PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione, metto la 1° e si spegne

Luigi.Gifuni
06/07/2017, 22:17
Salve a tutti,
Sono alle prime armi, ho comprato da qualche mese una Street Triple usata anno 2013 e 18.000 km. Ultimamente mi sta succedendo, che quando la moto è fredda (la prima volta della giornata che la accendo), appena metto la 1° fa uno crack brutto e si spegne. Poi la riaccendo e parte normalmente. Non so se la cosa è collegata, mentre la guido per i primi minuti quando scalo di marci, premo la frizione e la levetta del cambio come se si bloccasse, non mi fa scalare; appena la forzo, lo scalo avviene. Dopo la prima mezz'oretta poi va tutto benissimo, qualcuno sa darmi qualche consiglio se magari capitava anche a lui ?

Grazie a tutti
Luigi

D74
07/07/2017, 07:00
probabilmente hai una forchetta del cambio storta...

un controllo lo farei fare prima di tritare tutt, poi capace non è nulla ma nel dubbio....

_sabba_
07/07/2017, 08:11
Olio troppo duro, olio troppo vecchio, olio troppo usato, frizione non ben regolata oppure inutilizzata da molto tempo (>> dischi incollati).
Ci sono da verificare un sacco di cose.
Ah, meglio che ti presenti, se vuoi continuare a ricevere risposte esaustive.

:oook:

carmelo23
07/07/2017, 09:17
Olio troppo duro, olio troppo vecchio, olio troppo usato, frizione non ben regolata oppure inutilizzata da molto tempo (>> dischi incollati).
Ci sono da verificare un sacco di cose.
Ah, meglio che ti presenti, se vuoi continuare a ricevere risposte esaustive.

:oook:

D'accordissimo con gli accorgimenti di Sabba........una volta risolti,è un bene scaldare a fondo il motore.:oook:

Luigi.Gifuni
07/07/2017, 15:16
Stasera provvedo per la presentazione completa :)