PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione Legend TT

carlotriumphlegend
06/07/2017, 14:02
Buongiorno a tutti
Da pochi mesi ho acquistato una Legend TT del 1998, sono un neofita del mondo Triumph, quindi scusatemi per eventuali inesattezze.
Ho visionato varie discussioni già presenti nel forum sul tema problemi di accensione, ma nessuno presentava un problema simile al mio. Ho già fatto vedere al mio meccanico/elettrauto il problema, lui ha provveduto a smontare il motorino l'ha revisionato e dovrebbe funzionare perfettamente. naturalmente per prima cosa avevo già sostituito la batteria.
Allora da cosa dipende questo tipo problema che sto avendo? spero che il link in basso possa essere esaustivo.
in pratica succede che premendo il pulsante dell'accensione non accade nulla, solo si nota un abbassamento di tensione e dopo diversi tentativi improvvisamente il motorino parte.

ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi qualche minuto

un saluto
Carlo

https://www.youtube.com/watch?v=FamQRnYbuB8

carlotriumphlegend
10/07/2017, 08:32
Carissimi, capisco che è un problema insolito, ma a questo aggiungo non so se una coincidenza, che con la frizione premuta tutto questo non accade e si accende al primo tentativo a mezzo giro di motorino.
eppure la frizione in questo tipo di moto non dovrebbe condizionare l'accensione.
grazie ancora a chi mi dedicherà qualche secondo della sua giornata.

harry.go
10/07/2017, 10:00
La moto è sul cavalletto ??

duncan
10/07/2017, 11:20
Che io sappia tutte le Triumph non si accendono se non azioni la frizione. Io ne ho due e ne ho avuta un'altra e tutte si comportano allo stesso modo.

carlotriumphlegend
10/07/2017, 11:24
lo fa sia sul cavalletto che senza.

La moto è sul cavalletto ??

a me hanno detto che la frizione va premuta quando hai l'iniezione elettronica, non con i carburatori.

Che io sappia tutte le Triumph non si accendono se non azioni la frizione. Io ne ho due e ne ho avuta un'altra e tutte si comportano allo stesso modo.

harry.go
10/07/2017, 11:31
Io non riesco ad accenderla se non tolgo il cavalletto, indipendentemente dalla frizione. Penso che ci sia qualcosa che non va .....

duncan
10/07/2017, 11:45
Io non riesco ad accenderla se non tolgo il cavalletto, indipendentemente dalla frizione. Penso che ci sia qualcosa che non va .....Anche senza marcia innestata?
La mia con cavalletto aperto, cambio in folle e frizione azionata, parte.

harry.go
10/07/2017, 12:05
Devo necessariamente alzare il cavalletto. :blink:

carlotriumphlegend
25/07/2017, 10:08
da questi pochi riscontri l'unica cosa che si può desumere è che passata la maggiore età l'impianto elettrico incomincia a fare un po' come cazzo gli pare. scusate il francesismo. :wacko:

eusebius
25/07/2017, 19:54
da questi pochi riscontri l'unica cosa che si può desumere è che passata la maggiore età l'impianto elettrico incomincia a fare un po' come cazzo gli pare. scusate il francesismo. :wacko:

Che l'impianto elettrico delle Classic a 3 cilindri faccia cagare (tanto per rimanere in tema di francesismi), è noto e risaputo.
Sulla mia TBS, l'avviamento è svincolato dalla frizione (nel senso che non va tirata per avviarla e parte anche senza), però quando è in folle, parte anche con il cavalletto giù.
Potrebbe essere che nella tua, ci sia qualcosa nell'impianto elettrico che non sente il folle e quindi non permetta l'avviamento con cavalletto aperto.
Bisognerebbe dare un occhio ai circuiti elettrici interessati