PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Ammortizzatori di serie Bonneville T100 2017

Peppe Bastardo
17/07/2017, 18:39
Cioè, ma su una moto da 10.5K euro è possibile montare merda del genere? Qualcuno di voi può confermarmi che soprattutto il posteriore è secco va sempre a pacco non assorbe nessuna buca? È perfino pericoloso già da basse andature tipo 70km/h...pericoloso sia all'assetto della moto che a quello della colonna vertebrale.......
Da quello che ho intuito apparte la thruxton R tutti i modelli di mc montano queste cagate cinesi?
Cosa consigliate? Io ho visto roba sulle 300/400 euro è sufficiente a migliorare la situazione con un affondo più morbido? :cry:
Le mie chiappe salutano...

sancio70
18/07/2017, 08:17
BITUBO(con regolazione estensione e precarico) e ti farai un bel regalo :oook:
Attenzione però:la moto NON diventa più "morbida" e confortevole,ma più "rigida" e precisa

2877paolo
18/07/2017, 08:25
Cioè, ma su una moto da 10.5K euro è possibile montare merda del genere? Qualcuno di voi può confermarmi che soprattutto il posteriore è secco va sempre a pacco non assorbe nessuna buca? È perfino pericoloso già da basse andature tipo 70km/h...pericoloso sia all'assetto della moto che a quello della colonna vertebrale.......
Da quello che ho intuito apparte la thruxton R tutti i modelli di mc montano queste cagate cinesi?
Cosa consigliate? Io ho visto roba sulle 300/400 euro è sufficiente a migliorare la situazione con un affondo più morbido? :cry:
Le mie chiappe salutano...

purtroppo si... :incaz:

Peppe Bastardo
18/07/2017, 08:32
BITUBO(con regolazione estensione e precarico) e ti farai un bel regalo :oook:
Attenzione però:la moto NON diventa più "morbida" e confortevole,ma più "rigida" e precisa

Più rigida ne subito.... Ma almeno non è secca nella risposta giusto?

XFer
18/07/2017, 08:46
Qualcuno di voi può confermarmi che soprattutto il posteriore è secco va sempre a pacco non assorbe nessuna buca? È perfino pericoloso già da basse andature tipo 70km/h...pericoloso sia all'assetto della moto che a quello della colonna vertebrale.......

Evidentemente dipende anche dal peso del pilota e da altre cose, come la regolazione del precarico...
La mia Street Twin di serie ha la versione da 340mm con escursione 120mm, non so se sono uguali ai tuoi (forse tu li hai da 360mm) ma comunque simili.
Non mi trovavo malissimo: la moto era molto confortevole, anche in due, anche se troppo "rimbalzosa".
Complessivamente ok in città, mentre andando un po' più allegri emergevano troppi limiti come ondeggiamenti nei cambi di direzione ed eccessiva sensibilità alle giunture longitudinali (persino le semplici strisce verniciate).

Considera che io peso un bel po', e stavo alla seconda tacca di precarico partendo dal minimo.

Passato ai Bitubo WME la moto è diventata più "sostenuta", più ferma, e sono spariti i rimbalzi e drasticamente ridotti ondeggiamenti e movimenti sulle giunture. Un sensibile miglioramento, ma non parlerei di "svolta epocale".
Davanti però devo ancora intervenire.

Peppe Bastardo
18/07/2017, 09:08
Evidentemente dipende anche dal peso del pilota e da altre cose, come la regolazione del precarico...
La mia Street Twin di serie ha la versione da 340mm con escursione 120mm, non so se sono uguali ai tuoi (forse tu li hai da 360mm) ma comunque simili.
Non mi trovavo malissimo: la moto era molto confortevole, anche in due, anche se troppo "rimbalzosa".
Complessivamente ok in città, mentre andando un po' più allegri emergevano troppi limiti come ondeggiamenti nei cambi di direzione ed eccessiva sensibilità alle giunture longitudinali (persino le semplici strisce verniciate).

Considera che io peso un bel po', e stavo alla seconda tacca di precarico partendo dal minimo.

Passato ai Bitubo WME la moto è diventata più "sostenuta", più ferma, e sono spariti i rimbalzi e drasticamente ridotti ondeggiamenti e movimenti sulle giunture. Un sensibile miglioramento, ma non parlerei di "svolta epocale".
Davanti però devo ancora intervenire.

Regolare gli ammortizzatori di serie può cambiare qualcosa? Come si fa? Ti dico io ho fatto un piccolo viaggio in due ven sab dom di 500 km con borsa da serbatoio e zaino. La moto non si è comportata malissimo cioè sono andato anche a 150 e sembrava stabile. Ma solo se l'asfalto è liscio altrimenti le madonne si sprecavano... giunture di asfalto con perdita di traiettoria e serpeggiamenti, buche o rilievi risposta secca e a pacco... difronte a questi problemi i 55cv erano più che dignitosi infatti su quello niente da dire...

sancio70
18/07/2017, 09:23
Più rigida ne subito.... Ma almeno non è secca nella risposta giusto?

Intanto,secondo me,prova a regolare quelli di serie a 3(così gli irrigidisci) e prova a vedere come ti trov

XFer
18/07/2017, 09:38
Regolare gli ammortizzatori di serie può cambiare qualcosa? Come si fa?

Hanno se non sbaglio 5 tacche di regolazione del precarico. Più comprimi la molla, più indurisci.
Sul lato di ciascun ammortizzatore c'è un foro in cui infilare una specie di chiavetta che trovi in uno dei fianchetti. Facendo attenzione sennò ti scappa e righi il metallo (e rischi di farti male), puoi far girare il corpo dell'ammortizzatore e far scattare le tacche del precarico.
Comunque sul libretto trovi le istruzioni.
Se ti vanno a pacco devi aumentare il precarico, se invece la senti troppo dura devi ridurlo.

Dedox
18/07/2017, 09:39
Io li tengo sempre a 5 sia in due che da solo. Senza regolarli sono terribili. Devi assolutamente spostare la tacca a 5 quando siete in due e magari a 4 da solo. Io cmq li tengo sempre a 5

McFly01
18/07/2017, 09:52
Io li tengo a 3 sia da solo che in due e mi sembra di aver trovato un buon compromesso

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Peppe Bastardo
18/07/2017, 09:54
Hanno se non sbaglio 5 tacche di regolazione del precarico. Più comprimi la molla, più indurisci.
Sul lato di ciascun ammortizzatore c'è un foro in cui infilare una specie di chiavetta che trovi in uno dei fianchetti. Facendo attenzione sennò ti scappa e righi il metallo (e rischi di farti male), puoi far girare il corpo dell'ammortizzatore e far scattare le tacche del precarico.
Comunque sul libretto trovi le istruzioni.
Se ti vanno a pacco devi aumentare il precarico, se invece la senti troppo dura devi ridurlo.

Proverò a fare questa cosa. La chiave la trovo a sinistra o destra? Ma standard che regolazione ha? Io sapevo che quando si va in due bisogna indurire la molla per essere più sostenuti... la regolazione 5 sarebbe la più morbida?

Joel
18/07/2017, 09:59
se fanno cagare come quelli della serie precedente hai voglia a girare delle tacche

XFer
18/07/2017, 10:04
Proverò a fare questa cosa. La chiave la trovo a sinistra o destra? Ma standard che regolazione ha? Io sapevo che quando si va in due bisogna indurire la molla per essere più sostenuti... la regolazione 5 sarebbe la più morbida?

Devi leggere il libretto per vedere dov'è la chiave, ora non ho la moto davanti.
Come tacca 1 si intende la meno compressa e quindi più morbida; come 5 la più compressa e quindi più dura. Comunque lo capisci subito perché vedi proprio la molla che si schiaccia di più o di meno cambiando tacca, è intuitivo.

Peppe Bastardo
18/07/2017, 10:06
Devi leggere il libretto per vedere dov'è la chiave, ora non ho la moto davanti.
Come tacca 1 si intende la meno compressa e quindi più morbida; come 5 la più compressa e quindi più dura. Comunque lo capisci subito perché vedi proprio la molla che si schiaccia di più o di meno cambiando tacca, è intuitivo.

Vediamo se qualcosa cambia... Ma tanto so già che dovrò cambiare il reparto sospensioni... Grazie mille cmq

Dedox
18/07/2017, 10:17
Io li tengo a 3 sia da solo che in due e mi sembra di aver trovato un buon compromesso

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Quanto pesi?

Peppe Bastardo
18/07/2017, 10:57
Quanto pesi?

Se pesassi 80kg a quanto li dovrei settare gli ammortizzatori di serie?

Dedox
18/07/2017, 11:02
Peso 78 e li tengo a 4