PDA

Visualizza Versione Completa : Uomo alla guida di un pullmino nero travolge una moto volontariamente: un morto



2ofaces
09/07/2017, 18:53
9 Luglio

Omicidio stradale dopo una lite per la viabilità oggi pomeriggio, all'altezza della rotonda di Condove, in Val Susa, all'ingresso del paese sulla statale 24. Un uomo alla guida di un pullmino nero ha travolto una moto sulla quale viaggiavano due giovani: nell'impatto, che come dimostra la foto qui accanto, è stato particolarmente violento, una ragazza è morta e il conducente della motocicletta è rimasto gravemente ferito, tanto da essere trasportato in elicottero al Cto di Torino. Secondo quanto un testimone ha riferito ai carabinieri, un paio di chilometri prima ci sarebbe stata una discussione, per motivi forse legati alla viabilità, tra il conducente del pullmino e il motociclista, il quale prima di allontanarsi avrebbe sferrato un pugno contro un finestrino del veicolo. A questo punto l'autista avrebbe perso la testa e si sarebbe lanciato all'inseguimento del motociclista. Alla rotonda, quando la moto è stata costretta a rallentare,
il conducente del pullmino avrebbe invece accelerato travolgento i due ragazzi, schiacciandoli addirittura contro il guard rail. La giovane è morta sul colpo, il centauro, come si diceva, è in gravi condizioni. I carabinieri stanno interrogando i testimoni e l'uomo indicato come il responsabile di un probabile omicidio rimasto illeso nonostante la violenza dell'impatto. E' stato anche avvisato il magistrato di turno che si sta recando sul luogo dell'incidente.

messi@
09/07/2017, 19:21
Letto poco fa. Ormai non puoi piú nemmeno mandarti a dar via il @@@@ che rischi che ti tranciano a metà
Ma che gli prende alle persone?
Anche a me alle volte si chiude la vena ma mi fermo e sistemo le idee ma qui è davvero omicidio volontario


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

nanni
09/07/2017, 19:21
visto ora ora...su repubblica ci sono anche le foto dell'incidente, ancora non ci credo!!!

Hannibal
09/07/2017, 20:57
altro che omicidio stradale... questo è omicidio volontario!

Norik
09/07/2017, 21:21
che sia omicidio volontario sono d' accordo , ma gli daranno tutte le attenuanti possibili e immaginabili e al max si farà 2 anni di galera

navigator
09/07/2017, 21:35
Aveva pure la figlia minorenne e la compagna sul furgone... ed era pure recidivo avendo provocato un altro incidente qualche anno prima passando col rosso ubriaco e aveva pure aggredito la polizia al suo arrivo.
Un bel curriculum... mentalmente alquanto pericoloso.

Angelik57
10/07/2017, 04:25
Due giovani vite distrutte deliberatamente da un folle per una banale lite stradale .

Travolge la moto dopo un litigio: morta una ragazza di 27 anni, grave il fidanzato - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/07/09/cronaca/travolge-la-moto-dopo-un-litigio-morta-una-ragazza-di-anni-p3rlMFf1NxdELXaVYU1OrI/pagina.html)

troyco
10/07/2017, 04:43
Doppio GM :wink_:

Angelik57
10/07/2017, 04:45
Doppio GM :wink_:
Dove ? :blink:

Becks
10/07/2017, 04:48
Avevo sentito la notizia e quasi stentavo a crederci, lui che gli spacca lo specchietto per uno stop non rispettato e l'altro ubriaco con moglie e figlia a bordo li investe...
Ormai non si capisce più niente, la gente è depressa e stressata e c'è troppa cattiveria in strada (come in ogni altro luogo).
Mi dispiace per la ragazza, speriamo bene almeno per lui...

Angelik57
10/07/2017, 04:48
Edit
Visto .

_sabba_
10/07/2017, 05:05
Omicidio stradale colposo PREMEDITATO.
Spero gli diano almeno 30 anni, soprattutto nel rispetto dei genitori della ragazza, che è morta da completa innocente.

:incaz:

Naexim
10/07/2017, 05:46
Avevo sentito la notizia e quasi stentavo a crederci, lui che gli spacca lo specchietto per uno stop non rispettato e l'altro ubriaco con moglie e figlia a bordo li investe...
Ormai non si capisce più niente, la gente è depressa e stressata e c'è troppa cattiveria in strada (come in ogni altro luogo).
Mi dispiace per la ragazza, speriamo bene almeno per lui...

Questa frase riassume bene quello che è diventata la società di oggi, condivido in pieno.


Omicidio stradale colposo PREMEDITATO.
Spero gli diano almeno 30 anni, soprattutto nel rispetto dei genitori della ragazza, che è morta da completa innocente.

:incaz:

Se i fatti sono andati come riportato , processerei il colpevole per direttissima e ergastolo , senza nessun tipo di 'privilegio' o sconti di pena
Altro non dico .

Naexim
10/07/2017, 06:00
che sia omicidio volontario sono d' accordo , ma gli daranno tutte le attenuanti possibili e immaginabili e al max si farà 2 anni di galera

Ma quali due anni! questo va rinchiuso in gabbia a vita! , io gli farei pure di paggio , ma lasciamo perdere.

Apox
10/07/2017, 08:27
Lo lascerei ai genitori della ragazza...

kaprone
10/07/2017, 08:54
Avevo sentito la notizia e quasi stentavo a crederci, lui che gli spacca lo specchietto per uno stop non rispettato e l'altro ubriaco con moglie e figlia a bordo li investe...
Ormai non si capisce più niente, la gente è depressa e stressata e c'è troppa cattiveria in strada (come in ogni altro luogo).
Mi dispiace per la ragazza, speriamo bene almeno per lui...
gli hanno dovuto amputare una gamba. e rimane ancora in pericolo di vita :cry:

Exo
10/07/2017, 09:04
Robe da matti.


Quando leggo ste cose mi pesa meno aver venduto tutto......

nanni
10/07/2017, 09:39
Il pensiero che non mi debba più preoccupare solo di guardare avanti ed evitare, anticipare i comportamenti degli automobilisti ma anche dover preoccuparmi di quello che mi può succedere alle spalle mi crea un po' di paura...mandare a cagare qualcuno nel traffico e trovarsi al cimitero non è una bella prospettiva...

2ofaces
10/07/2017, 10:31
se date una occhiata ai commenti su tgcom , c'è una bella fetta che paragona motociclisti a ciclisti , che siamo arroganti e qualcun o ha pur scritto che gli sta bene : per questo motivo ho preferito ieri fare un semplice copia incolla dell'articolo di repubblica ... perché sono schifato e proprio
non saprei come esprimere razionalmente quello che provo. Ma uno che ti insegue in macchina e ti schiaccia apposta contro il guardrail , non si può
considerarlo "incidente stradale" questo è un omicidio.

Dennis
10/07/2017, 10:33
non è affatto una bella prospettiva, ma fa parte delle conseguenze del seminare ulteriore nevrosi a quanta già ne è pregna la società

eppure molti, magari ora affranti o sbigottiti, portano sempre a vanto i loro sfanculamenti indirizzati a tutto e tutti, come esempio di giustizia insindacabile

menegosar
10/07/2017, 11:24
Io semplicemente, al netto dei fenomeni che scambiano il
muraglione per il mugello (e pur andando in moto da oramai 20 anni mi verrebbe da menarli), credo che per quanto indisciplinato, borioso, maleducato e/o irrispettoso possa essere un comportamento sulla strada, non deve esistere che si possa reagire e speronare chi e' responsabile di quell'atteggiamento.
E il problema (di nuovo) non e' solo lo speronamento, e' la recidività dello speronatore, e il senso di poter fare come ti pare...tanto basta avere un avvocato bravo. C'è incertezza della pena e troppa poca paura delle conseguenze di ste cose.

armageddon
10/07/2017, 11:34
non è affatto una bella prospettiva, ma fa parte delle conseguenze del seminare ulteriore nevrosi a quanta già ne è pregna la società

eppure molti, magari ora affranti o sbigottiti, portano sempre a vanto i loro sfanculamenti indirizzati a tutto e tutti, come esempio di giustizia insindacabile

se ti sembra sufficiente ad ammazzare allora ho dell'arretrato da sbrigare

Paolo Cromo
10/07/2017, 11:38
Io semplicemente, al netto dei fenomeni che scambiano il
muraglione per il mugello (e pur andando in moto da oramai 20 anni mi verrebbe da menarli), credo che per quanto indisciplinato, borioso, maleducato e/o irrispettoso possa essere un comportamento sulla strada, non deve esistere che si possa reagire e speronare chi e' responsabile di quell'atteggiamento.
E il problema (di nuovo) non e' solo lo speronamento, e' la recidività dello speronatore, e il senso di poter fare come ti pare...tanto basta avere un avvocato bravo. C'è incertezza della pena e troppa poca paura delle conseguenze di ste cose.
I 2 ragazzi tornavano da una vacanza in Provenza:non penso che in 2 con i bagagli uno faccia lo scemo.Probabilmente il furgone aveva già fatto qualcosa,tipo non dare la precedenza,il ragazzo della moto si è affiancato e sembra che abbia dato un pugno al vetro del furgone andandosene.Allora il furgone inizia l'inseguimento superando come un folle altre auto e raggiunge la moto alla rotonda dove schiaccia i 2 ragazzi contro il guard-rail.

Dennis
10/07/2017, 11:46
se ti sembra sufficiente ad ammazzare uno allora ho dell'arretrato da sbrigare

il "sufficiente a fare questa o quell'altra cosa" è solo la congettura del momento che fai commentando l'articolo;

lavori sulla strada e sai sicuramente meglio di me che l'abitudine o l'attitudine di molti guidatori a dare in escandescenze e fomentare nevrosi non porta mai a niente di buono, né contribuisce al complessivo ammontare di comportamenti civili alla guida, tutt'altro

a perdere il senno della ragione e causare del male ad altri, sulla strada, ci vuol poco, la cronaca ce lo racconta tutti i giorni, sforzarsi di mantenere un comportamento civile invece di librarsi in sfoghi sragionati non mi pare un proposito tanto sbagliato

armageddon
10/07/2017, 11:52
il "sufficiente a fare questa o quell'altra cosa" è solo la congettura del momento che fai commentando l'articolo;

lavori sulla strada e sai sicuramente meglio di me che l'abitudine o l'attitudine di molti guidatori a dare in escandescenze e fomentare nevrosi non porta mai a niente di buono, né contribuisce al complessivo ammontare di comportamenti civili alla guida, tutt'altro

a perdere il senno della ragione e causare del male ad altri, sulla strada, ci vuol poco, la cronaca ce lo racconta tutti i giorni, sforzarsi di mantenere un comportamento civile invece di librarsi in sfoghi sragionati non mi pare un proposito tanto sbagliato

stiamo dicendo la stessa cosa,non giustifico ma condanno nella maniera più feroce questi comportamenti,e sapere che la nostra giustizia non è all'altezza di osare e che è sempre sbilanciata a favore di chi lede è motivo di maggior rancore verso questi personaggi

rjng
10/07/2017, 11:55
Questo è Omicidio volontario aggravato da futili motivi e tentato omicidio se il ragazzo se la cava.
Se applicano il Codice questo signore si fa vent'anni veri di galera,perde la patria potestà sui figli,qualsiasi cosa abbia intestato gli vien tolto per i risarcimenti. La sua vita,di fatto,è finita.

massimio
10/07/2017, 12:00
pazzia dilagante:cry:

armageddon
10/07/2017, 12:12
Questo è Omicidio volontario aggravato da futili motivi e tentato omicidio se il ragazzo se la cava.
Se applicano il Codice questo signore si fa vent'anni veri di galera,perde la patria potestà sui figli,qualsiasi cosa abbia intestato gli vien tolto per i risarcimenti. La sua vita,di fatto,è finita.

lo spero,ma permettetemi di avere qualche dubbio

menegosar
10/07/2017, 13:10
I 2 ragazzi tornavano da una vacanza in Provenza:non penso che in 2 con i bagagli uno faccia lo scemo.Probabilmente il furgone aveva già fatto qualcosa,tipo non dare la precedenza,il ragazzo della moto si è affiancato e sembra che abbia dato un pugno al vetro del furgone andandosene.Allora il furgone inizia l'inseguimento superando come un folle altre auto e raggiunge la moto alla rotonda dove schiaccia i 2 ragazzi contro il guard-rail.

Se non fosse stato chiaro il mio post, ribadisco che ANCHE SE chi era in moto avesse fatto le peggiori azioni per un motociclista (gesti, sorpassi, sfanalate e tutto il resto), NON DEVE ESISTERE che per tutta risposta ti speronano, ti ammazzano la fidanzata e perdi una gamba (come minimo, se non la vita).
Quindi io che vado in barca a vela, se trovo qualcuno che fa o facesse lo scorretto entrando in porto, lo sperono e l'affondo o gli taglio in due la barca?
Non importa se aveva le valigie e la Zav o se era di fretta. Di certo se era a posto e andava sereno, ancora piu' idiota chi lo ha steso.Un conto sono le responsabilità che ti prendi se infrangi le regole, se fai le pinne, e tutto il resto, un conto totalmente diverso e' se qualcuno si fa rodere il c**o e ti ammazza.
Succede solo da noi, ribadisco, perché non c'è certezza di pena.

paper
10/07/2017, 15:14
Posto che quell'automobilista è un pazzo ubriaco, e speriamo che paghi caro quanto ha fatto, penso sia fondamentale dire che non bisogna mai né attaccar briga né accettarla. Non si sa mai con chi si ha a che fare e anche un semplice gestaccio può scatenare la follia.
Il motociclista doveva evitare qualunque diverbio e gesto aggressivo e tirare dritto.
Aveva la ragazza a bordo, una grossa responsabilità. Non vorrei che se si salva si portasse dietro un grosso peso per tutta la vita.

streetTux
10/07/2017, 15:28
La sua vita,di fatto,è finita.
..magari.. purtroppo nel nostro Paese la giustizia ha un corso tutto suo..

..spero che il motociclista perda "solo" la gamba..

..un abbraccio alla famiglia della ragazza..

nikonikko
10/07/2017, 15:56
Se qualcuno si inorgoglisse di meno, specie poi per futili e banali motivi la cui indifferenza sarebbe sufficiente, tante cazzate, da diventare poi tragedia, si potrebbero evitare....purtroppo viviamo sempre più in una società di merda.

TrealTruc
10/07/2017, 18:08
Posto che quell'automobilista è un pazzo ubriaco, e speriamo che paghi caro quanto ha fatto, penso sia fondamentale dire che non bisogna mai né attaccar briga né accettarla. Non si sa mai con chi si ha a che fare e anche un semplice gestaccio può scatenare la follia.
Il motociclista doveva evitare qualunque diverbio e gesto aggressivo e tirare dritto.
Aveva la ragazza a bordo, una grossa responsabilità. Non vorrei che se si salva si portasse dietro un grosso peso per tutta la vita.
Purtroppo è la prima è cosa a cui ho pensato inoltre pare che 12 anni fa suo fratello sia rimasto invalido per un incidente in moto contro un furgone

Sergio72
10/07/2017, 19:33
ho già scritto in altri post che quando si ha un passeggero a bordo della moto , se ne è responsabili al 100%
Se poi è qualcuno a cui si è legati sentimentalmente , assurdo sia correre che tenere comportamenti imprudenti .
Così come avere un atteggiamento rissoso e prendere a pugni il vetro di un' auto ( per una mancata precedenza a quanto pare ... della moto stessa , pare , non certa )
chi semina vento , a volte raccoglie tempesta , e così è stato .

Poteva finire in tutt' altro modo , se per primo il biker ( a cui , ribadisco , la zavorrina ha affidato la propria vita ) avesse mantenuto la calma , avesse lasciato perdere , e fosse ripartito con una parvenza di serenità

Non si sa mai chi incontri per strada , e piangere poi è troppo tardi .
Anche tra 2 auto è così , mica solo tra bikers

Non so se è stato il caso di un bullino che ha incontrato un bullone , ma certo è che chi è un utente debole della strada ( ed in più con passeggero ) , deve essere doppiamente forte di animo e volare alto .

Detto questo , spero che l' automobilista la paghi cara , più cara possibile

cicorunner
11/07/2017, 07:34
da brividi ....

follia pura

messi@
11/07/2017, 08:31
copio da un giornale on line

Dieci minuti dopo aver travolto la moto con a bordo Matteo Penna ed Elisa Ferrero (http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/07/09/news/valsusa_furgone_contro_una_moto_muore_una_ragazza_ferito_gravemente_il_fidanzato-170393681/) ha chiamato il suo avvocato. Prima di ogni possibile colloquio coi carabinieri il legale ha comunicato alle forze dell'ordine che il suo assistito "si avvaleva della facoltà di non rispondere".

ora, forse sono fatto male, ma io non ho in rubrica il numero di un avvocato o del mio avvocato e a mente ancora calda, avendo fatto magari un danno non necessariamente di quelle dimensioni, non mi verrebbe da chiamare il mio avvocato.

uno che ha il numero del proprio avvocato e lo chiama in questa situazione cmq vuol dire che con la testa non ci sta proprio in pace.... o sbaglio io?

quello che intendo è che una persona media con gli avvocati probabilmente ci ha ancora avuto poco a che fare e che questo, a vederlo dal fuori, proprio una brava persona non doveva essere...

gixxer73
11/07/2017, 08:50
Questo è abituato....

PowerRoss
11/07/2017, 12:05
ho già scritto in altri post che quando si ha un passeggero a bordo della moto , se ne è responsabili al 100%
Se poi è qualcuno a cui si è legati sentimentalmente , assurdo sia correre che tenere comportamenti imprudenti .
Così come avere un atteggiamento rissoso e prendere a pugni il vetro di un' auto ( per una mancata precedenza a quanto pare ... della moto stessa , pare , non certa )
chi semina vento , a volte raccoglie tempesta , e così è stato .

Poteva finire in tutt' altro modo , se per primo il biker ( a cui , ribadisco , la zavorrina ha affidato la propria vita ) avesse mantenuto la calma , avesse lasciato perdere , e fosse ripartito con una parvenza di serenità

Non si sa mai chi incontri per strada , e piangere poi è troppo tardi .
Anche tra 2 auto è così , mica solo tra bikers

Non so se è stato il caso di un bullino che ha incontrato un bullone , ma certo è che chi è un utente debole della strada ( ed in più con passeggero ) , deve essere doppiamente forte di animo e volare alto .

Detto questo , spero che l' automobilista la paghi cara , più cara possibile

Spero tu stia scherzando e che tutto il tuo sproloquio sia effetto del gran caldo...

cicorunner
11/07/2017, 13:46
Spero tu stia scherzando e che tutto il tuo sproloquio sia effetto del gran caldo...

rileggendo il post di Sergio72 mi pare che abbia scritto tutte frasi di buon senso ed assolutamente condivisibili

navigator
11/07/2017, 13:54
Fidanzati travolti, non è omicidio stradale ma volontario - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_11/fidanzati-travolti-non-omicidio-stradale-ma-volontario-f911b62c-6636-11e7-99cd-8ba21567bad4.shtml)

armageddon
11/07/2017, 14:01
uno psicopatico,che la legge ha tutelato lasciandogli la possibilità di guidare nonostante i precedenti

cicorunner
11/07/2017, 14:11
che non si tratti di omicidio stradale ma volontario mi pare sia ovvio

non capisco come i media continuino a definirlo omicidio stradale ... bah

PowerRoss
11/07/2017, 14:15
rileggendo il post di Sergio72 mi pare che abbia scritto tutte frasi di buon senso ed assolutamente condivisibili

A mio avviso assolutamente no...

Anzi, fa passare l'idea che vi sia una qualche responsabilità del ragazzo, quasi equiparando uno "sfanculamento" al gesto folle ed omicida del bastardo nel furgone.

No, no e poi no... non c'è confronto!

L?unica frase condivisibile è l'ultima.

Wallace
11/07/2017, 14:19
tralasciando il fatto che si commenta da solo...la domanda che mi sono sempre fatto in questi casi,o quando succedono femminicidi,etc etc ma gli avvocati che difendono queste merde umane,cazzo ma la sera dormono in pace con la loro coscienza sapendo quali esseri stanno difendendo?

armageddon
11/07/2017, 14:22
tralasciando il fatto che si commenta da solo...la domanda che mi sono sempre fatto in questi casi,o quando succedono femminicidi,etc etc ma gli avvocati che difendono queste merde umane,cazzo ma la sera dormono in pace con la loro coscienza sapendo quali esseri stanno difendendo?

me lo chiedo anche io,un conto è difendere una persona indiziata ,un conto una chiaramente colpevole,non che non si debba,ma cercare di farla sfangare a tutti i costi ha del diabolico

marmass
11/07/2017, 14:38
Talvolta sono difensori d'ufficio, nominati dal giudice, e non possono farci nulla, talaltra giovani che devono farsi largo in un mercato sovraffollato ed estremamente competitivo (ricordate la Bongiorno con Andreotti?), o ancora ambiziosi che cercano ribalta, o affermati professionisti con le loro profumate parcelle. Alla fine...è mestiere, forse non ci dormi la prima notte, poi ti abitui e pensi alla pagnotta.

streetTux
11/07/2017, 14:42
tralasciando il fatto che si commenta da solo...la domanda che mi sono sempre fatto in questi casi,o quando succedono femminicidi,etc etc ma gli avvocati che difendono queste merde umane,cazzo ma la sera dormono in pace con la loro coscienza sapendo quali esseri stanno difendendo?
Fa parte del loro lavoro.. come un medico che deve curare (e magari salvare la vita) anche ad un pluriomicida.. molte volte a certa gentaglia viene assegnato pure un avvocato d'ufficio, che quindi manco se l'è scelto il caso..
In Italia c'è la presunzione d'innocenza, quindi una persona ha diritto ad essere difesa, e nel migliore dei modi, e questo non è un problema.. il vero problema, quello grave, è che grazie a decenni di governi di malaffare (che persistono tuttora) voluti dal Popolo, la miglior difesa che hanno i delinquenti è il sistema giudiziario stesso.

ghostrider01
11/07/2017, 14:46
Che schifo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/aed940635e6026a9cf3a4dfd5adfed1e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/751c663ba31ae95fa7a3f55ae1741d19.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/d1f9dd9e0c0193fa5624cb287ddb52a3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/990a4d3523991008f25ece4c4d6497ff.jpg

Povera ragazza...

paper
11/07/2017, 16:03
A mio avviso assolutamente no...

Anzi, fa passare l'idea che vi sia una qualche responsabilità del ragazzo, quasi equiparando uno "sfanculamento" al gesto folle ed omicida del bastardo nel furgone.

No, no e poi no... non c'è confronto!

L?unica frase condivisibile è l'ultima.

Ha detto parole sante e non ha sostenuto che la responsabilità dell'accaduto sia della vittima.
Semplicemente se stai trasportando in moto o in macchina la tua compagna o qualunque altra persona è stupido e assurdo attaccar briga o accettare provocazioni. Soprattutto quando si è i più deboli.
Altrettanto sarebbe se la si porta a fare una passeggiata o in camporella in un posto dove c'è il forte rischio di essere aggrediti.
Certi comportamenti spesso non sono opportuni e possono comportare dei rischi. Afferrato il concetto?

Wallace
11/07/2017, 16:47
Spiegato così penso sia inequivocabile il discorso

Inviato dal mio Galax8

Luke76
11/07/2017, 18:46
Continuo a pensare a quei due ragazzi e continuo a non capire come si possa giungere a tanto. Veramente non riesco.
Cazzo!

francesco87
11/07/2017, 20:10
Almeno ora l accusa è cambiata.. Da omicidio stradale a omicidio volontario. Anche perché è chiaro cosa sia successo. Oltretutto testimoni e nessun segno di frenata sull asfalto aggravano la situazione dell automobilista.. Ora aspettiamo una condanna come minimo esemplare

ghostrider01
11/07/2017, 20:56
Sentite i testimoni https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/8a1a3d2f41dba6c029bc779ab2004c0e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/385c290b4cbf8bce8f45dc88d9c0f539.jpg

mikscrambi
12/07/2017, 07:11
Follia allo stato puro,

se i testimoni "reggono" in aula, lo condannano per omicidio volontario, altrimenti la vedo dura.

Gli avvocati, com'e' giusto che sia, fanno il loro lavoro,

penso che il processo si giochera' sulle perizie...e di tracce di frenata, non ne ho letto.

gixxer73
12/07/2017, 07:38
Io non ho ancora toccato la moto dopo questo episodio, boh...

cicorunner
12/07/2017, 07:59
ma sta troia ha ancora il coraggio di mentire .... anzichè ammettere che il compagno è un assassino squilibrato, lo difende pure !

cazzo butterei in gabbia pure lei ... che gente demmerda !

armageddon
12/07/2017, 10:15
che sia omicidio volontario sono d' accordo , ma gli daranno tutte le attenuanti possibili e immaginabili e al max si farà 2 anni di galera

Non stupitevi,ne sono capaci,lo hanno sempre fatto e continueranno a farlo,l'omicidio volontario in Italia vale meno delle pene sommate di Corona.

Tanto perconfermarvi la teoria:

Uccise un vigile guidando un Suv, ora ottiene l’affidamento in prova - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/07/12/italia/cronache/uccise-un-vigile-guidando-un-suv-ora-ottiene-laffidamento-in-prova-9h7HgkxCh9geGt6M0InwnL/pagina.html)

Wallace
12/07/2017, 12:45
stavo leggendo anche io l'articolo su repubblica...si sa ormai come funziona...basta ammettere le colpe,ti fai i tuoi 3/4/5 anni,ti comporti bene e te ne torni fuori come se nulla fosse sennò ti fai fare la perizia psichiatrica non eri capace di intendere e volere magari ti mettono ai domiciliari come l'attore che ha investito la settimana scorsa e avanti un altro

messi@
12/07/2017, 13:18
se non ci fosse un morto e un ragazzo rovinato mi verrebbe da ridere Torino, l'elettricista si difende: "Non volevo uccidere" - Repubblica.it (http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/07/12/news/torino_l_elettrciista_si_si_difende_non_volevo_colpire_la_moto_-170605659/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1)

voleva rileggere la targa....

paper
12/07/2017, 13:37
ma sta troia ha ancora il coraggio di mentire .... anzichè ammettere che il compagno è un assassino squilibrato, lo difende pure !

cazzo butterei in gabbia pure lei ... che gente demmerda !

Se è per questo, anche l'amico del motociclista sorvola sulla provocazione della botta allo specchio. Altri dicono che il primo a lanciarsi all'inseguimento è stato lui.

E eviterei di dare della troia ad una donna che si è trovata coinvolta in un simile dramma.

Fabio Pal
12/07/2017, 15:06
Da tanto che non entro nel forum e lo faccio proprio per commentare quanto successo. A quanti di noi (a me almeno 10 volte negli ultimi 5 anni) non è capitata una discussione, un gestaccio a causa di un non rispetto di precedenza da parte di un auto?
A quanti di noi non è capitato di sentirsi alterato nei giudizi e nelle azioni dopo aver bevuto un pò più del normale?

Ma da qui ad investire deliberatamente col fine (sembrerebbe) di uccidere o fare molto molto male, visto che le dimensioni del van a quella velocità non avrebbero perdonato neanche un bufalo, ne passa.

per me non ci sono scusanti e non so quale avvocato possa avere lo stomaco per difendere un tale personaggio.

Una persona che sarebbe certo meglio tenere lontano dalla strada e dalla società in genere.

Dopo quanto accaduto sicuramente non provocherò nessun automobilista in alcun modo, anche se mi taglia la strada o scarta improvvisamente di carreggiata nel traffico cittadino ecc. ecc.

Monacograu
12/07/2017, 15:17
Se le cose sono veramente andate come sembra è allucinante...

DAYTONATO
12/07/2017, 16:41
Se è per questo, anche l'amico del motociclista sorvola sulla provocazione della botta allo specchio. Altri dicono che il primo a lanciarsi all'inseguimento è stato lui.

E eviterei di dare della troia ad una donna che si è trovata coinvolta in un simile dramma.

Ah ecco la botta allo specchio....
poi ci lamentiamo della giustizia finta quando ci sono molte persone a ragionare come te....
e perchè mai bisognerebbe evitare insulti all'indirizzo di una persona che ha il coraggio di
difendere vergognosamente e andare a letto con uno squilibrato omicida???
Spiegamela questa....

francesco87
12/07/2017, 17:42
Botta al vetro, un vaffanculo un gestaccio.. Niente giustifica l omicidio. C'è poco da dire. A tutti capita di litigare alla guida, sia in macchina sia in moto. Scambio di gestaccio e via.. A volte qualcuno scende.. E volano paroloni e purtroppo qualche schiaffo.. Che già fa schifo vedere ste scene, Ma da lì a inseguirlo e investirlo.. Cazzo sei malato forte..

Stinit
12/07/2017, 18:21
la gente sta fuori...e con il caldo non migliora...

rjng
13/07/2017, 08:00
Certo che sarà un vero delirio...l'Assicurazione non copre l'omicidio volontario,se questo disgraziato non ha nulla di proprietà,la vittima e il ferito gravissimo potrebbero trovarsi nella situazione di aver come unico risarcimento le proprietà dell'investitore. E se non ha un cazzo? Il giudice si troverà nelle condizioni di dover fare delle scelte,anche dolorose.

Shining
13/07/2017, 08:49
Certo che sarà un vero delirio...l'Assicurazione non copre l'omicidio volontario,se questo disgraziato non ha nulla di proprietà,la vittima e il ferito gravissimo potrebbero trovarsi nella situazione di aver come unico risarcimento le proprietà dell'investitore. E se non ha un cazzo? Il giudice si troverà nelle condizioni di dover fare delle scelte,anche dolorose.

Hai ragione.
Uno spiraglio c'è: Una direttiva europea stabilisce che gli Stati devono garantire che le vittime dei reati intenzionali violenti commessi sui loro territori ricevano un indennizzo equo ed adeguato.
L’Italia però ha attuato questa direttiva solo in parte, prevedendo un indennizzo per le vittime dei reati di mafia e di terrorismo, ma non anche per tutti gli altri reati, come omicidi, violenze sessuali, lesioni ecc.
Per questo motivo l’Italia è già stata condannata dalla Corte europea, ma comunque ancora oggi non ha provveduto ad approvare una legge che attui la direttiva.
Il Tribunale di Bologna (sentenza del 7/6/2016, sez. III) ha seguito l’esempio di altri Tribunali che negli anni scorsi avevano condannato il Governo a risarcire il danno a vittime di reati che non avevano ottenuto il giusto risarcimento da parte del colpevole.
Secondo il Tribunale il fatto che l’Italia non abbia approvato una legge e abbia violato gli obblighi europei permette l’applicazione diretta della direttiva europea e quindi la possibilità di condannare il Governo a risarcire il danno.
Resta il fatto che, ad oggi, anche con questo indirizzo giurisprudenziale l'indennizzo non sarebbe automatico, ma si dovrebbe intentare una causa contro lo Stato dopo che l'imputato nullatenente sia stato condannato con sentenza passata in giudicato, quindi si parla di anni e anni...

rjng
13/07/2017, 09:14
Hai ragione.
Uno spiraglio c'è: Una direttiva europea stabilisce che gli Stati devono garantire che le vittime dei reati intenzionali violenti commessi sui loro territori ricevano un indennizzo equo ed adeguato.
L’Italia però ha attuato questa direttiva solo in parte, prevedendo un indennizzo per le vittime dei reati di mafia e di terrorismo, ma non anche per tutti gli altri reati, come omicidi, violenze sessuali, lesioni ecc.
Per questo motivo l’Italia è già stata condannata dalla Corte europea, ma comunque ancora oggi non ha provveduto ad approvare una legge che attui la direttiva.
Il Tribunale di Bologna (sentenza del 7/6/2016, sez. III) ha seguito l’esempio di altri Tribunali che negli anni scorsi avevano condannato il Governo a risarcire il danno a vittime di reati che non avevano ottenuto il giusto risarcimento da parte del colpevole.
Secondo il Tribunale il fatto che l’Italia non abbia approvato una legge e abbia violato gli obblighi europei permette l’applicazione diretta della direttiva europea e quindi la possibilità di condannare il Governo a risarcire il danno.
Resta il fatto che, ad oggi, anche con questo indirizzo giurisprudenziale l'indennizzo non sarebbe automatico, ma si dovrebbe intentare una causa contro lo Stato dopo che l'imputato nullatenente sia stato condannato con sentenza passata in giudicato, quindi si parla di anni e anni...
Spero,per il bene delle vittime,che il Pubblico Ministero si metta una mano sulla coscienza e derubrichi a omicidio colposo,a quel punto l'Assicurazione dovrà corrispondere sino al massimale,in ogni caso questo è un sinistro da 2/3 milioni di euro almeno,e gli dia il massimo della pena sul colposo. Il demente chiederà il patteggiamento,quindi un terzo in meno ma almeno salvi il risarcimento. Sarà un caso da seguire attentamente.
Consiglio a tutti....compratevi una buona polizza infortuni,se siete soggetti passivi paga in qualsiasi caso.

streetTux
13/07/2017, 09:49
Hai ragione.
Uno spiraglio c'è: Una direttiva europea stabilisce che gli Stati devono garantire che le vittime dei reati intenzionali violenti commessi sui loro territori ricevano un indennizzo equo ed adeguato.
L’Italia però ha attuato questa direttiva solo in parte, prevedendo un indennizzo per le vittime dei reati di mafia e di terrorismo, ma non anche per tutti gli altri reati, come omicidi, violenze sessuali, lesioni ecc.
Per questo motivo l’Italia è già stata condannata dalla Corte europea, ma comunque ancora oggi non ha provveduto ad approvare una legge che attui la direttiva.
Il Tribunale di Bologna (sentenza del 7/6/2016, sez. III) ha seguito l’esempio di altri Tribunali che negli anni scorsi avevano condannato il Governo a risarcire il danno a vittime di reati che non avevano ottenuto il giusto risarcimento da parte del colpevole.
Secondo il Tribunale il fatto che l’Italia non abbia approvato una legge e abbia violato gli obblighi europei permette l’applicazione diretta della direttiva europea e quindi la possibilità di condannare il Governo a risarcire il danno.
Resta il fatto che, ad oggi, anche con questo indirizzo giurisprudenziale l'indennizzo non sarebbe automatico, ma si dovrebbe intentare una causa contro lo Stato dopo che l'imputato nullatenente sia stato condannato con sentenza passata in giudicato, quindi si parla di anni e anni...
..robe da matti..

Wallace
13/07/2017, 11:16
Hai ragione.
Uno spiraglio c'è: Una direttiva europea stabilisce che gli Stati devono garantire che le vittime dei reati intenzionali violenti commessi sui loro territori ricevano un indennizzo equo ed adeguato.
L’Italia però ha attuato questa direttiva solo in parte, prevedendo un indennizzo per le vittime dei reati di mafia e di terrorismo, ma non anche per tutti gli altri reati, come omicidi, violenze sessuali, lesioni ecc.
Per questo motivo l’Italia è già stata condannata dalla Corte europea, ma comunque ancora oggi non ha provveduto ad approvare una legge che attui la direttiva.
Il Tribunale di Bologna (sentenza del 7/6/2016, sez. III) ha seguito l’esempio di altri Tribunali che negli anni scorsi avevano condannato il Governo a risarcire il danno a vittime di reati che non avevano ottenuto il giusto risarcimento da parte del colpevole.
Secondo il Tribunale il fatto che l’Italia non abbia approvato una legge e abbia violato gli obblighi europei permette l’applicazione diretta della direttiva europea e quindi la possibilità di condannare il Governo a risarcire il danno.
Resta il fatto che, ad oggi, anche con questo indirizzo giurisprudenziale l'indennizzo non sarebbe automatico, ma si dovrebbe intentare una causa contro lo Stato dopo che l'imputato nullatenente sia stato condannato con sentenza passata in giudicato, quindi si parla di anni e anni...

praticamente lo si prende nel culo subito e anche prolungato nel tempo finchè c'è aria nei polmoni

armageddon
13/07/2017, 13:33
Spero,per il bene delle vittime,che il Pubblico Ministero si metta una mano sulla coscienza e derubrichi a omicidio colposo,a quel punto l'Assicurazione dovrà corrispondere sino al massimale,in ogni caso questo è un sinistro da 2/3 milioni di euro almeno,e gli dia il massimo della pena sul colposo. Il demente chiederà il patteggiamento,quindi un terzo in meno ma almeno salvi il risarcimento. Sarà un caso da seguire attentamente.
Consiglio a tutti....compratevi una buona polizza infortuni,se siete soggetti passivi paga in qualsiasi caso.
io lo lascerei libero e senza imputazione,così l'assicurazione paga,tanto un parente dei ragazzi che lo lega al paraurti modello Ettore lo si trova

Norik
13/07/2017, 15:50
Ma quali due anni! questo va rinchiuso in gabbia a vita! , io gli farei pure di paggio , ma lasciamo perdere.

non ti devi arrabbiare con me
qua in italia per casi come questo e già tanto se si fa 2 anni
poi c' è di mezzo una moto , che i nostri politici e giuristi odiano a prescindere , quindi non ci vuole molto a capire che non pagherà mai

quello che si meriterebbe poi non è la galera, ma ben altro , e non parlo della morte quella sarebbe comoda per 1 cosi

u171173
14/07/2017, 05:03
Quando leggo queste notizie, oltre alla profonda tristezza per chi ci ha lasciato la pelle e per chi è sopravvissuto e che probabilmente proverà un rimorso enorme per tutta la vita, mi impongo di restare calmo per strada, di sorvolare, di essere superiore alle meschinità che si trovano per strada.
Però poi tutto cambia; ti ritrovi per strada a Milano su vie trafficate, dove tutti parcheggiano alla cazzo, dove i vigili passano e non dicono nulla, anzi: spesso sono loro alla guida al telefono. Dove una persona ti taglia la strada, tu a fianco hai la macchina dei vigili e glielo fai presente e loro, per tutta risposta "cosa vuoi che faccia ? Piuttosto tu con quella moto che vai a zig-zag!"; e non era assolutamente vero, ma c'è del pregiudizio, e quasi passi dalla parte del torto e quindi lasci perdere, ma ti rode tanto tanto tanto...
Poi sempre nel traffico ti ritrovi nella tua corsia, davanti a te un autobus di linea che si ferma e lascia 1 metro circa di corsia libera alla sua sinistra. Bene, ci passo senza problemi; ma poi arriva un furbetto dalla tua sinistra ti supera e si piazza all'imbocco di quel metro; non ci passerà mai, ma sai com'è: almeno ha guadagnato un po' di strada. Lì allora che fai se non prenderlo a male parole ? E stai lì fermo nel caldo mentre quello davanti a te ti chiede che cazzo suoni e ti tratta pure male.... Ma pirlone, mi facevi passare (oltretutto avevo anche la precedenza, sei tu che ti sei messo in mezzo) e comunque non cambiava nulla per te...
Poi prosegui, a velocità di codice, e ti ritrovi un altro fenomeno a 10 cm dalla tua gomma posteriore; che appena può ti passa, magari facendoti anche un pelo, e ti insulta.... ma se davanti a noi c'è pure un semaforo rosso ?..... e poi siamo in città !!

Ecco, io faccio veramente fatica a restare calmo, nonostante prima di uscire faccia sempre un po' di autoconvincimento...

massimio
14/07/2017, 08:22
comunque, a chi non é mai capitato di sferrare un pugno sulla macchina di qualche automobilista?a me é capitato un paio di Volte, una é finita a tarallucci e vino, l'altra con l'intervento della polizia....

cicorunner
14/07/2017, 08:41
comunque, a chi non é mai capitato di sferrare un pugno sulla macchina di qualche automobilista?a me é capitato un paio di Volte, una é finita a tarallucci e vino, l'altra con l'intervento della polizia....

non sarebbe meglio sfondargli lo specchietto con una scarpata !?! :biggrin3:

cmq a me non è mai capitato di toccare fisicamente la macchina ... magari il dito medio e qualche vaffanculo

Joel
14/07/2017, 09:44
Io la suola delle scarpe l'ho appoggiata un paio di volte al finestrino del guidatore ... simpaticamente , dopo che aveva iniziato un sorpasso con me a fianco ...
Però avevo un VFR800 ... col cazzo che mi raggiungeva , adesso con il cancello nero sto più tranquillo e alla peggio mi fermo e scendo anche se non è mai una buona idea .

armageddon
26/07/2017, 20:02
giudicate da voi

http://www.lastampa.it/2017/07/26/multimedia/cronaca/esclusivo-la-tragedia-di-condove-ecco-il-furgone-che-travolge-la-moto-oy88keWAY2WEJvBfJHDPQO/pagina.html

u171173
26/07/2017, 20:14
giudicate da voi

L’assurda tragedia di Condove: ecco il furgone che travolge la moto L’assurda tragedia di Condove: ecco il furgone che travolge la moto - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/07/26/multimedia/cronaca/esclusivo-la-tragedia-di-condove-ecco-il-furgone-che-travolge-la-moto-oy88keWAY2WEJvBfJHDPQO/pagina.html)

sono senza parole. non riesco nemmeno a esprimere quello che penso, se non che siamo in un mondo veramente folle. Poi il giudizio a Qualcun Altro...

gixxer73
26/07/2017, 20:16
Mio dio. ....

Kawa-Nero
26/07/2017, 20:29
E ci sarà ancora qualcuno che dirà "si ma voi motociclisti vi sentite i padroni del mondo"
Spero almeno che la pena sia esemplare

Inviato dal mio neurone buono...

Shining
26/07/2017, 20:35
giudicate da voi

L’assurda tragedia di Condove: ecco il furgone che travolge la moto L’assurda tragedia di Condove: ecco il furgone che travolge la moto - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/07/26/multimedia/cronaca/esclusivo-la-tragedia-di-condove-ecco-il-furgone-che-travolge-la-moto-oy88keWAY2WEJvBfJHDPQO/pagina.html)

Non ha toccato nemmeno i freni per rallentare, anzi...
Omicidio volontario e lesioni volontarie gravissime, il tutto aggravato dai futili motivi
30 anni anche con lo sconto di un terzo se chiede il rito abbreviato non glieli leva nessuno

TrealTruc
26/07/2017, 21:18
Impressionante. Un mio collega che abita lì vicino mi aveva raccontato la dinamica ma mi sembrava esagerato invece... Sulla Stampa di oggi si parla di un team di tecnici della difesa che cercherà di dimostrare che l'investitore ha frenato, cercando di confutare le testimonianze, il filmato, i rilievi dei carabinieri e dei periti della Procura.

Luke76
27/07/2017, 04:07
Ma quali 30 anni: iniezione letale subito. Mio Dio come si può arrivare a tanto come...

_sabba_
27/07/2017, 05:03
Quando quel delinquente (perché non si tratta di altro) è sceso dal furgone, non ha nemmeno guardato il danno che ha provocato, anzi, e si è proprio estraniato dalla questione aprendo il portellone di carico!
Ergastolo in cella con un noto maniaco sadico e pederasta...

:incaz:

streetTux
27/07/2017, 06:47
giudicate da voi

L’assurda tragedia di Condove: ecco il furgone che travolge la moto Ragazza investita e uccisa in Valsusa ecco il furgone che travolge la moto - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/07/26/multimedia/cronaca/esclusivo-la-tragedia-di-condove-ecco-il-furgone-che-travolge-la-moto-oy88keWAY2WEJvBfJHDPQO/pagina.html)
..pazzesco.. l'ha preso a cannone e trascinato per tutta la rotonda.. quello sta male di brutto..


Omicidio volontario e lesioni volontarie gravissime, il tutto aggravato dai futili motivi
30 anni anche con lo sconto di un terzo se chiede il rito abbreviato non glieli leva nessuno
..speriamo vah, che la giustizia funzioni come si deve..

Naexim
27/07/2017, 07:37
Comunque per me, ci deve essere stato un fatto antecedente che ha provocato almeno in parte l'assurda reazione 'dell'uomo' ala guida del van, altrimenti mi spiego a fatica l'assurdo gesto che si vede anche dal video.
Vorrei che fosse chiaro che non sto giustificando niente e nessuno , solo cerco di capire il perchè e come si innescano queste situazioni violente.
Ho una mia personale idea e convinzione di ciò, che si può riassumere nel semplice assima che adesso,al giorno d'oggi c'è molto più odio e risentimento tra persone(per farfe esempio) di quanto ve ne fosse 40 anni fa.
Quindi per alcuni,molti aspetti si vive mediamente peggio. (nonstante la maggiore istruzione della popolazione)

navigator
27/07/2017, 07:45
L’alcol ci rende aggressivi. Ecco perché - La Stampa (http://www.lastampa.it/2013/11/11/scienza/benessere/lifestyle/lalcol-ci-rende-aggressivi-ecco-perch-J12yCyIihQKOZ8eGCz5h4I/pagina.html)

Ho alcuni amici che si trasformano con l'alcool... diventano pericolosi per loro e per gli altri per la loro aggressività inesistente da sobri, l'innesco della stessa (spesso incontrollata e fuori da qualsiasi logica e proporzione) non ha motivi particolari.
Questo individuo aveva bevuto il doppio del consentito, aveva precedenti ed aveva questa predisposizione e solo una serie di coincidenze non ha portato alla tragedia in altre situazioni.

Galera a vita.

cicorunner
27/07/2017, 09:17
io purtroppo non credo più nella giustizia ...

Kawa-Nero
27/07/2017, 09:23
dopo un video del genere voglio vedere che attenuanti si inventeranno...
e quali colpe riusciranno ad affibbiare al poveretto in moto...

:cry:

nanni
27/07/2017, 10:42
Comunque per me, ci deve essere stato un fatto antecedente che ha provocato almeno in parte l'assurda reazione 'dell'uomo' ala guida del van, altrimenti mi spiego a fatica l'assurdo gesto che si vede anche dal video.
Vorrei che fosse chiaro che non sto giustificando niente e nessuno , solo cerco di capire il perchè e come si innescano queste situazioni violente.
Ho una mia personale idea e convinzione di ciò, che si può riassumere nel semplice assima che adesso,al giorno d'oggi c'è molto più odio e risentimento tra persone(per farfe esempio) di quanto ve ne fosse 40 anni fa.
Quindi per alcuni,molti aspetti si vive mediamente peggio. (nonstante la maggiore istruzione della popolazione)

alcool ... sbornia violenta, ho un collega che ha perso il lavoro perché quando era sotto i fumi spaccava tutto e tutti... si trasformava...

Fermissimo
27/07/2017, 12:31
spero che, come sancisce la nostra Costituzione, sia avviato subito un percorso di rieducazione del tipo alla guida...una volta rieducato potrà dare ancora tanto alla nostra Società... egli sarà una risorsa, un arricchimento per tutti noi più fortunati di lui

Rickle
27/07/2017, 13:41
Azzo!! Veramente agghiacciante, mi rimane difficile capire come possa essere difendibile una persona dopo un gesto di tale atrocità. Ho i brividi……

jtriple
28/07/2017, 04:27
Non ha toccato nemmeno i freni per rallentare, anzi...
Omicidio volontario e lesioni volontarie gravissime, il tutto aggravato dai futili motivi
30 anni anche con lo sconto di un terzo se chiede il rito abbreviato non glieli leva nessuno

SPERO CHE VENGA RINCHIUSO E BUTTINO LA CHIAVE!!!!|

Kawa-Nero
28/07/2017, 09:08
Non ha toccato nemmeno i freni per rallentare, anzi...
Omicidio volontario e lesioni volontarie gravissime, il tutto aggravato dai futili motivi
30 anni anche con lo sconto di un terzo se chiede il rito abbreviato non glieli leva nessuno


spero vivamente che tu abbia ragione

ghostrider01
28/07/2017, 14:20
Fine pena mai... Questo merita... In più si dà un esempio per tutte quelle teste malate che vorrebbero farlo in futuro... Ma stiamo scherzando!

thetarcior
28/07/2017, 14:45
Potremmo discutere di quanto la gente sia stressata, e conseguentemente di come ci si relazioni per le questioni legate alla viabilità stradale - insulti, gestacci, affanculi, ecc; potremmo discutere del fatto che spesso noi motociclisti abusiamo degli spazi e creiamo delle fastidiose insidie per gli automobilisti; potremmo discutere di come si altera la psiche umana sottoposta ad alcool.
Potremmo.
Invece dobbiamo discutere di una cosa molto più semplice: in giro, tra di noi, c'è gente apparentemente normale che in realtà nasconde un animo criminale e cattivo. Una persona che investe volontariamente due ragazzi, che questi siano in moto o a piedi o su un'altra auto, è prima di tutto una persona cattiva, poi un criminale ed in fine tutto il resto. Basta.

Altro che 30 anni con il rito abbreviato, qua la cassazione dovrebbe fare un bel caso scolastico e applicare tassativamente il massimo della pena. Ammesso che sia sufficiente. Di sicuro non riporterà in vita una giovane anima innocente.

Non si tratta di un incidente, non si tratta di un contesto particolare, non si tratta di una persona costretta a fare qualcosa contro la propria volontà. Si tratta di uno che s'è incazzato con un altro, l'ha mirato e l'ha schiacciato come fosse una formica. Si tratta di una persona cattiva, profondamente cattiva, che ha compiuto volontariamente un determinato gesto, consapevole delle conseguenze.

Di cosa vogliamo parlare? Del tasso alcolico più del doppio rispetto al limite consentito? Tradotto in lingua volgare, significa 2 Ceres. Ora, le avete mai bevute 2 Ceres nel giro di una mezz'oretta? Vi siete trasformati in un robot criminale indistruttibile? No? E nemmeno io.

Io sono basito, incupito. Mi immedesimo: ho 27 anni, la mia ragazza ne ha 20 e quelle strade capita che le percorra in moto insieme a lei, oltre che da solo.

Il consiglio che do a me stesso - conseguentemente a tutti gli altri - è sempre quello di evitare le discussioni in strada, specialmente se si è in moto o in bici. Testa bassa, faccia da culo e nessuna reazione. Altrimenti non si sa mai come può andare a finire...

_sabba_
28/07/2017, 16:48
Bravo, hai 27 anni ma sei più maturo di un uomo maturo (di età).
Tutti i giovani dovrebbero essere come te, e non sto affatto scherzando!
Condivido al 100% tutto ciò che hai scritto.

:oook:

francesco87
29/07/2017, 05:22
Potremmo discutere di quanto la gente sia stressata, e conseguentemente di come ci si relazioni per le questioni legate alla viabilità stradale - insulti, gestacci, affanculi, ecc; potremmo discutere del fatto che spesso noi motociclisti abusiamo degli spazi e creiamo delle fastidiose insidie per gli automobilisti; potremmo discutere di come si altera la psiche umana sottoposta ad alcool.
Potremmo.
Invece dobbiamo discutere di una cosa molto più semplice: in giro, tra di noi, c'è gente apparentemente normale che in realtà nasconde un animo criminale e cattivo. Una persona che investe volontariamente due ragazzi, che questi siano in moto o a piedi o su un'altra auto, è prima di tutto una persona cattiva, poi un criminale ed in fine tutto il resto. Basta.

Altro che 30 anni con il rito abbreviato, qua la cassazione dovrebbe fare un bel caso scolastico e applicare tassativamente il massimo della pena. Ammesso che sia sufficiente. Di sicuro non riporterà in vita una giovane anima innocente.

Non si tratta di un incidente, non si tratta di un contesto particolare, non si tratta di una persona costretta a fare qualcosa contro la propria volontà. Si tratta di uno che s'è incazzato con un altro, l'ha mirato e l'ha schiacciato come fosse una formica. Si tratta di una persona cattiva, profondamente cattiva, che ha compiuto volontariamente un determinato gesto, consapevole delle conseguenze.

Di cosa vogliamo parlare? Del tasso alcolico più del doppio rispetto al limite consentito? Tradotto in lingua volgare, significa 2 Ceres. Ora, le avete mai bevute 2 Ceres nel giro di una mezz'oretta? Vi siete trasformati in un robot criminale indistruttibile? No? E nemmeno io.

Io sono basito, incupito. Mi immedesimo: ho 27 anni, la mia ragazza ne ha 20 e quelle strade capita che le percorra in moto insieme a lei, oltre che da solo.

Il consiglio che do a me stesso - conseguentemente a tutti gli altri - è sempre quello di evitare le discussioni in strada, specialmente se si è in moto o in bici. Testa bassa, faccia da culo e nessuna reazione. Altrimenti non si sa mai come può andare a finire...
Ormai è così.. Non vale la pena ne di arrabbiarsi ne di litigare.. Per strada c'è davvero il far west, Dal vecchietto che stizzito dal sorpasso poi ti si incolla al culo al ragazzo che vuole "tirare".. Ogni giorno ci sarebbe da far questioni anche per un tragitto di 10km. Che serva di lezione a tutti gli utenti della strada. Un po più di comprensione e calma alla guida ti potrebbero evitare situazioni spiacevoli o pericolose. Tanto anche se per strada sei il " ras del quartiere " nessuno ti da la medaglia o ti elegge sceriffo. Soprattutto noi in moto.. Io non mi rovino il mio giro in moto ( che di sti tempi per me è un lusso) per uno stronzo che vuole litigare. E non è codardia ma bensì è consapevolezza delle proprie azioni. Che poi a scendere e dare una testata con il casco siam capaci tutti

Stinit
29/07/2017, 05:57
spero che, come sancisce la nostra Costituzione, sia avviato subito un percorso di rieducazione del tipo alla guida...una volta rieducato potrà dare ancora tanto alla nostra Società... egli sarà una risorsa, un arricchimento per tutti noi più fortunati di lui

Io lo appenderei per le palle in mezzo ad una piazza...:dubbio:

Skilly82
31/07/2017, 14:32
giudicate da voi

L’assurda tragedia di Condove: ecco il furgone che travolge la moto Ragazza investita e uccisa in Valsusa ecco il furgone che travolge la moto - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/07/26/multimedia/cronaca/esclusivo-la-tragedia-di-condove-ecco-il-furgone-che-travolge-la-moto-oy88keWAY2WEJvBfJHDPQO/pagina.html)

Non ci sono parole... Ci fosse stata qualche moto in più, probabilmente avrebbe fatto la stessa fine dei due ragazzi...
Deve marcire in carcere a vita!!!

u171173
02/08/2017, 15:03
Io ho la mia teoria: per strada non c'è nessuno che faccia rispettare le regole.
E' un continuo di persone che passano con il rosso, girano dove è vietato, tagliano la strada (avete notato quante persone in autostrada passano dalla corsia di sorpasso alla corsia di uscita tagliando la strada come se fosse la cosa più normale del mondo ?), parcheggiano in doppia e tripla fila, etc... e i vigili, quando ci sono, non dicono nulla, anzi: spesso sono proprio loro che sono alla guida al telefonino e se gli fai notare le cose sono talmente indispettiti che ti chiedi come mai abbiano scelto di fare questo mestiere.
Alla fine c'è chi, stufo di questa situazione, si arroga il diritto di farsi giustizia da solo: e così partono, nell'ordine, le strombazzate, i vaffa, i pugni sulla carrozzeria, il rincorrere le persone, etc etc etc.
Forse se il codice venisse fatto rispettare anche nelle piccole cose, le cose andrebbero meglio.
Forse.... è solo una mia teoria.
Ed è inutile scandalizzarsi (parlo dei media) quando succedono incidenti mortali, quando poi, nello stesso luogo in cui è avvenuto, le persone continuano a passare con il rosso e a fare inversioni dove è vietato...

Apox
03/08/2017, 06:43
Io ho la mia teoria: per strada non c'è nessuno che faccia rispettare le regole.
E' un continuo di persone che passano con il rosso, girano dove è vietato, tagliano la strada (avete notato quante persone in autostrada passano dalla corsia di sorpasso alla corsia di uscita tagliando la strada come se fosse la cosa più normale del mondo ?), parcheggiano in doppia e tripla fila, etc... e i vigili, quando ci sono, non dicono nulla, anzi: spesso sono proprio loro che sono alla guida al telefonino e se gli fai notare le cose sono talmente indispettiti che ti chiedi come mai abbiano scelto di fare questo mestiere.
Alla fine c'è chi, stufo di questa situazione, si arroga il diritto di farsi giustizia da solo: e così partono, nell'ordine, le strombazzate, i vaffa, i pugni sulla carrozzeria, il rincorrere le persone, etc etc etc.
Forse se il codice venisse fatto rispettare anche nelle piccole cose, le cose andrebbero meglio.
Forse.... è solo una mia teoria.
Ed è inutile scandalizzarsi (parlo dei media) quando succedono incidenti mortali, quando poi, nello stesso luogo in cui è avvenuto, le persone continuano a passare con il rosso e a fare inversioni dove è vietato...

Forse, se fossimo un paese abitato da gente civile, non ci sarebbe bisogno di gente per far rispettare le regole...

Ma è pura utopia.

kaprone
03/08/2017, 07:41
Forse, se fossimo un paese abitato da gente civile, non ci sarebbe bisogno di gente per far rispettare le regole...

Ma è pura utopia.

ma se le regole non le fai rispettare, la civiltà non la raggiungi. la civiltà non l'abbiamo proprio nel dna, purtroppo

Kawa-Nero
03/08/2017, 07:48
assolutamente d'accordo, e non sai quanto mi girano quando vedo il tizio che gira senza freccia anche davanti alle fdo che se ne sbattono.
è una piccolezza ma la legge andrebbe fatta rispettare.

ma da qui allo schiacciare una persona ce ne passa, per fare questo devi veramente essere fuori di testa

Apox
03/08/2017, 07:55
ma se le regole non le fai rispettare, la civiltà non la raggiungi. la civiltà non l'abbiamo proprio nel dna, purtroppo

E ma capisci che quello che dico io viene prima di quello che dici tu?? Se uno è civile non ha bisogno che ci sia uno che faccia rispettare le regole...

Quindi prima di dire che le fdo non fanno rispettare le regole, facciamoci (me compreso ed in primis) un esame di coscenza e rispettiamo le regole

E dico che è utopia perchè io per primo non rispetto le regole, più che altro quelle della circolazione, ma è chiaro che non sono così fuori di testa da rincorrere e schiacciare qualcuno

u171173
03/08/2017, 08:01
L'essere umano non è fatto per rispettare le regole. E non parlo del nostro popolo, ma in generale...
E se l'essere umano vede che chi deve far rispettare le regole, non solo non lo fa, ma lui per primo non le rispetta, allora.... tutto è lecito !
Pensare che noi ci autoregoliamo è, appunto, pura utopia. Serve sicuramente civiltà, ma serve anche chi la civiltà te la porti...

kaprone
03/08/2017, 08:10
E ma capisci che quello che dico io viene prima di quello che dici tu?? Se uno è civile non ha bisogno che ci sia uno che faccia rispettare le regole...

Quindi prima di dire che le fdo non fanno rispettare le regole, facciamoci (me compreso ed in primis) un esame di coscenza e rispettiamo le regole

E dico che è utopia perchè io per primo non rispetto le regole, più che altro quelle della circolazione, ma è chiaro che non sono così fuori di testa da rincorrere e schiacciare qualcuno

hai ragione, prima dovrebbe esserci la volontà delle persone di comportarsi secondo le regole e poi l'intervento delle fdo nei (teoricamente) pochi casi in cui le regole non vengono rispettate.

non siamo proprio capaci di autoregolarci e, spesso, le persone meno rispettose sono proprio quelle che, se li metti davanti all'evidenza di una manovra mal fatta, si incazzano più degli altri.

l'ultimo esempio stamattina. ero in tangenziale per andare a lavoro e stavo imboccando l'uscita. una "simpatica signora" è passata dalla corsia di sorpasso all'uscita tagliando la strada alle 2 macchine che erano sulla corsia di destra procedendo dritte e a me che ero già sulla rampa di uscita. quando, con un colpo di clacson, le ho fatto notare che la manovra non era stata proprio bellissima, mi ha fatto segno con la mano come a dire "avevo la freccia, che cazzo vuoi?". certo, la freccia l'aveva messa, ma ha comunque tagliato la strada a 3 veicoli perché si è accorta all'ultimo che doveva imboccare l'uscita, magari perché stava cazzeggiando al telefono mentre guidava.

ho avuto l'istinto di farle notare "civilmente" che non aveva fatto una manovra proprio carina, ma poi ho deciso che incazzarmi alle 7:30 di mattina con temperatura già oltre i 30° non avrebbe fatto bene alla mia salute e, in cuor mio, le ho augurato di subire un incidente per colpa di una persona che guida di merda come lei :D

u171173
03/08/2017, 09:02
hai ragione, prima dovrebbe esserci la volontà delle persone di comportarsi secondo le regole e poi l'intervento delle fdo nei (teoricamente) pochi casi in cui le regole non vengono rispettate.

non siamo proprio capaci di autoregolarci e, spesso, le persone meno rispettose sono proprio quelle che, se li metti davanti all'evidenza di una manovra mal fatta, si incazzano più degli altri.

l'ultimo esempio stamattina. ero in tangenziale per andare a lavoro e stavo imboccando l'uscita. una "simpatica signora" è passata dalla corsia di sorpasso all'uscita tagliando la strada alle 2 macchine che erano sulla corsia di destra procedendo dritte e a me che ero già sulla rampa di uscita. quando, con un colpo di clacson, le ho fatto notare che la manovra non era stata proprio bellissima, mi ha fatto segno con la mano come a dire "avevo la freccia, che cazzo vuoi?". certo, la freccia l'aveva messa, ma ha comunque tagliato la strada a 3 veicoli perché si è accorta all'ultimo che doveva imboccare l'uscita, magari perché stava cazzeggiando al telefono mentre guidava.

ho avuto l'istinto di farle notare "civilmente" che non aveva fatto una manovra proprio carina, ma poi ho deciso che incazzarmi alle 7:30 di mattina con temperatura già oltre i 30° non avrebbe fatto bene alla mia salute e, in cuor mio, le ho augurato di subire un incidente per colpa di una persona che guida di merda come lei :D

Vedi, una mia collega grazie alla manovra come quella che hai appena descritto e che oggi sembra andare molto di moda, si è capottata in autostrada. Risultato: codice rosso, ricoverata in ospedale per molto tempo; fortunatamente poi ne è uscita senza conseguenze, quindi possiamo tirare anche un altro bilancio: quanto è costato questo scherzetto ? non parliamo solo delle assicurazioni, ma i costi sociali sono stati sicuramente elevati: dall'elisoccorso, ai costi di ospedalizzazione, ai costi di interventi chirurgici, ai costi dell'inps e dell'azienda, che comunque ha dovuto fare a meno di una risorsa....

Crash5wv297
04/08/2017, 05:12
Beh ma ultimamente la gente che pensa metto la freccia e vo' è sempre di più. E se tu sei li dovresti svanire nel nulla.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

u171173
04/08/2017, 08:05
Beh ma ultimamente la gente che pensa metto la freccia e vo' è sempre di più. E se tu sei li dovresti svanire nel nulla.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Vero! ma ritorno sul mio pensiero: fino a quando le fdo non si mettono a punire anche questi comportamenti (e ripeto: ovviamente dando anche loro l'esempio e non come purtroppo si vede sempre a Milano dove i ghisa sono quelli che guidano peggio in barba a tutto il codice della strada!) continueremo a leggere di incidenti e di motociclisti travolti!

mikscrambi
04/08/2017, 10:02
Se aspettate che l'uomo rispetti una regola la cui violazione non e' sanzionata...

http://www.iltamtam.it/wp-content/uploads/2013/01/cavallo-campa.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwje1pTOqr3VAhVCmbQKHR7vCZwQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.iltamtam.it%2F2013%2F01%2F26%2Fgiustizia-in-umbria-campa-cavallo%2F&psig=AFQjCNHjG1EFKexqJlYdVw4zHTQeez88IA&ust=1501927603320335)...:oook: (javascript:void(0))

Naexim
11/08/2017, 08:42
Si è svegliato dal coma.

Kawa-Nero
11/08/2017, 09:07
Si è svegliato dal coma.


esatto, speriamo si riprenda al 100%, almeno fisicamente...

Luke76
13/03/2018, 19:54
Ragazzi, si apre tra poco la nuova stagione motociclistica per sfogare la nostra passione repressa in questi lunghi mesi.
Ve lo chiedo ma forse è anche riduttivo, vi imploro mi suona meglio: non raccogliete nessun tipo di provocazione quando siete alla guida della vostra amata moto.
Facciamo un profondo respiro se qualche automobilista ci ha fatto uno “sgarro” magari solo per errore suo e pensiamo ESCLUSIVAMENTE a goderci la nostra passione.
Oggi ho ripensato a questi poveri ragazzi e non posso negarvi che il mio stato d’animo ne abbia risentito.
Mi raccomando.
Luca

Rickle
13/03/2018, 20:34
È vero .... non dimentichiamolo [emoji17]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

messi@
13/03/2018, 20:35
Alle volte la vena si chiude. Gestiamole che a perderci abbiamo sempre noi


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem