PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph racing italia track day 10settembre

Dave22
21/07/2017, 06:30
Ciao ragazzi, qualcuno di voi parteciperà a questo evento organizzato dalla pagina facebook Triumph Racing Italia?
https://www.facebook.com/events/1893903200826641/

ecco il link dell'evento

fsano
21/07/2017, 08:38
la giornata del camion?
:biggrin3:

Dave22
21/07/2017, 14:17
la giornata del camion?
:biggrin3:

:risate2: hai ragione scusate

superalex
21/07/2017, 14:26
io dovrei esserci avevo già previsto di andare in quella data :lingua:

paster
22/07/2017, 11:43
Io presente! :oook:

Juste1911
22/07/2017, 17:49
Presentissimo! :biggrin3:

roby89
25/07/2017, 07:27
Il week di Misano :( :(

Mai una gioia.

Frankie4dita
26/07/2017, 21:23
Ho visto promo di gully con Mugello il 21/8 più Tazio il 9 o 10 settembre a 299, non sembra male...

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

aygo
20/08/2017, 21:16
Ho solo una (modestissima) esperienza a Castelletto... Dite che posso osare un Cervesina o è meglio passare alla bici? (o alla vela)... :ph34r: Tenete presente che ho la Street da aprile e prima giravo in motorino (senza la patente che poi ho preso...) :dubbio:

Juste1911
26/08/2017, 08:46
Ho solo una (modestissima) esperienza a Castelletto... Dite che posso osare un Cervesina o è meglio passare alla bici? (o alla vela)... :ph34r: Tenete presente che ho la Street da aprile e prima giravo in motorino (senza la patente che poi ho preso...) :dubbio:

Personalmente credo sia 100 volte meglio fare esperienza in una giornata con pareggiamenti per capacità al Tazio Nuvolari assieme ad altri ragazzi con moto Triumph che possono darti qualche suggerimento piuttosto che girare casualmente a Castelletto, Castelletto è pericolosissima tra l'altro... :biggrin3:

Non so quanti posti ci siano ancora sul sito di Gully Racing per il 10 di Settembre, prova a vedere sul link in descrizione evento:

aygo
26/08/2017, 12:19
Personalmente credo sia 100 volte meglio fare esperienza in una giornata con pareggiamenti per capacità al Tazio Nuvolari assieme ad altri ragazzi con moto Triumph che possono darti qualche suggerimento piuttosto che girare casualmente a Castelletto, Castelletto è pericolosissima tra l'altro... :biggrin3:

Non so quanti posti ci siano ancora sul sito di Gully Racing per il 10 di Settembre, prova a vedere sul link in descrizione evento:

Mi hai quasi convinto... :lingua: Che facciamo per il box, si può fare a meno visto che io verrei diretto con la moto senza altro che la moto cioè niente termo, cavalletti, serbatoi, attrezzi, manometri, goniometri minchiometri ecc.? O è necessario, il box? E se lo si prendesse lì al momento, eventualmente?
Attendo

samaritan
26/08/2017, 12:28
Mi hai quasi convinto... :lingua: Che facciamo per il box, si può fare a meno visto che io verrei diretto con la moto senza altro che la moto cioè niente termo, cavalletti, serbatoi, attrezzi, manometri, goniometri minchiometri ecc.? O è necessario, il box? E se lo si prendesse lì al momento, eventualmente?
AttendoIl box non è assolutamente indispensabile, soprattutto non avendo materiale (devi solo trovare dove la sciare borsa o zaino.

Non demonizzerei poi le piste così. Io, sarò fortunato, di pazzi non ne ho mai incontrati, ne di piste pericolosissime... Anch'io farei tazio ma castelletto non ha niente che non va per me.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

aygo
26/08/2017, 13:05
Il box non è assolutamente indispensabile, soprattutto non avendo materiale (devi solo trovare dove la sciare borsa o zaino.

Non demonizzerei poi le piste così. Io, sarò fortunato, di pazzi non ne ho mai incontrati, ne di piste pericolosissime... Anch'io farei tazio ma castelletto non ha niente che non va per me.

E' Juste che ha 'parlato male' di Castelletto, mica io! :laugh2:

samaritan
26/08/2017, 13:27
E' Juste che ha 'parlato male' di Castelletto, mica io! :laugh2:Ci mancherebbe, parlavo in generale.

Se non fosse per Juste che mi ha invitato la prima volta magari in pista non ci sarei mai andato..... Non ho ancora capito se devo ringrazialo o no eheh.

E che io in pista ho sempre incontrato al 99% gente simpatica e molto disponibile.

Un ragazzo una volta ha saltato dei turni per darmi una mano, a castelletto ho incontrato Melandri, a Franciacorta Perotti (che ha il record della pista) mi è stato ad ascoltare mentre parlavo di fisica.... Uno che ogni 5 giri mi doppierebbe. Superalex l'ho rivisto due mesi fa dopo 2 anni e mezzo e ci siamo fatti la giornata insieme.

La pista è fatta di gente appassionata, alcuni che nella vita fanno cose che non ti aspetti.

Ps mamma che pippozzo che ho scritto

aygo
27/08/2017, 00:00
Il box non è assolutamente indispensabile, so

Assicurazione pioggia io la farei, non so se fare anche l'altra (evento sicuro) ché mi sembra un po' tirarsela - la sfiga :D E poi, a seconda dell'imprevisto e della tempistica, il rimborso risulterebbe piuttosto decurtato. Quindi meglio rischiare...

PS: ci ho ripensato: prendo anche il posto box in condivisione; non vorrei ritrovarmi nel piazzale tutto solo soletto sotto il sole settembrino soleggiante e scottante con la street e che parlo con le pietre! :biggrin3: Investiamoli in socializzazione 'sti 30 euro va'... :oook:

superalex
27/08/2017, 09:44
Assicurazione pioggia io la farei, non so se fare anche l'altra (evento sicuro) ché mi sembra un po' tirarsela - la sfiga :D E poi, a seconda dell'imprevisto e della tempistica, il rimborso risulterebbe piuttosto decurtato. Quindi meglio rischiare...

PS: ci ho ripensato: prendo anche il posto box in condivisione; non vorrei ritrovarmi nel piazzale tutto solo soletto sotto il sole settembrino soleggiante e scottante con la street e che parlo con le pietre! :biggrin3: Investiamoli in socializzazione 'sti 30 euro va'... :oook:Se vuoi ti ospito io sotto al gazebo.. solo tu però x la la moto non c'è abbastanza spazio [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

aygo
27/08/2017, 11:29
Dici davvero o mi stai burlando? :lingua:
No serio dai, lascio perdere il box e mi ospiti tu sotto al gazebo? E zaino e moto dove li lascio?

Juste1911
27/08/2017, 11:30
Attendo

Secondo me il box non è necessario.

Puoi benissimo posizionarti in prossimità del gazebo di qualcuno che partecipa al Triumph Racing Italia - Track Day 2017 e fare amicizia con loro! :biggrin3:

Più tardi ti scrivo due o tre cose che secondo me varrebbe la pena portarsi dietro quando si gira in pista le prime volte... :oook:

superalex
27/08/2017, 11:34
Dici davvero o mi stai burlando? :lingua:
No serio dai, lascio perdere il box e mi ospiti tu sotto al gazebo? E zaino e moto dove li lascio?Noi siamo in due col gazebo. Una sedia in più per te c'è se vuoi. La moto non ci sta sotto al gazebo perché è per due ma la metti a fianco [emoji6] se non hai le termo ti tieni anche le gomme calde sotto al sole[emoji23] gireremo in turni diversi quindi quando sei dentro a girare ci siamo noi fuori che controlliamo.poi quando giriamo noi rimani tu.

samaritan
27/08/2017, 11:55
Noi siamo in due col gazebo. Una sedia in più per te c'è se vuoi. La moto non ci sta sotto al gazebo perché è per due ma la metti a fianco [emoji6] se non hai le termo ti tieni anche le gomme calde sotto al sole[emoji23] gireremo in turni diversi quindi quando sei dentro a girare ci siamo noi fuori che controlliamo.poi quando giriamo noi rimani tu.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkMi raccomando, se il nuovo erede non è ancora arrivato tenete un posto anche a me...

aygo
27/08/2017, 16:10
Noi siamo in due col gazebo. Una sedia in più per te c'è se vuoi. La moto non ci sta sotto al gazebo perché è per due ma la metti a fianco [emoji6] se non hai le termo ti tieni anche le gomme calde sotto al sole[emoji23] gireremo in turni diversi quindi quando sei dentro a girare ci siamo noi fuori che controlliamo.poi quando giriamo noi rimani tu.

E' ufficiale: se nel frattempo non 'muoro' ci sarò anch'io!!! :w00t: Fatta solo assicurazione pioggia. Quindi fatemi spazio sotto al gazebo che arrivo!!! :laugh2: :oook:

Secondo me il box non è necessario.... Più tardi ti scrivo due o tre cose che secondo me varrebbe la pena portarsi dietro quando si gira in pista le prime volte... :oook:

Fremo! :biggrin3: Attendo tue notizie in privato (e magari, se ti garba, ci si scambia mail e cell.) Ciao

Dave22
28/08/2017, 09:06
io non ho preso il box, ho il gazebo e siamo in due, ma se a qualcuno serve tener la borsa non c'è problema

sarebbe bello mettersi tutti vicini

non vedo l'ora, anche se non vado forte per niente :risate2:

aygo
28/08/2017, 09:16
io non ho preso il box, ho il gazebo e siamo in due, ma se a qualcuno serve tener la borsa non c'è problema

sarebbe bello mettersi tutti vicini

non vedo l'ora, anche se non vado forte per niente :risate2:

Dave sono d'accordissimo con te su tutta la linea! E stai tranquillo, che ultimo fra gli ultimi e doppiato da tutti (se resto in piedi) arrivo io! :laugh2:
Stato solo due volte a Castelletto, con un anno di patente e (la seconda volta ad aprile) con la Street appena presa! E infatti non sono riuscito nemmeno a chiudere le gomme e a mettere a terra la saponetta!!! :blink: :ph34r: :biggrin3:

Comunque facciamo gruppo, magari su watsapp, che anche a me piacerebbe se ci si conoscesse... Qui la messaggistica privata fa un po' cagare: se qualcuno ha un'idea brillante per scambiarci mail, telef e quant'altro alzi la mano!

Dave22
28/08/2017, 10:41
ahahah ma si ma l'importante è divertirsi, per me sarebbe la quinta volta in pista e nonostante abbia fatto il corso a castelletto, non vado comunque forte, ma son abbastanza soddisfatto per ora

far gruppo sarebbe ottimo, sarebbe bello riuscire ad esser tutti insieme nel paddock

qualcuno sa se si può dormire in pista?
grazie

aygo
28/08/2017, 11:27
grazie

Quoto! Per esperienza partire il giorno dell'evento non è il massimo: arrivo in pista con la moto e sono già stanco!... :lingua:

Juste1911
28/08/2017, 12:19
ahahah ma si ma l'importante è divertirsi, per me sarebbe la quinta volta in pista e nonostante abbia fatto il corso a castelletto, non vado comunque forte, ma son abbastanza soddisfatto per ora

far gruppo sarebbe ottimo, sarebbe bello riuscire ad esser tutti insieme nel paddock

grazie

Conviene chiedere direttamente a Gully Racing per questo genere di informazioni "tecniche" circa l'organizzazione della giornata, sono abbastanza rapidi nel rispondere.

Per chi ha i gazebi sarebbe bello cercare di stare tutti vicini, manderemo una comunicazione a tutti alcuni giorni prima dell'evento.

Il gazebo del gruppo Triumph Racing Italia sarà molto probabilmente nero con un paio di bandiere ai lati.

Verso fine giornata (del 10 Settembre) potremmo organizzare anche qualche simpatica foto di gruppo come ricordo!

https://youtu.be/W4Hz_hTt-Qg

Fremo! :biggrin3: Attendo tue notizie in privato (e magari, se ti garba, ci si scambia mail e cell.) Ciao

Alcune delle cose che secondo me conviene portarsi sempre appresso quando si è alle prime armi, alcune risulteranno banali...

1) Sgabello o sedia pieghevoli da campeggio, vanno benissimo quelle da pochi euro del Decathlon

2) MANOMETRO (molto importante) lo trovi a pochi euro al Tago Ricambi se sei di Milano, puoi mandare loro una mail per sapere cosa hanno in casa sul disponibile, io ne ho uno digitale molto semplice marchiato MotoGP, funziona benissimo

3) ACQUA, tanta acqua, portati una bottiglia grossa o due, importante restare idratati, c'è chi azzarda coi Powerade & compagnia bella, vedi tu

4) SNACK

5) Pompa da bicicletta nel caso non ci siano compressori nelle vicinanze, va benissimo per rigonfiare le gomme nel caso si debba ripartire in moto a fine giornata

6) OLIO MOTORE per eventuali rabbocchi

7) Due attrezzi di base per smontare specchietti, targa ecc... Fare le prove prima a casa! NASTRO ADESIVO anche di carta, per coprire i fari

8) Controllare eventuali perdite prima del 10... Pulire bene la moto, pastiglie in buone condizioni e olio del liquido freni "in salute" e al giusto livello, batteria attaccata al mantenitore la sera prima

Per il momento non mi viene in mente altro, magari nei prossimi giorni... :oook:

superalex
28/08/2017, 12:26
Gully fa anche sabato quindi si può stare dal giorno prima...noi arriveremo il sabato sera

aygo
28/08/2017, 12:37
[QUOTE=Juste1911;7366017]

Alcune delle cose che secondo me conviene portarsi sempre appresso quando si è alle prime armi, alcune risulteranno banali...

1) Sgabello o sedia pieghevoli da campeggio: Dipende se riesco a venire comodo: con la moto mi sembra dura...

2) MANOMETRO: Ne ho uno da battaglia di euro 7 "made ovviamente lì" :lingua: Andrà benissimo!

3) ACQUA, tanta acqua, portati una bottiglia grossa o due, importante restare idratati, c'è chi azzarda coi Powerade & compagnia bella, vedi tu. :oook: OTTIMO!!!

4) SNACK :w00t: Adoro gli snack! (la mia panza no!)

5) Pompa da bicicletta nel caso non ci siano compressori nelle vicinanze: me ne devo procurare una. Non ho la bici.

6) OLIO MOTORE per eventuali rabbocchi. Ho dell'olio vecchio e che non è quello che c'è nel motore. Va bene lo stesso?

7) Due attrezzi di base per smontare specchietti, targa ecc... Fare le prove prima a casa! NASTRO ADESIVO anche di carta, per coprire i fari. Ma è necessario coprire i fari e smontare la targa?

8) Controllare eventuali perdite prima del 10... Pulire bene la moto, pastiglie in buone condizioni e olio del liquido freni "in salute" e al giusto livello, batteria attaccata al mantenitore la sera prima... Non farò nulla di tutto ciò, sappilo! :laugh2:

Juste1911
28/08/2017, 12:52

1) Sgabello o sedia pieghevoli da campeggio: Dipende se riesco a venire comodo: con la moto mi sembra dura... Anni fa quando ho iniziato giravo con un borsone da viaggio/zaino quasi da campeggio, riuscivo ad attaccarci tutto... Certo non era il massimo del comfort... Andavo da "Nord" fino a Varano ai Triumph Track Day, tutto in giornata. Ti assicuro che uno sgabello pieghevole ingombra quanto un ombrello messo di lato.

2) MANOMETRO: Ne ho uno da battaglia di euro 7 "made ovviamente lì" :lingua: Andrà benissimo! Perfetto.

3) ACQUA, tanta acqua, portati una bottiglia grossa o due, importante restare idratati, c'è chi azzarda coi Powerade & compagnia bella, vedi tu. :oook: OTTIMO!!!

4) SNACK :w00t: Adoro gli snack! (la mia panza no!) Per non avere cali di zuccheri o pressione bassa... Dolci e salati e via.

5) Pompa da bicicletta nel caso non ci siano compressori nelle vicinanze: me ne devo procurare una. Non ho la bici. Io uso una comunissima pompa da bici del Decathlon per moto, auto, scooter e mtb, di quelle a torre dimensione piccola.

6) OLIO MOTORE per eventuali rabbocchi. Ho dell'olio vecchio e che non è quello che c'è nel motore. Va bene lo stesso? Basta che sia della stessa gradazione, in futuro (se non hai ancora iniziato) imparerai a farti il cambio olio da solo in casa e ti avanzeranno tante di quelle confezioni... Controlla il livello dell'olio qualche giorno prima!

7) Due attrezzi di base per smontare specchietti, targa ecc... Fare le prove prima a casa! NASTRO ADESIVO anche di carta, per coprire i fari. Ma è necessario coprire i fari e smontare la targa? Coprire i fari io lo consiglio, eventuali sassate potrebbero fare danni, col nastro di carta bello largo ci metti due secondi a coprirli, la targa puoi tenerla ci mancherebbe, io le prime volte la tenevo, poi ho montato un porta targa di quelli regolabili dove puoi sganciare la targa (dopo aver svitato un paio di dadi/bulloni).

8) Controllare eventuali perdite prima del 10... Pulire bene la moto, pastiglie in buone condizioni e olio del liquido freni "in salute" e al giusto livello, batteria attaccata al mantenitore la sera prima... Non farò nulla di tutto ciò, sappilo! :laugh2: :laugh2:

superalex
28/08/2017, 12:55
Tranquilli bel caso ho tutto dietro già io attrezzi e quant'altro... porta l'acqua al massimo

Dave22
28/08/2017, 13:43
Gully fa anche sabato quindi si può stare dal giorno prima...noi arriveremo il sabato sera

ottimo grazie per l'info, ho sperimentato il partir presto la mattina e sta volta volevo arrivar il sabato che credo sia meglio

anch'io ho dietro qualcosa in caso di necessità

aygo
30/08/2017, 18:13
Come ho scritto prima (e non solo io), non ho alcuna intenzione di fare la levataccia (e per di più dovendo raggiungere la pista in moto). Non mi è chiaro se è davvero possibile dormire in pista... Ma dormire dove poi, in una tenda? (e chi ce l'ha?); in una macchina? (e chi ce l'ha?); in un camper? (e chi ce l'ha?); in un furgone? (e chi ce l'ha?); in un sacco a pelo? (ecco forse questo ce l'ho!)...

Juste1911
30/08/2017, 18:20
Se hai il posto box penso possano farti dormire all'interno del tuo box, a Varano anni fa ho dormito dentro uno dei box che avevamo preso in affitto per il giorno dopo...

Conviene chiedere a info@gullyracing.it secondo me! O sentirli per telefono...

Io avevo materassino ultra sottile e un felpone, stop... Consiglio un materasso gonfiabile... Un amico che faceva la Twin Cup secoli fa stendeva la tuta in terra e ci dormiva sopra, non so quanto fosse comodo.

A Varano alcuni dormivano in tenda sul carrello col pianale.

superalex
30/08/2017, 18:25
Da quest'anno, e x l'eternità [emoji23], noi facciamo cosi. Come detto gully fa anche il 9 quindi al 99% si può arrivare la sera prima. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170830/e57f0afbaa382f91fbcfa5c2c800dd2a.jpg

aygo
30/08/2017, 18:30
Se hai il posto box penso possano farti dormire all'interno del tuo box, a Varano anni fa ho dormito dentro uno dei box che avevamo preso in affitto per il giorno dopo...

Conviene chiedere a info@gullyracing.it secondo me! O sentirli per telefono...

Io avevo materassino ultra sottile e un felpone, stop... Consiglio un materasso gonfiabile... Un amico che faceva la Twin Cup secoli fa stendeva la tuta in terra e ci dormiva sopra, non so quanto fosse comodo.

A Varano alcuni dormivano in tenda sul carrello col pianale.

Ormai non posso. Non ho prenotato il box... Però mi sembra strano che ne consentano il pernottamento... Sullo stesso sito si linkano hotel convenzionati, quindi..........

superalex
30/08/2017, 18:51
Ormai non posso. Non ho prenotato il box... Però mi sembra strano che ne consentano il pernottamento... Sullo stesso sito si linkano hotel convenzionati, quindi..........In tutte le giornate di gully loro arrivano il giorno prima e stanno in box 3 ore la sera x permettere già lo svolgimento della burocrazia a chi arriva, così che poi non si debbano fare le corse al mattino;fanno anche la consegna dei box e la gente ci dorme. Inoltre in tutti i circuiti in cui sono stato puoi arrivare anche in piena notte essendoci un ingresso chiuso con custode che ti apre. Sul Tazio non so se vale lo stesso non sono mai andato il giorno prima ma essendoci gully penso che si possa cmq arrivare la sera (magari non a tarda notte ma entro le 21 tipo).

aygo
30/08/2017, 19:40
Ragazzi io, da inesperto, mica avevo capito che i box fossero una sorta di ostello buono anche per dormici! CRIBBIO :biggrin3:
Leggo sul tazio... I BOXAl Paddock si affacciano 29 Box di 70mq ciascuno (singolo = 5mt largh. per 14mt profondità, doppio = 10 mt largh. x 28 mt profondità), dei quali, i centrali, dotati di bagno privato con doccia. I box sono separabili fra di loro con pareti amovibili ovvero accorpabili fra di loro fino a raggiungere una superficie massima coperta “open space” di 700mq.

Purtroppo non ho prenotato e mi sa che non si può più... Per chi dormirà in tenda fuori, come fa per una doccia? Io sudo a Natale figuriamoci a settembre!!!!

superalex
30/08/2017, 19:58
Ragazzi io, da inesperto, mica avevo capito che i box fossero una sorta di ostello buono anche per dormici! CRIBBIO :biggrin3:
Leggo sul tazio... I BOX

Al Paddock si affacciano 29 Box di 70mq ciascuno (singolo = 5mt largh. per 14mt profondità, doppio = 10 mt largh. x 28 mt profondità), dei quali, i centrali, dotati di bagno privato con doccia. I box sono separabili fra di loro con pareti amovibili ovvero accorpabili fra di loro fino a raggiungere una superficie massima coperta “open space” di 700mq.

Purtroppo non ho prenotato e mi sa che non si può più... Per chi dormirà in tenda fuori, come fa per una doccia? Io sudo a Natale figuriamoci a settembre!!!!

al momento le prenotazioni sono ancora basse un posto box lo trovi sicuramente se lo vuoi...ovviamente nel paddock ci sono i bagni pubblici con annesse docce...

aygo
30/08/2017, 20:06
°

Grazie @superalex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40318) ... :oook:

FACCIAMO QUI IN SONDAGGIO PER SAPERE CHI PERNOTTA NEL PIAZZALE IN TENDA E CHI PERNOTTA NEI BOX???

Non vorrei prendere un box e poi voi tutti state nel piazzale, oppure ve ne andate tutti a dormire nei box ed io faccio lo yeti nel piazzale... :laugh2::laugh2::laugh2:

Juste1911
31/08/2017, 08:50
°

Grazie @superalex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40318) ... :oook:

FACCIAMO QUI IN SONDAGGIO PER SAPERE CHI PERNOTTA NEL PIAZZALE IN TENDA E CHI PERNOTTA NEI BOX???

Non vorrei prendere un box e poi voi tutti state nel piazzale, oppure ve ne andate tutti a dormire nei box ed io faccio lo yeti nel piazzale... :laugh2::laugh2::laugh2:

Qualcuno che va in BOX c'è (lo so per certo) se hai scritto nell'area note in fase di registrazione Triumph Racing come indicato sull'evento credo metteranno tutti vicini.

Le docce nel piazzale sono comode, uguale in diversi circuiti...

Noi andiamo nel piazzale col gazebo ma arriveremo presto il mattino di Domenica.

Dave22
31/08/2017, 09:03
io se tutto va bene arrivo al sabato e vedo di trovar un posto comodo dove piazzarmi

aygo
01/09/2017, 08:53
.

Per chi viene: Vi date una mossa con la tabella postata da me nei messaggi successivi? :biggrin3:

superalex
01/09/2017, 08:54
Io e mio compare piazzale come già detto [emoji6]

aygo
01/09/2017, 09:02
.

Per chi viene: Vi date una mossa con questa tabella? :biggrin3:

Gully mi ha detto che il box posso prenderlo (se c'è) anche dopo la prenotazione già pagata. Ma vorrei decidere in base alla scelta dei più... :oook:

.____________________________________
|___BOX___|___PIAZZALE___|___HOTEL___|

|............. Dave22 ...............|
|............ Superalex .............|
|...... Aygo ........................|
|____________________________________|

PS: grazie Superalex!

PPS: Aygo è un po' indeciso... :lingua:

Juste1911
01/09/2017, 11:09
Ma è una tabella per chi dorme in pista?

So' di gente che ha preso il box ma non credo ci dorma la sera prima... Penso arrivino direttamente il 10.

Io e altri 2 ragazzi sicuramente gazebo e piazzale ma veniamo Domenica 10. :w00t:

aygo
01/09/2017, 12:01
.

Sì Just, l'avevo già scritto, credo, prima:

TABELLA VALIDA (E OBBLIGATORIA!):lingua:
SOLO PER COLORO CHE VERRANNO SABATO SERA E AVRANNO BISOGNO D'UN CESSO E D'UN GIACIGLIO ! ! !

Juste1911
01/09/2017, 13:33
.

Sì Just, l'avevo già scritto, credo, prima:

TABELLA VALIDA (E OBBLIGATORIA!):lingua:
SOLO PER COLORO CHE VERRANNO SABATO SERA E AVRANNO BISOGNO D'UN CESSO E D'UN GIACIGLIO ! ! !

Prova a scrivere qualcosa anche nel gruppo Triumph Racing Italia, magari trovi riscontro pure li! :biggrin3:

Tra l'altro se a qualcuno mancasse qualcosa come materiale tecnico (saponette, paraschiena, guanti, sottotuta, tute ecc) c'è in corso una promozione con GIMOTO fino alla data dell'evento/ritrovo (con spedizioni gratuite sopra i 50€ per chi non abita nei paraggi dell'azienda che riaprirà il 4 di Settembre), il volantino è pubblicato sull'evento!

Lo scrivo perchè qualcuno ne ha fatto richiesta oggi.

aygo
04/09/2017, 08:56
Paiono temporali. Paiono... :sad:

superalex
04/09/2017, 09:23
Paiono temporali. Paiono... :sad:

le previsioni si guardano il giorno precedente, prima di allora non sono attendibili :dubbio:

Juste1911
04/09/2017, 11:09
https://www.3bmeteo.com/meteo/cervesina

237357

aygo
05/09/2017, 14:39
.

Altro che temporali! Domenica è prevista acqua a catinelle! :blink:

https://www.ilmeteo.it/meteo/Pavia/5

Peccato, avevo messo le gomme nuove... :cry:

http://i.imgur.com/Zi1I8ip.jpg

.

Ho messo racechrono su un cellulare più piccolo. Ho letto che dovrebbe funzionare in pista anche senza sim e questo mi andrebbe benissimo perché il mio cellulare ha uno schermo gigantesco...

1 - Se trovo il modo di ancorarlo come dio comanda al manubrio, in pista fanno storie?
2 - Come faccio a sincronizzare le vecchie sessioni fatte sul mio cellulare, anche sull'altro su cui ho installato la app?

.

samaritan
05/09/2017, 19:38
Se scarichi la pista serve solo il GPS, in altre piste non ho visto fare storie.

Le sessioni si possono esportare e anche copiare dalla cartella sul telefono

Juste1911
05/09/2017, 23:23
.

Altro che temporali! Domenica è prevista acqua a catinelle! :blink:

https://www.ilmeteo.it/meteo/Pavia/5

Peccato, avevo messo le gomme nuove... :cry:

http://i.imgur.com/Zi1I8ip.jpg

.

Ho messo racechrono su un cellulare più piccolo. Ho letto che dovrebbe funzionare in pista anche senza sim e questo mi andrebbe benissimo perché il mio cellulare ha uno schermo gigantesco...

1 - Se trovo il modo di ancorarlo come dio comanda al manubrio, in pista fanno storie?
2 - Come faccio a sincronizzare le vecchie sessioni fatte sul mio cellulare, anche sull'altro su cui ho installato la app?

.

Dai che le previsioni cambiano ogni giorno... Crediamoci!

Dave22
06/09/2017, 09:18
eddai crediamoci c......

siamo tutti carichi domenica si da gas a tre cilindri :oook:

superalex
06/09/2017, 09:19
eddai crediamoci c......

siamo tutti carichi domenica si da gas a tre cilindri :oook:Parla per te[emoji12]

aygo
06/09/2017, 09:37
...

A questo punto non so se sperare in un rinvio: ho il ginocchio sinistro gonfio come un'anguria da lunedì mattina... Non so cosa diavolo sia successo o se sia stato "semplicemente" l'entusiasmo (che l'età non dovrebbe più consentirmi) innescato dalla marea rossa di domenica a Monza, che mi ha fatto saltellare come un cretino tra gradinate, guardrail, la ghiaia della parabolica, i muretti ecc... Sta di fatto che questa settimana non riuscirò a muovere un dito né a piedi per un po' di fiato né in moto... E non essendo più nell'unica età che merita d'essere vissuta... :lingua:

Dave22
06/09/2017, 10:12
Parla per te[emoji12]

per me domenica sarebbe la quinta volta in pista e anche se me la faccio un po' sotto perché la pista è più veloce di dove ho girato le altre volte
non vedo l'ora di provarla

superalex
06/09/2017, 10:29
per me domenica sarebbe la quinta volta in pista e anche se me la faccio un po' sotto perché la pista è più veloce di dove ho girato le altre volte
non vedo l'ora di provarla

si si era x fare una battuta sul numero dei cilindri :lingua: io al tazio ci ho girato tanto negli ultimi due anni, se serve qualche dritta ve la posso dare...cmq se è veloce il tazio, non mettere mai piede al Mugello :laugh2::laugh2:

Dave22
06/09/2017, 10:56
si si era x fare una battuta sul numero dei cilindri :lingua: io al tazio ci ho girato tanto negli ultimi due anni, se serve qualche dritta ve la posso dare...cmq se è veloce il tazio, non mettere mai piede al Mugello :laugh2::laugh2:

si si certo

ahahah al mugello ho fatto tre giri a passeggio un sabato sera che giravano dei miei amici e visto che l'organizzatore al sabato da la possibilità di entrare liberi per vedere la pista, mi han prestato una moto ed è stato fantastico e prima o poi spero di arrivarci anch'io
quest'anno usando poco la moto e avendo girato solo a franciacorta e castelletto ovviamente non sono abituato a certe velocità

il tazio l'ho visto a inizio agosto che giravano due ragazzi che ci saranno anche domenica(han sfruttato la scusa di non lasciarmi solo per mollare le mogli e venire a girare:risate2:)
vedrò di far del mio meglio, sarà anche la prima volta che faccio una giornata di pareggiamenti

i consigli son tutti ben accetti
grazie mille

superalex
06/09/2017, 11:07
si si certo

ahahah al mugello ho fatto tre giri a passeggio un sabato sera che giravano dei miei amici e visto che l'organizzatore al sabato da la possibilità di entrare liberi per vedere la pista, mi han prestato una moto ed è stato fantastico e prima o poi spero di arrivarci anch'io
quest'anno usando poco la moto e avendo girato solo a franciacorta e castelletto ovviamente non sono abituato a certe velocità

il tazio l'ho visto a inizio agosto che giravano due ragazzi che ci saranno anche domenica(han sfruttato la scusa di non lasciarmi solo per mollare le mogli e venire a girare:risate2:)
vedrò di far del mio meglio, sarà anche la prima volta che faccio una giornata di pareggiamenti

i consigli son tutti ben accetti
grazie mille

bè ma se hai girato a franciacorta allora sei a posto è molto simile il rettilineo avrà 200m in più e la prima curva più veloce tutto qua...tra l'altro se hai girato a fracchia sarai anche abituato all'asfalto gruviera :laugh2:

Dave22
06/09/2017, 11:38
bè ma se hai girato a franciacorta allora sei a posto è molto simile il rettilineo avrà 200m in più e la prima curva più veloce tutto qua...tra l'altro se hai girato a fracchia sarai anche abituato all'asfalto gruviera :laugh2:

ottimo
speriamo :biggrin3:
qualche video l'ho già guardato

ma domanda(quasi sicuro stupida)
come funzionano i pareggiamenti finali quelli divisi per categorie?
grazie

superalex
06/09/2017, 11:56
ottimo
speriamo :biggrin3:
qualche video l'ho già guardato

ma domanda(quasi sicuro stupida)
come funzionano i pareggiamenti finali quelli divisi per categorie?
grazie

spero tu abbia trovato i miei sul tubo :biggrin3: i pareggiamenti funzionano così: durante il giorno si gira nei propri turni assegnati, finiti i quali viene stilata una classifica generale dei tempi migliori di tutti i partecipanti; in base a questa classifica le persone vengono divise in 5 categorie: 1000 veloci/lenti, 600 veloci/lenti, open (tutti gli altri rimasti fuori). Queste categorie sono i 5 pareggiamenti che vengono effettuati: per ogni categoria ci si posiziona in pit lane in ordine in base al tempo effettuato, dopodiché si parte tutti insieme dietro ad un apripista; alla fine di quel giro l'apripista esce e comincia il pareggiamento che dura un tot di giri...finiti i giri si ha la classifica finale. Vengono premiati i primi 5 di ogni categoria più la classifica over 50 e best lady...cmq al briefing che fanno al mattino spiegano tutto

Dave22
06/09/2017, 14:28
spero tu abbia trovato i miei sul tubo :biggrin3: i pareggiamenti funzionano così: durante il giorno si gira nei propri turni assegnati, finiti i quali viene stilata una classifica generale dei tempi migliori di tutti i partecipanti; in base a questa classifica le persone vengono divise in 5 categorie: 1000 veloci/lenti, 600 veloci/lenti, open (tutti gli altri rimasti fuori). Queste categorie sono i 5 pareggiamenti che vengono effettuati: per ogni categoria ci si posiziona in pit lane in ordine in base al tempo effettuato, dopodiché si parte tutti insieme dietro ad un apripista; alla fine di quel giro l'apripista esce e comincia il pareggiamento che dura un tot di giri...finiti i giri si ha la classifica finale. Vengono premiati i primi 5 di ogni categoria più la classifica over 50 e best lady...cmq al briefing che fanno al mattino spiegano tutto

super dettagliato
grazie mille

non so se ho visto i tuoi, ho guardato un po' quelli che trovavo

aygo
07/09/2017, 08:46
...

Credo proprio che ormai dal diluvio non si scampi. :cry: Qual è il limite temporale che l'organizzazione si dà per decidere se procedere o sospendere con la giornata in pista?

Juste1911
07/09/2017, 11:26
...

Credo proprio che ormai dal diluvio non si scampi. :cry: Qual è il limite temporale che l'organizzazione si dà per decidere se procedere o sospendere con la giornata in pista?

Link alla pagina del sito di Gully Racing

Gullyracing.it (http://www.gullyracing.it/singolapaginaprovalibera.php?ID=3129)

Quello che dicono le persone del posto (Pavia e dintorni) è che pioverà la notte/mattino presto ma di giorno no...

Speriamo!

superalex
07/09/2017, 15:31
ragazzi non so se avete letto la mail che ha inviato Gully cmq per chi vuole c'è la possibilità di fare la giornata sabato al posto di domenica...io e il mio compare facciamo lo spostamento e andremo in circuito direttamente sabato mattina...se fate il cambio anche voi ci si becca là :oook:

aygo
07/09/2017, 15:41
Scusate ma non è brutto anche di sabato?

superalex
07/09/2017, 15:52
Scusate ma non è brutto anche di sabato?Dovrebbe venire a piovere la sera... probabile che si riesca a girare...in ogni caso sempre meglio che domenica [emoji12]

aygo
07/09/2017, 15:58
Secondo voi sabato la giornata sarebbe organizzata come la domenica? Con lo stesso programma intendo...

superalex
07/09/2017, 16:01
Secondo voi sabato la giornata sarebbe organizzata come la domenica? Con lo stesso programma intendo...È uguale identica come avevo già detto gully faceva già i due giorni sabato e domenica... siccome quella di sabato è abbastanza libera, da la possibilità di spostarsi

Juste1911
07/09/2017, 17:13
Ragazzi per curiosità voi siete registrati sul modulo Google? https://goo.gl/forms/tZlli3ScSZZ9192o1

Per sapere se avete ricevuto anche la mail Triumph Racing inviata poco fa...

Dite che sabato la scampiamo col meteo?

Buona serata,

Edoardo

aygo
07/09/2017, 18:18
Io sono registrato ed ho ricevuto la mail. Sono piuttosto indeciso sul da farsi..

superalex
07/09/2017, 19:28
X me la scelta a cambiare non ci perdete nulla c'è solo da guadagnarci... meno di sfighe clamorose...

Juste1911
07/09/2017, 21:44
Dai domani spostiamo tutto a Sabato 9... La maggior parte dei ragazzi segue il suggerimento che ha dato Gully Racing...

aygo
07/09/2017, 22:25
Se si sposta tutto a sabato e poi piove che succede?

Juste1911
07/09/2017, 23:46
Se si sposta tutto a sabato e poi piove che succede?

Se abbiamo l'assicurazione abbiamo tempo fino alle 9.00 del giorno stesso per usufruirne (pioggia e/o pista bagnata? l'importante é non entrare in pista) così dice il sito di Gully Racing, otterremo un buono del 90% della quota versata.

Non ho esperienza con Gully e mi chiedo se basti il meteo per chiedere di usufruire dell'assicurazione.

Ognuno chiaramente é autonomo e libero di scegliere come meglio ritiene opportuno, dovesse piovere questo weekend annullando la data che verra confermata (9 o 10) rimanderemo l'iniziativa ai primi di Ottobre al Cremona Circuit non vedo molte alternative (stessa fascia di prezzo)...

Vediamo nuovamente domattina che ci dice il meteo poi decidiamo il da farsi!

Dave22
08/09/2017, 07:56
ciao ragazzi io ho buttato l'occhio già su 4-5 siti meteo e mi sa che conviene si spostarsi a domani, sto aspettando conferma dagli altri due che vengono con me ma credo sia molto probabile che ci spostiamo

aygo
08/09/2017, 07:57
Se abbiamo l'assicurazione abbiamo tempo fino alle 9.00 del giorno stesso per usufruirne (pioggia e/o pista bagnata? l'importante é non entrare in pista) così dice il sito di Gully Racing, otterremo un buono del 90% della quota versata.

Non ho esperienza con Gully e mi chiedo se basti il meteo per chiedere di usufruire dell'assicurazione.

Cosa intendi con questa frase? Che è necessario andare in pista lo stesso?!! Ma se danno pioggia io non mi muovo da casa: io mi muovo in muovo in moto, e fare 300 km/h d'autostrada sotto l'acqua non è pericoloso. ma è da fessi! :laugh2:

Comunque:
1 - come scritto prima ho un ginocchio in disordine ed anche 24 ore di riposo in più mi facevano comodo
2 - se domani si entra in pista e poi al pomeriggio piove (succede), ci resto male...
3 - se domani si entra in pista e poi mi tocca rientrare a casa sotto il diluvio (cosa certa data l'allerta meteo per domani pomeriggio), la cosa mi fa girare gli zebedei...
4 - Credo proprio che non sposterò la data e speriamo in un miracolo meteo per domenica! :oook::biggrin3:

.

superalex
08/09/2017, 08:14
x me se vai domenica prendi acqua sia all'andata che al ritorno :biggrin3: domani durante il giorno non dovrebbe piovere...cmq se non dichiarano pista bagnata l'assicurazione non vale

aygo
08/09/2017, 08:16
x me se vai domenica prendi acqua sia all'andata che al ritorno :biggrin3: domani durante il giorno non dovrebbe piovere...cmq se non dichiarano pista bagnata l'assicurazione non vale

Se le previsioni restano queste, dubito che sia necessario andare fino Cervesina domenica, o no? :blink:

Dave22
08/09/2017, 09:12
confermato giro domani, domenica non la vedo bene, domani male che vada c'è un po' fresco ma penso si riesca a girare bene comunque

superalex
08/09/2017, 09:15
confermato giro domani, domenica non la vedo bene, domani male che vada c'è un po' fresco ma penso si riesca a girare bene comunqueAvete il box voi o state fuori?

Dave22
08/09/2017, 11:01
Avete il box voi o state fuori?

no no fuori niente box
siamo una Daytona un r6 e un ninja

superalex
08/09/2017, 11:04
no no fuori niente box
siamo una Daytona un r6 e un ninja

categorie? io dovrei essere nei veloci. Magari domani mattina scriviamo dove ci si posiziona così da stare vicini. Questo vale anche per gli altri ovviamente

Dave22
08/09/2017, 11:08
categorie? io dovrei essere nei veloci. Magari domani mattina scriviamo dove ci si posiziona così da stare vicini. Questo vale anche per gli altri ovviamente

categoria scarsa per me :risate2:

gli altri due mi sembra che giravano intorno a 1:28-29 quando ero andato a vederli

superalex
08/09/2017, 11:15
Le categorie sono state pubblicate sul sito...unica cosa sono ancora riferite alle date originarie, cioè io come tutti credo risulto ancora nella lista di domenica.

Dave22
08/09/2017, 11:28
Le categorie sono state pubblicate sul sito...unica cosa sono ancora riferite alle date originarie, cioè io come tutti credo risulto ancora nella lista di domenica.

ah scusa non lo sapevo vado a vedere

amatori come pensavo già

aygo
08/09/2017, 12:58
Gully mi dice che l'assicurazione pioggia vale anche al sabato (ok), e anche se, per esempio, domenica uno restasse a casa perché danno pioggia certa, l'assicurazione vale lo stesso a patto poi che la pista sia bagnata.
Ragazzi io verrei anche io domani ma l'unica cosa che mi lascia preoccupato è il rientro in moto, da domani pomeriggio qui è previsto diluvio... :blink: Urge creare un polo associativo con carrelli e furgoni pronti alla bisogna. :biggrin3:

superalex
08/09/2017, 13:12
Eh che sarà mai portati dietro un kway o impermeabile e gas[emoji16]

aygo
08/09/2017, 13:22
Eh che sarà mai portati dietro un kway o impermeabile e gas[emoji16]

Ma sei matto? :laugh2: Non hai visto che gomma ho montato? Hanno si e no due intagli che per me (che sono un pistaiolo amatore vero alle prime armi e fresco patentato) è praticamente una slick!!! :w00t:

superalex
08/09/2017, 13:25
Ma sei matto? :laugh2: Non hai visto che gomma ho montato? Hanno si e no due intagli che per me (che sono un pistaiolo amatore vero alle prime armi e fresco patentato) è praticamente una slick!!! :w00t:

se non sbaglio sono le mitas sport force giusto? alla fine sono gomme stradali, sportive ma sempre stradali...ovvio non devi farci il tt con la pioggia ma per tornare a casa a velocità codice van più che bene :oook:

aygo
08/09/2017, 17:06
.

Stavo per mandare mail al Gully per aggiungermi alla carovana di domani (sabato) quando una visita su 3B Meteo mi ha gettato nello sconforto!!! :wacko: :blink: :cry: :dubbio: Adesso per quel sito pare che a Cervesina sia più bello domenica che sabato!!!!!!!!!!!!!!

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

superalex
08/09/2017, 17:08
Guarda solo meteoam [emoji6]

aygo
08/09/2017, 19:38
Ragazzi ci sono anche io, domani...

Da fresco patentato so :lingua: che l'olio andrebbe controllato con il motore che ha girato un po' e poi lasciato raffreddare per 10 minuti. Io invece l'ho controllato a motore completamente e 'sto sulla tacca del minimo... :blink: Devo rabboccare o può darsi che la lettura pecchi per difetto? In casa ho appena 100 ml di Motul 4T 7100 10W40 MA2 100% sintetico. L'olio in questione è lì da un po' e credo che invecchiando non sia come il vino che diventa più buono :lingua: ma ATTENZIONE non è quello che ho nel motore... Posso usarlo senza problemi? Mi bastano 100 ml? :blink:

superalex
08/09/2017, 19:49
X un piccolo rabbocco va bene..se vedi il livello basta poco x farlo salire quindi basta quello

poi domani mattina leggi qua dove ci piazziamo così puoi venire :oook:

aygo
09/09/2017, 07:08
Comunque io sono qui, col casco nero e una arancio con cupolino bicolore ��

superalex
09/09/2017, 07:11
Comunque io sono qui, col casco nero e una arancio con cupolino bicolore ��Io arriverò tra una mezz'ora credo. Vedi quando entra un'astra bianca con cerchi neri e carrello con due cbr sopra[emoji12]

Sono davanti al box 13

aygo
09/09/2017, 09:14
237597 Aygo è stato qui!!! ��

superalex
09/09/2017, 09:47
237597 Aygo è stato qui!!! ��Eh vieni qua no siamo li davanti [emoji12]

aygo
09/09/2017, 10:35
5 minuti fa eravate in pista, ho chiesto di voi ma bada... �� Comunque io sono subito a destra entrando nel paddock

superalex
09/09/2017, 12:22
5 minuti fa eravate in pista, ho chiesto di voi ma bada... �� Comunque io sono subito a destra entrando nel paddockAdesso faccio un giro li

samaritan
10/09/2017, 07:50
Allora com'è andata?
Mi spiace non essere potuto venire.

Juste1911
10/09/2017, 09:50
5 minuti fa eravate in pista, ho chiesto di voi ma bada... �� Comunque io sono subito a destra entrando nel paddock

Aygo cappero ma tu eri quel ragazzo con la Street arancione? Ti ho intravisto solo all'ora di pranzo ma non se passato vicino ai gazebo con tutte le altre Triumph? Avevamo scritto sull'evento di passare di li... Avevamo sedie/acqua e spazio per tutti... :dubbio:

aygo
10/09/2017, 10:10
Aygo cappero ma tu eri quel ragazzo con la Street arancione? Ti ho intravisto solo all'ora di pranzo ma non se passato vicino ai gazebo con tutte le altre Triumph? Avevamo scritto sull'evento di passare di li... Avevamo sedie/acqua e spazio per tutti... :dubbio:

Grazie per il ragazzo, ma ormai ne ho più 50 che 40 :lingua: ... All'arrivo ho socializzato con un paio di motociclisti che mi hanno offerto ospitalità all'ingresso, poi mi hanno raggiunto superalex e un suo amico e sono stato con loro fino alle 4, poi sono scappato via per l'allerta meteo, altrimenti un salto in Triumph l'avrei fatto... Certo mi aspettavo un po' più di entusiasmo e sana aggressività da parte degli omini Triumph :biggrin3: (visto che era la loro giornata!)... :lingua: Comunque ora sono a pezzi e non ho più le gambe :laugh2: ma almeno ho provato le Mitas per 60 km sotto il diluvio e devo dire che in modalità aliscafo reggono tranquillamente anche i 120 km/h :dubbio::dubbio::dubbio:

superalex
10/09/2017, 10:48
Allora com'è andata?
Mi spiace non essere potuto venire.

per me così così...la cosa positiva è stata che spostarsi a sabato è stata una scelta vincente pista asciutta tutto il giorno ha iniziato a piovere mentre caricavamo per tornare...per il resto non sono riuscito a girare come volevo, già ai primi turni olio alla curva 6 e striscia di filler che lasciava però una piccola fascia pulita vicina al cordolo...secondi turni altra perdita sempre in quella curva che da quel momento è rimasta piena di filler per tutto il giorno costringendo a fare una traiettoria larghissima :dubbio:poi dal primo turno ho anche cominciato a strappare sul lato destro arrivando a fine giornata con la gomma completamente finita dal quel lato..ma la cosa peggiore era la pista in se bucata come un groviera non avevo fiducia...dopo aver girato in agosto nelle piste mondiali che sono tavole da biliardo è stato un trauma :laugh2: ho comunque fatto tutti i turni e anche il pareggiamento visto che partivo sesto...a parte i primi due eravamo tutti li come tempi la coppetta era alla portata...ma un po' per la gomma finita, un po' la pista e un po' che nei primi giri davanti a me sembravano un po' troppo esaltati, sono stato troppo guardingo e piano piano sono scivolato indietro...cmq in generale passo del 28 con un best di giornata in 27.6 (tempi quasi uguali a quelli fatti a giugno) quindi penso che in condizioni migliori il 26 dovrei riuscire a farlo:lingua:
dopo ieri comunque vedendo la pista sto rivalutando fracchia...quand'è che volevi andarci? :biggrin3:

Dave22
18/09/2017, 10:45
anch'io mi son divertito e son contento di com'è andata la giornata, anche se non ho fatto chissà che grandi risultati
vi chiedo scusa se non son passato ma in pratica tra un turno e l'altro ho cercato di sistemar la minimoto per far provare la mia ragazza, ma senza successo purtroppo

la pista mi è piaciuta e a parte il problema olio la pista mi è piaciuta

aygo
04/10/2017, 09:27
.

Ho tolto dal cupolino gli adesivi della giornata in pista e, ovviamente, mi è rimasto su la colla indurita. Vorrei sapere come rimuoverla senza fare danni, considerando che il cupolino è ricoperto in parte da una pellicola 'wrapping' da me precedentemente applicata e che vorrei preservare. Grazie