Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Problema montaggio cavalletto centrale
Ragazzi, sabato son passato per la concessionaria in macchina e in preda ad un raptus da acquisto compulsivo ho fatto la stronzata, ho acquistato il cavalletto centrale per la mia bonneville t100 2017. Avendo visto un tutorial su YouTube dove un tizio lo montava su una street twin, mi sono fatto coraggio e l'ho portato a casa. Stasera vado per montare il tutto e qui la brutta sorpresa. In pratica non si riesce a montare senza prima aver tolto lo scarico destro, perché proprio dove va infilato il perno che sostiene il cavalletto c'è il collare che tiene attaccato il silenziatore.
Sapreste dirmi se devo smontare tutto o se c'è una maniera per infilare il perno senza smontare? In pratica non ci passa per 3 mm.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170724/f48742ecbeaa2e6791d7ff70154980c2.jpg
Angelik57
25/07/2017, 05:16
Ciao, acquisto sensato, il cavalletto centrale è molto utile .
So di dire cose scontate, ma.....
se non passa non passa, se è per la fascetta del silenziatore basta toglierla/girarla, oppure se è possibile infili la vite dal lato opposto, altrimenti cosa vuoi che sia togliere una marmitta .
Ciao, acquisto sensato, il cavalletto centrale è molto utile .
So di dire cose scontate, ma.....
se non passa non passa, se è per la fascetta del silenziatore basta toglierla/girarla, oppure se è possibile infili la vite dal lato opposto, altrimenti cosa vuoi che sia togliere una marmitta .
Ho tolto il silenziatore ma quella fascetta non si muove, sembra saldata sulla marmitta
Angelik57
25/07/2017, 07:03
Ho tolto il silenziatore ma quella fascetta non si muove, sembra saldata sulla marmitta
Strano che la fascetta sia fissa.... comunque se dici che ti bastano solo 3mm prova a svitare/smollare il supporto che tiene ancorato il collettore dx (se segui il collettore in basso prima della fascetta incriminata dovrebbe esserci una vite con boccola in gomma che lo mantiene) .
A me lo ha montato il concessionario, ma non mi sembra che abbia smontato scarico. Credo che il cavalletto per T100 e ST siano due articoli differenti tra loro , proprio per via degli scarichi. Il tuo è per T100?
A me lo ha montato il concessionario, ma non mi sembra che abbia smontato scarico. Credo che il cavalletto per T100 e ST siano due articoli differenti tra loro , proprio per via degli scarichi. Il tuo è per T100?
Si è una t100
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
236116236117
Il primo, quello che termina con il numero 19 risulta essere per ST, il secondo per T100, sinceramente a vista non vedo differenze ma in conce mi hanno detto che non sono intercambiabili. Verifica che non ti abbiano dato quello per ST.
Angelik57
25/07/2017, 14:42
236116236117
Il primo, quello che termina con il numero 19 risulta essere per ST, il secondo per T100, sinceramente a vista non vedo differenze ma in conce mi hanno detto che non sono intercambiabili. Verifica che non ti abbiano dato quello per ST.
Non sono intercambiabili per una questione di altezza, la ST ha il diametro delle ruote minore, quindi cavalletto più basso .
Scusate se vado OT
Sto cercando terminali per la mia T100 OLD STYLE, e su molti siti non c'è terminale aftermarket compatibile con il cavalletto centrale...
Secondo voi può dipendere dal fatto che non hanno previsto la battuta di fermo, oppure ci possono essere interferenze? (i terminali che ho visto sono tutti più alti degli originali, per cui non capisco dove possano interferire)
236116236117
Il mio è quello che termina con il 20.
Il vero problema è spostare questo collare...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170725/be8e8763b24a1a556ed8a0bce652ccd7.jpg
Qualcuno sa come si fa?
Io ho tolto la vite a brugola il collare si apre per permetterti di togliere il silenziatore ma la fascetta non si sposta di un mm.
Magari qualcuno che ha smontato gli scarichi lo sa.
Angelik57
25/07/2017, 17:43
Scusa, ma con il cavalletto non ti hanno dato le istruzioni di montaggio ?
Comunque è come ti ho detto in precedenza, ripeto.... devi staccare il supporto del collettore attaccato al telaio !
Ciapa !
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9778020-IT.pdf
Scusa, ma con il cavalletto non ti hanno dato le istruzioni di montaggio ?
Comunque è come ti ho detto in precedenza, ripeto.... devi staccare il supporto del collettore attaccato al telaio !
Ciapa !
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9778020-IT.pdf
Si me le avevano date, ma le immagini sono relative alla street twin quindi non ho capito bene che dovevo fare
FranZville
25/07/2017, 20:06
Piccolo OT, che prezzo finale ti hanno fatto in cessionaria per il cavalletto? Lo stavo valutando anch'io ma mi scoraggia il prezzo indicato nel sito Triumph. Ne ho trovato uno compatibile della TEC che costa circa 110 euro...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Piccolo OT, che prezzo finale ti hanno fatto in cessionaria per il cavalletto? Lo stavo valutando anch'io ma mi scoraggia il prezzo indicato nel sito Triumph. Ne ho trovato uno compatibile della TEC che costa circa 110 euro...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ah non grandi sconti 210€ comunque ci sono riuscito a montarlo, per me la discussione si può chiudere. Grazie a tutti!
Angelik57
25/07/2017, 22:05
Ah non grandi sconti 210€ comunque ci sono riuscito a montarlo, per me la discussione si può chiudere. Grazie a tutti!
Fermi tutti ! Poz, non puoi chiuderla così, adesso devi dire a gli altri utenti come è stata la procedura del famigerato perno e fascetta :biggrin3:
Fermi tutti ! Poz, non puoi chiuderla così, adesso devi dire a gli altri utenti come è stata la procedura del famigerato perno e fascetta :biggrin3:
In pratica ho tolto la vite a brugola della fascetta incriminata, ho allentato la vite poco più avanti e tirando diverse imprecazioni ho spostato il collare di quel mezzo centimetro che mi impediva di far entrare il perno, il resto è stato facile. [emoji28]