Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Quale scarico per la mia R - 2016?
Sono in procinto di cambiare lo scarico alla mia bambina e al momento gironzolando ho trovato solo questi scarichi che sono omologati per il mio modello.
Cosa vi piace e non di ogni scarico?
Se avete altri prodotti da consigliare che non siano alti o il basso arrow sono ben accetti
Grazie
http://i.imgur.com/UU0H6kA.png
http://i.imgur.com/J9b0nsL.jpg
http://i.imgur.com/cGFCfWM.jpg
Dei 3 direi SC.
Il Remus è troppo corto e inclinato, GPR troppo inclinato.
Peccato Exan non produca nulla per la my16, io ho cambiato l'SC oval per il loro x-black (volevo cambiare forma e materiale) e la moto va benissimo.
Dei 3 direi SC.
Il Remus è troppo corto e inclinato, GPR troppo inclinato.
Peccato Exan non produca nulla per la my16, io ho cambiato l'SC oval per il loro x-black (volevo cambiare forma e materiale) e la moto va benissimo.
Sc è l'unica azienda che non mette la curva di coppia degli scarichi sul loro sito e questa cosa mi "puzza" un bel poco.
Anche io avevo visto Exan e mi hanno risposto che al momento potrebbero darmi solo il loro non omologato racing perché non sanno quando lavoreranno per un 2016 (che poi non capisco cosa cambi tra il modello 2011-2015 da quello 2016, avendo stesso telaio e stesse pedane)
Sc è l'unica azienda che non mette la curva di coppia degli scarichi sul loro sito e questa cosa mi "puzza" un bel poco.
Anche io avevo visto Exan e mi hanno risposto che al momento potrebbero darmi solo il loro non omologato racing perché non sanno quando lavoreranno per un 2016 (che poi non capisco cosa cambi tra il modello 2011-2015 da quello 2016, avendo stesso telaio e stesse pedane)
Beh se guardi ai grafici dei vari siti produttori, secondo loro il loro scarico è il migliore...meglio le opinioni del forum:oook:
da una 11 ad una 16 non credo cambi molto a livello di motore (euro 4 catalizzatore piu grosso e carburazione ancora piu tirata) con SC la mia e quella di molti altri andava benissimo senza tanti magheggi di mappa.
Guarda anche gli Scorpion: https://www.scorpion-exhausts.com/triumph-speed-triple-1050-16-current-exhaust-systems-1
Beh se guardi ai grafici dei vari siti produttori, secondo loro il loro scarico è il migliore...meglio le opinioni del forum:oook:
da una 11 ad una 16 non credo cambi molto a livello di motore (euro 4 catalizzatore piu grosso e carburazione ancora piu tirata) con SC la mia e quella di molti altri andava benissimo senza tanti magheggi di mappa.
Guarda anche gli Scorpion: https://www.scorpion-exhausts.com/triumph-speed-triple-1050-16-current-exhaust-systems-1
molto bello! Non li conoscevo! Dove li vendono in italia?
marchino68
06/07/2017, 11:53
Molti si trovano bene con gpr
fra i tre Remus, non ha né la vetusta fascetta di sostegno del GPR né le posticce molle di fissaggio di GPR e SC
Molti si trovano bene con gpr
Ho visto che il modello di Gpr acquistabile è quello total black perchè quello in titanio o quello poppy hanno o tutta la struttura in carbon look o il fondello in carbon look (e per me è la cosa più schifosa che possa esistere)
fra i tre Remus, non ha né la vetusta fascetta di sostegno del GPR né le posticce molle di fissaggio di GPR e SC
Ho visto gli scorpion e mi piacciono tantissimo, voglio capire dove li vendono
molto bello! Non li conoscevo! Dove li vendono in italia?
Sto scrivendo da cellulare e non riesco a mettere link, comunque se Googli "scarichi scorpion" ti si aprono un sacco di siti di venditori online
Se lo chiedi a me GPR sempre e comunque. Non ti soffermare sulle tipologie di scarichi che vedi sul sito poiché se li chiami (chiedi di Mauro è il Boss) puoi cucire addosso alla tua Speed qualunque cosa. La Speed con montati i GPR è quella di Gioele, che saluto, e che su mio consiglio lo ha montato. Ora è un ragazzo molto felice mi dicono...
Se lo chiedi a me GPR sempre e comunque. Non ti soffermare sulle tipologie di scarichi che vedi sul sito poiché se li chiami (chiedi di Mauro è il Boss) puoi cucire addosso alla tua Speed qualunque cosa. La Speed con montati i GPR è quella di Gioele, che saluto, e che su mio consiglio lo ha montato. Ora è un ragazzo molto felice mi dicono...
Li ho contattati ma non ne fanno in carbonio come lo vorrei io. E che non vendono direttamente a clienti ma devo appoggiarmi a chi vende i loro prodotti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
266speed
06/07/2017, 21:47
Per la verità anche HP Corse sta lavorando a tre scarichi 2016 per ora solo in versione racing forse per fine anno o primi 18 dovrebbero uscire omologati.
Non capisco perchè Zard non realizzi per la Speed quello corto e (per me bellissimo) fatto per la Street/Daytona! Ma forse se si chiede te lo fanno, chissà.
Fra quelli in foto senza dubbi Remus dovrei solo modificare il Dbk!
Sls.
Segnalo che sul sito Triumph Motorcycles | World of Triumph | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com) hanno scontato gli scarichi per la speed triple 1050, quasi quasi ci faccio un pensierino :dubbio:
Triumph Motorcycles | Triumph Arrow Slip On Silencers - Speed Triple - From VIN 461332 to 735437 - Speed Triple Accessories - Accessories | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph-accessories/speed-triple-accessories/speed-triple-from-vin-461332/triumph-arrow-slip-on-silencers.html)
Li stanno "regalando" a 375 sterline sono un affare ora....
Li stanno "regalando" a 375 sterline sono un affare ora....
Infatti.. sarà meglio che non metta in vendita i miei .. altrimenti li dovrei regalare!!:w00t:
Infatti.. sarà meglio che non metta in vendita i miei .. altrimenti li dovrei regalare!!:w00t:
In effetti sarebbe un clamoroso autogol, almeno hai l'opzione 2alti e singolo basso..
Hai il singolo ora? come ti sembra?
Cavoli che sconto, io però ho l'ultima Speed Triple e me li becco a 599 sterline, che mi sembrano gia più accessibili dei 1100 euro che ti sparano in concessionario :wacko:
266speed
12/07/2017, 21:25
Parliamo dei doppi alti Arrow? Quelli che allargano a dismisura il posteriore nn proprio snella della ns. Speed?
No tks! Per me, ad oggi, singolo basso solo Remus carbonio o titanio.
Sls.
Yesse, anche io preferisco il singolo basso....adoro il trombone:oook:
thebonni
13/07/2017, 06:46
io andrei di Arrow originali
siccome questi sono totalmenti non omologati -> cambia la disposizione dello scarico ( modifica strutturale ) quindi se ti fermano e se ne accorgono sono cazzi amari
In effetti sarebbe un clamoroso autogol, almeno hai l'opzione 2alti e singolo basso..
Hai il singolo ora? come ti sembra?
In generale la moto non va male ma a me sembra che nonostante tutto il singolo basso con dbkiller (anche se modificato) fa da tappo.
Puoi aprire il dbkiller quanto vuoi aumentando il rumore ma alla fine il diametro di uscita è almeno la metà dei doppi alti...
Se guardi il diametro del raccordo tra collettori e terminale (almeno 50 mm) e il foro di uscita dal terminale (forse 30 mm) si capisce che ad alti carichi (in apertura decisa del gas) non può che essere un tappo.
Il suono che sono riuscito a tirare fuori non è brutto (ma non è nemmeno esaltante).
Mi stava venendo una mezza idea di utilizzare solo lo scarico destro degli arrow slip on facendomi costruire un raccordo per farlo diventare un singolo basso.. come il low boy ma omologato.
gianpyx78
19/07/2017, 13:41
ad ogni modo qualunque scarico montiate sulla vs speed che non sia il doppio originale di fabbrica , l'erogazione non sarà' mai uguale a quella originale di fabbrica a nessun numero di giri .
Poi uno ci fa l'abitudine ovviamente dopo un pò , anche se io , monto un singolo basso sc in carbonio , mi trovo bene , scoppietta un pò , ma la sensazione di coppia che mi dava con gli scarichi originali purtroppo e' solo un vecchio ricordo.
Purtroppo se si vuole avere il sound bisogna rinunciare al resto .
Inutile poi impegolarsi in centraline rimappature ecc , spendere denaro per cosa poi , neanche li sfruttassimo tutti questi cv ...........
Spero abbia reso l'idea
Ekofox sei un genio! Attendo foto dell'ibrido.
Ekofox sei un genio! Attendo foto dell'ibrido.
Dovrò chiedere a Fresco se me lo costruisce...
266speed
19/07/2017, 22:23
Azz....ma chiedere a Zard di realizzare per la speed quello corto basso realizzato per la Daytona/street? E' un'idea che mi piace parecchio ma ce l'incognita della resa!
Sls.
ragazzuoli sulla speed r 2016 gli scarichi alti tipo sc project come i tech TRIUMPH SPEED TRIPLE 2016 PHOTOGALLERY (http://www.sc-project.com/triumph_speed_triple_2016_photogallery_high_gp_tech.htm)
fanno perdere quanto quello basso???o sono meglio???
Slopestyle
04/09/2017, 12:01
ragazzuoli sulla speed r 2016 gli scarichi alti tipo sc project come i tech TRIUMPH SPEED TRIPLE 2016 PHOTOGALLERY (http://www.sc-project.com/triumph_speed_triple_2016_photogallery_high_gp_tech.htm)
fanno perdere quanto quello basso???o sono meglio???Ho letto che gli sc alti danno 2cv ai medi e 4 agli alti. Sono quelli che vorrei comprare quanto prima. Ciao
Ho letto che gli sc alti danno 2cv ai medi e 4 agli alti. Sono quelli che vorrei comprare quanto prima. Ciao
Su world of triumph costano relativamente poco anche gli arrow ora...anche se esteticamente non sono il massimo forse son meglio,no???
Slopestyle
04/09/2017, 13:50
Su world of triumph costano relativamente poco anche gli arrow ora...anche se esteticamente non sono il massimo forse son meglio,no???Non saprei,su google si trovano info e sembra che abbiano le stesse prestazioni anche i GPR, a questo punto presumo che anche gli Arrow siano supergiu' simili, a livello estetico gli Arrow non mi convincono ma sono gusti, preferisco gli scarichi scuri.
Non saprei,su google si trovano info e sembra che abbiano le stesse prestazioni anche i GPR, a questo punto presumo che anche gli Arrow siano supergiu' simili, a livello estetico gli Arrow non mi convincono ma sono gusti, preferisco gli scarichi scuri.
Effettivamente sia gli sc tech alti e anche quelli bassi sono molto bellini
Slopestyle
04/09/2017, 15:45
Effettivamente sia gli sc tech alti e anche quelli bassi sono molto belliniGiusto ieri ho incontrato a Novara Di Sicilia un ragazzo con la R e lo scarico basso Sc non omologato. Dipende se giri in pista o meno, nel misto mi ha detto che non conviene, la moto gli aveva perso coppia e per rimediare ha montato una corona +2 denti. Ora vorrebbe montare anche lui un Arrow.
Si ma se non rimappi e giri con basso aperto per forza non va un phava sotto!!
Provatela con la mappa lowboy (anche con i collettori stock) e apparte fiamme e tuoni sentite come và:oook:
Giusto ieri ho incontrato a Novara Di Sicilia un ragazzo con la R e lo scarico basso Sc non omologato. Dipende se giri in pista o meno, nel misto mi ha detto che non conviene, la moto gli aveva perso coppia e per rimediare ha montato una corona +2 denti. Ora vorrebbe montare anche lui un Arrow.
bhe mi pare ovvio,io personalmente punterei di più su scarico con dbkiller e mappa scarico basso come primo test...poi posso dare dire che va meno...
Francescodisanzo
04/09/2017, 17:24
Io con basso zard e mappa vado a palla ...soprattutto sui bassi... e che sound
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora anche sul sito di Triumph Italia gli Arrow da € 577 sono passati a €473,quelli omologati con cod A9600773 per la Speed R
Ora anche sul sito di Triumph Italia gli Arrow da € 577 sono passati a €473,quelli omologati con cod A9600773 per la Speed R
A me sul sito Triumph italia mi da solo gli accessori della Street Triple, la Speed neanche non viene fuori nelle opzioni.
A me sul sito Triumph italia mi da solo gli accessori della Street Triple, la Speed neanche non viene fuori nelle opzioni.
Vai sù accessori e clicca poi sù offerte accessori,roadster,scopri di più ed insieme alla Street ci sono quelli per la Speed:oook:
Trovato, però è il modello con i dbkiller fissi, quello "offroad" dove erano estraibili non c'è più :blink:
Trovato, però è il modello con i dbkiller fissi, quello "offroad" dove erano estraibili non c'è più :blink:
guarda bene...ci sono cod.A9600635 A € 470,85
Nickmazza17
05/09/2017, 17:57
bhe mi pare ovvio,io personalmente punterei di più su scarico con dbkiller e mappa scarico basso come primo test...poi posso dare dire che va meno...
ma la street?
ma la street?
mi è venuta voglia di speed...però sto ancora valutando...mollare l'RS non è semplicissimo!!!
Nickmazza17
05/09/2017, 19:11
mi è venuta voglia di speed...però sto ancora valutando...mollare l'RS non è semplicissimo!!!
ero rimasto che la ritenevi troppo pesante!!
comunque ti conviene aspettare eicma, a quel punto i prezzi delle r scenderanno ancora.
io l'ho appena ricomprata dopo che la mia grigia è andata distrutta in un incidente in giugno e con soldi freschi in mano non ci ho pensato un attimo. la rs è una bella moto, leggera e maneggevole ma non ha una erogazione da moto stradale pura al contrario della speed che ha coppia da vendere. Avrei valutato molto di più la street R ma per strada con la speed mi diverto di più.
ero rimasto che la ritenevi troppo pesante!!
comunque ti conviene aspettare eicma, a quel punto i prezzi delle r scenderanno ancora.
io l'ho appena ricomprata dopo che la mia grigia è andata distrutta in un incidente in giugno e con soldi freschi in mano non ci ho pensato un attimo. la rs è una bella moto, leggera e maneggevole ma non ha una erogazione da moto stradale pura al contrario della speed che ha coppia da vendere. Avrei valutato molto di più la street R ma per strada con la speed mi diverto di più.
sono io che sono pesante mi sa!!! ;)
cmq mi trovi d'accordo...
Io lo metterei basso sempre e comunque anche sulla speed...cambia proprio esteticamente, imho 3 in 1 completo top! :lingua:
Purtroppo tutti quelli che metterei io non sono omologati...... :ph34r:
Io lo metterei basso sempre e comunque anche sulla speed...cambia proprio esteticamente, imho 3 in 1 completo top! :lingua:
Purtroppo tutti quelli che metterei io non sono omologati...... :ph34r:
infatti esteticamente è molto più bella e snella da vedere con il singolo basso,trovo molto carino il singolo sc project tech
guarda bene...ci sono cod.A9600635 A € 470,85
Ho telefonato al mio conce, e pare che proprio il modello con i dbkiller removibili sia terminato, e non si possa più ordinare. Però quello per la speed 2015 è ancora disponibile, ha un'altro codice (A9600386) e sul sito triumph c'è scritto che va bene per le speed dal 2012 al 2016 :dubbio: Andando a vedere i vari codici, cambia solo quello dei silenziatori ovviamente, per il resto è tutto uguale, anche nelle istruzioni forniscono le stesse info per i due modelli, e anche lo stesso codice di omologazione.
Ho telefonato al mio conce, e pare che proprio il modello con i dbkiller removibili sia terminato, e non si possa più ordinare. Però quello per la speed 2015 è ancora disponibile, ha un'altro codice (A9600386) e sul sito triumph c'è scritto che va bene per le speed dal 2012 al 2016 :dubbio: Andando a vedere i vari codici, cambia solo quello dei silenziatori ovviamente, per il resto è tutto uguale, anche nelle istruzioni forniscono le stesse info per i due modelli, e anche lo stesso codice di omologazione.
sai forse xkè il conce ti ha risposto così...perchè fino al 30 settembre chi acquista 1 Speed R-S incluso nel prezzo gli danno gli scarichi ed in più sui 450€ di accessori a scelta....
266speed
06/09/2017, 22:01
Cmq ho contattato la Mivv a breve dovrebbero essere pronti degli scarichi per la Speed 2016, quindi per chi fosse interessato tenete d'occhio il sito!
Sls.
per me con questo SC è stupenda davvero...
TRIUMPH SPEED TRIPLE 2016 PHOTOGALLERY (http://www.sc-project.com/triumph_speed_triple_2016_photogallery_low_oval.htm)
fibbrone
07/09/2017, 12:39
Ma a nessuno piace il remus hexagon basso, a me fa morire [emoji3]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
266speed
07/09/2017, 22:15
Fibbrone io trovo che sia forse il più bello ora disponibile per Speed 2016! Anche SC fa ottimi prodotti ma un pò banali. Speriamo che Zard, HP o Exan riescano a fare qualcosa di omologato!
Sls.
cmq mi aspettavo più scelta come scarico basso...mannaggia!!
Io ho avuto modo di vedere e sentire l' SC ovale in carbonio montato su una Speed R 2017 di un ragazzo della mia zona che ha fatto un giro con noi...
e devo dire che è veramente spettacolare!!! Non ha fatto nessuna modifica al DBkiller eppure il suono è pieno e potente, bello basso di tonalità ma non fastidioso, esteticamente ci sta benissimo anche se ha la fascetta di tenuta che però è in carbonio.
Poi non so se è il motore della 2016/2017 a suonare diverso... ma non penso.
per me con questo SC è stupenda davvero...
TRIUMPH SPEED TRIPLE 2016 PHOTOGALLERY (http://www.sc-project.com/triumph_speed_triple_2016_photogallery_low_oval.htm)
Meraviglioso!!!
per ora credo sia la soluzione più carina,però attendo anche di vedere se nel 2050 hp corse farà qualcosa o no...
P.S. ma exan non lo aveva su la speed in prova di durata di superbike italia???
266speed
08/09/2017, 21:41
Quando li ho sentiti io Exan cercava volontari in zona per mettere a punto lo scarico omologato per la 2016. A listino finora solo per la 2015, sarà uguale come diametro tubi etc. ma non può essere omologato per una moto e4 come la nostra!
Sls.
266speed
22/09/2017, 22:06
Info a tutti i possessori di Speed 2016: la scelta degli scarichi per la nostra moto si arricchisce della gamma Mivv che è uscita con diversi modelli alti e bassi tt omologati. Meglio tardi che mai. Attendiamo fiduciosi che anche altre aziende seguano questa via!
Sls.
andrider
25/09/2017, 14:44
io trovo bellissimo il MIVV basso
238419
Slopestyle
25/09/2017, 15:34
238419È bellissimo, ma il passeggero non potrà più poggiare i piedi sui pedalini, per chi la vuole monoposto sembra un ottima scelta.
Ho visto che sono abbastanza costosi come gamma completa..
andrider
25/09/2017, 16:07
eh sì, in effetti il passeggero potrebbe avere problemi con lo scarico sotto la suola
metto altra foto
238429
quanto al prezzo non saprei, lo scarico singolo non mi sembra così caro
Slopestyle
25/09/2017, 20:21
eh sì, in effetti il passeggero potrebbe avere problemi con lo scarico sotto la suola
metto altra foto
238429
quanto al prezzo non saprei, lo scarico singolo non mi sembra così caroHai ragione il singolo non costa tanto, effettivamente io sono indirizzato verso il doppio sottosella che costa o 968€ o 1050€ mentre l'arrow ora è in promo a 477€ e scproject a 699€..seguo i prezzi perché quest'inverno vorrei comprare [emoji16]
andrider
26/09/2017, 08:22
sul sito il mivv doppio sottosella viene 770 iva inclusa, poco di più di scproject e parecchio di più dell'arrow in promozione. non so se si riescano a strappare condizioni migliori...
molto bello anche il g.p.r.:oook:
gioele46
26/09/2017, 08:37
238493
:cool:
Ma secondo voi.. gli Arrow Slip-on delle speed 2011-2015 montano anche sulle speed 2016-2017 ?
Per me si..il codino sembra lo stesso e i due boiler uguali....anzi quelli della my16 sono più poveri nelle finiture.
L'unica è provare...
Slopestyle
26/09/2017, 13:51
Ma secondo voi.. gli Arrow Slip-on delle speed 2011-2015 montano anche sulle speed 2016-2017 ?Probabilmente si, ma i primi sono omologati euro 3 mentre per la 2016 sono euro 4.
Probabilmente si, ma i primi sono omologati euro 3 mentre per la 2016 sono euro 4.
Mah.. mi sembra strano.. il passaggio da euro 3 ad euro 4 non dipende dagli scarichi (che sono solo silenziatori) la parte catalizzata è nella zona 3 in 1 dei collettori, il passaggio da euro 3 a euro 4 lo hanno ottenuto con le modifiche al motore ed ovviamente con le mappe della centralina.
Eastto, il catalizzatore rimane sempre sotto al motore, anzi sull'ultima versione è più grande ed un pelo più vicino ai 3 colletori...tutto il resto (da sotto alla pedana) dovrebbe essere identico, provare per credere..gurdate gli schemi su wot:wink_::238518 238517
Slopestyle
27/09/2017, 17:12
Ma sui finali non è impressa pure l'omologazione? Se no come mai alcune ditte hanno perso oltre un anno per produrre un finale che già producevano per il modello precedente? Scusate l'ignoranza.
d.continenza
27/09/2017, 17:34
Ciao,
vendo doppio scarico alto Mivv Inox Nero con Omologazione Euro 4 per Speed Triple 1050 M.Y. '16/'17 mai montato!
€700,00 Se riesco domani inserisco foto come è giusto che sia!
Un lampeggio:oook:
266speed
27/09/2017, 17:58
Omologazione e4 per le 2016 vale per le emissioni sonore (minori) rispetto alle precedenti e3. Il cat almeno pe l nostre non c'entra, confermo.
Sls.
Ma sui finali non è impressa pure l'omologazione? Se no come mai alcune ditte hanno perso oltre un anno per produrre un finale che già producevano per il modello precedente? Scusate l'ignoranza.
Di sicuro qualcosa di diverso lo avranno, così come sono stati modificati gli scarichi standard non solo nell'estetica..
ma non mi risulta che i nuovi scarichi siano più silenziosi dei vecchi.. anzi.
Quello che mi interessava sapere era la compatibilità meccanica.. tanto un arrow omologato rimane omologato.. non penso proprio che le fdo si accaniscano su questo..
d.continenza
28/09/2017, 17:55
Di sicuro qualcosa di diverso lo avranno, così come sono stati modificati gli scarichi standard non solo nell'estetica..
ma non mi risulta che i nuovi scarichi siano più silenziosi dei vecchi.. anzi.
Quello che mi interessava sapere era la compatibilità meccanica.. tanto un arrow omologato rimane omologato.. non penso proprio che le fdo si accaniscano su questo..
Infatti ecco l'omologazione che sta sullo scarico che ho messo in vendita nella sezione dedicata agli accessori Speed Triple238595
Infatti ecco l'omologazione che sta sullo scarico che ho messo in vendita nella sezione dedicata agli accessori Speed Triple238595
Non sono un esperto di codici di omologazione... quale parte del codice indica l'euro 4?
d.continenza
29/09/2017, 09:00
Non sono un esperto di codici di omologazione... quale parte del codice indica l'euro 4?
Ciao,allora: ME064 = Tipo silenziatore e11 0940 = Numero Omologazione NN01 01 2 = Tipo veicolo
Un saluto
266speed
29/09/2017, 21:06
238419
Inoltre viene fornito con doppio dbkiller normale e racing, se non ho capito male. Bravi :bravissimo_:
gioele46
03/10/2017, 09:31
238820
GPR ...ci sta benissimo e la moto non ha buchi di erogazione.
Slopestyle
03/10/2017, 12:30
238820
GPR ...ci sta benissimo e la moto non ha buchi di erogazione.Mi piace! Montato senza rimappare? Modello e costo? Hai cambiato anche la corona? Ciao e grazie.
gioele46
03/10/2017, 12:55
Mi piace! Montato senza rimappare? Modello e costo? Hai cambiato anche la corona? Ciao e grazie.
Gpr ha fatto la lineqa di scarichi sulla mia speed omaggiandomi lo scarico che ho scelto quindi non ti so dire il prezzo ma se vai su internet lo trovi, mi pare cmq meno di € 400. Non ha bisogno di nessuna rimappatura, e test al banco alla mano non ha perso in nessun punto della curva di potenza. La corona è l'originale
266speed
03/10/2017, 21:49
Già che ci sei passa anche da Exan. Cercavano volontari per sviluppare i loro scarichi omologati!! Di sicuro omaggeranno anche loro immagino. Lo farei volentieri ma sono un pò fuori mano!
Sls.
Motardaro
05/10/2017, 20:44
secondo me il top è sempre sc, ottima cura nei dettagli e ottimi materiali... l'estetica è ovviamente soggettiva... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171005/940d6df2319536d6b76f81978dd57c52.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
266speed
05/10/2017, 21:23
Non discuto la qualità infatti ma la linea! SC fa ottimi scarichi senza dubbio peccato che quelli con le linee più attraenti siano tutti non omologati!
Sls.
Eh strano:biggrin3:...in pratica non sono altro che un tubo conico vuoto, chiamarli silenziatori è ben più che una bestemmia.
Motardaro
06/10/2017, 20:51
il mio è omologato e secondo me è molto più bello di tanti altri... con db killer il rumore non è assolutamente esagerato...
Slopestyle
06/10/2017, 21:27
il mio è omologato e secondo me è molto più bello di tanti altri... con db killer il rumore non è assolutamente esagerato...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Ciao quale modello è? La moto ha perso ai mediobassi? Hai la corona +2?grazie [emoji119]
Motardaro
06/10/2017, 22:00
http://www.sc-project.com/triumph_speed_triple_2016.htm
non ha perso ai bassi, attualmente sto cercando una corona +2...qualcuno ha link seri?
Slopestyle
07/10/2017, 08:00
Gpr ha fatto la lineqa di scarichi sulla mia speed omaggiandomi lo scarico che ho scelto quindi non ti so dire il prezzo ma se vai su internet lo trovi, mi pare cmq meno di € 400. Non ha bisogno di nessuna rimappatura, e test al banco alla mano non ha perso in nessun punto della curva di potenza. La corona è l'originaleCiao ma è in ghisa? Sarebbe questo?
GPR Italia
GPR T.87.FUNE Terminale Omologato con Raccordo per Triumph Speed Triple 1050 2016/17, Furore Nero.
266speed
08/10/2017, 14:17
Slope Furore e Ghisa sono due modelli diversi della GPR.
Invece avevo provato a contattare SC sperando di vedere a breve una vers. omologata del bellissimo S1 ma hanno risposto che è impossibile poichè non è previsto il montaggio di alcun dbk!
Sls.
nessuno li ha mai provati???davvero belli vacca boia...
https://www.youtube.com/watch?v=xxdk5nqlPUA
266speed
18/11/2017, 21:20
Boh! Akra fa delle cose belle ma non in questo caso. Sono i soliti tuboni. Solo esagonali ed in carbonio. Li avevo in titanio sulla SD990 quasi 10 anni fa!
Sls.
tromba75
19/11/2017, 10:26
SCARICHI TRIUMPH SPEED TRIPLE 2016 (http://www.sc-project.com/triumph_speed_triple_2016.htm)
non ha perso ai bassi, attualmente sto cercando una corona +2...qualcuno ha link seri?
Cambiando la rapportatura finale si sballa tutto (contakm, ecc...) o c'è una procedura per sistemare tutto quanto? perché forse sballa un pò anche il tc
Fabietto67
19/11/2017, 18:45
nessuno li ha mai provati???davvero belli vacca boia...
https://www.youtube.com/watch?v=xxdk5nqlPUA
Sono d'accordo con 266speed, gli Akrapovic doppi alti non mi sembrano un gran passo in avanti. Se sei interessato ai doppi alti prova vedere quelli di Sc-Project, io li ho scelti per mantenere la linea originale ma risparmi un bel po' di peso (circa il 50%) di quelli originali ed il suono è tutta un'altra cosa nonostante che siano omologati.
Sono d'accordo con 266speed, gli Akrapovic doppi alti non mi sembrano un gran passo in avanti. Se sei interessato ai doppi alti prova vedere quelli di Sc-Project, io li ho scelti per mantenere la linea originale ma risparmi un bel po' di peso (circa il 50%) di quelli originali ed il suono è tutta un'altra cosa nonostante che siano omologati.
L ovale basso sta molto molto bene di SC,snellisce molto la linea,quali hai di quelli alti ovali o gptech???posti 2 foto???
secondo me il top è sempre sc, ottima cura nei dettagli e ottimi materiali... l'estetica è ovviamente soggettiva... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171005/940d6df2319536d6b76f81978dd57c52.jpg
Ecco cosi per me é perfetta...madonna se é bella!!!
Io credo di essere l’unico utente al quale gli scarichi SC proprio non piacciono: troppo classici nella forma e nell’angolazione.
Sulla prossima Speed, quando sarà, voglio portarla dai ragazzi di Exan e installare il loro XBlack titanio con fondello in carbonio e un’angolazione tale da vedere tutto il cerchio posteriore.
Fabietto67
20/11/2017, 17:27
[QUOTE=Genna84;7397261]L ovale basso sta molto molto bene di SC,snellisce molto la linea,quali hai di quelli alti ovali o gptech???posti 2 foto???
Eccoti un paio di foto. Ovviamente il massimo lo ottieni con il singolo basso. Nella scelta dello scarico alla fine sono i gusti personali che decidono, per fortuna c'è una scelta ampia :oook:
240683 240684
Io credo di essere l’unico utente al quale gli scarichi SC proprio non piacciono: troppo classici nella forma e nell’angolazione.
Sulla prossima Speed, quando sarà, voglio portarla dai ragazzi di Exan e installare il loro XBlack titanio con fondello in carbonio e un’angolazione tale da vedere tutto il cerchio posteriore.
E quelli alti di superbike italia che avevano montato?non li vedo sul sito...carino cmq x black oval!
Motardaro
20/11/2017, 20:29
E quelli alti di superbike italia che avevano montato?non li vedo sul sito...carino cmq x black oval!avevo exan x black oval in titanio sul ktm, leggeri, buon prezzo, ma le finiture... troppo artigianali, controluce si vedeva attraverso il fondello in carbonio...
io li avevo montati orizzontali[emoji16][emoji16][emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171120/d20ff5576e06cfb1eebc919f4e6366fe.jpg
Mi rendo conto adesso che è identico al mio Akrapovic/Ktm nero satinato con fondello in carbonio che ho sul SD R. Anche come dimensioni direi.
(Lo ho preso solo perché è regolare, è marchiato KTM, è un optional PP, non serviva fare niente sulla moto, è abbastanza ben fatto, e avevo fatto uno striscetto sull'originale...)
claudio_triple1050
21/11/2017, 06:06
E quelli alti di superbike italia che avevano montato?non li vedo sul sito...carino cmq x black oval!
Io ho su i doppi ovali carbon della SC
Dade aveva montato i doppi ovali conici in carbonio. È stato un "esperimento" da parte di SC, che poi mi pare li abbia messi a catalogo
avevo exan x black oval in titanio sul ktm, leggeri, buon prezzo, ma le finiture... troppo artigianali, controluce si vedeva attraverso il fondello in carbonio...
io li avevo montati orizzontali[emoji16][emoji16][emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171120/d20ff5576e06cfb1eebc919f4e6366fe.jpg
O.T.
Bella la KTM. Puoi dirci le tue impressioni sulla agilità e piacere di guida in generale confrontandola con la Speed '16?
Grazie in anticipo.
Motardaro
21/11/2017, 08:01
O.T.
Bella la KTM. Puoi dirci le tue impressioni sulla agilità e piacere di guida in generale confrontandola con la Speed '16?
Grazie in anticipo.grazie, guarda, pesi quasi uguali, ma il ktm molto più nervoso e meno rilassante da guidare... la speed è più facile e più fluida, anche se un filo meno maneggevole...
grazie, guarda, pesi quasi uguali, ma il ktm molto più nervoso e meno rilassante da guidare... la speed è più facile e più fluida, anche se un filo meno maneggevole...
Di che moto si tratta, SMT 990?
Di che moto si tratta, SMT 990?Dalla foto direi SMR
Lamps
Ok.
Per me oltre che due tipologie di moto un po' diverse, c'è anche il fatto vorrei dire relativo ad una differenza quasi epocale in termini di evoluzione ( elettronica tc, abs, ecc.)
Motardaro
21/11/2017, 11:21
Ok.
Per me oltre che due tipologie di moto un po' diverse, c'è anche il fatto vorrei dire relativo ad una differenza quasi epocale in termini di evoluzione ( elettronica tc, abs, ecc.)epocale è un parolone... fino al 2015 era così anche la speed... il 990 era un 2011 e aveva monoblocco brembo, marchesini forgiati e trattamento tin alle forche...
epocale è un parolone... fino al 2015 era così anche la speed... il 990 era un 2011 e aveva monoblocco brembo, marchesini forgiati e trattamento tin alle forche...
Che classe però sto 990!!
In realtà io il raffronto lo vedevo "epocale" (e devo darti ragione che il termine è esagerato in termini di ciclistica, cerchi, pinze monoblocco pregiate) perchè vedevo una moto "pura" Ktm messa a fianco di una moto del 2016 con ora una elettronica molto evoluta...neanche una elettronica "di base" come potrebbe tranquillamente essere definita quella presente sul SD R mio. Ecco in questo senso la svolta è stata grande...e le moto sono un po' diverse...
Per Dire io accostavo sempre le Speed prima della attuale al SD 990.
Motardaro
21/11/2017, 12:45
Che classe però sto 990!!
In realtà io il raffronto lo vedevo "epocale" (e devo darti ragione che il termine è esagerato in termini di ciclistica, cerchi, pinze monoblocco pregiate) perchè vedevo una moto "pura" Ktm messa a fianco di una moto del 2016 con ora una elettronica molto evoluta...neanche una elettronica "di base" come potrebbe tranquillamente essere definita quella presente sul SD R mio. Ecco in questo senso la svolta è stata grande...e le moto sono un po' diverse...
Per Dire io accostavo sempre le Speed prima della attuale al SD 990.concordo [emoji106][emoji106][emoji106]
266speed
21/11/2017, 21:46
Grande moto la SD990! Un motore da paura e che freni!
Sls.
tromba75
05/01/2018, 18:46
Qualcuno ha esperienza con il mivv suono basso?
266speed
05/01/2018, 21:25
No, personalmente ho preferito anche per la pulizia estetica il Ghibli. Non ricordo se sul sito Mivv c'è il file video del suono con l'audio dei lanci sul banco.
Sls.
tromba75
05/01/2018, 21:42
Si, ho visto il video ma speravo che qualche utente del forum mi dicesse le sue impressioni più che altro come erogazione e magari potesse mandarmi qualche fotina. A quanto pare però, non ha avuto un gran successo...:sad:
266speed
07/01/2018, 10:47
Il suono ha una linea molto elaborato e non su tutte le moto si adatta alla perfezione. IMO penso che sia da preferire per quelle che hanno il sottosella tipo CBR o anche le hypermotard. Come singolo basso in genere e sulla nostra in particolare secondo me non rende.
Sls.
266speed
11/01/2018, 22:36
Nessuno ha considerato gli Scorpion?
Lo fanno sia singolo basso che doppio alto...il sound non pare malvagio per nulla! :oook:
https://youtu.be/bOLXfYPbGiQ
A quel punto andrei di Remus molo simile ma disponibile in titanio, inox e carbonio.
Sls.
Slopestyle
12/01/2018, 10:22
Ho messo il Ghibli basso che non è uno degli scarichipiù leggeri(circa 2 kg) , ho tolto le pedane e ho pesato. Sui 7,5 kg netti di risparmio. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180112/395c6c1e48ec13cf09b490355403603a.jpg
Di masse in alto, digli niente...:oook:
Slopestyle
12/01/2018, 10:52
Di masse in alto, digli niente...:oook:Si ero molto scettico, ma appena salito in sella si sente subito la differenza, sembra un'altra moto, dopo che ci ho fatto 11500 km non me l'aspettavo....
leon1775
12/01/2018, 11:23
Qualcuno ha esperienza con il mivv suono basso?
lo monta un mio conoscente...devo dire bello visto dal vivo ed anche un bel suono...però l'ho acoltato solo senza db killer.
tromba75
12/01/2018, 11:58
lo monta un mio conoscente...devo dire bello visto dal vivo ed anche un bel suono...però l'ho acoltato solo senza db killer.
Se ti capita, fagli qualche foto. Mi sembra carino! Grazie comunque:oook:
ReD.RibboN
19/01/2018, 01:02
C’e’ un bel video sul tubo del mivv Suono....fra gli scarichi bassi e’ nettamente il mio preferito (corpo satinato nero e fondello in carbonio). Sound bello pieno e cattivo, con dbkiller.
Sto valutando fra quello e gli Arrow originali...
Personalmente trovo che la linea tagliente di questo scarico ci stia alla perfezione con la speed nera o R grigia.
Da Sbavo! :lingua:
OVVIAMENTE bisogna valutare se influenza l'erogazione.
Vi dirò, sempre personalmente, trovo che dal punto di vista estetico gli scarichi originali siano fatti davvero bene su questo modello. Saranno pesanti, poco esotici e un po più silenziosi, ma come look per essere degli stock non sono niente male! (Vedi Aprilia tuono 2017 per esempio come confronto.........:sick:)
242424242425242426https://youtu.be/8qlkpTEZst8
266speed
19/01/2018, 20:45
Come dicevo purtroppo impalla il monobraccio!! Somiglia un pò all'originale della SD1290.
Sls.
tromba75
19/01/2018, 20:54
C’e’ un bel video sul tubo del mivv Suono....fra gli scarichi bassi e’ nettamente il mio preferito (corpo satinato nero e fondello in carbonio). Sound bello pieno e cattivo, con dbkiller.
Sto valutando fra quello e gli Arrow originali...
Personalmente trovo che la linea tagliente di questo scarico ci stia alla perfezione con la speed nera o R grigia.
Da Sbavo! :lingua:
OVVIAMENTE bisogna valutare se influenza l'erogazione.
Vi dirò, sempre personalmente, trovo che dal punto di vista estetico gli scarichi originali siano fatti davvero bene su questo modello. Saranno pesanti, poco esotici e un po più silenziosi, ma come look per essere degli stock non sono niente male! (Vedi Aprilia tuono 2017 per esempio come confronto.........:sick:)
242424242425242426https://youtu.be/8qlkpTEZst8
Si, il terminale mivv mi sembra molto bello...sono un pò scettico per via della posizione perché vedo che esce di traverso. Non riesco a trovare una foto che si veda bene da dietro.
Beh intanto domani, se il tempo mi assiste, ritiro la motoretta:yess: Poi per lo scarico ci penserò ma gli Arrow originali penso che non li monterò nemmeno
Avendo la Speed R sul libretto di circolazione cè riportato pure l'omologazione degli Arrow ma andando a guardare la rumorosità in decibel riportata in fase d'omologazione sono meno rumorosi degl'originali!!!!
tromba75
20/01/2018, 15:05
Avendo la Speed R sul libretto di circolazione cè riportato pure l'omologazione degli Arrow ma andando a guardare la rumorosità in decibel riportata in fase d'omologazione sono meno rumorosi degl'originali!!!!
Io sul libretto non vedo l' omologazione arrow, tanto meno la rumorosità:cipenso:
Io sul libretto non vedo l' omologazione arrow, tanto meno la rumorosità:cipenso:
Se hai la R le specifiche si trovano a pagina 3 del libretto sotto le misure dei pneumatici,almeno sul mio riportano 96 db con originali e 93 db con Arrow...
tromba75
21/01/2018, 14:54
Se hai la R le specifiche si trovano a pagina 3 del libretto sotto le misure dei pneumatici,almeno sul mio riportano 96 db con originali e 93 db con Arrow...
242534Boh... io non vedo niente
ReD.RibboN
21/01/2018, 16:02
Ho scovato anche questi SHARK alti.....MOLTO BELLI !!!! Soprattuto in nero.....Qualcuno ha esperienze in merito??? Anche il prezzo è molto buono, il doppio costa 560 euro circa in alluminio!
242535242536242537242538242539
tromba75
21/01/2018, 17:47
A me da questo video non sembra che suonino meno degli originali gli Arrow...
https://youtu.be/UPV28uMyjO8
242534Boh... io non vedo niente
strano...ecco la 3 pagina del mio libretto242543
speed2017
21/01/2018, 19:23
Boh... io non vedo niente
Confermo quello che dice raf666......tromba ti manca stampata una parte esattamente a pag 3
Io ho stampato tutto come raf
Questa è la parte che ho stampato sul mio libretto e che a te manca!
SEGUE DB : CON SILENZIATORI TRIUMPH
2206336/7 DB 96 GR-US 4750 ; CON SI
LENZIATORI ARROW PN 9600499/8 DB 93
GR-US 4750
tromba75
21/01/2018, 19:36
strano...ecco la 3 pagina del mio libretto242543
OK, intanto ti ringrazio e sento cosa dice il concessionario:oook:
OK, intanto ti ringrazio e sento cosa dice il concessionario:oook:
....fammi sapere x curiosità :biggrin3:
tromba75
25/01/2018, 19:04
....fammi sapere x curiosità :biggrin3:
Ciao Raff666 e scusa il ritardo. Il concessionario mi ha detto di aver chiamato un responsabile Triumph che gli avrebbe spiegato che ci sono stati dei cambiamenti in materia di omologazione e di scaricare il certificato di omologazione degli scarichi Arrow dal sito Triumph instructions. Se puoi, quando hai due minuti, confronta per favore il codice sul libretto che ho sottolineato in rosso e dimmi se è uguale...242702 Grazie:oook:
speed2017
26/01/2018, 15:08
Ciao Raff666 e scusa il ritardo. Il concessionario mi ha detto di aver chiamato un responsabile Triumph che gli avrebbe spiegato che ci sono stati dei cambiamenti in materia di omologazione e di scaricare il certificato di omologazione degli scarichi Arrow dal sito Triumph instructions. Se puoi, quando hai due minuti, confronta per favore il codice sul libretto che ho sottolineato in rosso e dimmi se è uguale... Grazie:oook:
Ciao Tromba il mio libretto alla K:
(K ) OASMT51B
e11*168/ 2013 * 00205*00
Ciao Raff666 e scusa il ritardo. Il concessionario mi ha detto di aver chiamato un responsabile Triumph che gli avrebbe spiegato che ci sono stati dei cambiamenti in materia di omologazione e di scaricare il certificato di omologazione degli scarichi Arrow dal sito Triumph instructions. Se puoi, quando hai due minuti, confronta per favore il codice sul libretto che ho sottolineato in rosso e dimmi se è uguale...242702 Grazie:oook:
Anke il mio libretto riporta alla k il codice OASMT51B e 11*168/2013*00205*00 come Speed 2017
tromba75
26/01/2018, 18:05
Quindi in effetti il codice di omologazione è diverso.... Boh quando immatricolata Genna vediamo se mi hanno detto il vero. Intanto grazie ragazzi :oook:
Ragazzi ma quelle coperture in carbonio presenti nel video teaser della speed RS sui arrow alti,esistono gia in giro per la nostra 16-17???
tromba75
03/02/2018, 07:42
Sicuramente quando inizieranno le vendite dell' RS le coperture si troveranno come ricambio. Il problema è che sicuramente bisognerà creare gli attacchi alle nostre y. Probabilmente saranno dei dadini con due punti di saldatura.... Sono belle:oook:
ReD.RibboN
10/03/2018, 23:02
Sul sito sono apparsi i nuovi Arrow con scritta scura e paracalore in carbonio (quelli di serie sulla RS) come accessorio per la S nuova a 1250 euro :cry:
Sono in procinto di cambiare lo scarico alla mia bambina e al momento gironzolando ho trovato solo questi scarichi che sono omologati per il mio modello.
Cosa vi piace e non di ogni scarico?
Se avete altri prodotti da consigliare che non siano alti o il basso arrow sono ben accetti
Grazie
per me il remus e' decisamente il piu' bello su 2011+
E' quello basso (omologato) che lascia piu' visibile il mono ed ha una forma un pelo piu' ricercata del tubo, ma senza essere pacchiano, nero il top per me.
tromba75
11/03/2018, 13:00
Ho contattato la Styl moto che è l' importatore per l' Italia della Remus per avere informazioni riguardo il terminale (Remus) per la Speed 2016 2017. Mi hanno risposto che ad oggi Remus non produce uno scarico omologato euro 4 per la mia moto. So che da catalogo Remus il terminale c'è e dicono che è omologato....quindi? Ho mandato una mail alla Remus ma non ho mai ricevuto risposta. Però ho notato una cosa. Da catalogo il terminale per la 2016 2017 ha lo stesso codice prodotto di quello per la 2011/2015:cipenso:
Motore uguale, stesso telaio......scarico sempre quello, non lo potete installare per via della omologazione......poi se uno se ne sbatte i cosidetti, ci sta' perfettamente:oook:
Non so se per euro4 intendano che sull'omologazione ci debba essere scritta la normativa dell'euro4, ma per quello che ne so io, non esistono terminali aftermarket omologati euro4 (o 3 e cosi' via..) per la speed.
Il terminale aftermarket e' omologato solo sulla 97/24/CE cap.9, che e' la normativa sull'inquinamento ACUSTICO e non considerano minimamente la parte delle emissioni inquinanti.
Nella speed il catalizzatore (quindi l'unica presente ad abbattere le emissioni inquinanti) e' posto prima della parte che si cambia cambiando terminale (prima della parte che sale verso i terminali originali) quindi, in teoria, il cambio del silenziatore non impatta sulle emissioni.
Il punto e' che questa cosa non so come viene gestita in fase di omologazione del terminale aftermarket, visto che non e' un sistema di scarico completo ma solo un "tubo", con un percorso interno piu' o meno complesso, con della lana di vetro intorno.. dubito che possano omologarlo anche secondo con una normativa che valuta le emissioni inquinanti.
Forse il discorso e' diverso su terminali aftermarket per moto che il catalizzatore lo hanno nel terminale stesso.
tromba75
11/03/2018, 16:55
Motore uguale, stesso telaio......scarico sempre quello, non lo potete installare per via della omologazione......poi se uno se ne sbatte i cosidetti, ci sta' perfettamente:oook:
OK. Però sul sito Remus lo danno come omologato per la 2016. Non ci sono mezze misure... O è omologato o non lo è
Motardaro
11/03/2018, 17:03
è solo una questione economica, estendere l'omologazione ad un nuovo modello ha un costo... l'azienda procede solo se gli conviene...
ReD.RibboN
11/03/2018, 18:30
Non so se per euro4 intendano che sull'omologazione ci debba essere scritta la normativa dell'euro4, ma per quello che ne so io, non esistono terminali aftermarket omologati euro4 (o 3 e cosi' via..) per la speed.
Il terminale aftermarket e' omologato solo sulla 97/24/CE cap.9, che e' la normativa sull'inquinamento ACUSTICO e non considerano minimamente la parte delle emissioni inquinanti.
La normativa da te citata è quella relativa all'euro3. Il codice di omologazione per gli scarichi euro4 prodotti in italia sarebbe: e4 168/2013
Il punto è questo: lo stesso terminale prima prodotto per la speed 2011/2015 euro 3 è DI FATTO omologato anche per l'euro4 (il catalizzatore non presente nei silenziatori/e ne garantisce l'omologazione per i fumi, e l'omologazione per il rumore è comunque assicurata poichè la nuova fa più rumore della vecchia a partità di scarico originale....).
Questo ufficiosamente.....ufficialmente le case dovrebbero effettuare nuovi test da depositare accertando che lo stesso modello di silenziatore prodotto in precedenza rispetta le normative euro4 (costi di svluppo extra per loro); così da poter stampigliare i nuovi codici sui silenziatori e venderli UFFICIALMENTE come omologati euro 4.
Il problema emerge netto: tutti i silenziatori invenduti/già prodotti con i codici 97/24/CE cap.9 oppure 2006/120/CE (EURO3) che fine fanno?
Allora cercano di riproporli come omologati euro4 giocando sull'ignoranza dell'acquirente (se non le case in sè, moltissimi negozi/rivenditori ci giocano molto per vendere prodotti in stock invenduti).
Quindi prendiamo come esempio emblematico lo scarico (bellissimo) LeoVince per la Speed 2016: sui siti si trova il modello "Factory S" che spacciano per omologato..... 244378
In realtà altro non è che il vecchio modello Factory Evo II, venduto per la speed 2011/2015, che riporta il codice omologazione euro3.
Lo si trova su Ebay per esempio, e nella descrizione del prodotto si sottolinea che è omologato per la speed 2016, in realtà non sarebbe proprio cosi.
In sede di revisione, se non guardassero i codici, sicuramente passerebbe poichè emissioni e inquinamento acustico rientrerebbero nei range previsti per l'euro 4; ma LeoVince non ha ancora aggiornato i codici di questi prodotti.
E non lo fanno principalmente perchè i costi per questo aggiornamento "tecnico" (parliamo di una scritta) sono alti, ed il prodotto è già pronto e lo si vende ugualmente.
Sullo stesso sito Leovince viene descritto come omologato per il nuovo modello di speed
https://www.leovince.com/int/it/product/8515s-factory-s-stainless-steel-triumph-speed-triple-1050-r
Se guardate nel file "manuale utente" nell'ultima pagina è riportato in maniera specifica " in conformità alla normativa EC97/24" ovvero l'euro3.
Stesso identico discorso per i terminali Arrow: nelle versioni per la speed 2011/2015 troverete i codici per l'euro3, nelle versioni per la speed 2016 troverete i codici aggiornati (si Arrow ha fatto l'investimento, sicuramente "obbligata" dal fatto che fornisce lo scarico come accessorio originale della casa....) ma all'atto pratico il terminale Arrow 2011 rispetto al 2016 non cambia nulla!!!!!! (si attualmente manca solo la vite per rimuovere il siluro dbkiller, che comunque è presente all'interno. Ma se confrontate le versioni con Dbkiller 2011 e 2016 sono IDENTICHE.
La normativa da te citata è quella relativa all'euro3. Il codice di omologazione per gli scarichi euro4 prodotti in italia sarebbe: e4 168/2013
In realta' no, la 97/24 CE e' una normativa che risale ancora all'euro 1, nel particolare per l'impianto di scarico sono importanti 2 capitoli, il 5 per emissioni e il 9 per il rumore
(CAPITOLO 5 MISURE CONTRO L'INQUINAMENTO ATMOSFERICO PRODOTTO DAI VEICOLI A MOTORE A DUE O A TRE RUOTE; CAPITOLO 9 LIVELLO SONORO AMMISSIBILE E DISPOSITIVO DI SCARICO DEI VEICOLI A MOTORE A DUE O A TRE RUOTE )
Gli euro successivi vanno ad agire solo sulle emissioni, quindi non c'e' piu' il capitolo 5, ma ci sono normative sempre piu' nuove (fase 2 o normative di anni differenti). Resta pero' la 97/24 ce cap.9 perche' il rumore e' sempre quello.
I soli terminali (che sono dei tubi) non possono fare nulla circa l'inquinamento.. tu potresti togliere il catalizzatore mettendo un pezzo di tubo, il terminale come puo' garantire che tu sia euro 2,3,4? Potrebbero citare che non alterano la normativa anti inquinamento del mezzo.
tromba75
11/03/2018, 20:28
Ad ogni modo, con uno scarico aftermarket ti viene rilasciato un certificato di omologazione per quella moto. Quindi se c'è scritto che è omologato per speed triple 2016 penso che l' utente sia già in regola....o no?
266speed
12/03/2018, 22:24
Ho contattato la Styl moto che è l' importatore per l' Italia della Remus per avere informazioni riguardo il terminale (Remus) per la Speed 2016 2017. Mi hanno risposto che ad oggi Remus non produce uno scarico omologato euro 4 per la mia moto. So che da catalogo Remus il terminale c'è e dicono che è omologato....quindi? Ho mandato una mail alla Remus ma non ho mai ricevuto risposta. Però ho notato una cosa. Da catalogo il terminale per la 2016 2017 ha lo stesso codice prodotto di quello per la 2011/2015:cipenso:
Tromba Remus è stata una delle prime con terminale omologato e4! Insisti con Stylmoto oppure cerca in internet forse dalla Germania risparmi qualcosa.
Sls.
tromba75
13/03/2018, 06:09
Tromba Remus è stata una delle prime con terminale omologato e4! Insisti con Stylmoto oppure cerca in internet forse dalla Germania risparmi qualcosa.
Sls.
Ci siamo scambiati diverse mail ma rimangono fermi sul fatto che il terminale per Speed 2016 Remus non è omologato per euro 4. Ma che marcatura deve riportare un euro 4?
Ci siamo scambiati diverse mail ma rimangono fermi sul fatto che il terminale per Speed 2016 Remus non è omologato per euro 4. Ma che marcatura deve riportare un euro 4?
Se proprio sei innamorato del remus, acquistalo direttamete dal loro shop:
https://www.remus.eu/hypercone-slip-on-titanium-eec-54-mm.html
con 14 euro te lo spediscono comodamente fino a casa, e saluti l'incompetenza di certi personaggi....
anche gli scorpion sono molto simili alla forma remus: https://www.scorpion-exhausts.com/triumph-speed-triple-1050-16-current-exhaust-systems-1 e forse un pelo più convenineti..
tromba75
13/03/2018, 11:53
Avevo contattato Stylmoto perché sono gli importatori. Poi per chiarirmi le idee ho mandato una mail a Remus ma non mi hanno mai risposto
Io, invece, ho contattato un venditore italiano che tratta gli Scorpion. Mi hanno detto che non hanno ancora fatto il terminale basso E4. Però, nel sito R&G...
https://www.rg-racing.com/browsebike/Triumph/Speed_Triple_S/2016/SCORP-RTR84SE/#prettyPhoto
tromba75
13/03/2018, 18:47
Io, invece, ho contattato un venditore italiano che tratta gli Scorpion. Mi hanno detto che non hanno ancora fatto il terminale basso E4. Però, nel sito R&G...
https://www.rg-racing.com/browsebike/Triumph/Speed_Triple_S/2016/SCORP-RTR84SE/#prettyPhoto
Vedi, c'è qualcosa che non capisco o non so riguardo a questa benedetta euro 4. Anche lo Scorpion è omologato però.....non euro 4?
Una bella foto di targhetta e certificato d'omologazione chiarirebbe l'arcano...
Mi é sempre garbata scorpion....
Slopestyle
15/03/2018, 09:17
Ho il Mivv Ghibli sulla 2017 r ed in rilascio sparacchia con entrambi i db in dotazione, ciò dovrebbe indicare che bisognerebbe ingrassare un po' rimappando, e se invece comprassi la Iat Bellinassu? Se non sbaglio arricchisce la miscela aria benzina con più benzina? Migliorerebbero sia l'erogazione che le prestazioni allo stesso tempo? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180315/3a2c58c26951219ccb4a34688bff9cee.jpg
marchino68
15/03/2018, 10:09
Ho il Mivv Ghibli sulla 2017 r ed in rilascio sparacchia con entrambi i db in dotazione, ciò dovrebbe indicare che bisognerebbe ingrassare un po' rimappando, e se invece comprassi la Iat Bellinassu? Se non sbaglio arricchisce la miscela aria benzina con più benzina? Migliorerebbero sia l'erogazione che le prestazioni allo stesso tempo? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180315/3a2c58c26951219ccb4a34688bff9cee.jpg
Confermo IAT Belinassu o rimappi/power commander, ma personalmente andrei di IAT:lingua:
E' il sai!! e la mappatura fatta apposta per sparacchiare...provate un'arrow:dry:
Se lo scarico è nero è pure grassa, chiudete il sai che dalla 2011 in poi basta una biglia di vetro, 2 fascette da elettricista e non avrete più mitragliamenti. altrimenti fregatevene e godete dell'invidia di chi ha lo scarico muto in rilascio:biggrin3:
°°°Alessio°°°
15/03/2018, 10:52
E' il sai!! e la mappatura fatta apposta per sparacchiare...provate un'arrow:dry:
Se lo scarico è nero è pure grassa, chiudete il sai che dalla 2011 in poi basta una biglia di vetro, 2 fascette da elettricista e non avrete più mitragliamenti. altrimenti fregatevene e godete dell'invidia di chi ha lo scarico muto in rilascio:biggrin3:
Esatto......a me non frega più di tanto se sparacchia. Mappa della casa dedicata, Arrow slip on, e via.
Esatto......a me non frega più di tanto se sparacchia. Mappa della casa dedicata, Arrow slip on, e via.
Io ho la mappa arrow by ekofox....ed è uno spettalo, ridotto drasticamente (sparacchia ancora un pò) il mitragliameto in rilascio e và che è un piacere con quelle 2 sciocchezze che c'ho aggiunto (candele iridio e filtro bmc, oltre al 3-1 catalizzato).
Io ho la mappa arrow by @ekofox (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36095)....ed è uno spettalo, ridotto drasticamente (sparacchia ancora un pò) il mitragliameto in rilascio e và che è un piacere con quelle 2 sciocchezze che c'ho aggiunto (candele iridio e filtro bmc, oltre al 3-1 catalizzato).
:oook: anch'io ho le iridio e filtro Sprintfilter e ovviamente la stessa mappa..
°°°Alessio°°°
15/03/2018, 11:10
Avevo letto del lavoro fatto da ekofox e dei risultati positivi. Ma mi accontento .... :lingua:
ReD.RibboN
15/03/2018, 20:40
Guarda io sono nella tua stessa situazione: ho montato degli Shark alti, e adesso in rilascio "sparacchia" abbastanza, fra l'altro lo scarico è puttosto rumoroso e cosi sono molestissimo (quando giro nei centri abitati mi vergogno un pochino....in campagna/montagna goduria!).
Domani sarò in possesso di una IAT Belinassu nuova di zecca, me la consegna a mano direttamente che ci incontriamo!!!! Appena la installo e la provo ti do un rimando, lui è d'accordo con questa ipotesi! Sparacchia perchè è un pò più magra con gli scarichi after, la IAT non è risolutiva come una vera centralina o una rimappata, ma qualcosa dovrebbe migliorare.
Anni fa montai la IAT sul mio vecchio BMW F800, e soprattutto con il fresco la differenza si sentiva eccome! della serie, poca spesa, tanta resa!
E poi è una modifica impossibile da "scoprire" !!!:ph34r::biggrin3:
Slopestyle
15/03/2018, 21:30
Guarda io sono nella tua stessa situazione: ho montato degli Shark alti, e adesso in rilascio "sparacchia" abbastanza, fra l'altro lo scarico è puttosto rumoroso e cosi sono molestissimo (quando giro nei centri abitati mi vergogno un pochino....in campagna/montagna goduria!).
Domani sarò in possesso di una IAT Belinassu nuova di zecca, me la consegna a mano direttamente che ci incontriamo!!!! Appena la installo e la provo ti do un rimando, lui è d'accordo con questa ipotesi! Sparacchia perchè è un pò più magra con gli scarichi after, la IAT non è risolutiva come una vera centralina o una rimappata, ma qualcosa dovrebbe migliorare.
Anni fa montai la IAT sul mio vecchio BMW F800, e soprattutto con il fresco la differenza si sentiva eccome! della serie, poca spesa, tanta resa!
E poi è una modifica impossibile da "scoprire" !!!:ph34r::biggrin3:Grande fammi sapere grazie! avevo detto che non volevo più spendere soldi sulla Speed per cazzeggio, ma se la Iat va bene l'ultimo centone lo sgancerei senza pensarci 2 volte [emoji41]
ReD.RibboN
15/03/2018, 21:34
l'ultimo centone lo sgancerei senza pensarci 2 volte [emoji41]
A me ultimamente stanno partendo un sacco di centoni per sta moto :dubbio::cry::botteee::rolleyes::moneyyy:
Mandate mail per prezzi a forbikes e speedmania per lo scorpion basso ;)
Genna sto aspettando anche io informazioni sullo Scorpion da Speedmania [emoji6] ma mi hanno detto che stanno aspettando news dal produttore. Teniamoci in contatto [emoji6]
Genna sto aspettando anche io informazioni sullo Scorpion da Speedmania [emoji6] ma mi hanno detto che stanno aspettando news dal produttore. Teniamoci in contatto [emoji6]
Il rivenditore ufficiale é sempre di Reggio Emilia ed é il primo chr ho scritto...vediamo cosa racconta
tromba75
15/03/2018, 22:11
Mandate mail per prezzi a forbikes e speedmania per lo scorpion basso ;)
Se puoi, chiedi se è omologato e4
Se puoi, chiedi se è omologato e4
Si si ho chiesto pure quello! ;)
tromba75
15/03/2018, 22:14
Si si ho chiesto pure quello! ;)
:oook:
266speed
15/03/2018, 22:31
Qualche piccolo botto non ha mai fatto male a nessuno!!:lingua:
Qualche piccolo botto non ha mai fatto male a nessuno!!:lingua:
Se per quello sul pc in officina ho:
- mappa oem,
- mappa arrow slipon (scoppiettante),
- mappa arrow slipon ekofox,
- mappa lowboy (tuoni e fiamme)..
per fare lo sborone e stupire in 2 minuti carico la lowboy:biggrin3::biggrin3:
però se ti fai 3-4 ore di viaggio quel continuo crepitio dopo un po rompe veramente i maroni!!
266speed
15/03/2018, 22:48
Dai c....perché in un viaggio di 3-4 ore stai sempre in tiro e rilascio? Sempre a palla di fucile! Posso concedere una parentesi di botti solo nei tornanti appenninici! :biggrin3:
Beh non è che mi faccio l'A1 tutta a cannone...le autostrade le evito come la peste e sulle statali è un continuo apri e chiudi....
Appennini?? naaaa troppi "nemici" imboscati, frequento quei "postacci" solo nei giorni feriali:biggrin3: e con moto silenziata.
266speed
15/03/2018, 23:01
Son passati diversi anni ma quando ho fatto RM-MC-RM in una giornata con SD990 armato di HPCorse l'unica preoccupazione era di non far suonare gli antifurti delle auto nei paesini attraversati tipo Gubbio!!
Sls.
Son passati diversi anni ma quando ho fatto RM-MC-RM in una giornata con SD990 armato di HPCorse l'unica preoccupazione era di non far suonare gli antifurti delle auto nei paesini attraversati tipo Gubbio!!
Sls.
Gli facevi tremare i muri delle case?
😆😆 Occhio che ti binocolano😄😄
Buongiorno Marco,
ho chiesto informazioni direttamente a SCORPION in quanto sono sicura che il PARALLEL (2 scarichi) abbia omologazione mentre il solo TAPER su listino non me lo dà omologato ma da loro sito invece mettono UE APPROVED.
Aspettiamo loro conferma definitiva per avere l’informazione corretta.
Cordiali saluti
Giorgia
_ https://www.facebook.com/Forbikes.it
C.F. - P.IVA 02266790357 C.S. € 30.000,00 i.v.
Tel.0039-522-232590 fax 0039-522-238020
Altra news
Buonasera Marco,
mi informa SCORPION che il prodotto è stato indicato come omologato UE ma il certificato di omologazione non è ancora in loro possesso.
Hi Giorgia,
The product has been accredited with approval, however we have not yet received the certificate from the test facility.
tromba75
16/03/2018, 20:04
Siccome dei vari rivenditori in Italia e della loro poca voglia di sbattersi un attimo per informarsi mi sono stufato, ho contattato direttamente le aziende che producono gli scarichi che mi piacciono riguardo la questione euro 4 con i loro terminali singoli bassi. SC (italiana) :non pervenuta; Remus: non pervenuta; Scorpion........Risposto subito
Questa è la risposta:
Hi Simone,
Thanks for your enquiry, this exhaust is Euro 4 approved.
If you require anything further, please dont hesitate to ask.
Quindi, siccome la serietà e la disponibilità vanno premiate, prenderò lo Scorpion e NON IN ITALIA! :oook:
Salve Marco, a questo link l’articolo richiesto ,
https://www.speedmania.it/it/silenziatore-scorpion-triumph-speed-triple-1050-2016-tipo-serket-taper-omologato
LO SCARICO è OMOLOGATO CON DB KILLER
con l’acquisto via mail e pagamento paypal / bonifico bancario
posso farle un extra sconto e il totale è € 400.00 comprensivo di spedizione per la versione acciaio
oppure 470.00 per le versioni titanio o carbonio
Saluti
Stefano speedmania
Ragazzi, visto l'interesse per lo Scorpion, perchè non cerchiamo di capire chi lo prenderebbe per fare un piccolo GDA per richiedere uno sconto aggiuntivo? Da quello che ho capito, qui in Italia si trova a 400 in acciaio e a 470 in titanio/carbonio.
Su E-Bay a circa 380 in acciaio e 440 in carbonio/titanio.
Io lo prenderei in carbonio.
io ci potrei stare....pero' facessero 380 spedito come su ebay---- e tempi di consegna stimati??? spero nel caso in cui si farebbe il GDA nn facciano aspettare piu di 10-15gg.
Io sono molto tentato,ma un occasione ad arrow devo darla... ;)
tromba75
19/03/2018, 21:37
Il grafico dello scorpion basso non è che sia entusiasmante però:cipenso:
244677
Meglio Remus 244678
Sicuro? Il remus col dbkiller perde rispetto allo stok....strozza in alto.
tromba75
19/03/2018, 22:02
Si, è vero ma lo scorpion sembra costantemente peggio dell' originale fino a 7500/8000, cioè dove la usi di più. poi in alto va meglio....Boh!
Mah, dei grafici ho sempre dubitato, comunque anche se perdi un cv ai medi neanche te ne accorgi, ma uno scarico eccessivamente soffocato, lo senti e come che il motore fatica a prendere giri in alto e mura con più facilita..
Il peggioramento dello Scorpion basso mi era sfuggito! Erroneamente pensavo che l'erogazione migliore fosse sua :ph34r:
Oggi mi hanno risposto in merito all'omologazione: è omologato ma E3 :wacko: Molto strano perchè nella loro spiegazione citano la mancanza del catalizzatore che è nei collettori! Forse hanno fatto confusione pensando che il kat fosse nel terminale?
Comunque sia è omologato EC con dB killer inserito.
Però ora rimane la questione dell'erogazione...magari basta rimappare per ottenere miglioramenti rispetto allo stock. Non appena possibile la farò fare sul mio SC basso per capirci qualcosa.
Io ho rimappato, però nn posso dire se sia giovato o meno in quanto nn l ho praticamente usata con la mappa standard e il singolo basso.....cmq sia ho messo in vendita il mio gpr...dato ke ti danno il foglio di omologazione lo prendo, però spero speedmania faccia anke a me 400.....o tutt'al più su ebay....adesso vedrò...altrimenti ditemi voi se c e qualcuno interessato all acquisto possiamo chiedere se acquistando più scarichi possono farci un prezzo migliore...
tromba75
20/03/2018, 17:42
Il peggioramento dello Scorpion basso mi era sfuggito! Erroneamente pensavo che l'erogazione migliore fosse sua :ph34r:
Oggi mi hanno risposto in merito all'omologazione: è omologato ma E3 :wacko: Molto strano perchè nella loro spiegazione citano la mancanza del catalizzatore che è nei collettori! Forse hanno fatto confusione pensando che il kat fosse nel terminale?
Comunque sia è omologato EC con dB killer inserito.
Però ora rimane la questione dell'erogazione...magari basta rimappare per ottenere miglioramenti rispetto allo stock. Non appena possibile la farò fare sul mio SC basso per capirci qualcosa.
Boh, a me la scorpion direttamente ha risposto che è omologato euro4. Che sia come chiedere all'osteria se il vino è buono? :dubbio:
Speriamo lo sia, xke ho intenzione di prenderlo ank io.....
Sicuro? Il remus col dbkiller perde rispetto allo stok....strozza in alto.
Secondo me, e nonostante il grafico dica altro, perde in basso rispetto agli originali.
Tromba ma se nn ho cpt male alla fine lo prendi direttamente dall Inghilterra lo scorpion??ke prezzo sei riuscito a strappargli? Lo prendi inox titanio o carbonio??
tromba75
20/03/2018, 22:04
Tromba ma alla fine ke prezzo sei riuscito a strappargli? Lo prendi inox titanio o carbonio?? Xke io e alex abbiamo strappato un 450€ spedito in carbonio acquistato da speedmania....perlomeno devono ancora darci conferma ma dovrebbe essere quello il prezzo....grazie anke a genna ke si è prestato contattandoli per primo...
Tromba ma se nn ho cpt male alla fine lo prendi direttamente dall Inghilterra lo scorpion??ke prezzo sei riuscito a strappargli? Lo prendi inox titanio o carbonio??
450 in carbonio spedito è più che buono:oook: Io ero arrivato a 400 per quello inox in Francia, ma prima voglio provare per bene la moto originale per rendermi conto dei cambiamenti
No no, in Inghilterra mi sono solo informato direttamente alla Scorpion per il discorso omologazione
Alla fine cerca e cerca, solo Mivv scrive chiaramente omologati euro 4
Io la provo stock e poi nel caso vado col carbonio...da speedmania però,sono sempre gentili e professionali
Si genna, oggi ho parlato con Stefano e devo dire ke è stato molto disponibile, cmq anche il mio gpr è omologato, però io lo cambio solo x un discorso prettamente estetico, anzi se sapete di qualcuno, vendo il mio a 220 ma veramente NUOVO...100 km. All attivo nn di piu....mod furore nero
Ordinato il terminale basso omologato in carbonio della Scorpion. Un grazie a gokku che si è prodigato per avere un ottimo prezzo e a Stefano di Speedmania molto gentile e disponibile.
Presto scopriremo se ne è valsa la pena ;) dovrebbe arrivare in una decina di giorni.
Ordinato il terminale basso omologato in carbonio della Scorpion. Un grazie a gokku che si è prodigato per avere un ottimo prezzo e a Stefano di Speedmania molto gentile e disponibile.
Presto scopriremo se ne è valsa la pena ;) dovrebbe arrivare in una decina di giorni.
HEI!!!!date a cesare quel che è di cesare...:dry:
Hai ragione, scusami se mi sono scordato di te [emoji12] ovviamente un sincero ringraziamento ti va fatto [emoji6]
ecco alcune foto trovate sul web...mi piace molto sinceramente... :)
244772244773244774244775244776244777
marchino68
21/03/2018, 12:42
Concordo :oook:
grazie a te alex che ti sei dimostrato disponibile e serio...si spero ne sia davvero valsa la pena...cmq le foto sono bellissime..speriamo dal vivo renda di piu'...appena arrivera' ci prodigheremo di caricare alcune foto...giusto alexa???:oook:
Slopestyle
21/03/2018, 13:10
Bello alla fine a quanto lo state prendendo?
@ Slopestyle: 450 spedito versione in carbonio o titanio
@ gokku: foto e peso!
@genna: lo trovo molto bello e proporzionato
La prossima settimana dovrei riuscire a fare la prova al banco, speriamo che il meteo permetta!
@ Slopestyle: 450 spedito versione in carbonio o titanio
@ gokku: foto e peso!
@genna: lo trovo molto bello e proporzionato
La prossima settimana dovrei riuscire a fare la prova al banco, speriamo che il meteo permetta!
oooooo DIAMINE.... scusa alex...avevo dimenticato il fattore peso.....vabbe' per quello delego te che hai strumenti di precisione....cmq spero che la settimana dopo pasqua c'e' lo consegnino....
Lo preferisco in titanio.
Lo preferisco in titanio.
carbonio invece for me! ;)
Per me sono belli entrambi :biggrin3: ho scelto il carbonio perchè lo trovo più adatto al colore della mia moto...il nero :oook:
266speed
21/03/2018, 22:12
Non male esteticamente ma copre un pò troppo la posteriore forse meglio Remus. Io però sto bene col Mivv, anche se penso modificherò il Dbkiller!
Sls.
ReD.RibboN
22/03/2018, 02:17
Se non ho capito male, il codice bello giusto dovrebbe riportare una E seguita da un numero es "E24" che identifica il paese della comunita' europea in cui lo scarico e' stato omologato (e3 italia, e11 inghilterra, e24 irlanda...etc).
Poi nel caso dell'euro4 riportare il codice della normativa: ece 134/2014 oppure 138/2013, il codice prodotto a 5 cifre, e la lettera "G" oppure "F" oppure "H" che rappresentano nella nuova normativa un sistema anti inquinamento o di riduzione del rumore.
Ho trovato queste cosine spulciando nella direttiva 138/2013, allego parti di testo...... il vecchio 9 e/o 5 cerchiato non valgono piu.
244801 244802 244803 244804 244805 244806
Io sono di parte ma trovo il remus piu' bello per posizionamento (parte piu' sotto e copre meno la ruota dietro) e per l'assenza delle mollettine. Come fattura sarebbe da vedere dal vivo perche' le foto non rendono grazia in genere.
Gli scarichi che non fanno vedere quasi tutto il cerchio posteriore non mi finiscono di piacere.
A vederlo così in foto comunque la fattura sembra buona.
altra info per chi possiede la 2016 e vuole uno scarico fatto per la nuova RS 2018...
245192
The old Arrow cans DO NOT fit (I was going to try my no baffles version) - this is because the link pipe is 2 or 3" too short where the single pipe mates to the cat. There's an extra exhaust mount down there too - you can see it in my stripped down pic (just below the brake pedal).
ragazzi quindi impressioni dello scorpion dopo averlo montato???? alexa72 e gokku se non sbaglio... :)
Eccomi! Non ho percorso moltissima strada ma posso dire che il rumore, con dB killer, è molto bello e per niente eccessivo. Però io l'ho subito modificato perchè è veramente molto tappato. E ci credo, con un terminale così piccolo, rientrare nei limiti fonometrici non credo sia facile.
Purtroppo per la mappa dovrò aspettare ancora 15 gg., il mio preparatore è sommerso dal lavoro :cry:
Con il dB killer più aperto il rumore rimane entro limiti accettabili...però ho in mente di modificarlo ancora...poi si vedrà :ph34r:
ragazzi quindi impressioni dello scorpion dopo averlo montato???? alexa72 e gokku se non sbaglio... :)
esteticamente si presenta molto bene, bella la forma, il fondello e il carbonio e' di ottima fattura, io l ho usato senza dbkiller nonostante sia tutto aperto il rumore e' molto meno invasivo rispetto all hp che avevo sul precedente speed(che usavo con un dbkiller un po' modificato). Ho mappato e fa' appena qualche gorgoglio dai 7 ai 5 mila giri l'erogazione e' buona.....ma anche il g.p.r. che avevo prima si comportava piu' o meno allo stesso modo. Che dire.... per adesso soddisfatto, caro ma penso che valga ogni centesimo speso....
Slopestyle
12/04/2018, 18:50
Ciao oggi sulla mia Speed con Mivv Ghibli ho fatto caricare la mappa per Arrow Lowboy. Ho avuto la sensazione che la moto sia allungata nell'erogazione. Mi sembra che con la mappa standard la moto avesse un po' più di spinta in basso nonostante qualche scoppietto in più, è solo una sensazione? Ciao
Malsana idea gli scorpion parallel???
Prova il singolo basso e togli le pedane....
Però se a te gustano:oook:
Prova il singolo basso e togli le pedane....
Però se a te gustano:oook:
Sono più orientato a quello che dici tu effettivamente,ora vedo che fare di bello
Malsana idea gli scorpion parallel???
l'unica scelta possibile :oook:
li sto valutando anche io per la mia 2011
l'unica scelta possibile :oook:
li sto valutando anche io per la mia 2011
Sto cercando un malato che li abbia per valutare se neri o titanio...ma non trovo nulla sul web!certo il prezzo é impegnativo...ma gli arrow stock sono un po grandi visti lateralmente...
Un pò??? sono 2 bombole del gas...
Un pò??? sono 2 bombole del gas...
lo so volevo esser delicato! :)
Sto cercando un malato che li abbia per valutare se neri o titanio...ma non trovo nulla sul web!certo il prezzo é impegnativo...ma gli arrow stock sono un po grandi visti lateralmente...
mai visto nessuno con quegli scarichi, purtroppo. comunque, per la mia, sarei più orientato al titanio, per riprendere un po' l'abbinamento di colori degli originali. ma anche quando avevo gli hp evo neri sulla prima speed, il colpo d'occhio non era male
cmq gli scorpion alti non sono malvagi...mortacci non si trovano foto...
245721
lo so volevo esser delicato! :)
Anche io sono stato delicato:biggrin3:
Ciao oggi sulla mia Speed con Mivv Ghibli ho fatto caricare la mappa per Arrow Lowboy. Ho avuto la sensazione che la moto sia allungata nell'erogazione. Mi sembra che con la mappa standard la moto avesse un po' più di spinta in basso nonostante qualche scoppietto in più, è solo una sensazione? Ciao
La mappa Low Boy è per collettori senza catalizzatore.. "racing".. come quelli arrow per l'appunto.
Vitto2017
18/04/2018, 08:07
Nessuno ha info di come va il MEXX?
Da foto non mi dispiace, ma essendo così corto non vorrei creasse dei problemi.
245817
Mi immagino che casino fá!!!
Vitto2017
18/04/2018, 13:32
in effetti qui c'è il video.
https://youtu.be/9Va6oLx93-g
mentre qui dove puoi comprarlo
https://articulo.mercadolibre.com.ar/MLA-706719879-escape-deportivo-triumph-speed-triple-1050-1318-cod144-_JM
Oggi ho provato a fare un giro con lo Scorpion senza dB-Killer...ovviamente il rumore è da arresto ma è molto bello e pieno.
L'ho fatto perchè sto modificando il dB-Killer come quello dell'SC :oook:
266speed
18/04/2018, 20:20
Esteticamente non male anche se in sintesi è un tubo di metallo ben carenato con plastica! Difficilmente sarà omologato! Se proprio devo creare qualcosa di originale contatterei Mass o Zard e lo farei fare "tailor made".
Sls.
Vitto2017
19/04/2018, 18:24
Esteticamente non male anche se in sintesi è un tubo di metallo ben carenato con plastica! Difficilmente sarà omologato! Se proprio devo creare qualcosa di originale contatterei Mass o Zard e lo farei fare "tailor made".
Sls.
uno scarico fatto tailor made costa un botto, quello anche con la spedizione è più che abbordabile.
Per ora le mie priorità sono altre, ieri ho trovato della terra nel mezzo di una curva stretta e come dire.... per qualche istante mi sono ricongiunto a madre terra .. :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
fortuna solo una scivolata e non arrivava nessuno, ma carter motore, leva freno e poco altro è da mettere a posto.
266speed
19/04/2018, 22:18
Azz.....maledette strade di m.....!
uno scarico fatto tailor made costa un botto, quello anche con la spedizione è più che abbordabile.
Per ora le mie priorità sono altre, ieri ho trovato della terra nel mezzo di una curva stretta e come dire.... per qualche istante mi sono ricongiunto a madre terra .. :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
fortuna solo una scivolata e non arrivava nessuno, ma carter motore, leva freno e poco altro è da mettere a posto.
Mi spiace Cazzarola...l importante che non ti sei fatto nulla...
Vitto2017
20/04/2018, 08:05
Avendo la giacca, pantaloni e scarpe da moto me la sto cavando con qualche sbucciatura e un paio di lividi.
Giacca e guanti sono da cacciare nel pattume.
@266speed (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=47409) diciamo che è stato un mix di sfiga e troppa fiducia. Lavoro ai piedi dell'appennino Modenese. In pausa pranzo abbiamo 1.5 ore e tempo permettendo 1 volta a settimana mi vado a fare il solito giretto tutto curve.
Di solito facevo andata a un buon ritmo ma con molto margine, così guardavo anche lo stato della strada, e ritorno più veloce.
purtroppo ero partito più tardi del solito e conoscendo la strada stavo andando molto allegro anche all'andata ed ecco la caduta...ed è due giorni che mi do del coglione per questo. Sono 29 anni che tra motorino o moto vado su 2 ruote, lo so che bisogna tenere un andatura idonea al campo visivo che si ha...
Scusate L' OT
Sono cose che succedono, l'importante è farsi il minor del male possibile, le moto sono pezzi di ferro che si aggiustano!!...se la lasci parcheggiata al bar di sicuro non ci si sdraia!
Ma dietro una curva non si sà mai cosa può capiare....la mia l'ho sdraiata per colpa di una deficente che si è inchiodata in mezzo ad un tornante:dubbio:
fine OT
Detto ciò a me non piace quel mexx sembra una grondaia col rumore dello sciacquone:biggrin3: preferisco il classico scarico laterale singolo: SC, Exan, Zard, HP, Scorpion:oook:
Vitto2017
23/04/2018, 16:10
Il sound non entusiasma nemmeno me, ma sulla speed mi piacciono quelli corti, quasi sotto motore (problema che non ce ne sono a meno che non li fai su misura), oppure ho visto anche una speed modificata con scarico centrale sottosella, con parafango e targa attaccate al monobraccio.
266speed
23/04/2018, 21:32
Io ho scelto il Mivv perchè fra i singoli bassi è quello che copre di meno alla vista il monobraccio! Però se dovessi scegliere uno scarico su misura mi ispirerei all'Akra che montano le Panigale da Sbk! Doppio ma ne alto ne basso esattamente li nel mezzo! Ancora meglio se non simmetrici alla stessa altezza!
Sls.
Io sono ancora in battaglia con me smesso...ammetto che dopo tanti scarichi bassi sto apprezzando quelli alti ora...
Genna84 ascolta un cretino... hai già i migliori !
Lamps
SteCrazyStyle
18/05/2018, 23:00
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare o sa se il low boy della 2011 montano sulla 2016?
ReD.RibboN
20/05/2018, 18:53
Domanda....xche dopo aver provato sia doppio alto che sigolo basso ancora non ne sono uscito....Quali sono i silenziatori (alti mi vien da dire) che preservano meglio l’erogazione rispetto agli originali?? :incaz:
Sicuramente alti...guardando il grafico gli alti scorpion sembrano molto buoni...
tromba75
21/05/2018, 16:20
Alla fine, in linea di massima, mi sembra di capire che un singolo basso fa guadagnare in termini di peso, a mio gusto in estetica, ma come erogazione si peggiora e basta (purtroppo :sad:)
Motardaro
21/05/2018, 19:20
mah, io non ho notato particolari peggioramenti, con mappa giusta triumph e iat belinassu...
basssooo tutta la vita------e poi oltre a togliere peso lo si sposta verso il basso............ Genna84 scorpion basso e nn te ne pentirai......