PDA

Visualizza Versione Completa : morire di indipendenza



IACH
05/07/2017, 19:20
oggi ho sentito questa notizia......

Morte indipendentista sardo: 10 giorni fa noi davanti a Tribunale per chiedere accertamento incompatibilità con carcere. Sua morte è sconfitta dello Stato. - Radicali Italiani (http://www.radicali.it/20170705/morte-indipendentista-sardo-magi-radicali-10-giorni-fa-noi-davanti-tribunale-per-chiedere-accertamento-incompatibilita-con-carcere-sua-morte-e-sconfitta-dello-stato/)

boh forse una persona fuori dalla realtà. non conosco eventuale seguito e consistenza che poteva avere nella sua meravigliosa terra e ovviamente non ho metro e merito per esprimere giudizio sulla consistenza dei reati che lo hanno portato in carcere.

so per certo di quanto sono fieri della propria origine i sardi che ho conosciuto...anche se questo non vuol dire che tutte queste siano persone che meritino un apprezzamento particolare in virti della di loro origine......anzi alcuni erano/sono delle fiere quanto emerite teste di minchia.

però.....mi rimane il dubbio che una persona che si lascia morire dietro le sbarre di uno stato che comunque dovrebbe tutelarne la salute meriti quantomeno una riflessione.....se poi penso che il sistema in diverse occasioni si è "scotennato" per garantire regimi favorevoli a ben altri malfattori.....

Norik
06/07/2017, 18:19
dietro le sbarre di uno stato che comunque dovrebbe tutelarne la salute meriti quantomeno una riflessione.....se poi penso che il sistema in diverse occasioni si è "scotennato" per garantire regimi favorevoli a ben altri malfattori.....

primo non è lo stato che deve garantire la salute ,ma chi c' è l' ha in custodia
lo stato , come ci viene insegnato dovremmo essere noi cittadini
il sistema che citi tu , invece , ti dimentichi che è formato e portato avanti al 99% da persone che sono loro per prime malfattori o hanno parenti e/o interessi con i criminali
questo paese ormai va avanti cosi e sta andando bene a tutti , nel bene e nel male
anche perché se non fosse cosi ci sarebbe stata la rivoluzione un po di anni fa

IACH
06/07/2017, 19:08
non mi sembra di ave dimenticato nulla, se ti garba rileggi, altrimenti va bene uguale...

è mi pare abbastanza scontato che anche se si cita generalmente lo Stato quale parte in causa, nella fattispecie si intende il sistema giudiziario e quello carcerario....mica l'Anas......

comunque di Salvatore Doddore Meloni, 74 enne, morto dopo uno sciopero della fame di 60 giorni, oggi non ne parla più ninguno

fatte salve tutte le considerazioni espresse in questi due interventi, ci metto una canzone della sua splendida terra


https://www.youtube.com/watch?v=1CFTQ_PIFsY

Stinit
06/07/2017, 19:42
Anche Dell'Utri si sta lamentando della propria condizione in carcere...

...anche Riina...

...anche ecc ecc...


La situazione non è semplice...

Wallace
07/07/2017, 07:25
pensate a quella povera famiglia rom che non riuscirà a fare la vacanza al mare nella casa di Formiconi

valterone
07/07/2017, 09:25
60 giorni di sciopero della fame richiedono un coraggio e una determinazione incredibili. Però di situazioni limite, nelle carceri itagliane ce ne sono a dozzine. E non si parla di nessuna, in questo c'è una certa coerenza.