PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler allineamento corpi farfallati, tps e minimo

messi@
07/07/2017, 15:52
una domanda
ho rimappato circa 3 settimane fa.
andando mi si era spenta la moto in decelerazione a frizione tirata.
non ci ho fatto molto caso ma il fatto si è ripresentato questa settimana.
confrontandomi con un amico mi ha suggerito di controllare che il TPS fosse a 0,60.
porto la moto da un amico, attacchiamo tune ecu e rileviamo che
tps ok
minimo a 850
corpi farfallati a 280 e 310, quindi disallineati
mettiamo tutto in bolla.
prendo esco.
tutto perfetto (mentre prima mi si era spenta appena ritirata)
considerando che alla mappatura avevamo sistemato i 3 valori che oggi abbiamo rilevato così sballati, cosa può essere successo secondo voi?

carmelo23
07/07/2017, 16:04
una domanda
confrontandomi con un amico mi ha suggerito di controllare che il TPS fosse a 0,60.
tps ok
minimo a 850
mettiamo tutto in bolla.
prendo esco.
considerando che alla mappatura avevamo sistemato i 3 valori che oggi abbiamo rilevato così sballati, cosa può essere successo secondo voi?

Ammiro ed apprezzo il vs fai da te,ma su rilevazioni centralina ,io preferisco affidarmi al Concesionario ed ai suoi strumenti piu' specializzati ed aggiornati.........poi il costo è minimo.

messi@
07/07/2017, 16:13
Ammiro ed apprezzo il vs fai da te,ma su rilevazioni centralina ,io preferisco affidarmi al Concesionario ed ai suoi strumenti piu' specializzati ed aggiornati.........poi il costo è minimo.
no per amico intendo amico specializzato a milano che lavora con le triumph...nessuno scantinato...

bipitiesse
07/07/2017, 17:25
Il minimo a 850 è un po' bassino, di norma dovrebbe essere a 1000 /1050 o giù di lì.

mikscrambi
07/07/2017, 17:31
una domanda
tps ok
minimo a 850
mettiamo tutto in bolla.
prendo esco.

Il minimo alzalo a 1.000...:oook: (javascript:void(0))

messi@
07/07/2017, 18:18
Il minimo a 850 è un po' bassino, di norma dovrebbe essere a 1000 /1050 o giù di lì.

Fatto fatto. Ora ok

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

bipitiesse
07/07/2017, 18:29
Fatto fatto. Ora ok

Ok, ora, per fare i precisini, ti converrebbe ricontrollare l' allineamento dei corpi farfallati ed il valore tps a quel regime :-)

messi@
07/07/2017, 18:37
Fatto fatto. Ora ok

Fatto tutto. Ripristinati i valori ottimali. Ma la cosa che mi perplime è come si possano essere sballati quando in mappatura avevamo impostato tutto per benino....mah....
Ho provato anche a chiedere alle FdO che mi hanno fermato vicino a San Siro perché mi avevano sentito arrivare ma anche loro nn hanno saputo aiutarmi🤣

bipitiesse
07/07/2017, 18:43
Non vorrei dire una tavanata, ma potrebbe essere che la vite dell' allineamento delle farfalle sia un po' troppo libera di muoversi ? In quel caso, una volta impostata la posizione corretta, basterebbe una goccia di vernice per fermarla.

Sergio72
07/07/2017, 19:23
quoto bipitiesse (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/bipitiesse.html) , ho pensato subito la stessa cosa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/bipitiesse.html)

messi@
07/07/2017, 22:32
Non vorrei dire una tavanata, ma potrebbe essere che la vite dell' allineamento delle farfalle sia un po' troppo libera di muoversi ? In quel caso, una volta impostata la posizione corretta, basterebbe una goccia di vernice per fermarla.
Sergio72 bipitiesse non saprei perché quando ha messo la punta x regolarla non era cosí semplice (infatti ha dovuto esercitare un minimo di pressione x farla girare). Comunque vediamo se succede ancora. In tal caso ci daremo uno sguardo piú attento

Shining
08/07/2017, 08:14
Scusate la mia ignoranza ma, visto che si parla contemporaneamente in due discussioni di corpo farfallato, sono andato a documentarmi su google search.
E' per caso questo? :cipenso: :biggrin3:
235600

_sabba_
08/07/2017, 08:16
Anche Belen ha il corpo farfallato.

Io sono un meccanico, io sono un meccanico, io sono un meccanico....

Lo dico nel caso abbia bisogno di regolazioni...

:laugh2:

messi@
08/07/2017, 08:38
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170708/d0763861eda1797fae03769c8dd9709a.jpg