Visualizza Versione Completa : Scrambler Antifurto per Bonny / Scrambler
ANDREAVIOLA
12/07/2017, 13:44
mi domando quale sia comunemente considerato il sistema antifurto (facilmente trasportabile) più semplice ed efficace e che usate....
chi non ha il borsone/bauletto cosa usa?
ho visto interessanti i sistemi ferma disco, per altro ho letto che uno dei migliori è abus granit 68, con quella forma cilindrica.
E' comunque un oggetto da 700gr, che in caso di brevi trasferte per andare a cena fuori con la moglie in centro, male si porta in tasca..:sad:
Tanto peggio per un eventuale catena da 20kg.
inoltre, visto che scegliamo le nostre moto per il grande stile che hanno, sarebbe utile capire qual è quello che si mimetizza di più nel trasporto, se agganciato al telaio.
qualche idea?
2877paolo
12/07/2017, 13:55
qualche idea?
moto a vista e una colt python .357 magnum infilata nei pantaloni. :oook:
mi raccomando acquista la versione 4 pollici, perché la 6 è difficile da occultare. :madoo:
scherzi a parte, io uso un bloccadisco (ma non ricordo il nome), il lucchettone ad U originale della triumph e, all'occorrenza metto anche un lucchettone sulla corona. :cry:
235748
catena weissenfels da 125cm con lucchetto cilindrico cementato....e cmq se vogliono rubartela non c'è antifurto che tenga ma solo deterrenti che impegnano più o meno a lungo il bastardo
2877paolo
12/07/2017, 14:25
235748
catena weissenfels da 125cm con lucchetto cilindrico cementato....e cmq se vogliono rubartela non c'è antifurto che tenga ma solo deterrenti che impegnano più o meno a lungo il bastardo
:oook:
:offtopic: mi piacciono quelle frecce, mi dici dove le hai comprate o come si chiamano?
il link sarebbe perfetto, grazie.
:ontopicplease:
:oook:
:offtopic: mi piacciono quelle frecce, mi dici dove le hai comprate o come si chiamano?
il link sarebbe perfetto, grazie.
:ontopicplease:
https://www.cafetwin.com/prodotto/frecce-alluminio-nere-arizona-omologate/
più o meno costano così poi dipende dalla spedizione
235749
sorry per OT
2877paolo
12/07/2017, 14:36
https://www.cafetwin.com/prodotto/frecce-alluminio-nere-arizona-omologate/
più o meno costano così poi dipende dalla spedizione
sorry per OT
spettacolo... :oook:
ma che spedizione e spedizione, caffetwin è vicino casa mia e, oltretutto, ha aperto un locale dove si cena/sbevazza e ci siamo andati la scorsa settimana insieme ad altri qui del forum. :biggrin3:
arigrazie e ariscusate per l'ot :cool:
spettacolo... :oook:
ma che spedizione e spedizione, caffetwin è vicino casa mia e, oltretutto, ha aperto un locale dove si cena/sbevazza e ci siamo andati la scorsa settimana insieme ad altri qui del forum. :biggrin3:
arigrazie e ariscusate per l'ot :cool:
non ho visto che eri di roma...l'ultima volta con oiink dovevamo andarci a mangiare ma abbiamo fatto tardi....
mi domando quale sia comunemente considerato il sistema antifurto (facilmente trasportabile) più semplice ed efficace e che usate....
chi non ha il borsone/bauletto cosa usa?
ho visto interessanti i sistemi ferma disco, per altro ho letto che uno dei migliori è abus granit 68, con quella forma cilindrica.
E' comunque un oggetto da 700gr, che in caso di brevi trasferte per andare a cena fuori con la moglie in centro, male si porta in tasca..:sad:
Tanto peggio per un eventuale catena da 20kg.
inoltre, visto che scegliamo le nostre moto per il grande stile che hanno, sarebbe utile capire qual è quello che si mimetizza di più nel trasporto, se agganciato al telaio.
qualche idea?
Stile a parte io utilizzo questo con allarme incorporato e mi trovo bene...Certo in tasca tutta la sera lo vedo un poco scomodo. :biggrin3:
https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Moto/Blocca-disco/Detecto-7000-RS1
Lone wolf 48
12/07/2017, 15:02
Ma perché un bel catenaccio di qualità da mettere sulla corona? Appena a casa faccio foto. Dim. 70x60x25. Va in qualsiasi borsello. Pochi mesi fa, un amico ha perso le chiavi di un abus, il meccanico in 5 secondi, con un flex piccolo lo ha tagliato. Non sprecate soldi.
E' un deterrente, non la soluzione. Io lo uso per brevi soste, non lascio la moto fuori tutta la notte...Il resto box oppure zona privata.
Comunque, come già detto, se ti puntano non ci sono Santi.
Questo avendo l'allarme e un rilevatore di movimento in caso di manomissione dovrebbe suonare e attrarre l'attenzione.
Io uso catenazza e bloccadisco abus. La catena la porto in giro legata al portapacchi. Lo so è orrendo... ma pur di tenere al sicuro la mia motina... Faccio questo e altro...
Se la vogliono realmente rubare, l'affiancano con un furgone, aprono lo sportello e in due la caricano di peso. In dieci secondi hanno fatto e vanno via.
Proprio per aver almeno la coscienza a posto, quando non posso parcheggiarla a vista (a parte il fatto che, ora come ora, chi lo ruberebbe un dominator del 2000? :biggrin3:) uso un robusto lucchetto tradizionale da mettere alla corona; tanto qualsiasi bloccadisco anteriore è inutile, perché con una martellata rompono il disco stesso e portano via la moto
Lone wolf 48
12/07/2017, 17:35
235750235751Ecco il mio antifurto. Che poi non metto quasi mai. Senza offesa, hanno di meglio da prendere. Sappiate comunque che, con una bomboletta di azoto liquido e una martellata qualsiasi oggetto metallico si spacca,diventa fragile come il vetro. Se proprio non vogliono perdere tempo, un furgone, due persone e via. Quindi se proprio volete stare sicuri, box o parcheggio custodito. Chiedo scusa ma le foto le carico dritte ma poi si mettono storte. Abbiate pazienza
235750235751Ecco il mio antifurto. Che poi non metto quasi mai. Senza offesa, hanno di meglio da prendere. Sappiate comunque che, con una bomboletta di azoto liquido e una martellata qualsiasi oggetto metallico si spacca,diventa fragile come il vetro. Se proprio non vogliono perdere tempo, un furgone, due persone e via. Quindi se proprio volete stare sicuri, box o parcheggio custodito. Chiedo scusa ma le foto le carico dritte ma poi si mettono storte. Abbiate pazienza
Shining, pensaci tu anche stavolta a capovolgere le foto. Per caso dipende dal fatto che le foto le faccio con l iPhone, poi con l'iPad le rifotografo e le invio, magari questo doppio passaggio le turba?