PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni stivale traforato

linzonico
08/07/2017, 11:59
Ciao, voglio comprare il primo paio di stivali (al momento ho un paio di scarpe che coprono anche la caviglia, non impermeabili). Utilizzando la moto (street) da aprile a settembre ero orientato verso un paio traforato. Il negoziante mi fa notare che col traforato se piove entra acqua, se faccio un passo, in cima potrei avere fresco. Abito in provincia di Milano e generalmente se danno pioggia non esco in moto. Pareri in merito al traforato o non traforato? Ero indirizzato verso i tcx s-sportour evo (che però devo ancora provare).

robygun
08/07/2017, 17:57
Se non i interessano giri di più giorni e soffri il caldo ai piedi prendili traforati.. se prendi acqua quando arrivi a casa li metti ad asciugare..

Sul fresco in quota.. inestate anche sullo Stelvio non è che ti si congelano i piedi, è un po' come andarci coi guanti estivi.. nulla di trascendentale..

Se proprio becchi la giornata fredda ti fermi e fai 4 passi per riattivare la circolazione... Ma devi proprio trovate temperature sotto i 5 gradi per avere Freddo ai piedi..

WhiskeyInTheJar
08/07/2017, 23:03
Quoto.. anche perchè poi se becchi l'acquazzone i piedi te li bagni lo stesso con quelli non traforati.. a meno che non siano water proof... quindi se li usi solo d'estate andrei di traforati :oook:

Norik
09/07/2017, 12:25
Ciao, voglio comprare il primo paio di stivali (al momento ho un paio di scarpe che coprono anche la caviglia, non impermeabili). Utilizzando la moto (street) da aprile a settembre ero orientato verso un paio traforato. Il negoziante mi fa notare che col traforato se piove entra acqua, se faccio un passo, in cima potrei avere fresco. Abito in provincia di Milano e generalmente se danno pioggia non esco in moto. Pareri in merito al traforato o non traforato? Ero indirizzato verso i tcx s-sportour evo (che però devo ancora provare).

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/TCX-Airtech-Evo-Gore-Tex/SubProducts/TCX-Airtech-Evo-Gore-Tex-0007

ciao quelli che ho postato sono simili ai miei ( il mio è il modello Airtech GTX comunque con lo stesso materiale )
gli stivali traforati non sono "bucati" e ti garantisco che l' acqua non entra , ci sono entrato apposta dentro e se non arrivi al polpaccio non entra niente
sono freschi molto fresci perché hanno un sistema di valvole che quando cammini fa uscire l' aria da sotto ,ma non fanno entrare nulla
io mi ci trovo benissimo usati in questi giorni e anche l' anno scorso in andalucia con temperature al di sopra dei 40° e non ho avuto problemi
non mi hanno fatto sudare e niente odori cattivi
se il venditore ti ha detto cosi non conosce a quanto pare il prodotto , io avevo lo stesso dubbio ,ma avendo avuto solo TCX come stivali mi son fidato e ho fatto benissimo
oltre a trovarli comodissimi anche camminando

Sugarglider
09/07/2017, 12:37
TCX Airtech tutta la vita!!!

Amos91
10/07/2017, 07:52
io ho acquistato da Pogliani i Gaerne GP1 traforati, mai scelta più azzeccata! stra consigliati

Genna84
10/07/2017, 09:02
Vai di traforati,se piove l acqua entra cmq anche nei altri...se vuoi investire bene i tuoi soldi vai di alpinestars smx plus...tanta roba!

marchino68
10/07/2017, 11:09
ma se tiprendi i SIDI che hanno le bocchette che puoi aprire e chiudere

linzonico
13/07/2017, 11:30
Grazie. Potrei portarmi nel sottosella un paio di calzini pesanti se proprio :biggrin3:
Ho guardato anche l usato ma di traforato non si trova molto.
Non mi resta che provarli, con altre marche il prezzo si alza non poco (questi circa 150 in saldo). Oltretutto pare siano omologati

Norik
13/07/2017, 15:58
Vai di traforati,se piove l acqua entra cmq anche nei altri...se vuoi investire bene i tuoi soldi vai di alpinestars smx plus...tanta roba!

ma che cosa hai usato finora , mai avuto nessun problema di acqua con gli stivali traforati o meno e li uso da un pochetto pure in inverno

RIPETO: io ho i traforati NESSUN PROBLEMA col bagnato , quel commerciante secondo me , o non sa cosa ti vende oppure vuole rifilarti altro

io li trovo stupendi come ho gia detto sono entrato in acqua volutamente e non mi è entrata