PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger maniglie passeggero con valige originali

gp85
09/07/2017, 11:16
Ciao a tutti e buona domenica..ho una tiger 1050 del 2007 comprata già con le valige originali montate.
Prevedendo un viaggio con il passeggero vorrei trovare un modo per dotare la mia moto di maniglie in quanto, se si montano le valige originali, si è costretti a togliere quelle di serie per lasciare posto alla staffa delle valige. Ovviamente per il povero passeggero non è molto comoda come soluzione e lo costringe ad aggrapparsi al guidatore o, se no sono montate le valige, ad aggrapparsi alla staffa laterale che però ha uno spigolo vivo non propriamente ergonomico.. La mia intenzione sarebbe quella di trovare possibiltmente un compromesso, montando una maniglia, o appendice facente tali funzioni, che vada bene sia quando monto le borse sia quando non le monto ( in modo da evitare di star li a mettere e togliere viti ogni volta ).
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli che mi darete!

FabExpo63
09/07/2017, 22:11
Io ho il maniglione posteriore insieme alle valigie originali.
Ciao.
Fabio

Questo:

Kit Maniglione Passeggero | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/comfort/2013/a9758096)

MrTiger
10/07/2017, 13:34
di al passeggero si regga a te....le maniglie sono inutili....

gp85
10/07/2017, 16:04
il problema
FabExpo63 è chè ho montato pure il baule e quindi non posso utilizzare il maniglione posteriore.. :cry:

MrTiger diciamo che volevo trovare un'alternativa per non avere il peso del passeggero sempre scaricato su di me in frenata.. ( ovvio che i passeggeri esperti arrivano con la mano sul serbatoio.. ma non tutti si fidano a farlo purtroppo.. )

non sapete se per caso quanche ditta di accessori fa qualcosa di compatibile a riguardo? Chiaramente svincolato dall'obbligo di montare tutto il set ( valige, baule ed eventuali maniglie ) della stessa marca..

Skiboy61
10/07/2017, 16:48
OXFORD OF589 CINTURA PILOTA CON MANIGLIE SICUREZZA PER PASSEGGERO MOTO SCOOTER | eBay (http://www.ebay.it/itm/OXFORD-OF589-CINTURA-PILOTA-CON-MANIGLIE-SICUREZZA-PER-PASSEGGERO-MOTO-SCOOTER-/401104893756?hash=item5d63b6f73c:g:wcwAAOSwFNZWzYac)

una cosina del genere potrebbe interessare?....

parecchi tedeschi le usano con le supersportive...ho chiaccherato con uno di loro proprio ieri mattina, chiedendo come si trovasse la passeggera e se non da fastidio al pilota..."tutto bene" è stata la sua risposta.

in alternativa, ci sono dei maniglioni a ventosa o fisse, da applicare al serbatoio.

:dubbio:

FabExpo63
10/07/2017, 23:51
Io ho pure il bauletto! ;-)

MrTiger
11/07/2017, 09:00
Non so io tengo anche un passo piu che allegro in coppia ma non ho mai fatto mettere le mani sul serabatoio su nessuna moto.

Il problema non è il passeggero inesperto che ti arriva adosso ma quello che guida....;)

Mia attuale morose non era mai salita su una moto, e sin dal primo giro si è sempre retta a me...appoggiando le mani sui fianchi giusto per tenenerle li.

Unica cosa utile è stringere un pelo le gambe in frenata.

Per capirsi in due gratto I collettori ;)

devi trovare l equilibrio tra te e il passeggero. sostenere il peso in frenata ecc

navigator
11/07/2017, 10:11
per me la cosa principale da modificare è la sella... originale fa si che il passeggero scivoli verso il guidatore, basta modificare la parte anterirore della seduta che oltre che migliorare il confort non scivola si più in avanti.

stefano1
11/07/2017, 19:15
ci sono gli antiscivolo da mettere funzionano benissimo