PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 ABBASSARE IL DAVANTI apre molto in curva, sopra tutto a dx e a volte sculetta

tony le magnific
18/07/2017, 21:23
Ragazzi una domanda sento che la moto sculetta e se abbassa un po dietro sulle curve,, come che se siede per terra diciamo,, secondo voi sara un problema de ammortizzatore ( originale )... ma sono cosi morbidi ???? se si viaggia in due allora non ce corsa,,, no esiste nessuna regolazione e solo la molla che monta e basta,,,, tutto li, me sembra poco come ammortizzatore per una moto di € 12.300.........

Poi vale la penna mettere un ammortizzatore Bitubo WME ce molta differenza o se sente poco e nulla,, diciamo la spezza di € 400 vale poi tanto la penna o e solo un svizio diciamo la parola "" vogliamo spendere "" il gioco veramente vale la candela,,

Poi sulla curve chiude poco io sulla altra moto la Honda Deauville avevo abbassato il avantreno ( lo sterzo ) delle forcelle 1 cm le ho dato piu carico sul davanti e chiudeva che era una favola in certe curve,,

Pensavo fare lo stesso sulla T120 abbassare il davanti e dare piu carico,, cosi chiude di piu,,,, qualcuno lo a fatto su una Bonneville anche T100 il telaio e molto simile,, po raccontare sulla sua esperienza,, come se comporta e a migliorato tanto con il cambiamento fatto, ecc, ecc,

TONY le magnific

Shining
18/07/2017, 21:30
Hai comprato una moto che vale 7000 euro e 5000 te li fanno pagare per il marchio
Benvenuto nel club :oook:

Lone wolf 48
19/07/2017, 09:13
Hai comprato una moto che vale 7000 euro e 5000 te li fanno pagare per il marchio
Condivido in pieno. È quello che cercavo di dire ad hannibal giorni fa discutendo del prezzo della Thruxson R, moto bellissima, stupenda ma venduta a 4/5000€ più del suo valore.

2877paolo
19/07/2017, 09:32
la famiglia è quella... :dubbio: purtroppo!!! :incaz:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/289348-ammortizzatori-di-serie-bonneville-t100-2017-a.html

sancio70
19/07/2017, 09:46
Regola gli ammortizzatori su posizione intermedia(3)così da irrigidirli,trovi chiave nascosta dentro fianchetto destro :oook:

FraVet
19/07/2017, 09:47
la famiglia è quella... :dubbio: purtroppo!!! :incaz:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/289348-ammortizzatori-di-serie-bonneville-t100-2017-a.html
Che problema c'hai con la famiggghia!?!?!?

2877paolo
19/07/2017, 09:59
Che problema c'hai con la famiggghia!?!?!?

come in ogni famiggghia che si rispetti, problemi ci sono... :incaz:

maumau65
19/07/2017, 10:20
bitubo
dalla mo che hai investito..

FraVet
19/07/2017, 10:31
come in ogni famiggghia che si rispetti, problemi ci sono... :incaz:
Meeeeeeeenghia

carmelo23
19/07/2017, 10:44
Avevano predetto bene i puristi: solo una gran bella moto.

Dennis
19/07/2017, 11:29
considerando quanto giri carico con bauletto e borse, perlomeno dovresti iniziare ad aumentare semplicemente il precarico delle molle, altrimenti è inevitabile che rimanga seduta sul dietro

speedpent
19/07/2017, 14:44
https://www.youtube.com/watch?v=fYpY3S1Lj7Y

tony le magnific
19/07/2017, 21:24
e abbassare lo sterzo cosa ne pensate,,, ce qualcuno che gia lo ha fatto sulla Deauville funzionava a la grande sulla Bonneville come se comporta con un po di piu carico sul davanti ,,, grazie per la risposta

​TONY le magnific

Me hai distrutto,,,,,,,,,,, veramente un colpo la cuore TOUCHE,,,,,,

TONY le magnific

Shining
20/07/2017, 18:07
e abbassare lo sterzo cosa ne pensate,,, ce qualcuno che gia lo ha fatto sulla Deauville funzionava a la grande sulla Bonneville come se comporta con un po di piu carico sul davanti ,,, grazie per la risposta

​TONY le magnific

Me hai distrutto,,,,,,,,,,, veramente un colpo la cuore TOUCHE,,,,,,

TONY le magnific

Vabbè, ci siamo passati tutti...io pure recidivo :biggrin3:
Ma secondo me in Triumph lo fanno apposta, hanno capito che siamo eterni bambini e quindi, per farci contenti, hanno creato moto che ci tengono impegnati come con il meccano o le costruzioni Lego :wink_:

maumau65
21/07/2017, 09:07
certo
altrimenti sai che noia con quelle moto perfette?? ha ha ha

XFer
21/07/2017, 09:46
Mah, pensate davvero che prendendo che so, una Suzuki Bandit con tutto di serie, e caricandola/allestendola come la moto di Tony, questa si comporti tanto meglio?
Baule gigante, borsone laterali, parabrezza tipo bus, in due, e ancora con gli ammortizzatori con precarico regolato di serie... ci mancherebbe pure che vada bene in curva, violerebbe le leggi della fisica.

Io di moto ne ho avute e guidate, giappe comprese, e sono tutt'altro che rose e fiori... le MC Triumph (parlo delle 2017 come quella di Tony, le altre non le conosco) hanno senz'altro un prezzo un po' più alto della media (1500-2000 euro in più, che peraltro ho pagato volentieri per il bellissimo stile), ma ripeto, una giapponese di questa fascia non è che abbia ciclistica da gran premio; basta seguire i relativi forum... la prima cosa che tutti cambiano sono le sospensioni, perché quelle di serie sono inadeguate.

maumau65
21/07/2017, 11:42
condivido
tony sei partito per un bellissimo viaggio per spippolandia
comincia a spippolare anche tu. troverai il tuo setting preferito fra aftermarket ed un po di fantasia
io mi sto divertendo molto
tutti in carrozzaaa..si partee

condor
21/07/2017, 14:40
Ragazzi una domanda sento che la moto sculetta e se abbassa un po dietro sulle curve,, come che se siede per terra diciamo,, secondo voi sara un problema de ammortizzatore ( originale )... ma sono cosi morbidi ???? se si viaggia in due allora non ce corsa,,, no esiste nessuna regolazione e solo la molla che monta e basta,,,, tutto li, me sembra poco come ammortizzatore per una moto di € 12.300.........

Poi vale la penna mettere un ammortizzatore Bitubo WME ce molta differenza o se sente poco e nulla,, diciamo la spezza di € 400 vale poi tanto la penna o e solo un svizio diciamo la parola "" vogliamo spendere "" il gioco veramente vale la candela,,

Poi sulla curve chiude poco io sulla altra moto la Honda Deauville avevo abbassato il avantreno ( lo sterzo ) delle forcelle 1 cm le ho dato piu carico sul davanti e chiudeva che era una favola in certe curve,,

Pensavo fare lo stesso sulla T120 abbassare il davanti e dare piu carico,, cosi chiude di piu,,,, qualcuno lo a fatto su una Bonneville anche T100 il telaio e molto simile,, po raccontare sulla sua esperienza,, come se comporta e a migliorato tanto con il cambiamento fatto, ecc, ecc,

TONY le magnific

Sulla mia Black 2007, abbassato 0,7 l'anteriore e montato degli ammortizztori hagon regolabili al posteriore, ed era un'altra moto.
Certo, ora ho una XSR 900 e nell'assetto di fabbrica (fortunatamente sono alto 175 e peso 70, misure tipiche usate dalle case per l'assetto base) e al confronto con la mia black aggiornata sembra di stare su un binario, una tenuta a centro curva imparagonabile. E' come essere passato da una ottima compatta ad una reflex professionale.

tony le magnific
21/07/2017, 16:09
Mah, pensate davvero che prendendo che so, una Suzuki Bandit HONDA DEAUVILLE TUTTA ORIGINALE TRANE IL PARAMOTERE FATTO A MANO,,,, con tutto di serie, e caricandola/allestendola come la moto di Tony, questa si comporti tanto meglio?
Baule gigante, borsone laterali, parabrezza tipo bus, UGUALE CHE LA BONNEVILLE ADESSO AVEVA LE STESSE COSE PERCHE LA MOTO LA USO PER VIAGGIRE E NON PER ANDARE AL BAR O A I NAVIGLI A FARE IL HAPPY HOUR,, in due, e ancora con gli ammortizzatori con precarico regolato di serie... AVEVA SOLO IL AMMORTIZZATORE REGOLABILE IN PRECARICO ci mancherebbe pure che vada bene in curva, QUESTA ANDAVA IN CURVA E COME ANDAVA,,,,,,,, violerebbe le leggi della fisica.

Io di moto ne ho avute e guidate, giappe comprese, e sono tutt'altro che rose e fiori... le MC Triumph (parlo delle 2017 come quella di Tony, le altre non le conosco) hanno senz'altro un prezzo un po' più alto della media (1500-2000 euro in più, che peraltro ho pagato volentieri per il bellissimo stile), ma ripeto, una giapponese di questa fascia non è che abbia ciclistica da gran premio; BEEE CE QUALCUNA CHE A UNA MARCIA IN PIU NO SE PUO TOGLIERE MERITO ALLE GIAPPONESE MOLTO AFFIDABILE E CICLISTICA-MENTE OTTIMI basta seguire i relativi forum... la prima cosa che tutti cambiano sono le sospensioni, perché quelle di serie sono inadeguate.

IO con la Honda Deauville che piu o meno e come la mia bonni adesso grattava per terra il paramotore come mostra la foto e adesso CON LA BONNEVILLE tocco il affarino che se trova sotto il pedale dove appoggiamo il piedi,,, anche la punta dello stivale,,, comunque ADESSO ho tirato il ammortizzatore e lasciato a un scatto in 1 meno che il massimo E DIRE IL 4 ,,,, tutta un altra cosa adesso la sento piu dura e come che il pezzo della moto inferisce sopra il neumatico e le curve se sente piu stabile dietro ,, piu compatto il giro in curva anche se chiude adesso meglio ancora no lo stilo mio di curvare,, procederò per abbassare il davanti,,,,,,,,
e giravo anche in due e a volte toccavo che lei se incazzava,,, quando la tiravo giu.... guarda le foto del paramotore come era grattato sotto,,,,

236001 236002 aspetta che me preparo bene bene la bonneville con le borse , il bauletto GIGANTE, il parabrezza tipo BUS e vedrai come scende i sale,, o visto fare delle manovre e curve con una Honda Goldwind che te ne anche te immagini,, ci vole solo la mano e dire il manico,,,,

​TONY le magnific

Lone wolf 48
21/07/2017, 16:31
Scusa Tony le magnific, hai 60 anni, fai il manutentore, vai in moto da anni, sei un viaggiatore e non avevi caricato il pre carico ai posteriori con quel po' di carico. Mi pare strano.

Mr.Fingerpicker
21/07/2017, 20:05
Ti do un consiglio. La forcella della t120 è molto morbida e tende ad andare a pacco molto facilmente, soprattutto in frenata. Io eviterei di caricare ulteriormente l'avantreno senza prima metter mano alla sospensione anteriore.

Cambia tutto, anche ammortizzatori, e avrai un'altra moto tra le mani(anche con bauletto e parabrezza).

tony le magnific
22/07/2017, 08:37
Scusa Tony le magnific, hai 60 anni, fai il manutentore, vai in moto da anni, sei un viaggiatore e non avevi caricato il pre carico ai posteriori con quel po' di carico. Mi pare strano.

Hai totalmente RAGIONE,,,,,,, CARO LONE WOLF 48..... no solo a stato una svista,,,,,, anche volevo fare una piccola prova che a la fine me a riuscito a metta,,,
MR FINGERPICKER me a consigliato di cambiare tutto il ammortizzatore e bene e una cosa gia mezzo in programma,, """"Ti do un consiglio. La forcella della t120 è molto morbida e tende ad andare a pacco molto facilmente, soprattutto in frenata. Io eviterei di caricare ulteriormente l'avantreno senza prima metter mano alla sospensione anteriore.""

Pero di noi che un detto che dice ,,,, """"""" MILLE INTENTI E UNA INVENTI """""" per questo voglio provare anche questo cosi anche ME DIVERTO e arrivo a lasciare questa moto di € 7000 (( detto di shining :biggrin3: )) un po piu PERFORMANCE,, hoooo che terminologia,,,,, :lingua: poi sapiamo tutti che a la fine e mollare 2 vite e basta se non va come voglio la rimetto come prima ,,,, :cry:

"" altrimenti poi cosa commentiamo su questo bellissimo FORUM dove ogni uno di noi conta le sue CAZZATE :oook::w00t: :w00t: :sick:

TONY le magnific

Cracco reloaded
22/07/2017, 08:54
. ma sono cosi morbidi ???? se si viaggia in due allora non ce corsa,,, no esiste nessuna regolazione e solo la molla che monta e basta,,,, tutto li, me sembra poco come ammortizzatore per una moto di € 12.300.........

le moto di stock, sono tutte così. ed è solo la punta dell'iceberg..

a.k.a. le molle di materasso... :biggrin3:

Gnòtul
22/07/2017, 13:46
Ciao ragazzi, io peso 87kg e spostando il precarico sulla terza posizione mi trovo benissimo. Certo la CBR era un'altra cosa :-D ma non ho preso la T120 per andare ad Assen! ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk