Moto- Indiana - Custom Style. Borse moto artigianali in cuoio (http://www.customstyle.it/indiana.html) qualita media-bassa bassa € 419
11 Custom Triumph Estendibili coppia (+ supporti) - Franco Cuoio - Borse per Harley, Triumph... (http://www.francocuoio.it/prodotto/custom-triumph-estendibili-coppia/) € 776 QUALITA BUONA +
Bene y hay molto di piu pero queste sono le piu a la mano che troviamo su internet,,,,, COME POTETE VEDERE SIAMO DENTRO LA MEDIA PER LA QUALITA PRESENTATA ,,,, comunico che io NO HO LA FERRARI,, mangio tutti i giorni in mensa C.I.R perche la fabbrica paga,, e dormo sempre a casa della banca perche ancora ce la rata del mutuo e la ipoteca sopra,, sono uno uomo ( 60 anni ) che fa operaio in una ceramica,, faccio il meccanico manutentore,,, o comprato la T120 a pagare in 5 anni.. e ancora lo posso fare perche o un stipendio per afrontare la rata,, e ancora 5 anni piu o meno per arrivare a essere pensionato,, GRAZIE A LA FORNERO,,, perche poi con la pensione un cacchio che poso pagare la rata,,, e dire che questa sara la ultima moto della mia vita penso,,, economicamente pensando,,,
BUON VIAGGI A TUTTI e ci vediamo in qualche raduno pensoooooooooo
TONY le magnific
Tommy71k
06/07/2017, 04:38
Comunque sia le borse costano € 700 e il telaio € 100 piu o meno...
pero per fare arrivare un po di attualizzazione e po darsi anche informazione del settore accessori moto custom
e qua giochiamo in casa nostra,,, Borse LOW RIDER Bag per Triumph (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-bonneville/borse-low-rider-bag-per-triumph) € 550
Carota® - Bisacce estensibili in cuoio marrone - Saddlebag brown ext (http://www.cuoiocarota.it/bisacce/50-borsa-moto-estensibile-in-cuoio-marrone.html) PREZZO DI UNA LA COPPIA € 750 QUALITA OTTIMA
Hd Solo (http://www.wildhog.it/it/hd-sportster/borse-singole/hd-solo.html) PREZZO DI UNA LA COPPIA € 840 QUALITA BUONA
-Borse Moto- Indiana - Custom Style. Borse moto artigianali in cuoio (http://www.customstyle.it/indiana.html) qualita media-bassa bassa € 419
11 Custom Triumph Estendibili coppia (+ supporti) - Franco Cuoio - Borse per Harley, Triumph... (http://www.francocuoio.it/prodotto/custom-triumph-estendibili-coppia/) € 776 QUALITA BUONA +
Bene y hay molto di piu pero queste sono le piu a la mano che troviamo su internet,,,,, COME POTETE VEDERE SIAMO DENTRO LA MEDIA PER LA QUALITA PRESENTATA ,,,, comunico che io NO HO LA FERRARI,, mangio tutti i giorni in mensa C.I.R perche la fabbrica paga,, e dormo sempre a casa della banca perche ancora ce la rata del mutuo e la ipoteca sopra,, sono uno uomo ( 60 anni ) che fa operaio in una ceramica,, faccio il meccanico manutentore,,, o comprato la T120 a pagare in 5 anni.. e ancora lo posso fare perche o un stipendio per afrontare la rata,, e ancora 5 anni piu o meno per arrivare a essere pensionato,, GRAZIE A LA FORNERO,,, perche poi con la pensione un cacchio che poso pagare la rata,,, e dire che questa sara la ultima moto della mia vita penso,,, economicamente pensando,,,
BUON VIAGGI A TUTTI e ci vediamo in qualche raduno pensoooooooooo
TONY le magnific
Benvengano quelli che se le possono comprare,lo so benissimo che questi sono i prezzi,ma io,personalmente trovo assurdo spendere 700-800 euro x un accessorio anche se molto utile.Ma io sono io e tu sei tu.Buon giro
Lone wolf 48
06/07/2017, 07:56
La chiudiamo qui questa diatriba? Sappiamo tutti che ci sono cose economiche e cose costosissime e per fortuna chi le compra. Poi ognuno prende quello che crede o quello che può. A Napoli si dice: a ro ver e a ro ceca. Tradotto: ognuno qualche volta ragiona e qualche volta agisce secondo passione. È il caso nostro, per le moto e vale sopratutto per gli accessori che montiamo. Siano borse o marmitte, liberi di acquistare e liberi di dire la propria opinione. Buona strada a tutti con o senza borse in pelle che, ripeto, sono bellissime.
Tommy71k
06/07/2017, 08:39
La chiudiamo qui questa diatriba? Sappiamo tutti che ci sono cose economiche e cose costosissime e per fortuna chi le compra. Poi ognuno prende quello che crede o quello che può. A Napoli si dice: a ro ver e a ro ceca. Tradotto: ognuno qualche volta ragiona e qualche volta agisce secondo passione. È il caso nostro, per le moto e vale sopratutto per gli accessori che montiamo. Siano borse o marmitte, liberi di acquistare e liberi di dire la propria opinione. Buona strada a tutti con o senza borse in pelle che, ripeto, sono bellissime.
...fotum serve anche per quello,scambio di opinioni
Automedonte
06/07/2017, 08:46
E che caspita, non hai una Ferrari, non hai mai cenato a 1000€ o dormito a 30000€, non potrai mai avere borse da 800€. Fatti capace, benvenuto nel club dei mortidifame. Sei in buona compagnia
se dovessi spendere 30.000 euro per una camera sto sveglio tutta la notte a guardarla, altro che dormire :w00t:
Lone wolf 48
06/07/2017, 08:48
...fotum serve anche per quello,scambio di opinioni
Certamente, è la ragione per cui scriviamo, lo scambio di opinioni. "La chiudiamo la diatriba" si riferiva al tono di qualche risposta, al fatto che qualcuno si era risentito di qualche opinione, non certo alla discussione, non mi permetterei.
Tommy71k
06/07/2017, 10:07
Il fatto è che ragazzo ha chiesto per quel tipo di borse,sappiamo tutti che sono economiche e di bassa qualità e sappiamo anche che ci sono delle ottime borse come quelle che ha proposto nostro amico.Che poi abbiamo scherzato un po' è vero ma non abbiamo offeso nessuno,perciò buona strada a tutti,con le borse belle e quelle brutte..
non è vero che per le borse semirigide serve per forza il telaietto.
se la borsa ha una fibbia in basso e riesci a legarla alla pedana passeggero per esempio, è sufficiente.
bisogna vedere che attacchi/fibbie/passanti ha sul retro.
queste probabilmente no, ma queste non si possono neanche dividere mi sa. io cercherei altro
non è vero che per le borse semirigide serve per forza il telaietto.
se la borsa ha una fibbia in basso e riesci a legarla alla pedana passeggero per esempio, è sufficiente.
:w00t:
Si può approfondire un po' questa cosa, che mi interessa molto?
Io odio, detesto, aborro etc. i telaietti, di qualsiasi foggia e tipo. Non li metterò mai, non m'importa se si vedono poco o sono facili da togliere.
Detesto anche le borse da serbatoio perché fanno delle microrighine sulla vernice, per quanto si possa stare attenti, che si vedono in controluce e mi irritano (lo so, sono uno psicopatico... :cry:)
Risultato: sono limitato a usare una borsa da sella (al posto del passeggero, quindi quando vado da solo) che fisso al maniglione.
Se però mi dite che esistono borse laterali che, senza correre rischi, si possono montare senza telaietti... la musica cambia completamente!!
Grazie!
gcatucci
07/07/2017, 08:37
io so che ci sono e spero vadano bene , cmq rischio e le compro.
Io quelle borse le avevo acquistate 4 anni fa per montarle su di un custom che avevo, oggi le utilizzo sulla mia Bonnie e vanno ancora benissimo, hanno preso pioggia e altro ma la 'finta pelle' non si è rovinata, certo non saranno bellissime, ma il loro sporco lavoro lo fanno benissimo, allora avevo speso 50 EUR per la coppia e sono stati soldi ben spesi, anche la capienza è accettabile (per farci un W.E. con cambio biancheria anche della moglie). Naturalmente ci ho fatto qualche modifica per meglio adattarle alla moto : I telaietti ci vanno perchè altrimenti le borse appoggiano male sulle sospensioni e ballano, ho applicator all'interno (sulla parte che appoggia ai telaietti) un lamierino incollato con della colla forte e poi ho bucato montandoci due ganci per borsa che vanno a fissarsi sui telaietti (I ganci li avevo acquistati su internet) la borse sono così ferme, non utilizzo la fascia che passa sotto la sella e anche esteticamente sono OK....... e poi le borse le utilizzerò un paio di volte all'anno......
Poca spesa......buona resa....
Lamps
Giovanni
@XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46792) io ho queste, montate su bandit: https://s2.magazzinirossi.it/5415-thickbox_default/borse-laterali-famsa-super-sport-specifiche-per-ducati-multistrada.jpg
che sono universali, non specifiche per ducati, e tra le più piccole in circolazione. all'epoca cercai molto perchè non dovevano interferire con la freccia posteriore.
sono ottime per lo scarico inclinato perchè seguono la linea senza fare l'effetto sghembo osceno che si vede su quasi tutte le moto.
in questo momento monto entrambe le borse ma in genere monto solo la sinistra, in entrambi i casi senza telaietto.
anzi, quando monto solo la sinistra, le cinghie di collegamento le fisso sotto la sella, e poi un'altra cinghia la faccio passare attorno alla pedana passeggero. quindi l'effetto è pulitissimo.
la borsa deve avere sul retro degli anelli o delle asole e delle cinghie, e io penso con un po' di ingegno e calma si montano su qualunque moto. certo, se poi dovessero essere lisce completamente, allora no.
foto non ne ho, eventualmente te le faccio, comunque se vuoi ci possiamo vedere e le provi. poi in caso me te le ricompri a poco, perchè io vorrei mettere le valigie rigide
Grazie dell'offerta LucaT , purtroppo le borse sono una rogna da provare :sad:
Andrebbero montate sulla mia e possibilmente provate per qualche km, anche con passeggero, per vedere se sono compatibili e rimangono in posizione (anche con buche etc).
Insomma preferirei la conferma da qualcuno che le abbia già montate su una Street Twin, anche perché tempo libero per fare prove, purtroppo, ne ho pochissimo (anche per andare in moto :( ma questo è un altro discorso).
figurati, quando ti fai un giro verso est dimmelo che ci incontriamo e le provi, se stai ancora alla ricerca e ti piacciono
:w00t:
Si può approfondire un po' questa cosa, che mi interessa molto?
Io odio, detesto, aborro etc. i telaietti, di qualsiasi foggia e tipo. Non li metterò mai, non m'importa se si vedono poco o sono facili da togliere.
Detesto anche le borse da serbatoio perché fanno delle microrighine sulla vernice, per quanto si possa stare attenti, che si vedono in controluce e mi irritano (lo so, sono uno psicopatico... :cry:)
Risultato: sono limitato a usare una borsa da sella (al posto del passeggero, quindi quando vado da solo) che fisso al maniglione.
Se però mi dite che esistono borse laterali che, senza correre rischi, si possono montare senza telaietti... la musica cambia completamente!!
Grazie!
Ciao XFer, le Legend Gear le hai prese in considerazione?
Io le sto testando da mesi e mi trovo bene, bisogna abituarsi al metti e togli e prestare attenzione nel fissarle bene per evitare attriti sulla parte alta degli ammortizzatori che alla lunga possono scolorire le plastiche ( intendo i cerchi in plastica degli ammortizzatori, parte alta verso sella). Io sono un po' pigro e non uso sempre le corde in dotazione, solo per viaggi lunghi fisso completamente, in quel caso non si muove nulla e sono sicurissime.
Ciao XFer, le Legend Gear le hai prese in considerazione?
Io le sto testando da mesi e mi trovo bene, bisogna abituarsi al metti e togli e prestare attenzione nel fissarle bene per evitare attriti sulla parte alta degli ammortizzatori che alla lunga possono scolorire le plastiche ( intendo i cerchi in plastica degli ammortizzatori, parte alta verso sella). Io sono un po' pigro e non uso sempre le corde in dotazione, solo per viaggi lunghi fisso completamente, in quel caso non si muove nulla e sono sicurissime.
Dunque i miei dubbi sulle, bellissime, Legend sono i seguenti:
- Costano un sacco di soldi; io le userei sì e no 2 volte l'anno; durante l'uso quotidiano uso uno zainetto apposito e lascio la moto nuda
- Sono brigose da mettere, regolare e togliere; io ho la pazienza del diavolo di Tasmania dei cartoni animati :wacko:
- Richiedono manutenzione, sia pure una volta l'anno (cera, phon...)
- Non sono certo che vadano d'accordo con il mio maniglione; inoltre non ho gli ammo di serie (ho i Bitubo, hanno una forma un po' diversa)
Insomma da una parte sarei tentato di prendere delle borse perché occasionalmente un viaggetto lo faccio, non fosse altro per il raduno annuale MC, dall'altro però annuso una spesa significativa con possibilità di problemini vari. :sad:
Dunque i miei dubbi sulle, bellissime, Legend sono i seguenti:
- Costano un sacco di soldi; io le userei sì e no 2 volte l'anno; durante l'uso quotidiano uso uno zainetto apposito e lascio la moto nuda
- Sono brigose da mettere, regolare e togliere; io ho la pazienza del diavolo di Tasmania dei cartoni animati :wacko:
- Richiedono manutenzione, sia pure una volta l'anno (cera, phon...)
- Non sono certo che vadano d'accordo con il mio maniglione; inoltre non ho gli ammo di serie (ho i Bitubo, hanno una forma un po' diversa)
Insomma da una parte sarei tentato di prendere delle borse perché occasionalmente un viaggetto lo faccio, non fosse altro per il raduno annuale MC, dall'altro però annuso una spesa significativa con possibilità di problemini vari. :sad:
In questo caso sconsiglio l'acquisto, costose lo sono di certo, se devi usarle saltuariamente è una spesa inutile.
:oook: