Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Scarichi per Thrux 1200
Hannibal
17/07/2017, 21:43
Oltre a questi che posto, Predator Pro; SC-Project; Remus; Arrow
sapete di altri scarichi per Thruxton 1200?
(a parte i Vance & Hynes che credo conosciamo tutti)
235861
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235864
235865?
NickTwin
18/07/2017, 07:15
British Customs GP, Shark, Tamarit, Ironhead
Termignoni e leovince.
Non riesco a caricare le foto
Mass hot rod
Non trovo foto, ma la Thruxton 1200 con i mass hot rod dev'essere pornografia pura!:w00t:
Hannibal
19/07/2017, 08:10
Grazie a tutti,
per ora se decidessi, propenderei per o SC-Project oppure Predator (anche se non so se sono ...umanizzabili con un DB-killer, quelli che avevo sulla 900 avevano un sound molto bello ma erano troppo rumorosi)
Non trovo foto, ma la Thruxton 1200 con i mass hot rod dev'essere pornografia pura!:w00t:
Mi è stata mandata questa foto dalla Mass, secondo me sono un filo troppo lunghi avrei preferito finissero poco dopo la pedana pilota.... ma molto belli!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/e99787471f807b011179fbbcf6216c15.jpg
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Mi è stata mandata questa foto dalla Mass, secondo me sono un filo troppo lunghi avrei preferito finissero poco dopo la pedana pilota.... ma molto belli!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/e99787471f807b011179fbbcf6216c15.jpg
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Concordo, un pò troppo lunghi. Ma se la matricola non è sulla parte finale... con bel disco a taglio, secondo me loro possono modificarli in un attimo :biggrin3:
Hannibal
19/07/2017, 09:53
Non male, molto aggressivi, ma il suono ??? Chissa' com'e'
Mi è stata mandata questa foto dalla Mass, secondo me sono un filo troppo lunghi avrei preferito finissero poco dopo la pedana pilota.... ma molto belli!
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Gli SC- Project mi piacciono anche per il colore leggermente brunito delle saldature che in fondo richiama i collettori,
ma quello che non mi piace è il logo del marchio, decisamente esagerato.
Potevano mettere qualcosa di piu' sobrio
Non male, molto aggressivi, ma il suono ??? Chissa' com'e'
Gli SC- Project mi piacciono anche per il colore leggermente brunito delle saldature che in fondo richiama i collettori,
ma quello che non mi piace è il logo del marchio, decisamente esagerato.
Potevano mettere qualcosa di piu' sobrio
Chi gli ha sentiti dice che suonano, e anche forte..... però mi hanno anche riferito di una leggera perdita ai bassi, su thrx 1200....... io ho messi i V&H hanno un bel borbottio in rilascio, il suono é cupo, la linea é bellissima... MA NON SUONANO!!!!!!!!!!!!!!
E questo mi fa incazzare moltissimo.... hanno messo un catalizzatore che ammazza parecchio
Hannibal
21/07/2017, 20:48
Ma non hanno i DB-killer estraibili ?
io ho messi i V&H hanno un bel borbottio in rilascio, il suono é cupo, la linea é bellissima... MA NON SUONANO!!!!!!!!!!!!!!
E questo mi fa incazzare moltissimo.... hanno messo un catalizzatore che ammazza parecchio
Devo guardarci dietro, non penso però..... ma anche se fosse é il catalizzatore che fa tanto..... da noi senza scatta la denuncia penale con mega multa e quando dico mega parlo di cifre a tre zeri...... si mormora anche che si rischia la patente, mi sembra eccessivo...
Per quello che ho guardato i mass, hanno inserito i loro catalizzatori, il suono é imponente si sentono di più rispetto alla thruxton senza finali montati. Ho desistito quando mi hanno detto di una leggera perdita ai bassi....
Hannibal
22/07/2017, 14:08
Temo che una piccola perdita in basso, aprendo i terminali, ci sia sempre, almeno credo...
Devo guardarci dietro, non penso però..... ma anche se fosse é il catalizzatore che fa tanto..... da noi senza scatta la denuncia penale con mega multa e quando dico mega parlo di cifre a tre zeri...... si mormora anche che si rischia la patente, mi sembra eccessivo...
Per quello che ho guardato i mass, hanno inserito i loro catalizzatori, il suono é imponente si sentono di più rispetto alla thruxton senza finali montati. Ho desistito quando mi hanno detto di una leggera perdita ai bassi....
Temo che una piccola perdita in basso, aprendo i terminali, ci sia sempre, almeno credo...
Si, dipende dalla conformazione dello stesso, lunghezza, larghezza, db.... se completi anche dal catalizzatore usato...
ho visto speed con hydroform perdere, dati al banco, molti cavalli....
Chiaramente la messa a punto post montaggio deve essere fatta ad ok, ma a volte non c'è mappa che tenga....
Insomma, tutti questi cv promessi dalle case sono solo bancate truccare, l'imperativo é non perdere..
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cicciospeed
24/07/2017, 15:04
Chi gli ha sentiti dice che suonano, e anche forte..... però mi hanno anche riferito di una leggera perdita ai bassi, su thrx 1200....... io ho messi i V&H hanno un bel borbottio in rilascio, il suono é cupo, la linea é bellissima... MA NON SUONANO!!!!!!!!!!!!!!
E questo mi fa incazzare moltissimo.... hanno messo un catalizzatore che ammazza parecchio
Il cat? Ma c'è il decat.......
Perché non togliere il catalizzatore (freespirit ne produce uno.....)
Il cat? Ma c'è il decat.......
Perché non togliere il catalizzatore (freespirit ne produce uno.....)
Si, non solo freespirit sul mercato ci sono anche altri, il prezzo poi non è esagerato.... una volta fatta la modifica la moto gira bene e suona di più....
Il problema è che il Svizzera senza catalizzatore scatta la denuncia penale!
Cifre a tre zeri, inoltre si aggiungono le spese giudiziarie... non saprei poi se va a finire che scatta pure il ritiro patente......
Il santo non vale la candela
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cicciospeed
24/07/2017, 21:45
Non male, molto aggressivi, ma il suono ??? Chissa' com'e'
Gli SC- Project mi piacciono anche per il colore leggermente brunito delle saldature che in fondo richiama i collettori,
ma quello che non mi piace è il logo del marchio, decisamente esagerato.
Potevano mettere qualcosa di piu' sobrio
Io avrei deciso!
Prendo v&h spazzolati e ......
....omologati o no?
Questo è il dubbio, adesso, ........
Io avrei deciso!
Prendo v&h spazzolati e ......
....omologati o no?
Questo è il dubbio, adesso, ........
Dipende dalla zona dove sei...
Spendere per spendere... il rumore di quelli non omologati non mi sembra tanto differente.....
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maumau65
24/07/2017, 22:54
perdita in basso seria o lieve on gli hot rod??
li stavo valutando per la t120..
Devo guardarci dietro, non penso però..... ma anche se fosse é il catalizzatore che fa tanto..... da noi senza scatta la denuncia penale con mega multa e quando dico mega parlo di cifre a tre zeri...... si mormora anche che si rischia la patente, mi sembra eccessivo...
Per quello che ho guardato i mass, hanno inserito i loro catalizzatori, il suono é imponente si sentono di più rispetto alla thruxton senza finali montati. Ho desistito quando mi hanno detto di una leggera perdita ai bassi....
perdita in basso seria o lieve on gli hot rod??
li stavo valutando per la t120..
Chi ha provato ha detto lieve. Ma ha anche detto che suonano veramente bene! Solitamente non pretendo di guadagnare qualcosa cambiando scarichi... però perdere anche un minimo mi girerebbero le balle
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Termignoni
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Hannibal
25/07/2017, 21:49
Ma omologati cosa significa?
Che ti danno una certificazione e c'e' un DB killer inserito che pero' si puo' togliere?
se e' cosi' forse meglio omologati poi togli il DB-killer se vuoi.
Che poi sinceramente ancora non ho capito se queste pseudo-omologazioni ti salvano completamente, dato che il codice mi pare dica che l'unico silenziatore realmente a norma
è quello installato dalla casa madre in origine,
quindi se cosi' fosse, qualunque cosa metti è sempre fuori norma,
se fanno i fiscali.
PS: chiaro pero' che se fa piu' rumore, ti sentono meglio...
Io avrei deciso!
Prendo v&h spazzolati e ......
....omologati o no?
Questo è il dubbio, adesso, ........
A me questi coni Algida non piacciono molto, preferisco i mini coni... tipo il '70 di SC-P
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Termignoni
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GP exahust British Custom
236124236125
cicciospeed
26/07/2017, 05:33
Quindi i vance & hines omologati hanno solo un db killer in più ed estraibile?
Ma omologati cosa significa?
Che ti danno una certificazione e c'e' un DB killer inserito che pero' si puo' togliere?
se e' cosi' forse meglio omologati poi togli il DB-killer se vuoi.
Che poi sinceramente ancora non ho capito se queste pseudo-omologazioni ti salvano completamente, dato che il codice mi pare dica che l'unico silenziatore realmente a norma
è quello installato dalla casa madre in origine,
quindi se cosi' fosse, qualunque cosa metti è sempre fuori norma,
se fanno i fiscali.
PS: chiaro pero' che se fa piu' rumore, ti sentono meglio...
A me questi coni Algida non piacciono molto, preferisco i mini coni... tipo il '70 di SC-P
GP exahust British Custom
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Lo scarico è una parte soggetta a usura, quando questo non rispetta più le qualità costruttive può essere sostituta, per legge deve avere le stesse emissioni certificate sul telaio dove è presente una targhetta con i decibel a numero di giri, il nuovo terminale deve rispettare le specifiche della casa per rumore ed emissioni, non esiste che sia omologato solo per una sola delle due, se poi lo scarico è completo deve avere la doppia omologazione, una anche per il catalizzatore.
Da noi con lo scarico omologato si va al collaudo e nessuno può dirti nulla.
Lo scarico con i db estraibile è omologato fino a quando il db resta in sede una volta tolto non ci sono storie, fa di esso un terminale non omologato....anzi a volte è peggio girare con uno scarico acquistato come omologato a cui è stato tolto il db piuttosto che girare con uno sprovvisto di omologazione, scatta la
manomissione.....
A questo punto acquistare un terminale omologato per togliere il db non ha senso dato che poi solitamente quelli senza omologazione costano molto meno....
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ilcontediMeriden
26/07/2017, 09:48
vorrei fare chiarezza sugli scarichi V&H che Triumph propone.
io li ho montati con il kit racer, ho quindi quelli spazzolati ed omologati.
Il sound migliora ma non di molto come speravo, del resto per essere omologati devono avere il DB-Killer.
La fregatura è che questo NON è estraibile, lo hanno infilato a metà scarico quindi inaccessibile in modo semplice e veloce; bisognerebbe tagliare ecc. ecc.
Quelli non omologati non hanno questo DB-Killer "interno" e ovviamente la marcatura E-- (non ricordo la sigla), a vederli da fuori sembrano esattamente uguali.
cmq, non sapevo ci fossero tutti questi scarichi in giro.
come sempre, preferisco British Customs...Predator su tutti!! bellissimi...ed immagino il sound
Hannibal
26/07/2017, 12:56
Si sono d'accordo, ma se puoi estrarlo, quando ti aggrada, lo puoi anche rimettere, quindi è una scelta forse piu' versatile.
Esempio sulle Toga si poteva inserirlo e rimuoverlo con svitando una vite vite
Lo scarico è una parte soggetta a usura, quando questo non rispetta più le qualità costruttive può essere sostituta, per legge deve avere le stesse emissioni certificate sul telaio dove è presente una targhetta con i decibel a numero di giri, il nuovo terminale deve rispettare le specifiche della casa per rumore ed emissioni, non esiste che sia omologato solo per una sola delle due, se poi lo scarico è completo deve avere la doppia omologazione, una anche per il catalizzatore.
Da noi con lo scarico omologato si va al collaudo e nessuno può dirti nulla.
Lo scarico con i db estraibile è omologato fino a quando il db resta in sede una volta tolto non ci sono storie, fa di esso un terminale non omologato....anzi a volte è peggio girare con uno scarico acquistato come omologato a cui è stato tolto il db piuttosto che girare con uno sprovvisto di omologazione, scatta la
manomissione.....
A questo punto acquistare un terminale omologato per togliere il db non ha senso dato che poi solitamente quelli senza omologazione costano molto meno....
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Si sono d'accordo, ma se puoi estrarlo, quando ti aggrada, lo puoi anche rimettere, quindi è una scelta forse piu' versatile.
Esempio sulle Toga si poteva inserirlo e rimuoverlo con svitando una vite vite
sulle toga è proibito metterlo!! Sei comunque non in regola, tanto vale godersi la musica! Hahaha
Capisco il tuo pensiero, come logica
Io dico che ha poco senso acquistare uno scarico omologato e levare il db andando in contro alle stesse sanzioni di uno scarico non omologato di minore costo
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Raga rispolvero per sapere se qualcuno ha montato gli ixil ironhead, alla fine costano la metà degli altri terminali e non sembrano malaccio...
Buccaneer
05/09/2019, 15:23
Raga rispolvero per sapere se qualcuno ha montato gli ixil ironhead, alla fine costano la metà degli altri terminali e non sembrano malaccio...
a me piacciono molto...sono omologati(uno dei pochi terminali corti che hanno questa caratteristica) anche se il fondello è leggermente troppo tronco per i miei gusti...
si trovano pochissime info in giro...e qualche video su youtube...
oppure bisognerebbe chiedere a zard perchè non fa anche per thruxton/speed twin quelli sottili che fa per bonneville.
°°°Alessio°°°
05/09/2019, 15:50
vorrei fare chiarezza sugli scarichi V&H che Triumph propone.
io li ho montati con il kit racer, ho quindi quelli spazzolati ed omologati.
Il sound migliora ma non di molto come speravo, del resto per essere omologati devono avere il DB-Killer.
La fregatura è che questo NON è estraibile, lo hanno infilato a metà scarico quindi inaccessibile in modo semplice e veloce; bisognerebbe tagliare ecc. ecc.
Quelli non omologati non hanno questo DB-Killer "interno" e ovviamente la marcatura E-- (non ricordo la sigla), a vederli da fuori sembrano esattamente uguali.
cmq, non sapevo ci fossero tutti questi scarichi in giro.
come sempre, preferisco British Customs...Predator su tutti!! bellissimi...ed immagino il sound
Io ho sulla Speed Twin i Vance & Hines in inox satinato che propone Triumph. Sono omologati EU ed hanno il DB killer non estraibile. Invece i V&H per il mercato statunitense hanno un DB killer estraibile. Esteticamente gli scarichi sono uguali, db killer a parte.
Hannibal
05/09/2019, 19:16
Con gli scarichi aftermarket si ...guadagna sempre qualcosa, se sei quello che li vende.
Confermo che con gli hotrod si va a perdere qualcosa ai bassi.
Ho appena ordinato lo iat... e spero di riacquistare quanto perso.
Aggiorno appena riesco a farci su un pò di chilometri
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Con gli scarichi aftermarket si guadagna sempre, ...se sei quello che li vende.
Nel mio caso non cerco cavalli ma appagamento sonoro, sai ad una certa età si comincia a diventare sordi :biggrin3:
Hannibal
05/09/2019, 21:58
a chi lo dici caro Fabio....:biggrin3:
Nel mio caso non cerco cavalli ma appagamento sonoro, sai ad una certa età si comincia a diventare sordi :biggrin3:
Loswizzero
06/09/2019, 06:55
è da quando ho acquistato questa moto che guardo che scarichi mettere.... per il momento sono ancora con gli originali senza catalizzatore , suonano bene ma per i miei gusti son troppo grandi ...... ormai aspetto di andare in fiera a Verona x vedere qualcosa dal vivo che magari mi convinca di più di quello che ho visto in rete......
è da quando ho acquistato questa moto che guardo che scarichi mettere.... per il momento sono ancora con gli originali senza catalizzatore , suonano bene ma per i miei gusti son troppo grandi ...... ormai aspetto di andare in fiera a Verona x vedere qualcosa dal vivo che magari mi convinca di più di quello che ho visto in rete......
Anche io pensavo prima di togliere il cat e tenere gli originali, come migliora il suono, solo quando apri o anche a bassi regimi?
Al contrario degli after dove sul tubo trovi il sound sia col cat che senza, gli originali senza cat non riesco a trovarli...
Loswizzero
06/09/2019, 09:55
Anche io pensavo prima di togliere il cat e tenere gli originali, come migliora il suono, solo quando apri o anche a bassi regimi?
Al contrario degli after dove sul tubo trovi il sound sia col cat che senza, gli originali senza cat non riesco a trovarli...
se togli il cat che è sotto alla moto e monti xpipe mantieni i terminali originali così come sono , il sound migliora sia ai bassi che quando apri , secondo me come sound è perfetto .... è solo l'estetica che lascia a desiderare.....
il problema si pone quando poi arriverà la scimmia degli scarichi, avendo già tolto il cat non vorrei mai che il sound diventi eccessivo, dal filmato è decisamente da teppista :ph34r:
tlU83HgDiB4
Loswizzero
06/09/2019, 11:09
certo che son proprio corti, misurano 220mm , la metà circa di quelli originali ..... forse fin troppo piccoli?
beh il sound del video mi sembra di capire che sia senza db .... le foto che si trovano in rete di quelli in vendita hanno tutte db montato anche perchè se no non potrebbero essere omologati!
a mio gusto attualmente SCprojet estetica meglio di tutti ........ma ho anche la scimmia x V&N neri!
Rispolveriamo va :biggrin3:
Ma qualcuno sa se i terminali della Speed Twin neri satinato montano sulla Thrux?
Rispolveriamo va :biggrin3:
Ma qualcuno sa se i terminali della Speed Twin neri satinato montano sulla Thrux?Certo che si, se quelli della thrux montano su St, si può sicuramente fare il contrario
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