Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Sostituzione di guarnizioni e plastiche rovinate TBS
Buongiorno, la mia TBS del 99 comincia a far notare qualche segno del tempo.
Alcune guarnizioni tipo, quelle del tachimetro e sopratutto le 4 dei copri steli forcella vicino al fanale centrale sono da sostituire.
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già affrontato la questione.
Grazie
ciao!! per la guarnizione della strumentazione è semplice: togli i bicchieri copri strumenti, se ci sono, sviti il cavo contakm, sfili e contakm e contagiri verso l'alto, togli i vecchi e metti i nuovi.
Mentre per i 4 copri steli è più complicato, devi togliere le forcelle di conseguenza ruota e parafango. Io le ho cambiate già che c'ero quando ho cambiato l'olio a le forcelle. Rimettere le nuove e rognosissimo tendono sempre a entrare dentro il reggifaro, ci vuole pazienza!
ciao!! per la guarnizione della strumentazione è semplice: togli i bicchieri copri strumenti, se ci sono, sviti il cavo contakm, sfili e contakm e contagiri verso l'alto, togli i vecchi e metti i nuovi.
Mentre per i 4 copri steli è più complicato, devi togliere le forcelle di conseguenza ruota e parafango. Io le ho cambiate già che c'ero quando ho cambiato l'olio a le forcelle. Rimettere le nuove e rognosissimo tendono sempre a entrare dentro il reggifaro, ci vuole pazienza!
Ciauz,
le 4 guarnizioni dei copristeli reggifaro del mio tbs ieri sono andate!
Ho fatto circa 40 km a velocità super moderata visto il caldo africano (50 gradi percepiti) ma il risultato è stato guarnizioni alla piastra...sciolte, come liquirizia in padella!
Pensavo ci fosse un modo per sostituirle senza sfilare le forche, tipo levando la piastra superiore...no possibile??[emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk