Visualizza Versione Completa : Domanda ai possessori di Jeep Renegade e 500X
Vorrei sapere se hanno risolto il problema nella frenata di emergenza (sollevamento evidente delle ruote posteriori)
https://m.youtube.com/watch?v=0haM6nLtqDI
Da min 9:30...
Fabrizio
19/07/2017, 11:05
Se hanno risolto come i problemi con il servosterzo sui vari modelli Fiat e Alfa.....molto amareggiato e deluso detto da uno che di Fiat ne ha avute un po':biggrin3:
Vorrei sapere se hanno risolto il problema nella frenata di emergenza (sollevamento evidente delle ruote posteriori)
Basta mettere sui sedili posteriori due baldracche da 90 kg l'una, e il problema è risolto :biggrin3:
A parte gli scherzi, mi ricordo che mio nonno, per "equilibrare" la sua Simca mille dalla stabilità assai incerta, aveva messo nel cofano dei sacchi pieni di sabbia, e mi diceva che tale prassi era assai comune, anche su altri modelli
Ufficialmente fanno gli gnorri...ma siccome di prove in rete con annesso video a ruote post alte ce n'è più di uno allora vorrei capire meglio...perché se hanno risolto con qualche richiamo è un conto...altrimenti è una cosa molto grave e decisiva nella scelta della nuova vettura...
Basta mettere sui sedili posteriori due baldracche da 90 kg l'una, e il problema è risolto :biggrin3:
A parte gli scherzi, mi ricordo che mio nonno, per "equilibrare" la sua Simca mille dalla stabilità assai incerta, aveva messo nel cofano dei sacchi pieni di sabbia, e mi diceva che tale prassi era assai comune, anche su altri modelli
A parte che poi la moglie potrebbe aversene a male:biggrin3:...ma finché parliamo della Simca è un conto...queste sono vetture da 30000 euretti...
massimio
19/07/2017, 11:16
macché problema...é proprio un effetto studiato per attirare i motociclisti all'acquisto:senzaundente:
macché problema...é proprio un effetto studiato per attirare i motociclisti all'acquisto:senzaundente:
Dovrebbero dichiararlo...stoppie incluso nel prezzo
Ufficialmente fanno gli gnorri...ma siccome di prove in rete con annesso video a ruote post alte ce n'è più di uno allora vorrei capire meglio...perché se hanno risolto con qualche richiamo è un conto...altrimenti è una cosa molto grave e decisiva nella scelta della nuova vettura...
A parte che poi la moglie potrebbe aversene a male:biggrin3:...ma finché parliamo della Simca è un conto...queste sono vetture da 30000 euretti...
Non mi vorrai mica sminuire il fascino della Simca...:laugh2:
235909
Non mi vorrai mica sminuire il fascino della Simca...:laugh2:
235909
No no...ci mancherebbe...per i mezzi che avevano ai tempi costruivano auto di tutto rispetto...quello che mi chiedo e...nel 2017 con tutti i sw di progettazione verifica ecc che ci sono come si fa a progettare auto che tendono a ribaltarsi?!!!
armageddon
19/07/2017, 11:48
mettere la zavorra nel cofano anteriore della simca 1000 a che pro? trazione posteriore e bagagliaio anteriore di una macchina che non andava a più di 120,per me son leggende metropolitane:biggrin3:
Piccolo O.T.
Gran mezzo la Simca,
mio padre correva con una Simca Rally 2, e naturalmente aveva zavorrato l'anteriore per farla stare in strada [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
armageddon
19/07/2017, 11:51
Piccolo O.T.
Gran mezzo la Simca,
mio padre correva con una Simca Rally 2, e naturalmente aveva zavorrato l'anteriore per farla stare in strada [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
proprio uguale uguale alla mille:biggrin3:
Ne guido una da un po' (1.6 diesel 120 CV), ho percorso 6500 km ed in un paio di occasioni ho dovuto frenare violentemente a velocità non proprio bassa... Non ho avuto la sensazione che il posteriore si alzasse e - anzi - mi sono meravigliato del fatto che la vettura non si fosse scomposta, come - invece - mi era accaduto con altri suv (piccoli o grandi).
Poi, se parliamo di tenuta di strada, il discorso è diverso...
Ho sentito pareri discordanti...alcuni modelli hanno questo problema...altri no...ma non riesco a sapere se quelli che non lo hanno sono stati sottoposti a richiamo...o se è un problema legato ad una specifica versione...
...di ufficiale nn sono riuscito a sapere nulla
...onestamente da un marchio come Jeep mi aspettavo più serietà...poi dicono che i marchi tedeschi sono sopravvalutati...con bmw mai avuti problemi del genere...se chiedi ti dicono qualsiasi cosa
Che sia un problema delle sole versioni con trazione integrale?
Poi, se parliamo di tenuta di strada, il discorso è diverso...
Tenuta di strada le gomme fanno molto, sia come dimensione di pneumatico e sia come marchio.
:blink:
Apprendo solo adesso, da possessore di 500X, di questo fenomeno... seguo interessato.
mettere la zavorra nel cofano anteriore della simca 1000 a che pro? trazione posteriore e bagagliaio anteriore di una macchina che non andava a più di 120,per me son leggende metropolitane:biggrin3:
No, assolutamente.
Ero piccolo ma i sacchi di sabbia nel cofano anteriore li ho visti con i miei occhi; la Simca aveva l'avantreno troppo leggero e ballerino, se non la zavorravi le curve veloci erano un problema.
Un'altra vettura con lo stesso problema era la Renault Dauphine, che se finiva fuori strada aveva anche il brutto vizio di prendere subito fuoco
Tenuta di strada le gomme fanno molto, sia come dimensione di pneumatico e sia come marchio.
Assolutamente d'accordo. La mia, nello specifico, è penalizzata da una gommatura M+S che avrà sicuramente altre prerogative, ma che non è tranquillizzante nel misto guidato.
D'altronde per questo ci sono altre auto...
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
massimio
19/07/2017, 13:37
servivano proprio per bilanciare l'aventreno leggerino
Un'altra vettura con lo stesso problema era la Renault Dauphine, che se finiva fuori strada aveva anche il brutto vizio di prendere subito fuoco
Ma guarda un pò sta stronza!!! :incaz:
Assolutamente d'accordo. La mia, nello specifico, è penalizzata da una gommatura M+S che avrà sicuramente altre prerogative, ma che non è tranquillizzante nel misto guidato.
D'altronde per questo ci sono altre auto...
Si, diciamo che in questo periodo non sono il top, più che altro perchè oltre alla mescola morbida avranno sicuramente una spalla molto alta
Si, diciamo che in questo periodo non sono il top, più che altro perchè oltre alla mescola morbida avranno sicuramente una spalla molto alta
Diciamo pure che le M+S sono gomme inutili: in questo periodo non tengono, d'inverno non tengono, sulla neve non vanno...
La Renegade le monta su cerchi da 17'' con spalla effettivamente altina... Diverso il discorso per la 500X, dove le gomme sono di impostazione più stradale.
Mio padre ha da un paio di mesi preso la 2.0 diesel 4x4 e non gli è stato menzionato alcun problema o anomalia...
Si è solo accorto di uno strano rumorino nel ritorno della cintura di sicurezza, deve portarla in assistenza.
Mah...
Mio padre ha da un paio di mesi preso la 2.0 diesel 4x4 e non gli è stato menzionato alcun problema o anomalia...
Si è solo accorto di uno strano rumorino nel ritorno della cintura di sicurezza, deve portarla in assistenza.
Mah...
Io quel video glielo farei vedere
Altro materiale...
Jeep Renegade, un video svela grossi problemi in frenata di emergenza? - News - Automoto.it (http://www.automoto.it/news/jeep-renegade-problemi-in-frenata.html)
https://youtu.be/dCEthdH7iYw
Possibile cha la Jeep nn sappia nulla di questa storia?
armageddon
19/07/2017, 22:45
Diciamo pure che le M+S sono gomme inutili: in questo periodo non tengono, d'inverno non tengono, sulla neve non vanno...
La Renegade le monta su cerchi da 17'' con spalla effettivamente altina... Diverso il discorso per la 500X, dove le gomme sono di impostazione più stradale.
comprate fuoristrada e volete anche cerchi da 18 con /45?:biggrin3: poi vi voglio a percorrere strade bianche con qualche pietra:demon:
Monacograu
20/07/2017, 07:02
Mia moglie ha la 1.6 e nessun problema sinceramente....
PS: ho BMW da tanti anni e anche loro fanno gli gnorri sui difetti delle Leo auto, fatti un giro su bmwpassion e te ne rendi conto...
comprate fuoristrada e volete anche cerchi da 18 con /45?:biggrin3: poi vi voglio a percorrere strade bianche con qualche pietra:demon:
Oddio, definire fuoristrada la Jeep renegade e la 500 X mi pare una bestemmia in chiesa
armageddon
20/07/2017, 08:07
Oddio, definire fuoristrada la Jeep renegade e la 500 X mi pare una bestemmia in chiesa
Andare a fare la spesa con un 4×4 invece ha una sua logica vero?forse dipende dall'altezza dei marciapiedi da scalare?:biggrin3:
:laugh2:
Comunque - e premetto che non gradisco fuoristrada, suv e simil-tali e non mi piacciono assetto morbido, guida alta e rollìo - fortunatamente per me si tratta di un'assegnazione temporanea, ma devo dire che come auto medio-piccola non è fatta male, va benino, è confortevole e ben accessoriata, modaiola e stylish con giusta misura. Non ci fai off-road (almeno non con la FWD), non vai a 180 km/h in autostrada, non ti diverti nel misto stretto, ma affronti la città e anche viaggi a medio-lungo raggio tranquillamente. Da questo punto di vista dei bei 18'' e pneumatici ribassati sarebbero un'opzione migliore... :biggrin3:
Quoto...
armageddon
20/07/2017, 08:24
Comunque - e premetto che non gradisco fuoristrada, suv e simil-tali e non mi piacciono assetto morbido, guida alta e rollìo - fortunatamente per me si tratta di un'assegnazione temporanea, ma devo dire che come auto medio-piccola non è fatta male, va benino, è confortevole e ben accessoriata, modaiola e stylish con giusta misura. Non ci fai off-road (almeno non con la FWD), non vai a 180 km/h in autostrada, non ti diverti nel misto stretto, ma affronti la città e anche viaggi a medio-lungo raggio tranquillamente. Da questo punto di vista dei bei 18'' e pneumatici ribassati sarebbero un'opzione migliore... :biggrin3:
Quoto...
Ovvio che il defender è un'altra cosa,ma la Renegade va anche in off road,unico requisito:bisogna essere capaci,sul tubo ne trovate a iosa di video,e comunque sono convinto che in off road serio in questo forum ci vadano in due,quindi basta e avanza una multipla:biggrin3:
Andare a fare la spesa con un 4×4 invece ha una sua logica vero?forse dipende dall'altezza dei marciapiedi da scalare?:biggrin3:
Questo, ad esempio, era un fuoristrada, pur abbellito da una carrozzeria e da interni da vettura di lusso
235945
Range Rover 3500 V8, ce l'aveva mio padre e, una volta vecchio (il range, non mio padre :biggrin3:) lo passò a me, che in gioventù mi ci son divertito assai, anche in fuoristrada.
I suv odierni, oltre a non essere dei fuoristrada, li vieterei per legge: nella maggioranza dei casi sono in mano a viziate casalinghe che, non sapendo guidarli e parcheggiarli, contribuscono ad ingolfare il traffico delle nostre città
Ovvio che il defender è un'altra cosa,ma la Renegade va anche in off road,unico requisito:bisogna essere capaci,sul tubo ne trovate a iosa di video,e comunque sono convinto che in off road serio in questo forum ci vadano in due,quindi basta e avanza una multipla:biggrin3:
Immagino che per l'off-road sia consigliabile il 2.0 AWD... :oook:
E comunque mi hai ricordato la Multipla... un raro esempio di obrobrio funzionale :biggrin3:
Monacograu
20/07/2017, 08:47
La Renegade precedente era una jeep (nel senso non del marchio ma di fuoristrada), quella di oggi ho i miei dubbi.
Quella di mia moglie è una FWD (la 4x4 ce l'ho io sul BMW, come cambiano i tempi :)) ed è utilissima al suo scopo: non è troppo grande, è carina, ben rifinita, c'entrano benissimo due seggiolini nei sedili posteriori dove per mettere i pargoli non si deve essere un constorsionista, e il bagagliaio è comodo il giusto ed è tra le macchine che l'azienda le permette di scegliere.
Dal mio punto di vista promossa a pieni voti :oook: Ottima vettura per famiglia con figli utilizzabile benissimo in città...poi se si vuol fare la battaglia contro i suv...definirla tale beh...:) C'ha provato anche il tizio che lava le macchine dietro casa a definirla tale cercando di farmi pagare il lavaggio della Renagade più del 320 SW...c'ha provato, ma mica c'è risucito :)
La multipla....:sick:
armageddon
20/07/2017, 08:55
ovviamente se frequentate strade peggiori di queste conviene optare per qualcos'altro,ma sono sicuro che vi basti e avanzi una renegate con cerchi da 17 :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=KsYuUcqAAEQ
https://www.youtube.com/watch?v=a3EC18MTdRI
La Renegade precedente era una jeep (nel senso non del marchio ma di fuoristrada), quella di oggi ho i miei dubbi.
Quella di mia moglie è una FWD (la 4x4 ce l'ho io sul BMW, come cambiano i tempi :)) ed è utilissima al suo scopo: non è troppo grande, è carina, ben rifinita, c'entrano benissimo due seggiolini nei sedili posteriori dove per mettere i pargoli non si deve essere un constorsionista, e il bagagliaio è comodo il giusto ed è tra le macchine che l'azienda le permette di scegliere.
Dal mio punto di vista promossa a pieni voti :oook: Ottima vettura per famiglia con figli utilizzabile benissimo in città...poi se si vuol fare la battaglia contro i suv...definirla tale beh...:) C'ha provato anche il tizio che lava le macchine dietro casa a definirla tale cercando di farmi pagare il lavaggio della Renagade più del 320 SW...c'ha provato, ma mica c'è risucito :)
La multipla....:sick:
ma quando mai
Monacograu
20/07/2017, 09:11
ovviamente se frequentate strade peggiori di queste conviene optare per qualcos'altro,ma sono sicuro che vi basti e avanzi una renegate con cerchi da 17 :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=KsYuUcqAAEQ
https://www.youtube.com/watch?v=a3EC18MTdRI
Questi sono i video girati da me mentre mia moglie attraversa le strade di Roma per andare a prendere i bimbi al nido...te l'ho detto che in città va benissimo :)
ma quando mai
Era un discorso in generale non riferito a te ;)
armageddon
20/07/2017, 09:20
Questi sono i video girati da me mentre mia moglie attraversa le strade di Roma per andare a prendere i bimbi al nido...te l'ho detto che in città va benissimo :)
azz non avevo considerato che abiti a Kabul
Era un discorso in generale non riferito a te ;)
anche la mia risposta
Monacograu
20/07/2017, 09:26
anche la mia risposta
Perchè hai cominciato a scrivere con un puffo? :lingua:
PS mooolto OT: forse mi mettono tra le papabili la Stelvio e dopo tanti anni potrei abbandonare l'elica...:cool:
armageddon
20/07/2017, 09:33
Perchè hai cominciato a scrivere con un puffo? :lingua:
PS mooolto OT: forse mi mettono tra le papabili la Stelvio e dopo tanti anni potrei abbandonare l'elica...:cool:
280cv bz mi raccomando:biggrin3:
Monacograu
20/07/2017, 09:36
280cv bz mi raccomando:biggrin3:
Eh, quello purtroppo non lo scelgo io :( quindi, se sarà, probabilmente metteranno l'entry level (diesel business se non erro, che comunque di suo mi sembra abbastanza equipaggiata...)
armageddon
20/07/2017, 09:45
Eh, quello purtroppo non lo scelgo io :( quindi, se sarà, probabilmente metteranno l'entry level (diesel business se non erro, che comunque di suo mi sembra abbastanza equipaggiata...)
non conosco la lista degli allestimenti ma credo non ti mancherà nulla di quello che serve veramente,forse il cruise adattativo,che trovo utile per chi viaggia a lungo
Mio fratello ha la Renegade Sport con su il 2.0 JTD da 20 cavalli, ma portati a 165 tramite rimappatura eseguita dalla Assistenza Fiat/Jeep!
La macchina nel complesso non va affatto male, anzi, ma convengo che non sia il massimo dal punto di vista della "dinamica" (handling, tenuta di strada, imbardata/rollio, eccetera).
Non può essere il top, perché in fondo è una macchina alta da terra, dal passo corto e dalle carreggiate non troppo ampie.
Altrimenti non sarebbe una SUV/fuoristrada (con la piccola Jeep è possibile percorrere davvero del fuoristrada, non come le altre SUV che di fuoristradistico hanno solo l'altezza da terra)!
Comunque frena bene e ha un gran motore.
La versione 1.6 JTD da 120 cavalli è già una buona base di partenza, ma nella versione più lussuosa inizia a costicchire parecchio.
Per fare un paragone con la Mazda CX-3 di mia moglie, a parità di allestimenti bisogna sborsare quasi 5000€ in più, che non sono affatto pochi.
Da notare però che la CX-3 non può proprio affrontare il fuoristrada, anche quello più leggero, perché è fondamentalmente una auto stradale, ma proprio per questo motivo si prende (alla grande) la rivincita sulla Jeep nelle strade di tutti i giorni.
La leggerezza della vettura (solo 1200 chili) e la presenza del controllo elettronico di stabilità attiva (G-Vectoring), tra le curve la trasformano in un razzo-missile, nonostante le apparenze da SUV.
L'assetto non si scompone mai, e la tenuta di strada è a dir poco libidinosa.
il G-Vectoring agisce attivamente anche sull'angolo di sterzata, e difficilmente bisogna apporre variazioni alla rotazione del volante, una volta impostata la curva.
Il piccolo turbodiesel 1.5 con tecnologia Skyactiv da 105 cavalli è sufficiente a muovere dignitosamente la massa della vettura.
Giá con un modulo pedale acceleratore (SprintBooster) è un piacere guidarla, ma in previsione c'è la rimappatura che porterà la potenza a circa 125-130 cavalli, e la coppia a 350Nm (ora 270).
Il tutto per dire che su strada non c'è e non ci sarà mai confronto.
La CX-3 vince a mani basse sulla Jeep Renegade (nonostante quest'ultima abbia il motore molto più potente) che dice la sua solo nel fuoristrada "duro".
Valutate anche la Mazda, che in quanto a tecnologia diesel non è seconda a nessuno.
Poi c'è il rapporto qualità/prezzo, assolutamente e meravigliosamente incredibile.
Andatela a provare, e lascerete dai comcessionari molte altre mezze SUV che prendono delle batoste incredibili (Mokka, Renegate, 500X e compagnia bella).
:w00t:
Mio fratello ha la Renegade Sport con su il 2.0 JTD da 20 cavalli, ma portati a 165 tramite rimappatura eseguita dalla Assistenza Fiat/Jeep!
La macchina nel complesso non va affatto male, anzi, ma convengo che non sia il massimo dal punto di vista della "dinamica" (handling, tenuta di strada, imbardata/rollio, eccetera).
Non può essere il top, perché in fondo è una macchina alta da terra, dal passo corto e dalle carreggiate non troppo ampie.
Altrimenti non sarebbe una SUV/fuoristrada (con la piccola Jeep è possibile percorrere davvero del fuoristrada, non come le altre SUV che di fuoristradistico hanno solo l'altezza da terra)!
Comunque frena bene e ha un gran motore.
La versione 1.6 JTD da 120 cavalli è già una buona base di partenza, ma nella versione più lussuosa inizia a costicchire parecchio.
Per fare un paragone con la Mazda CX-3 di mia moglie, a parità di allestimenti bisogna sborsare quasi 5000€ in più, che non sono affatto pochi.
Da notare però che la CX-3 non può proprio affrontare il fuoristrada, anche quello più leggero, perché è fondamentalmente una auto stradale, ma proprio per questo motivo si prende (alla grande) la rivincita sulla Jeep nelle strade di tutti i giorni.
La leggerezza della vettura (solo 1200 chili) e la presenza del controllo elettronico di stabilità attiva (G-Vectoring), tra le curve la trasformano in un razzo-missile, nonostante le apparenze da SUV.
L'assetto non si scompone mai, e la tenuta di strada è a dir poco libidinosa.
il G-Vectoring agisce attivamente anche sull'angolo di sterzata, e difficilmente bisogna apporre variazioni alla rotazione del volante, una volta impostata la curva.
Il piccolo turbodiesel 1.5 con tecnologia Skyactiv da 105 cavalli è sufficiente a muovere dignitosamente la massa della vettura.
Giá con un modulo pedale acceleratore (SprintBooster) è un piacere guidarla, ma in previsione c'è la rimappatura che porterà la potenza a circa 125-130 cavalli, e la coppia a 350Nm (ora 270).
Il tutto per dire che su strada non c'è e non ci sarà mai confronto.
La CX-3 vince a mani basse sulla Jeep Renegade (nonostante quest'ultima abbia il motore molto più potente) che dice la sua solo nel fuoristrada "duro".
Valutate anche la Mazda, che in quanto a tecnologia diesel non è seconda a nessuno.
Poi c'è il rapporto qualità/prezzo, assolutamente è meravigliosamente incredibile.
Andatela a provare, e lascerete dai comcessionari molte altre mezze SUV che prendono delle batoste incredibili (Mokka, Renegate, 500X e compagnia bella).
La mazda è una bella macchina...non so se e come "funziona" il suo 4x4...che poi nn mi serve per il fuoristrada ma solo per affrontare strade innevate/ghiacciate in inverno
So che il 1.5 non ha il fap...cosa ha in alternativa?
Grande auto!!! Prestazioni e dinamica da vera sportiva, anche con la motorizzazione diesel base, che comunque ha 180 CV!
La mazda è una bella macchina...non so se e come "funziona" il suo 4x4...che poi nn mi serve per il fuoristrada ma solo per affrontare strade innevate/ghiacciate in inverno
So che il 1.5 non ha il fap...cosa ha in alternativa?
Per neve/ghiaccio il 90% lo fanno le gomme invernali, per il resto contribuisce la trazione integrale (da evitare quella posteriore).
armageddon
20/07/2017, 11:37
a me piace molto la cx-5
Monacograu
20/07/2017, 11:44
Grande auto!!! Prestazioni e dinamica da vera sportiva, anche con la motorizzazione diesel base, che comunque ha 180 CV!
Da questo punto di vista con la serie 3 xdrive 190 cv non è che sia abitato male....:) Ma dopo tanti anni di BMW ho voglia di cambiare e lo Stelvio sarebbe il candidato ideale!
Per neve/ghiaccio il 90% lo fanno le gomme invernali, per il resto contribuisce la trazione integrale (da evitare quella posteriore).
Con il 320 berlina con su le invernali era un incubo arrampicarsi per le stradine marchigiane innevate...con la xdrive (e sempre termiche) andava su che era un piacere
a me piace molto la cx-5
Si dice a me mi! :incaz:
armageddon
20/07/2017, 11:53
Da questo punto di vista con la serie 3 xdrive 190 cv non è che sia abitato male....:) Ma dopo tanti anni di BMW ho voglia di cambiare e lo Stelvio sarebbe il candidato ideale!
Con il 320 berlina con su le invernali era un incubo arrampicarsi per le stradine marchigiane innevate...con la xdrive (e sempre termiche) andava su che era un piacere
Si dice a me mi! :incaz:
sono una capra capra capra,mo vado a lavurà,che devo fare un pò di km
Si ok le gomme...ma la 4x4 è un altro mondo...
La CX-3 non ha il FAP, ma una specie di DPF che fortunatamente non abbisogna di additivi.
Se la macchina viene utilizzata prevalentemente in ambito extraurbano (è il nostro caso), la rigenerazione (controllata dall'elettronica) avviene molto di rado.
In quasi 3000km percorsi non l'abbiamo mai avvertita.
Direi che non è male.
La nuova CX-5 2017 può competere (e anche con molte speranze di vincere il confronto) con parecchie SUV top di gamma.
Giusto la Stelvio, la Maserati, le Porsche e le altre grandi SUV tedesche (Q7, X5, X6) possono essere considerate di un gradino superiore, ma le altre stanno tutte sotto, Jaguar F-Pace compresa.
Ad esempio le Q3/Q5 dell'Audi sono "sbagiuzza" al confronto, figuriamoci le altre.
armageddon
20/07/2017, 22:01
oggi ho girato su percorso montano col 2.2 ds 210cv,allestimento povero,ma c'era tutto quello che serve principalmente,il coputer mi dava 14,5km/l a fine turno,non male considerando che ho viaggiato in dinamic per 320 km
ps gomme da 235 /65 17"
Monacograu
21/07/2017, 06:28
oggi ho girato su percorso montano col 2.2 ds 210cv,allestimento povero,ma c'era tutto quello che serve principalmente,il coputer mi dava 14,5km/l a fine turno,non male considerando che ho viaggiato in dinamic per 320 km
ps gomme da 235 /65 17"
Come si è comportata consumi a parte?
I 17 sullo Stelvio sembrano minuscoli, anche a causa del /65...non sono un fan dei mega cerchi ma forse i 18 ci vogliono tutti....
PS: l'allestimento povero è quello base della BMW non dello Stelvio...lo Stelvio business che è l'entrata level ha cambio automatico, navigatore, bixeno (perche non prevedono i led??), ...
(perche non prevedono i led??), ...
Non è mai partito l' investimento :(
Messi ad inizio progetto, finiti i soldi, tolti.
Monacograu
21/07/2017, 08:17
Non è mai partito l' investimento :(
Messi ad inizio progetto, finiti i soldi, tolti.
:madoo:
:senzaundente:
:madoo:
Che problema c'è?
Li monti dopo
http://www.ledlight-shop.it/nopcommerce/images/thumbs/0001769_300.jpeg
:w00t::laugh2::ph34r:
Ovvio che il defender è un'altra cosa,ma la Renegade va anche in off road,unico requisito:bisogna essere capaci,sul tubo ne trovate a iosa di video,e comunque sono convinto che in off road serio in questo forum ci vadano in due,quindi basta e avanza una multipla:biggrin3:Oppure.....si và di....Panda :) :)
236000
(C'est muà :) :) )
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Alla moglie non piace...(a me non dispiace)...
armageddon
21/07/2017, 18:38
Come si è comportata consumi a parte?
I 17 sullo Stelvio sembrano minuscoli, anche a causa del /65...non sono un fan dei mega cerchi ma forse i 18 ci vogliono tutti....
PS: l'allestimento povero è quello base della BMW non dello Stelvio...lo Stelvio business che è l'entrata level ha cambio automatico, navigatore, bixeno (perche non prevedono i led??), ...
c'è solo il cambio auto ,quella di ieri non aveva il navi,i fari non sono full led,comunque la vettura(q4) ha una guida precisa e leggera ,mai in crisi anche nel misto stretto,un rollio sopportabile con i /65 e una spinta notevole in accelerazione,sedili confortevoli anche per chi ha una stazza xl come me
in questo momento ,22/7 ore 11,su rai 1 la puntata easy driver con le prove audi tt e alfa romeo stelvio
c'è solo il cambio auto ,quella di ieri non aveva il navi,i fari non sono full led,comunque la vettura(q4) ha una guida precisa e leggera ,mai in crisi anche nel misto stretto,un rollio sopportabile con i /65 e una spinta notevole in accelerazione,sedili confortevoli anche per chi ha una stazza xl come me
in questo momento ,22/7 ore 11,su rai 1 la puntata easy driver con le prove audi tt e alfa romeo stelvio
tu che sei un collaudatore...come la vedi questa storia della frenata di emergenza della renegade?...si sa niente nel circuito fca?cause...eventuali richiami...ecc
armageddon
22/07/2017, 13:10
tu che sei un collaudatore...come la vedi questa storia della frenata di emergenza della renegade?...si sa niente nel circuito fca?cause...eventuali richiami...ecc
richiami non ce ne sono,finchè non riconoscono il difetto,se c'è,io sono all'oscuro,le cause non saprei attribuirle anche perchè un mio collega con la sua non ha mai avuto problemi,e so come la usa
ho la giulia veloce 210 cv q4 in lista
provata
figata
ma
per venir fuori dalla macchina a momenti resto bloccato li
sono vecchio :(
rinuncio
acquistata camionetta di altra marca (la stelvio non l'avevo , maledetti) :(
Fermissimo
25/07/2017, 19:47
Quanta nostalgia della buonanima di macheamicosei e dei suoi veri SUV [emoji7][emoji7][emoji7]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanta nostalgia della buonanima di macheamicosei e dei suoi veri SUV [emoji7][emoji7][emoji7]
Infatti...che fine ha fatto?
provata
figata
ma
rinuncio
Hai ragione...l'alfettone q4 regalalo ad un amico:w00t: :dubbio: e tu prenditi una range rover sport :biggrin3:
armageddon
25/07/2017, 21:37
provata
figata
ma
rinuncio
prendi il Levante che ha anche la discesa assistita,vecchio dimmerda:biggrin3:
L'ho visto l'altro giorno...è grosso come un camion
ti venisse anche a te l'ernia del disco..............tie':)
L'ho visto l'altro giorno...è grosso come un camion
beh, non e' per niente male
ma fuori portata per me
meglio se piglia un momentdol
Monacograu
26/07/2017, 06:39
provata
figata
ma
rinuncio
Da quanto so stanno ancora tratta di per lo Stelvio...vedremo...tanto fino a novembre 2018 devo tenere questa
Rebel County
26/07/2017, 10:27
io ho una 500x e' ho fatto frenate di emergenza, ma ste ruote non si sono mai alzate
provata
figata
ma
rinuncio
sei un vetusto incriccato
Monacograu
26/07/2017, 10:39
vecchio dimmerda:biggrin3:
Quoto.
Lo conosco.
Tali affermazioni corrispondono al vero.
Rebel County
26/07/2017, 11:01
comunque durante le vacanze in terronia ho visto parecchie stelvio in giro(e giulia ovvio) minchia se e' bella
Monacograu
26/07/2017, 11:08
comunque durante le vacanze in terronia ho visto parecchie stelvio in giro(e giulia ovvio) minchia se e' bella
Ne ho visto una oggi di Stelvio...Q4, nera...spettacolare :cool:
Che te lo dico a fare :smoke_:
io ho una 500x e' ho fatto frenate di emergenza, ma ste ruote non si sono mai alzate
A vedere la prova di hdmotori sembra che loro da dentro la vettura non si siano accorti di nulla...bisognerebbe fare una prova con una persona che da fuori ti guarda...
Quoto.
Lo conosco.
Diversamente giovine:biggrin3:
Rebel County
26/07/2017, 12:26
A vedere la prova di hdmotori sembra che loro da dentro la vettura non si siano accorti di nulla...bisognerebbe fare una prova con una persona che da fuori ti guarda...
la strada pareva bella ondulata nel video
armageddon
26/07/2017, 13:29
na volta che si possono fare gli stoppies anche con l'auto state a spellare il ciddone:biggrin3:
Monacograu
26/07/2017, 13:43
Comunque Stinit, focalizzati su un'altra vettura a sto punto va :) Tanto a chiunque ti dice che a lui non succede citi il video, è inutile discuterne :lingua:
Qui l'unico cosa certa è che flag è vecchio e mal ridotto! :senzaundente:
meglio se piglia un momentdol
ne ho una fornitura a vita
un vitalizio di momendol :)
Quoto.
Lo conosco.
:ph34r:
:ph34r::ph34r:
Comunque Stinit, focalizzati su un'altra vettura a sto punto va :) Tanto a chiunque ti dice che a lui non succede citi il video, è inutile discuterne :lingua:
Qui l'unico cosa certa è che flag è vecchio e mal ridotto! :senzaundente:
..........a causa delle subdole macchine teutoniche che la solita merkel ha esportato nel belpaese...........................ATTENTATOOOOOOOOO
tonidaytona
26/07/2017, 16:04
500 X da oltre un anno.15000 km.
un orologio.
va davvero bene , consuma una balla e fila decisa.
1600 120hp.
acquistata dando indietro ultima Daimler benz della mia vita.
un anno 5 richiami , due panne , 8567 bestemmie ad alta voce di cui 4580 inedite.
un orologio.
1600 120hp.
venduta dando indietro ultima Daimler benz della mia vita.
un anno 5 richiami , due panne , 8567 bestemmie ad alta voce di cui 4580 inedite.
:biggrin3:
ne ho una fornitura a vita
un vitalizio di momendol :)
:ph34r:
:ph34r::ph34r:
..........a causa delle subdole macchine teutoniche che la solita merkel ha esportato nel belpaese...........................ATTENTATOOOOOOOOO
ma la renegade mica è tedesca...
armageddon
26/07/2017, 20:32
un orologio.
1600 120hp.
mitico zio:biggrin3:
no, ma la schiena me l'ha sfasciata l'arma finale del dr merkel: l'audi A4 (Quattro) :)
Monacograu
27/07/2017, 06:31
Senza speranza :madoo: :) :P
Senza speranza :madoo: :) :P
No no...come al solito me lo spiegherete quando cresco
no, ma la schiena me l'ha sfasciata l'arma finale del dr merkel: l'audi A4 (Quattro) :)
Tu vuoi fare il "giuovinotto":biggrin3: con l'auto performante...te l'ho detto...dimentica tutto e buttati su una più confortevole range rover sport...
Rebel County
27/07/2017, 09:09
un orologio.
1600 120hp.
io invece un'appunto glie lo faccio alla mia lounge 1.6 mjt
tengo l'aria condizionata che da un lato non raffredda e da un lato raffredda poco e quei cacacazzi della concessionaria non capiscono come mai
tengo l'aria condizionata che da un lato non raffredda e da un lato raffredda poco e quei cacacazzi della concessionaria non capiscono come mai
C'avrai un nido di piccioni dietro le bocchette.
tonidaytona
27/07/2017, 09:17
strano.
sulla mia e' efficacissimo.
sicuro ce un problema.
Rebel County
27/07/2017, 09:17
C'avrai un nido di piccioni dietro le bocchette.
beh meccanico deve essere, che ne so qualche paratia che non s'apre per bene
perche i sensori funzionano tutti
Monacograu
27/07/2017, 13:22
No no...come al solito me lo spiegherete quando cresco
In questo caso hai incontrato la clemenza della corte...e il vecio flag ti ha illuminato:)
In questo caso hai incontrato la clemenza della corte...e il vecio flag ti ha illuminato:)
Alleluia alleluia:biggrin3:
Monacograu
27/07/2017, 15:10
Alleluia alleluia:biggrin3:
Sei un ragasso fortunato dopotutto :D
News...? Gli stoppie si riescono a fare o no? :)
Monacograu
27/07/2017, 16:52
News...? Gli stoppie si riescono a fare o no? :)
Io sono riuscito a farli in retromarcia sulle ruote posteriori :smoke_:
...poi ti sei svegliato:biggrin3:
Tu vuoi fare il "giuovinotto":biggrin3: con l'auto performante...te l'ho detto...dimentica tutto e buttati su una più confortevole range rover sport...
quella e' fuori portata, e poi non mi piace: sembra una scatola da scarpe con 4 ruote
quella e' fuori portata, e poi non mi piace: sembra una scatola da scarpe con 4 ruote
La macchina comoda di norma è "scatolosa"...per il fuori portata..be certo...il range rover costicchia...però la schiena ti ringrazia...:biggrin3:
Monacograu
27/07/2017, 19:49
E poi è troppo piccola...
Me l'ha insegnato il cugino di Chuck Nortis...se vuoi quando cresci te lo insegno :cool:
E poi è troppo piccola...
Me l'ha insegnato il cugino di Chuck Nortis...se vuoi quando cresci te lo insegno :cool:
Se la range è piccola un rimedio c'è
https://youtu.be/2xcVXP5y2WA
tutto sudato :)
Se la range è piccola un rimedio c'è
https://youtu.be/2xcVXP5y2WA
no, ero incerto fra
https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads/2016/04/jeep-cherokee-758x474.jpg
e
http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/90010594.jpg
no, ero incerto fra
https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads/2016/04/jeep-cherokee-758x474.jpg
e
http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/90010594.jpg
Imho anche questi sono degli scatoloni niente male
Discovery Sport senza ombra di dubbio!
Discovery Sport senza ombra di dubbio!
......................l'accendiamo???????????
Monacograu
28/07/2017, 14:26
Non mi piace il lato B...:cipenso:
tutte macchine adeguate al commuting romano
Non mi piace il lato B...:cipenso:
lo so che a te piace questa
http://images.automoto.it/images/1211565/x600/4-00033296.jpg
ma non posso prenderla, causa ridondanza familiare :senzaundente:
tutte macchine adeguate al commuting romano
se ci aggiungi il verricello, si :oook:
Se poi riesci a prendere la HSE SD4 da 240 cv...
Monacograu
28/07/2017, 14:36
lo so che a te piace questa
http://images.automoto.it/images/1211565/x600/4-00033296.jpg
ma non posso prenderla, causa ridondanza familiare :senzaundente:
Dopo una Cabrio, due berline e due SW Xdrive, se posso la prossima abbandono la casa tedesca (mi ha convinto Stinit :)) e prendo questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=236219&stc=1
Dopo una Cabrio, due berline e due SW Xdrive, se posso la prossima abbandono la casa tedesca (mi ha convinto Stinit :)) e prendo questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=236219&stc=1
lo avrebbi fatto anch'io, ma non potetti
:(
Monacograu
28/07/2017, 14:44
lo avrebbi fatto anch'io, ma non potetti
Io ancora non so se può...vedemio...
Se poi riesci a prendere la HSE SD4 da 240 cv...
no, ho il 180 cv
Monacograu
28/07/2017, 14:45
no, ho il 180 cv
Se poco prezzolato...prostituisciti di più...
no, ho il 180 cv
Dai, va bene lo stesso, almeno si muove: è il 150 CV che non rende onore al corpo vettura :biggrin3:
Se poco prezzolato...prostituisciti di più...
gia' fatto, se no mi davano una prinz di terza mano :)
Dai, va bene lo stesso, almeno si muove: è il 150 CV che non rende onore al corpo vettura :biggrin3:
fiuuuuuuuuuuuuuuuuu
:)
che ne dici? dai, non e' male
la jeep mi sembrava un po' piu' cassone.........anche se come optional aveva questo mondo e quell'altro di serie
fiuuuuuuuuuuuuuuuuu
che ne dici? dai, non e' male
la jeep mi sembrava un po' piu' cassone.........anche se come optional aveva questo mondo e quell'altro di serie
Anche solo esteticamente, la Discovery è una Land Rover da tutti i punti di vista, la Cherokee non ha personalità (in questa ultima versione) e nelle viste posteriore e laterale la si confonde facilmente con una coreana...
armageddon
28/07/2017, 17:42
no, ho il 180 cv
indigente
Il Franky
28/07/2017, 17:57
cazzo, nemmeno il daytona con la pompa superbrembo e la pastiglie sbkxyz mi fa degli stoppie così :w00t::w00t::ph34r:
armageddon
28/07/2017, 19:52
cazzo, nemmeno il daytona con la pompa superbrembo e la pastiglie sbkxyz mi fa degli stoppie così :w00t::w00t::ph34r:
incapace
è già
Il Franky
31/07/2017, 08:38
incapace
:dry::(:ph34r:
è già
non proprio il massimo un trasferimento del genere
Quello che mi pare strano è che nonostante quei video non sa niente nessuno...per fare quel tipo di stoppie ci deve essere qualcosa che non va di molto serio...nemmeno la vecchia panda 30 con le balestre al posteriore (dopo averla forzata in tutti i modi:laugh2:) faceva quei numeri...
Monacograu
31/07/2017, 16:38
E' evidente che è colpa di Marchionne :oook:
Rebel County
31/07/2017, 16:55
ovvio
va immediatamente appeso per le palle e nazionalizzata la FCA
armageddon
31/07/2017, 17:46
insofferente
la jeep me piase , solo che l'1.6 td mi da l'impressione sia un po ' picciotto , per avere una guida anche un po' brillante.
Forse va meglio sulla X.
Il 2.0td serebbe meglio ma inizia a costicchià.
Rebel County
01/08/2017, 09:22
la jeep me piase , solo che l'1.6 td mi da l'impressione sia un po ' picciotto , per avere una guida anche un po' brillante.
Forse va meglio sulla X.
Il 2.0td serebbe meglio ma inizia a costicchià.
no no il 1.6 mjt tira tira, almeno la 500x mettendola in sport ha un buon andare
no no il 1.6 mjt tira tira, almeno la 500x mettendola in sport ha un buon andare
La 500X ha le mappature selezionabili ed in Sport risulta brillante, la Renegade non ne ha e la risposta del motore è appena discreta...
Rebel County
01/08/2017, 09:37
La 500X ha le mappature selezionabili ed in Sport risulta brillante, la Renegade non ne ha e la risposta del motore è appena discreta...
ah questa non la sapevo
ah questa non la sapevo
Già... guarda come guidabilità la 500X è decisamente meglio, anche in virtù di gommature più generose e ribassate. La Renegade è più fighettina, ma decisamente meno performante.
Rebel County
01/08/2017, 09:44
Già... guarda come guidabilità la 500X è decisamente meglio, anche in virtù di gommature più generose e ribassate. La Renegade è più fighettina, ma decisamente meno performante.
che sia una macchina da poser si vede, ce l'ha una mia amica e decisamente piu per farsi vedere anche se sulel strade dissestate e' comoda, molto di piu che la mia x coi cerchi da 18
che sia una macchina da poser si vede, ce l'ha una mia amica e decisamente piu per farsi vedere anche se sulel strade dissestate e' comoda, molto di piu che la mia x coi cerchi da 18
Verissimo! Pensa che da quando la guido non evito più tombini e buche... prima con i 19'' qui per le strade di Roma era una continua gimkana :biggrin3:
Problemi generati da pezzi difettosi possono succedere...anche ai migliori...quello che fa pensare sono quei pezzi che sono stati chiaramente ingegnerizzati per durare meno del normale (ovviamente per averne un risparmio)....queste strategie di solito sono imposte dalla dirigenza a tutta la siccessiva catena produttiva ( progettisti...fornitori ecc)....
...
Verissimo! Pensa che da quando la guido non evito più tombini e buche... prima con i 19'' qui per le strade di Roma era una continua gimkana :biggrin3:
...poi arriva il giorno che la ruota ti rimane nella buca/tombino:biggrin3:
...poi arriva il giorno che la ruota ti rimane nella buca/tombino:biggrin3:
Effettivamente a volte le nostre buche sembran più piccole voragini... ma d'altronde testiamo le doti da fuoristrada! :biggrin3:
Il Franky
01/08/2017, 14:59
Quello che mi pare strano è che nonostante quei video non sa niente nessuno...per fare quel tipo di stoppie ci deve essere qualcosa che non va di molto serio...nemmeno la vecchia panda 30 con le balestre al posteriore (dopo averla forzata in tutti i modi:laugh2:) faceva quei numeri...
se ci agganci un carrello te lo ritrovi parcheggiato direttamente sopra al tettino alla prima frenata:ph34r:
insofferente
mi insofferentisci te :dry::)
armageddon
01/08/2017, 15:03
se ci agganci un carrello te lo ritrovi parcheggiato direttamente sopra al tettino alla prima frenata:ph34r:
mi insofferentisci te :dry::)
incontentabile
Il Franky
01/08/2017, 16:14
incontentabile
:w00t: dai daiiiiiii :)
armageddon
01/08/2017, 20:45
:w00t: dai daiiiiiii :)
inesauribile
Rebel County
02/08/2017, 07:45
inesauribile
inappetibile
Il Franky
02/08/2017, 10:24
basta che nella progressione non venga fuori inculabile :ph34r:
novita' di rilievo sulle penne con la jeep?
armageddon
02/08/2017, 12:39
basta che nella progressione non venga fuori inculabile :ph34r:
inappropriato
Direi nessuna, a parte i 2 criptici qui sopra :madoo:
Rebel County
02/08/2017, 14:02
secondo me di seconda si alza sfrizzionando
armageddon
02/08/2017, 14:47
secondo me di seconda si alza sfrizzionando
ingnorante
Direi nessuna, a parte i 2 criptici qui sopra :madoo:
indisponente
Rebel County
02/08/2017, 14:50
ingnorante
indisponente
impertinente
massimio
02/08/2017, 15:21
mio cuggino ha detto che ha c'visto chuck norris impennare anche in folle:ph34r:
Monacograu
02/08/2017, 22:02
mio cuggino ha detto che ha c'visto chuck norris impennare anche in folle:ph34r:
Non era chuck, ero io :cool: