Visualizza Versione Completa : Corsi OFFROAD
Ciao Ragazzi!
Non so se sia la sezione giusta ma visto il mezzo anche si :lingua:
A nessuno di voi è balenata l'idea di fare un corso OFF? Qualcuno ne ha fatti? Come sono?
Si potrebbe organizzare qualcosa? Ho visto che a Piacenza c'è la maxi enduro off road academy e potrebbe essere una bella esperienza per tutti i signori XC!
Che vi pare?
Non sono interessato, ma.....è una bella idea.
Serpico89
12/07/2017, 07:45
Io già avevo preso in considerazione un corso del genere, non tanto per andare a fare offroad miratamente, ma per avere la capacità di affrontare con più tranquillità eventuali tratti strada bianche non previsti o cose simili durante un viaggio.
In ogni caso credo abbia senso solo se fatto con la propria moto (che di norma è la politica che adottano queste scuole). Qualcuno le affitta anche , ma ti danno cose molto leggere (quasi da cross) e lì secondo me il corso perde di valore, in quanto la cosa più difficile è proprio quella di controllare un bestione pesante.
In ragione di questo credo che ci penserò a farlo con la mia, ma solo dopo che esce dalla garanzia, ora è troppo nuova :unsure:
In generale condivido assolutamente il concetto che hai espresso;ma.... sù questa specificità del pensiero.....invece.... :)
In ragione di questo credo che ci penserò a farlo con la mia, ma solo dopo che esce dalla garanzia, ora è troppo nuova :unsure:
Se la moto è in garanzia e facendo OR (ovviamente non competitivo e con il mezzo OEM) si rompe......proprio per il fatto che è in garanzia sei particolarmente....cautelato (a seguito di problemi tecnici.... non conseguenti a "caduta" ovviamente).
E poi....."detto tra di noi" :) :) ......aspettare DUE ANNI...... :(
;)
Beh i tizi di Piacenza mi pare che se non vuoi utilizzare la tua moto hanno a disposizione delle africa twin nuove nuove da farti usare, ovviamente tutto ciò fa alzare il costo...
Comunque stavo pensando che forse è il caso di estendere la cosa anche ai signori Explorer 1200.
Magari se raggiungiamo un buon numero si potrebbe organizzare qualcosa per settembre!
Sono d'accordo anch'io con Fichi, se la tua moto è in garanzia a maggior ragione dovresti sentirti cautelato da eventuali problemi tecnici...
Comunque il sito è questo Maxi Enduro Off-road Academy | Vivere la moto, non importa su quale terreno (http://www.maxiendurooffroadacademy.com) credo che i prezzi per la 2 giorni variano dai 200 con moto propria ai 400 con moto loro ma devo ancora contattarli. Se ne conoscete altri proponete pure!
Serpico89
12/07/2017, 09:42
a me quello che spaventa è proprio la caduta che può andare a minare la garanzia. Del tipo la moto ha segni di caduta, poi hai un problema separato che però non ti passano in garanzia proprio perché lo adibiscono alla caduta anche se non è così.
Poi ripeto, io non ho l'impeto di fare OR con questa moto per ora.... il corso però mi incuriosisce e mi intriga, anche perchè è bello saper portare bene la moto in tutte le situazione. Però è una cosa che preferisco lasciarmi per quando la moto è un po' più vissuta...
Comunque stavo pensando che forse è il caso di estendere la cosa anche ai signori Explorer 1200.
Magari se raggiungiamo un buon numero si potrebbe organizzare qualcosa per settembre!
Magari, via MP, becca @MarcoM (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=21789)anila l'amministratore del forum, per vedere come organizzare la cosa ;)
Poi ripeto, io non ho l'impeto di fare OR con questa moto per ora.... il corso però mi incuriosisce e mi intriga, anche perchè è bello saper portare bene la moto in tutte le situazione.
Bhe, quindi tù potresti partecipare con un delle loro moto e così unisci....."utile e dilettevole" ;)
Magari, via MP, becca @MarcoM (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=21789)anila l'amministratore del forum, per vedere come organizzare la cosa ;)
)
Ok sentito, stiamo a vedere quanto interesse c'è e poi vediamo che si può fare!
Io l'ho fatto quel corso. Vi posso dire che il livello base è piuttosto semplice ed è difficile cadere. (Ma ad uno ad esempio è successo). Il livello avanzato è piu impegnativo e se piove come è successo quando l'ho fatto io cadere è capitato a molti, me compreso, e non danneggi gravemente la moto ma di certo i segni te li porti a casa. ( rotto freccia e segnato le parti in plastica nonostante avessi protezioni sia motore che serbatoio)Non voglio entrare in merito alla validità e professionalità del corso ma vi avviso solo di una cosa: se non è cambiato nulla non hanno un'assicurazione sugli infortuni,quindi se ti fai male( ed a me è successo) sono problemi tuoi.
ciao Ibis, che protezione avevi per la parte alta?
Grazie, Alex.
237280
Quelle che vedi in foto.Se non sbaglio della touratech.
bottazzi
01/09/2017, 08:48
Interessante, resto sintonizzato! [emoji111]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Sinfo~Tommy
09/09/2017, 08:47
anche io l'ho fatto il corso con enduro off academy quello di due gg in collaborazione con motociclismo a varazze x soli 60€ tutti gli anni ne fanno 2 per provare va molto a me ha migliorato molto il modo di guidare.
Come 60€???
anche io l'ho fatto il corso con enduro off academy quello di due gg in collaborazione con motociclismo a varazze x soli 60€ tutti gli anni ne fanno 2 per provare va molto a me ha migliorato molto il modo di guidare.
Ciao Sinfo, potresti spiegarci come funziona e come hai fatto a pagare quel prezzo?
Grazie, Alessandro.
Sinfo~Tommy
21/01/2018, 22:11
scusa ritardo nella risp, in pratica avevo fatto la lezione di sabato pomeriggio e il giro la domenica mattina 2 mezze giornate. per questo costava poco; nn trovo il programma 2018 ma l'han fatto tutti gli anni.
tu in pratica vai la ti fanno la lezione teorica di un paio d'ore e poi fanno un piccolo circuito off per i fondamentali; poi puoi dormire in tenda di solito danno il posto gratuito; poi la mattina ritrovo giro di qualche ora foto di gruppo e tutti a casa.
quindi hai fuori i pasti e il dormire se nn vuoi dormire in tenda, a varazze visto che le tende erano in una spiaggia attrezzata avevi lo stabilimento balneare come base per bagni e docce.