PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Alternativa a gommini fianchetto destro

TwoPlusTwo
05/07/2017, 11:28
Ciao ragazzi,

avete idee circa i gommini (o rondelle in gommma di colore nero) del fianchetto che non implichino:

Andare in concessionaria Triumph
Ordinare i gommini originali
Aspettare settimane (perchè l'ordine non lo fanno solo per due gommini)
Avere i gommini?

Va bene anche una soluzione "provvisoria" che non mi facci aperdere il fianchetto fino all'arrivo degli agognati gommini.

Su internet ho letto di un tipo australiano che dice di averne trovati in ferramenta di adatti alla causa, io finora non ho avuto la stessa fortuna.

Consigli?

Lone wolf 48
05/07/2017, 11:39
Io ho sostituito uno che avevo perso con un altro di altra marca che aveva il meccanico. Poiché non coincideva il diametro interno, ho nastrato con nastro isolante nero il tondino fino ad avere il diametro giusto e non farlo vibrare.

messi@
05/07/2017, 12:38
La serie da 4 su wot costa 2 pound. Se ordini da un concessioario triumph(se ne hai uno vicino) ti arriva in una settimana e senza spese di spedizione. A Milano ho fatto cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170705/6fe8e1e995f77e49d9a16ab28e5040f8.png
http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator?block_01=&block_02=100065792-1-2&block_03=233015

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Zirullo
05/07/2017, 13:07
Io ne ho perso uno da mesi.
Non c'è il rischio di perdere nulla se il fianchetto è avvitato
...
Ho una stampante 3D a casa, forse è il momento di rifarlo :p

Shining
05/07/2017, 13:25
Io ne ho perso uno da mesi.
Non c'è il rischio di perdere nulla se il fianchetto è avvitato
...
Ho una stampante 3D a casa, forse è il momento di rifarlo :p

Il fianchetto destro della scrambler non è avvitato da nessuna parte
Ha due gommini forati sulla parte superiore (che vanno ad incastro in due dentini) e due linguette di plastica sulla parte inferiore, che vanno ad incastro in due fessure

Zirullo
05/07/2017, 13:26
:oook: Pensavo fosse come quello della T100

Tommy71k
05/07/2017, 13:46
Ha due gommini forati sulla parte superiore (che vanno ad incastro in due dentini) e due linguette di plastica sulla parte inferiore, che vanno ad incastro in due fessure
Allora,meglio la cerchiolegata...ha la vite e non perdi niente[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TwoPlusTwo
05/07/2017, 13:48
La serie da 4 su wot costa 2 pound. Se ordini da un concessioario triumph(se ne hai uno vicino) ti arriva in una settimana e senza spese di spedizione. A Milano ho fatto cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170705/6fe8e1e995f77e49d9a16ab28e5040f8.png
Triumph SCRAMBLER motorcycle parts for Bodywork Side Panels | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator?block_01=&block_02=100065792-1-2&block_03=233015)

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Si, avevo già controllato, ma il concessionario più vicino mi ha detto che soltanto per due rondelline non me lo fa l'ordine...le compro comunque dal webbe ma le frattempo volevo cmq evitare di vedermi volare il fianchettto!:ph34r:

Lone wolf 48
05/07/2017, 14:45
Io per sicurezza, avendo messo la marmitta bassa, ho avvitato 2 viti piccole sulle linguette che si incastrano in basso. Tendevano a sfilarsi e mi trovavo con il fiaschetta ballerino.

dariog1
06/07/2017, 07:40
Si, avevo già controllato, ma il concessionario più vicino mi ha detto che soltanto per due rondelline non me lo fa l'ordine...le compro comunque dal webbe ma le frattempo volevo cmq evitare di vedermi volare il fianchettto!:ph34r:

Perché lui non ha bisogno di niente che gli arrivi da triumph ovviamente..
Comunque bel concessionario, scontentare il cliente per 2 spicci

Shining
06/07/2017, 08:48

Quando si dice la soddisfazione del cliente...:dry: e poi si lamentano se non vendono, o se appena finita la garanzia il cliente non si fa più vedere

Lone wolf 48
06/07/2017, 08:55
Mah, che razza di risposta, e poi si lamentano ....... a costo di toglierli a una moto presente in officina e poi rimetterli, comunque ti doveva risolvere il problema. Ti ripeto, in attesa dei gommini originali usa dei passacavi, sono la stessa cosa, e se non si trova il diametro, compensa con nastro isolante. Poi quando arrivano gli originali, li cambi