Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Strana sensazione street triple 765 RS
Salve ragazzi ho un problema o almeno credo sia un problema, vi spego ho preso da pochissimo la nuova street triple rs moto fantastica ho fatto il primo tagliando a 850 km circa e adesso sono a quota 1000, volevo chiedervi oggi sono andato a fare un giretto ho notato che fra i 4 rpm e i 6 rpm dando gas ho la sensazione come se la moto non so la frizione slittasse non so se ho reso l'idea ..... io ho avuto sempre giapponesi e questa sensazione non l'ho mai avuta....vorrei il vostro parere se é normale grazie
uhm mi pare strano,ma vengo dalla 2013 quindi potrei non fare testo...
uhm mi pare strano,ma vengo dalla 2013 quindi potrei non fare testo...
Ho capito ma la tua é perfettamente regolare in accelerazione?? Mi da questa sensazione tra i 4 e i 6 rpm quando do gas non capisco se é una cosa normale.... come se slittasse
TrealTruc
16/07/2017, 23:43
Come ho già detto in un altro post, uno che conosco lamentava lo stesso problema appunto sui 4.000 giri. Alla fine nel suo caso era il cavo troppo tirato. Ovviamente falla controllare dal conce.
Fastandfreddy
17/07/2017, 07:40
Io ho la 2015, quindi non si parla della stessa moto, ma qualsiasi moto nel momento in cui si apre il gas tende ad aumentere anche di pochissimo i giri, ho hai una perdita di aderenza o slitta la frizione. Visto che la RS ha il TC elettronico dubito sia la prima ipotesi.
Visto che le frizioni a slittare si danneggiano in fretta ti consiglio di lasciarla in prova al conce e di essere abbastanza chiaro.
Tal volta tendono a spostare i lavori in garanzia verso la fine della stagione quando hanno meno lavoro per loro comodità.
La frizione che slitta a 1000km mi sembra una cosa impossibile....più tardi faccio un salto in officina e vedo cosa mi dicono....ripeto ho avuto tantissime moto mai problemi del genere. La proverò per bene e vediamo comunque qualcuno che ha una RS a cui potrei chiedere?
Alcuni lamentano strani rumori alla frizione quando la moto rimane ferma piu di qualche giorno ipotizzando che i dischi si incollino tra loro
ma è un ipotesi non confermata per il momento
ora tu sostieni che la frizione slittia in accelerazione, speriamo che non ci siano problemi......
questo difetto quando te lo fa?
a moto fredda o sempre? Quando dai full gas nelle marce basse o a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia?
perche se te lo fa solo a moto fredda, nelle marce basse e dando full gas potrebbero essere i pneumatici che non essendo ancora caldi slittano sull asfalto prima di trovare grip dandoti la sensazione che sia la frizione
è successso anche a me una cosa simile quando ho fatto test ride, ma ho avuto la chiara sensazione che fossero i pneumatici freddi, infatti me lo ha fatto alla prima spalancata di gas che ho fatto e poi nulla piu
fai una prova in questo senso e facci sapere
Fastandfreddy
17/07/2017, 12:14
Piui penso col controllo di trazione sia un po' improbabile che la ruota calda o fredda slitti. Penso!?!?
@Piui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=50364) penso col controllo di trazione sia un po' improbabile che la ruota calda o fredda slitti. Penso!?!?
Dipende da come è settato
su gsx-s 1000 a livelli permissivi la ruota dietro slittava eccome
Fastandfreddy
17/07/2017, 15:31
Dipende da come è settato
su gsx-s 1000 a livelli permissivi la ruota dietro slittava eccome
Hai ragione, potrebbe essere così.
Eri tu per caso che avevi problemi a reperire l'antisaltellamento per il gsx1000s? Adesso mi hanno detto che danno la frizione completa con antisaltellamento direttamente in suzuki, ma forse lo sapevi e forse non sei tu!!!! Nel caso pardon!
Allora la moto non fa stani rumori anzi silenziosa di cambio gli innesti sono puliti tutto ok....l'unico problema è questo esposto... ancora non sono andato ad alti giri visto che ancora stò in rodaggio, a moto fredda non saprei dirti prima di dare un pò più di gas la faccio riscaldare per bene cmq a moto calda lo fa..! ora non ho avuto modo di provarla per come giusto ma nei prossimi giorni la provo per bene e vediamo un pò che succede
Per fabiors
Forse mi sono spiegato male io
dato che la mia ipotesi è che quello slittamento che avverti possa non essere imputabile alla frizione ma alla gomma che slitta in cerca di grip
quando parlavo di moto fredda o calda non mi riferivo al mezzo in se e per se ma bensi alle gomme
se la moto è calda ma la gomma post è fredda e dai un bel po di gas è facile che per qualche istante la gomma post slitti in cerca di grip e per far si che cio avvenga non serve arrivare su di giri
quindi la prova che devi fare è scaldare bene le gomme, sopratutto la posteriore, oltre che la moto, fermarti, mettere la prima e partire dando un bella manata di gas e vedere se risuccede o meno
Hai ragione, potrebbe essere così.
Eri tu per caso che avevi problemi a reperire l'antisaltellamento per il gsx1000s? Adesso mi hanno detto che danno la frizione completa con antisaltellamento direttamente in suzuki, ma forse lo sapevi e forse non sei tu!!!! Nel caso pardon!
Ero io al 99%
ero l unico a rompere i coglioni con l antisaltellamento in quel forum di pensionati
suzuki si poteva svegliare prima ormai la moto l ho venduta
come fai a conoscermi?eri anche tu segnato dall altra parte?
Piui.....e altri ragazzi finalmente oggi sono venuto a capo del problema ho fatto un po' di prove e alla fine era la cosa più "stupida" la frizione troppo tirata l'ho regolata per come giusto è il problema è sparito!!!! Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi siete stati gentilissimi adesso la moto va na BOMBA!! Possiamo chiudere il caso:)
TrealTruc
18/07/2017, 21:33
Bene, immaginavo fosse quello il problema
Fastandfreddy
19/07/2017, 00:24
Ero io al 99%
ero l unico a rompere i coglioni con l antisaltellamento in quel forum di pensionati
suzuki si poteva svegliare prima ormai la moto l ho venduta
come fai a conoscermi?eri anche tu segnato dall altra parte?
No,ne avevi già parlato in questo forum del tuo problema con la gsx/s
No,ne avevi già parlato in questo forum del tuo problema con la gsx/s
Mi sa che sto diventando alteroscherotico:w00t:
Piui.....e altri ragazzi finalmente oggi sono venuto a capo del problema ho fatto un po' di prove e alla fine era la cosa più "stupida" la frizione troppo tirata l'ho regolata per come giusto è il problema è sparito!!!! Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi siete stati gentilissimi adesso la moto va na BOMBA!! Possiamo chiudere il caso:)
Bene, buono a sapersi