PDA

Visualizza Versione Completa : Proposte di itinerario 3/4 giorni per passi

Amos91
24/07/2017, 14:38
Buongiorno,

mi affido alle vostre esperienze poichè vorrei sfruttare i giorni festivi del ponte di ferragosto per fare 3/4 giorni in moto.
tenendo presente quanto segue:

-viaggerei in due sulla street con borsa serbatoio 25 litri+zaino
-vorrei contenere i costi dei pernottamenti, scegliendo B&b o hotel come base giusto per dormire e ripartire il giorno dopo
-limitare trasferimenti troppo lunghi e noiosi in autostrada
-itinerario giornaliero attorno ai 400km
-l'idea sarebbe un mototurismo di coppia che strizzi l'occhio alle belle pieghe e panorami (e alla buona tavola perchè no)
-partenza e ritorno da Milano Nord

sarei indirizzato sul Trentino che dite?
Gavia,Stelvio e Glosscknocker potrebbero essere un'idea?

dati i presupposti cosa mi consigliereste? sarebbe il mio primo giro di più giorni in moto in due, come bagagli e mezzi è fattibile?

Grazie a tutti

pagh85
24/07/2017, 15:22
Potresti spararti Tonale/Gavia/Stelvio e stare a Livigno
Poi ti fai il Stalle e Grossglockner, io ho dormito qui quest'anno e mi son trovato bene: https://www.lampenhaeusl.at/en/ (ti danno pure uno sconto per il Gross).
Torni giù verso Cortina e qui hai l'imbarazzo della scelta, Falzarego, il Giau (mi fa impazzire), Sella, San Pellegrino... ce ne sono una marea..

qui per dormire non so aiutarti perchè solitamente torno diretto a casa :)

ilmae92
24/07/2017, 17:13
io in tre giorni sempre ad agosto dovrei fare :
milano-stelvio merano e arrivi vicino a moena/predazzo
secondo giorno passo rolle, giau,falzarego pordoi rientro a predazzo/moena
terzo giorno torni sempre da merano ma fai palade e poi tonale.
sono circa 1000 km in totale, il giro del secondo giorno l'ho già fatto, è un po' lunghino ma divertente un sacco e panorami splendidi.

Amos91
24/07/2017, 18:15
io in tre giorni sempre ad agosto dovrei fare :
milano-stelvio merano e arrivi vicino a moena/predazzo
secondo giorno passo rolle, giau,falzarego pordoi rientro a predazzo/moena
terzo giorno torni sempre da merano ma fai palade e poi tonale.
sono circa 1000 km in totale, il giro del secondo giorno l'ho già fatto, è un po' lunghino ma divertente un sacco e panorami splendidi.

Avete i link del percorso a su mappe?
Meglio avere una sola base dove fare due o tre notti o dormire sempre in un posto diverso?

Luke76
24/07/2017, 18:56
Te la faccio molto semplice: vai a dormire ad Alleghe - Hotel Coldai. Da lì puoi percorrere 1 solo km su diritta...
Compra l'Atlante del motociclista e stai na bellezza.

ilmae92
24/07/2017, 19:25
Meglio avere una sola base dove fare due o tre notti o dormire sempre in un posto diverso?
vedi cosa trovi. per sto giro di 3 giorni stare nello stesso posto risulta comodo.

Luke76
24/07/2017, 19:59

Io ti consiglio di dormire sempre nello stesso posto: scarichi la moto e ti godi la guida priva di peso superfluo.
Lascia perdere i link dei percorsi poiché perdi la prospettiva.
Vai di atlante e non sbagli.
Questi i miei semplici consigli da non appassionato di tecnologia.

Amos91
25/07/2017, 08:59
che ne dite?

https://goo.gl/maps/Uf2h6NwREJS2

pensavo:
partenza in matinata,prima tappa tra Bolzano e Brunico
ripartenza verso il Gloss e seconda tappa a Innsbruck
il giorno successivo Val Venosta e Stelvio con arrivo a Livigno
ultimo giorno rientro verso casa passando da Bernina e Maloja

baffus
25/07/2017, 13:02
Se posso permettermi...
in Trentino non ci sono mai stato in moto e non mi pronuncio, ma se fossi in te un giro di info per la disponibilità a Livigno me la farei... anche per sapere i prezzi. :oook:
Come al solito, mi raccomando in Svizzera tieni a bada il polso...:oook::oook:

agoStreet
27/07/2017, 08:43
Se vuoi allungare un pochetto puoi aggiungere Cembra e lavazè

...triple lover...

Buongiorno,

mi affido alle vostre esperienze poichè vorrei sfruttare i giorni festivi del ponte di ferragosto per fare 3/4 giorni in moto.
tenendo presente quanto segue:

-viaggerei in due sulla street con borsa serbatoio 25 litri+zaino
-vorrei contenere i costi dei pernottamenti, scegliendo B&b o hotel come base giusto per dormire e ripartire il giorno dopo
-limitare trasferimenti troppo lunghi e noiosi in autostrada
-itinerario giornaliero attorno ai 400km
-l'idea sarebbe un mototurismo di coppia che strizzi l'occhio alle belle pieghe e panorami (e alla buona tavola perchè no)
-partenza e ritorno da Milano Nord

sarei indirizzato sul Trentino che dite?
Gavia,Stelvio e Glosscknocker potrebbero essere un'idea?

dati i presupposti cosa mi consigliereste? sarebbe il mio primo giro di più giorni in moto in due, come bagagli e mezzi è fattibile?

Grazie a tuttiIn Trentino ci bazzico spesso e volentieri anche se non conosco ancora più di qualche passo. Però arrivando dalla zona Stelvio hai dei bei passi da fare volendo. Quelli che conosco e penso meritino dal punto di vista del divertimento (chi più e chi meno) sono gavia (lento, a tratti bello stretto ma molto bello dal punto di vista panoramico), tonale (una ripetizione di destra-sinistra gudurioso), palade, Mendola (occhio che è abbastanza controllato il Mendola...è carino sia dal punto di vista bellezza della strada che divertimento), passo sella (stupendo per il panorama e parecchie curvettozze) e gli altri 3 che chiudono l'anello. Più a est hai falzarego e giau. Poi ci sarebbe il lago di carezza che secodo me merita parecchio d'essere visto, oltre alla strada che diverte abbastanza. Merita pure il passo Rolle ma ti abbasseresti un peletto poi. Ma in caso vai a prendere il san pellegrino più a est [emoji12] . Insomma, hai l'imbarazzo della scelta, e ci sono anche altri passi più giù in zona Garda da fare che son carini. Vedi Molveno e poi tenno, poi volendo vai a vederti limone e la strada di tremosine che merità ...poi vai su per arco (carina solo da vedere) e ti guardi il lago di cavedine (che ha la sua peculiarità). Io, per il Trentino, ti consiglio la zona di Moena che è molto carina. E da li fatti un raggio di 60km che è bello praticamente tutto lì dentro. In particolare i passi del sellaronda (se cosi posso chiamarli) nonché passo sella , poi pordoi Campolongo e compagnia bella. Poi provo a fare una mappa delle strade che conosco e che meritano (sempre secondo me).

...triple lover...

Potresti spararti Tonale/Gavia/Stelvio e stare a Livigno
Poi ti fai il Stalle e Grossglockner, io ho dormito qui quest'anno e mi son trovato bene: https://www.lampenhaeusl.at/en/ (ti danno pure uno sconto per il Gross).
Torni giù verso Cortina e qui hai l'imbarazzo della scelta, Falzarego, il Giau (mi fa impazzire), Sella, San Pellegrino... ce ne sono una marea..

qui per dormire non so aiutarti perchè solitamente torno diretto a casa :)Io son stato a dormire a "la valle" presso confolia apartments...mi sfugge com'era il posto ma mi pareva adeguato al prezzo (50€ quella volta, in offerta su booking). La cosa bella di quel posto è che il paesino è inerpicato sulla montagna e sto appartamento è nella parte più alta, quindi la mattina quando esci hai la bella vista delle montagne davanti

Ho trovato la foto del locale :-Phttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170727/c0defea06d92ba28f5c4e0f56a1e6998.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170727/3222d3a61ce731378deba0b6eb9bd9ad.jpg

...triple lover...

Amos91
02/08/2017, 12:40
Ciao e grazie a tutti per le dritte.
alla fine ho prenotato tramite booking 1 notte a Lazfons (tra Bressanone e Bolzano), una a Innsbruck e l'ultima a Livigno.

dopodichè mi sono accorto del tempo che daranno il prossimo weekend :blink: speriamo migliorino le previsioni

ilmae92
02/08/2017, 18:24
Ciao e grazie a tutti per le dritte.
alla fine ho prenotato tramite booking 1 notte a Lazfons (tra Bressanone e Bolzano), una a Innsbruck e l'ultima a Livigno.

dopodichè mi sono accorto del tempo che daranno il prossimo weekend :blink: speriamo migliorino le previsioni

ecco anche noi dobbiamo cambiare giro perchè sto fine settimana danno temporali un po' in tutto il trentino. per fortuna con airbnb posso cancellare fino a 24 ore prima della partenza.... mi sa che ci salta il giro.
nella zona emilia toscana una tre giorni? fare abetone + tornare da futa giog e raticosa si riesce anche in 2, avete qualche meta per allungare il giro??

grazie!

agoStreet
03/08/2017, 11:54
ecco anche noi dobbiamo cambiare giro perchè sto fine settimana danno temporali un po' in tutto il trentino. per fortuna con airbnb posso cancellare fino a 24 ore prima della partenza.... mi sa che ci salta il giro.
nella zona emilia toscana una tre giorni? fare abetone + tornare da futa giog e raticosa si riesce anche in 2, avete qualche meta per allungare il giro??

grazie!L'abetone secondo me merita (a ritorno magari, toh). A me è piaciuto anche il passo sambuca, muraglione e (paesagisticamente parlando) la strada che va da Sinalunga a vescona

...triple lover...

Norik
03/08/2017, 13:27

grazie!

veramente mettono temporali solo domenica ,ma visto il caldo di sabato e venerdì andrei come un fulmine lassù a prendere un po di fresco
anzi io spererei anche di bagnarmi sto sudando come non so cosa

Amos91
03/08/2017, 14:35
veramente mettono temporali solo domenica ,ma visto il caldo di sabato e venerdì andrei come un fulmine lassù a prendere un po di fresco

avendo ormai prenotato e preso ferie io il giro non lo cambio giocoforza.
porterò impermeabile per me+zavorrina+borse e incrocio le dita

Tombo
03/08/2017, 17:41
Io ti consiglio di dormire sempre nello stesso posto: scarichi la moto e ti godi la guida priva di peso superfluo.
Lascia perdere i link dei percorsi poiché perdi la prospettiva.
Vai di atlante e non sbagli.
Questi i miei semplici consigli da non appassionato di tecnologia.Consiglio saggio e prezioso:oook:

ilmae92
03/08/2017, 17:52
avendo ormai prenotato e preso ferie io il giro non lo cambio giocoforza.
porterò impermeabile per me+zavorrina+borse e incrocio le dita
per fortuna che io sono in ferie le due centrali, sposto di una settimana il giro che sembra settimana prossima sia un po' meglio...sperem.
nel frattempo ci facciamo un giretto la domenica e poi si vedrà! è leggermente più difficile trovare da dormire a prezzi umani per la settimana di ferragosto...

lo so che fa caldissimo e un po' di acqua sarebbe ben accetta, ma se andiamo per divertirci e fare 2 pieghe che qui a milano ti sogni non è il massimo andare in giro sotto al temporale. il giro "bello" cioè rolle, giau, flazarego, pordoi e sella era previsto la domenica! poi google da un meteo, 3b un altro.... mi scoccia anche per i miei compagni di viaggio che si prendono un giorno di ferie per prendere acqua, poi io quel giro l'ho già fatto, loro no....