Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Pirelli sportcomp
Ciao, quanti km avete fatto con le pirelli phantom sportcomp di serie?
Come vi siete trovati?
Io sono arrivato a 10000 km e non mi sembrano ancora ridotte male
Io con la mia street twin sono a quota 5500 km, compreso un 4 giorni di turismo in coppia e bagagli per circa1000 km compresi autostrada.
le gomme denotano un basso consumo e sono ancora buone ma come tenuta non mi hanno mai soddisfatto al 100.
quando sarà il momento di cambiare sceglierò pobabilmmente le nuove conti road attack 3
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Anche io sto aspettando le contiroadattack 3...solo che sono a 10000 km... Non so se ci riesco...l'anteriore non è proprio messo benissimo
Io sono a 4000 circa, il consumo è ancora minimo.
Sull'asciutto tengono benissimo (l'anteriore l'ho chiuso).
Sul bagnato invece non mi danno fiducia.
Appena il consumo me ne darà giustificazione morale :biggrin3: (e probabilmente prima dell'inverno) metterò i Conti RoadAttack 3.
Non so se affrontare la settimana in moto in Corsica con quelli di serie con 10000 km
Quanti km prevedi?
Considera che si consuma prima l'anteriore, ma se non hai mangiato le spalle sulle curve non dovresti avere grossi problemi a fare il viaggio (al centro è bello duro).
Prevedo di farne almeno altri 2000 prima che le conti road attack 3 siano disponibili. Mi scoccerebbe mettere i conti road attack 2 e poi vedere che magari un mese dopo sono disponibili i 3. Confermo anteriore più consumato del posteriore... Chissà perché?
Nessuno con moto MC che vuole informarci di chilometraggio e stato gomme?
Nessuno che ha fatto 10000 km su MC?
Dipende da come guidi e da che tipo sei, probabilmente andando tranquillo altri 2000 ce li fai visto che non dovresti trovare pioggia (problema numero 1 con battistrada consumato).
Personalmente non me la sentirei di partire con già 10'000km sulle gomme e mi fare almeno cambiare l'anteriore, anche a costo di "sprecarne metà" al cambio con i RoadAttack3, però ognuno di noi ragiona a modo suo...
infoasci
08/07/2017, 16:04
A me l'anteriore dopo 9000 km era praticamente azzerato, il posteriore ancora abbastanza buono, comunque per sicurezza le ho sostituite entrambe con altre identiche.
In ogni caso mi sono trovato bene, direi molto bene su strada asciutta, quando piove rimango a casa o vado in macchina.
sancio70
08/07/2017, 16:55
Su aspetto consigli
Ricordiamoci che in una moto siamo su sole 2ruote...
Io non risparmierei sulla sicurezza
Buon viaggio :oook:
Ricordiamoci che in una moto siamo su sole 2ruote...
Io non risparmierei sulla sicurezza
Buon viaggio :oook:
Ma infatti non voglio risparmiare sulla sicurezza. A me sembra che dopo 10000 sull'anteriore ci sia ancora del battistrada e volevo sapere da chi è arrivato a 10000 se la situazione è la stessa
Premetto che visto la tipologia di moto io ci vado in giro e non passo il tempo a fare le pieghe e a sgrattare le pedane...altrimenti avrei comprato un'altra moto
°°°Alessio°°°
09/07/2017, 06:36
Io sulla T100 865 ho tirato le metzeler di serie a 10000km. Ho appena messo le metzeler sportec klassik, ma a parte il tragitto per tornare a casa dal gommista, non ho ancora avuto occasione di testarle. Non conosco lo stato delle tue gomme, ma per affrontare un viaggio in moto personalmente vorrei gomme non alla frutta.