PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple Scarichiamoci altro...

aygo
24/07/2017, 22:00
C'è qualcuno che sappia qualcosa su queste due tipologie di scarichi alti? Qualcosa che abbia a che fare con il sound, l'erogazione ecc. ecc.

1 - EXTREME CARBONIO (http://www.ilmotoshop.com/prodotto/extreme-carbonio-22/)

2 - BULLET CARBONIO (http://www.ilmotoshop.com/prodotto/bullet-carbonio-33/)

Anto2828
25/07/2017, 09:42
Ordinato i secondi qualche giorno fa, mi arrivano a fine settimana, so solo che sono i Roadsitalia...

stebra513
25/07/2017, 09:55
Ordinato i secondi qualche giorno fa, mi arrivano a fine settimana, so solo che sono i Roadsitalia...

I Roadsitalia così li avevo sul monster, non sono male hanno un bel sound corposo, però le congiunzioni dei tubi a "s" che arrivavano sotto la sella lasciavano un po a desiderare, sfiatano leggermente e ogni volta mi trovavo a puzzare di scarico in modo assurdo. Rapporto qualità prezzo è buono, ma anni luce da scarichi di fascia alta.

ilmae92
25/07/2017, 17:31
i roads li avevo sull'errina, come sound si fanno sentire parecchio, avevo messo mano solo alla staffa che fissava il terminale al sotto della moto.
rapporto qualità prezzo ottimo.

aygo
25/07/2017, 23:11
Ma quelli che linkato io sono esattamente i road o sono solo simili? Sul sito della road sembrano costare meno...
L'unica cosa che mi frena è proprio il rumore... Se sono un pelo più rumorosi degli originali va bene, ma se hanno lo stesso livello di decibel dell'HP basso che avevo, allora rischio di buttare via i soldi... C'è qualcuno che li abbia provati su una Street?
Peccato poi che i bullet (più belli dei tondi extreme) non li facciano totalmente neri... Il carbonio sarà anche una gran cosa ma non riesco a convincermi che possa andare bene sulla via street arancione...

aygo
27/07/2017, 10:45
Alla fine ho preso questi:

236163

In titanio e non in carbonio perché il carbonio non mi soddisfa esteticamente. Avrei preferito il modello tondo e più piccolo, ma il produttore mi ha consigliato (per il sound) quelli in foto. In più ho fatto saldare due dispositivi 'no noise' per limare un pelo il livello dei decibel senza compromettere le prestazioni. Lo scarico dovrebbe garantire 3 CV di potenza in più, ma anche se fossero in meno andrebbe bene lo stesso. In fin dei conti li presi per togliere tutta quella latta degli originali :biggrin3:, e per alleggerire la moto di 5/6 kg e ridurre le emissioni di calore: su quest'ultimo punto il titanio dovrebbe essere quasi come il carbonio... :dry:

2877paolo
27/07/2017, 11:20

236163

spero che montati facciano una figura migliore. :cry:

aygo
27/07/2017, 13:00
spero che montati facciano una figura migliore. :cry:

Ne sono sicuro. Li ho visti montati su altre moto e stanno benissimo... Il nero un po' matte un po' pastello e un po' opaco si sposa benissimo con moto colorate ovviamente non nere, ed evita quel retrogusto ormai retrò e un po' "tamarro" del carbonio... :lingua:

Piuttosto. E' il caso di prevedere a prescindere del mastice per alte temperature tra gli innesti dei collettori, oppure solo in caso di sfiati ecc?

2877paolo
27/07/2017, 13:19
Ne sono sicuro. Li ho visti montati su altre moto e stanno benissimo... Il nero un po' matte un po' pastello e un po' opaco si sposa benissimo con moto colorate ovviamente non nere, ed evita quel retrogusto ormai retrò e un po' "tamarro" del carbonio... :lingua:

de gustibus non est disputandum. :oook:
attendiamo fotu della tua, ovviamente. :oook:

Piuttosto. E' il caso di prevedere a prescindere del mastice per alte temperature tra gli innesti dei collettori, oppure solo in caso di sfiati ecc?

non so risponderti, sono un tecnico, mi dispiace. :cry:

Monacograu
27/07/2017, 13:29

236163

In titanio e non in carbonio perché il carbonio non mi soddisfa esteticamente. Avrei preferito il modello tondo e più piccolo, ma il produttore mi ha consigliato (per il sound) quelli in foto. In più ho fatto saldare due dispositivi 'no noise' per limare un pelo il livello dei decibel senza compromettere le prestazioni. Lo scarico dovrebbe garantire 3 CV di potenza in più, ma anche se fossero in meno andrebbe bene lo stesso. In fin dei conti li presi per togliere tutta quella latta degli originali :biggrin3:, e per alleggerire la moto di 5/6 kg e ridurre le emissioni di calore: su quest'ultimo punto il titanio dovrebbe essere quasi come il carbonio... :dry:

Senza offesa, ma togliere l'HP Hydroform, a mio avviso un capolavoro esteticamente, per montare questi, secondo me è un delitto!
Però, a parte che ognuno ha i suoi gusti, attendo foto montati per valutare meglio...

aygo
27/07/2017, 13:38
Senza offesa, ma togliere l'HP Hydroform, a mio avviso un capolavoro esteticamente, per montare questi, secondo me è un delitto!
Però, a parte che ognuno ha i suoi gusti, attendo foto montati per valutare meglio...

HP è il massimo esteticamente parlando e, ovviamente, per pesi e calore. Invece per erogazione, consumi e frastuono direi di no... Comunque la moto sta meglio con gli scarichi alti, e gli Arrow sono forse la soluzione migliore. Peccato costicchino, anche usati...

Just81
27/07/2017, 14:16

Secondo me non serve il mastice, perchè tutti gli scarichi aftermarket negli accoppiamenti tra collettore e terminale sono progettati per avere una tenuta metallo/metallo (A parte alcuni che utilizzano guarnizioni in grafite). Ovvio che se il gioco è tale da far uscire un bel po' di gas, allora potrebbe andar bene il mastice ad alta temperatura e potresti già munirtene e metterne pochissimo appena lo stai montando sulla moto. Ricorda che appena montati, tutti i terminali nuovi sfiattano un pochino (che andrà ad affievolirsi nel tempo) creando una patina di "morchia/sporco" nelle giunture. Quindi vedi te appena ti arrivano a casa come ti sembra l'accoppiamento. E se lo vedi con troppo gioco, metti il mastice preventivamente :oook:

aygo
27/07/2017, 17:47
gRAZIE jUST. gIà che ci siamo, un mastice che vada bene???

Paolo Cromo
27/07/2017, 18:05
Metti un po' di silicone alta temperatura,preferibilmente AREXONS!!!!Ciao

Fastandfreddy
27/07/2017, 19:31
Secondo me non serve il mastice, perchè tutti gli scarichi aftermarket negli accoppiamenti tra collettore e terminale sono progettati per avere una tenuta metallo/metallo (A parte alcuni che utilizzano guarnizioni in grafite). Ovvio che se il gioco è tale da far uscire un bel po' di gas, allora potrebbe andar bene il mastice ad alta temperatura e potresti già munirtene e metterne pochissimo appena lo stai montando sulla moto. Ricorda che appena montati, tutti i terminali nuovi sfiattano un pochino (che andrà ad affievolirsi nel tempo) creando una patina di "morchia/sporco" nelle giunture. Quindi vedi te appena ti arrivano a casa come ti sembra l'accoppiamento. E se lo vedi con troppo gioco, metti il mastice preventivamente :oook: Just81 come ti sei trovato poi con l'arrow nuovo che hai comprato? Suono molto simile all'originale o si sente tanto?

Monacograu
27/07/2017, 19:51
Ma in tutto ciò la domanda sorge spontanea: cambi solo lo scarico o anche il casco? :senzaundente:

Atom73
27/07/2017, 20:25

ti prego non torniamo sul discorso hp che cucinare in estate i popcorn necessari a gestire altre 200 pagine di thread non ce la posso fare
la domanda vera è: perchè sostituire gli originali con questi :(

aygo
27/07/2017, 20:45
Metti un po' di silicone alta temperatura,preferibilmente AREXONS!!!!Ciao

Grazie Paolo, a presto! :oook:

Just81
28/07/2017, 06:34
@Just81 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=47886) come ti sei trovato poi con l'arrow nuovo che hai comprato? Suono molto simile all'originale o si sente tanto?

Alla fine mi sto trovando molto bene... la moto ha una erogazione pronta e piena sia in basso che ai medi regimi, sempre reattiva quando si riprende in mano l'acceleratore dopo un rilascio però in allungo sembra tappata di brutto, sia con db killer che senza :sad:
Viaggiando spesso in coppia il fatto che sia più corposa in basso, me lo fa preferire al G.P.R. (ma solo per questo).
Ovviamente a parte i pro descritti sopra ci sono diversi lati negativi... il più dolente è il sound... uguale all'originale fino ai 6000 giri per diventare leggermente più metallico sopra questo regime. Ho provato a forare il db killer ma non è cambiato quasi nulla (ma su indicazione di un altro utente lo taglierò accorciandolo di molto per aumentare leggermente la tonalità cupa agli alti). Senza ha un bel sound, mai invasivo e molto cupo ai medi regimi (solo non voglio rischiare a girare senza, perchè da me è quasi impossibile non essere fermati). I 300 € li vale tutti davvero (se costava di più l'avrei sconsigliato vivamente in quanto i soldi spesi non valgono i miglioramenti che si hanno).
Oltre al sound un altra nota dolente è che scalda tantissimo. Solitamente con un qualunque scarico aftermarket provato non ho mai superato le 4 tacche di temperatura, nemmeno dopo un ora di traffico cittadino... con l'Arrow vedo spesso l'accensione della quinta tacca (con successiva accensione delle ventole) e si sente un deciso calore salire dalla sacca di espansione posta sotto il motore (l'incriminata per il calore del motore aggiuntivo).
Poi lo chiedo a chi ha caricato la mappa Arrow (sul G.P.R. rendeva di più ma perchè era più libero) però ho notato che dalla mappa originale, i consumi sono nettamente peggiorati (facevo circa 250 km con mappa originale ad andatura media mentre ora sarà leggermente più pronta ma fatico ad arrivare a 200 km alle stesse andature)... credo sia normale, ma decisamente un peggioramento che non credevo fosse così marcato.
Per il resto e come già detto sopra, andando via spesso con la zavorrina, l'Arrow è il più indicato e difficilmente lo smonterò dalla moto... anche se dovrò abituarmi sul fatto che per farmi dare strada dalle auto che procedono in colonna, ora devo per forza sfanalare, cosa che prima non serviva. :muaaa:

gRAZIE jUST. gIà che ci siamo, un mastice che vada bene???

come già consigliato nei commenti precedenti ti consiglio pure io la pasta siliconica per guarnizioni AREXONS MOTORBLACK :oook:

2877paolo
28/07/2017, 07:19
Ma in tutto ciò la domanda sorge spontanea: cambi solo lo scarico o anche il casco? :senzaundente:

io, per non saper né leggere né scrivere, seguo interessato... :smoke_:

aygo
28/07/2017, 08:36
ti prego non torniamo sul discorso hp che cucinare in estate i popcorn necessari a gestire altre 200 pagine di thread non ce la posso fare

A - Se sei serio, mostrami 'ste 200 pagine che dici.
B - Se stai scherzando, cambia autore: fai sempre la stessa (pseudo) battuta, contribuendo tu, eventualmente, a riempire 200 pagine di nulla.
C - La domanda che fai dimostra che non hai avuto nemmeno la decenza di leggere le 5 righe che ho scritto nel merito.

Pace.

Atom73
28/07/2017, 08:47
A - Se sei serio, mostrami 'ste 200 pagine che dici.
B - Se stai scherzando, cambia autore: fai sempre la stessa (pseudo) battuta, contribuendo tu, eventualmente, a riempire 200 pagine di nulla.
C - La domanda che fai dimostra che non hai avuto nemmeno la decenza di leggere le 5 righe che ho scritto nel merito.

Pace.

A sono sempre serio
B già risposto con la A ma se vorrò scherzare chiederò in prestito il tuo autore
C tu fai tante domande (più o meno intelligenti), mi sono permesso di farne una anche io, potevi rispondere o ignorare, non vedo il motivo di tanta acredine

comunque gli originali possono essere modificati con una serie di passaggi molto banali (che mi fece al tempo il mio meccanico) e la moto guadagna sia in sound che in prestazioni

2877paolo
28/07/2017, 08:55
comunque gli originali possono essere modificati con una serie di passaggi molto banali (che mi fece al tempo il mio meccanico) e la moto guadagna sia in sound che in prestazioni

forse è la stessa modifica che fecero ai miei... :oook:
fischiava che era un piacere e la trovavo più "allegra" ai bassi/medi regimi. :biggrin3:

Atom73
28/07/2017, 09:13
forse è la stessa modifica che fecero ai miei... :oook:
fischiava che era un piacere e la trovavo più "allegra" ai bassi/medi regimi. :biggrin3:

sicuramente la stessa, era molto in voga, pochi euro e tanta resa!

2877paolo
28/07/2017, 09:15
sicuramente la stessa, era molto in voga, pochi euro e tanta resa!

in realtà a me la fecero gratis, visto che si trattava soltanto di limare il dbkiller e di togliere un "qualcosa" che, però, non so cosa fosse. :biggrin3:

Monacograu
28/07/2017, 09:24
Per carità, in quel modo la moto andava (e scaldava anche meno da quel che ricordo) ma il rumore era pressocchè uguale a prima, non era quel bel rombo assordante dell'HP :cool:

Atom73
28/07/2017, 09:27
in realtà a me la fecero gratis, visto che si trattava soltanto di limare il dbkiller e di togliere un "qualcosa" che, però, non so cosa fosse. :biggrin3:

bastardi, a me fecero scucire 25 euro!

Per carità, in quel modo la moto andava (e scaldava anche meno da quel che ricordo) ma il rumore era pressocchè uguale a prima, non era quel bel rombo assordante dell'HP :cool:

aridaje co sto hp, secondo me sei un azionista :biggrin3:

2877paolo
28/07/2017, 09:37
bastardi, a me fecero scucire 25 euro!

comprai due moto (la street e subito dopo la bonnie) in meno di sei mesi... :biggrin3:
credo che un "piccolo" sconticino, visto gli euro che gli lasciai in quell'anno, potevano anche farmelo. :oook:

aridaje co sto hp, secondo me sei un azionista :biggrin3:

in effetti l'hp è sopravalutato... :cry:

Atom73
28/07/2017, 09:46
comprai due moto (la street e subito dopo la bonnie) in meno di sei mesi... :biggrin3:
credo che un "piccolo" sconticino, visto gli euro che gli lasciai in quell'anno, potevano anche farmelo. :oook:

in effetti l'hp è sopravalutato... :cry:

allora ci sta tutto che la mod te l'abbiano regalata!
più che altro l'hp se non sbaglio l'ha già tolto via perchè anche con i tappi era fastidioso

2877paolo
28/07/2017, 09:54
allora ci sta tutto che la mod te l'abbiano regalata!

se calcoli che dal 2010 ci ho comprato tre moto e due scooter, è il minimo che potevano farmi. :oook:

più che altro l'hp se non sbaglio l'ha già tolto via perchè anche con i tappi era fastidioso

non credo che l'abbia tolto l'hp... :blink:

aygo
31/07/2017, 11:00
http://i65.tinypic.com/23ucrwy.jpg

WhiskeyInTheJar
31/07/2017, 11:04
Dal vivo tutta un'altra cosa :oook:

:biggrin3:

Fastandfreddy
31/07/2017, 14:15
Dal vivo tutta un'altra cosa :oook:

:biggrin3:

??????

WhiskeyInTheJar
31/07/2017, 14:28
??????

Che ci faccia vedere sti scarichi mica l'imballo! :w00t:
Ero ironico ovviamente..

Fastandfreddy
31/07/2017, 15:36
"Quasi" avevo inteso WhiskeyInTheJar

"Quasi" avevo inteso WhiskeyInTheJar

Piui
31/07/2017, 16:07
Che ci faccia vedere sti scarichi mica l'imballo! :w00t:
Ero ironico ovviamente..
Molto meglio l imballo:laugh2:

Paolo Cromo
31/07/2017, 16:16
Suspance...

aygo
31/07/2017, 18:23
Davvero ben confezionati. Uno ad uno come due preziosi salami al barolo, o due porchette di Ariccia. Davvero bravi alla Roadsitalia! :oook::biggrin3:

http://i65.tinypic.com/jsdp41.jpg (http://tinypic.com?ref=jsdp41)

Piui
31/07/2017, 20:28
Mi sto eccitando a vedere gli imballi.....

aygo
31/07/2017, 21:32
Montati con una fatica boia causa caldo torrido (ne ho pure segnato appena appena uno con un movimento del caxxo fatto con la staffa).
Ho fatto un giro di pochi chilometri: l'unica cosa che mi ha deluso (ma forse le mie aspettative erano indotte da convinzioni sbagliate) è che il titanio che li riveste scalda molto: ora non dico che ci si possa ustionare, ma sognavo ben altre tiepidezze. :biggrin3:
Per il resto abbiamo tolto i boiler dalla Street, eliminato un po' di chili in alto, aperto un pochino il sound che per ora, contrariamente a quello HP, già al minimo, rispetto all'originale, si avverte arrabbiato. Non vi dico la preoccupazione quando l'ho accesa! :laugh2: Se fa così già al minimo, mi son detto, chissà poi cosa succede quando gli do gas... E invece, in maniera inversamente proporzionale ad HP, più accelero e più il rumore si stabilizza e senza mai diventare assordante. E il fatto che tutto questo lo abbia fatto con un vecchio casco jet mi lascia serenissimo.
L'erogazione è un po' più aggressiva che con i boiler (e questo mi piace), senza però arrivare agli eccessi del terminale basso che, nel mio caso, rendevano l'accelerazione troppo on/off. Ho tirato la seconda fino a 70 km/h e devo dire che il sound acquista una gradevolissima corposità: non vedo l'ora di sentire la musica che fa a regimi più alti! :biggrin3: E in più, decelerando, si avverte (con moderazione) il borbottio tipico degli scarichi bassi...
NB: ho montato il tutto senza nessun mastice (su consiglio del produttore); e devo dire che "perdite" per ora non ne ho percepite.
Puzza e fumo infine a non finire... Tipica puzza di nuovo (spero), anche se un po' ho temuto (e temo) di avere tirato un po' troppo le marce visto che per una bella manciata di minuti gli scarichi hanno continuato a fumare come spinellomani indefessi! :laugh2:

PS: ho ricoverato la moto in garage che ancora fumava: speriamo di non trovarla a carboncini domattina! :sad::blink::lingua:

pave
31/07/2017, 21:55
l'unica cosa che mi ha deluso (ma forse le mie aspettative erano indotte da convinzioni sbagliate) è che il titanio che li riveste scalda molto: ora non dico che ci si possa ustionare, ma sognavo ben altre tiepidezze. :biggrin3:

È risaputo che il titanio di Roads si scalda molto più del titanio di altri marchi più costosi... chissà come mai...

Lamps

aygo
31/07/2017, 21:59
Diciamo che da oggi è risaputo anche per me... :laugh2:

Comunque a leggere in rete si leggono pareri contrastanti sullo "scaldamento" titanico, :laugh2: E non solo in merito ai Roads...

gixxer73
02/08/2017, 12:35
Dovevi prendere carbonio...

Paolo Cromo
02/08/2017, 13:33
Dovevi prendere carbonio...

Tra l'altro il carbonio con l'arancione sta benissimo!!!!
Al massimo cambi per la quarta volta scarichi in 3 mesi...Ciao

aygo
02/08/2017, 20:43
100 km e puzzano ancora un po'. Che faccio smonto o porto un po' di pazienza? :lingua:

PS: m'ero convinto (evidentemente sbagliandomi) che per il calore titanio e carbonio fossero quasi allo stesso livello, la mia è stata una scelta prettamente estetica. Di sicuro l'arancio e il carbonio si sposano bene, ma a me il carbonio non mi piace proprio... Certo è che se davvero scalda così tanto di meno... Managgia :biggrin3:

gixxer73
02/08/2017, 20:49
La differenza è netta... Io avevo gli SC e se li toccavo con mano da caldi neanche mi scottavo...

aygo
09/08/2017, 12:24
Comunque son davvero belli. Sfinosi :-) e compatti donano discrezione alle linee finali della Street, finalmente scevra da tutto quell'inox! :-D

236653

Piui
09/08/2017, 18:42
Bravo aygo

Monacograu
09/08/2017, 21:43
Ma una foto montati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aygo
10/08/2017, 15:26
http://imgur.com/a/ZasfL
Ma una foto montati?

Avete tutti ragione! Eccoli... :laugh2:

Imgur: The most awesome images on the Internet (http://imgur.com/a/ZasfL)

http://tinypic.com/r/1yn2vt/9

giappo
10/08/2017, 15:35
montaliiii

aygo
10/08/2017, 16:03
montaliiii

Montarli?! :ph34r: E come faccio?! Per montarli dovrei smontarli per rimontarli! (?) :wacko: :dubbio: :laugh2:

aygo
17/08/2017, 16:23
Allora eccoci qui ritrovati, cari amici, per un mini report dopo 600 chilometri fatti con i "titanici" scarichi di RoadsItalia. :laugh2: Lo faccio mettendoli a confronto con gli originali... :biggrin3:

Resa: Roads batte origine 2-1...... Il costruttore dichiara qualche cavallo in più rispetto alla marmittatura originale... La sensazione che ho è quella di avere qualcosa in più ai regimi più alti.
Peso: Roads batte origine 3-0...... I vecchi pesano 7135 gr, i nuovi, tutto compreso, 3955 gr.
Sound: Roads batte origine 2-1...... I vecchi fanno il rumore che devono fare, che a me non dispiace, i Roads sono un pelo più rumorosi anche al minimo, ma i decibel non crescono mai in maniera esponenziale con l'aumento del gas. I Roads diventano "cattivi" agli alti regimi, senza mai mettere a repentaglio i timpani dei passanti e di chi guida. Con HP basso ero costretto a usare i tappi con il casco modulare, e parlare col passeggero era impossibile anche a 45 km/h... :biggrin3: Come con lo scarico basso, anche i Roads borbottano in decellerazione.
Estetica: Roads batte origine 4-1...... I vecchi non hanno una brutta forma, ma peccano di eccessiva dimensione, i Roads sono più piccoli, meno ingombranti perché più attaccati alla moto... e poi il nero sfina... :biggrin3:
Calore: Roads batte origine 3-0...... Sembra di avere rimesso quello basso: chiappe e zebedei ora stanno (quasi) al fresco, anche se al tatto (diversamente da come pensavo), anche il titanio scalda un po'...
Odore: Origine batte Roads 2-0...... Quando avevo rimesso gli originali, anche i vecchi puzzavano un po'... Poi per l'abitudine o non so cosa non mi hanno dato più fastidio... I Roads invece, hanno spuzzato (cit) per un po' e tutt'ora capita (anche se onestamente sempre più raramente) di fermarmi ed essere avvolto da un timido olezzo che tutta salute proprio non deve essere... Se la cosa col tempo dovesse migliorare, allora mi corrigerete (cit) :dubbio:

Piui
17/08/2017, 16:36
E metti na foto da montati.....:oook:

Fastandfreddy
25/08/2017, 09:48
Bel il borbottio in rilascio, fai mappare la centralina e dovrebbe calare vistosamente, ma non i consumi che invece dovrebbero aumentare, condizionale.

aygo
25/08/2017, 10:10
Bel il borbottio in rilascio, fai mappare la centralina e dovrebbe calare vistosamente, ma non i consumi che invece dovrebbero aumentare, condizionale.
Il borbottio non mi dispiace, ma continuo ad avere un po' di 'noie' di guida solo per l'on off ai bassi regimi: era drasticamente calato quando avevo rimappato per montare gli originali al posto dell'HP basso (con il quale l'on off talmente accentuato rendeva difficile girare pure a Castelletto). Comincio a credere però che l'on off residuo sia dovuto a me, mi spiego: chiunque abbia provato la moto non ha trovato per niente anormale la cosa, quindi credo che sia un difetto di guida mio che faccio le curve con marce troppo alte e che la Street vada guidata con le marce in tiro e sempre sopra i 4000 giri. Il problema è che nella mia testa suona sempre meglio un motore che gira piano e allora metto la terza dove ci vorrebbe la seconda e la prima la uso solo per spegnere la moto :dubbio: E la frizione poi, voi la usate per ripartire la potenza in uscita di curva? Io no... Dovrei provare (ora che ho guidato la mia per 5000 km) la Street di qualcun altro per sentire se nell'erogazione avverto differenze...
Per quanto riguarda i consumi, tolto l'HP basso sono drasticamente calati.

Fastandfreddy
25/08/2017, 10:44
In uscita di curva usare la frizione è da assassini. Io non lo faccio mai a meno che in tornantino stretto non riesco ad inserire la marcia giusta, vuoi per sfatica o per staaccata impiccatissima o emergenza.
L'on/off in questa moto ce lo hanno tutte ... è un motore abbastanza spinto, se provi un MV 3 cilindri ti prendi paura.
Più gira alto il motore più l'effetto on/off si accentua per me.
Certo non è un motore che da il meglio di se a 2000g ma da 3000 in su può tranquillamente andarci a nozze.
Certo che se vuoi aumentare con calma il ritmo delle tue gite i giri è meglio che impari ad usarli.

Piui
25/08/2017, 13:06
Il borbottio non mi dispiace, ma continuo ad avere un po' di 'noie' di guida solo per l'on off ai bassi regimi: era drasticamente calato quando avevo rimappato per montare gli originali al posto dell'HP basso (con il quale l'on off talmente accentuato rendeva difficile girare pure a Castelletto). Comincio a credere però che l'on off residuo sia dovuto a me, mi spiego: chiunque abbia provato la moto non ha trovato per niente anormale la cosa, quindi credo che sia un difetto di guida mio che faccio le curve con marce troppo alte e che la Street vada guidata con le marce in tiro e sempre sopra i 4000 giri. Il problema è che nella mia testa suona sempre meglio un motore che gira piano e allora metto la terza dove ci vorrebbe la seconda e la prima la uso solo per spegnere la moto :dubbio: E la frizione poi, voi la usate per ripartire la potenza in uscita di curva? Io no... Dovrei provare (ora che ho guidato la mia per 5000 km) la Street di qualcun altro per sentire se nell'erogazione avverto differenze...
Per quanto riguarda i consumi, tolto l'HP basso sono drasticamente calati. l on off lo elimini solo rimappando o ancora meglio rifleshando la centralina originale
cosa che dovresti fare dato che hai montato uno scarico after......
controlla anche il gioco catena, perche se lasca potrebbe aumentare la sensazine di on off

......la frizione in uscita di curva? E che hai un due tempi?:w00t:

aygo
25/08/2017, 14:40
l on off lo elimini solo rimappando o ancora meglio rifleshando la centralina originale
cosa che dovresti fare dato che hai montato uno scarico after......
controlla anche il gioco catena, perche se lasca potrebbe aumentare la sensazine di on off

......la frizione in uscita di curva? E che hai un due tempi?:w00t:

Interessante il discorso sulla rimappatura. Proverò ad andare da qualcuno attrezzato per l'occorrenza. Sulla catena avevo pensato la stessa cosa ed infatti l'ho tensionata al limite (2 cm di gioco forse meno), ma evidentemente il problema non è lì... Ciò che mi fa incasinare i pensieri è che su 'sto benedetto on/off qualcuno mi dice che è normale, un altro dice che è strano, un altro ancora mi dice che non può essere eliminato e l'ultimo mi dice che per eliminarlo basta rimappare... boh?!... :biggrin3:

In uscita di curva usare la frizione è da assassini. Io non lo faccio mai a meno che in tornantino stretto non riesco ad inserire la marcia giusta, vuoi per sfatica o per staaccata impiccatissima o emergenza.
L'on/off in questa moto ce lo hanno tutte ... è un motore abbastanza spinto, se provi un MV 3 cilindri ti prendi paura.
Più gira alto il motore più l'effetto on/off si accentua per me.
Certo non è un motore che da il meglio di se a 2000g ma da 3000 in su può tranquillamente andarci a nozze.
Certo che se vuoi aumentare con calma il ritmo delle tue gite i giri è meglio che impari ad usarli.

Sulla frizione la mia era una domanda perplessa, quindi la penso come voi... La frizione non riesco proprio a pensare di toccarla se non per cambiare o fermarmi al semaforo... Ma bisogna sempre mettere in discussione tutto, soprattutto per chi come me è un fresco patentato a due ruote che ha fatto centinaia di migliaia di chilometri con le auto e con quella impostazione di guida rischia tutte le volte di fare psicosomaticamante i conti! :biggrin3:

Da qualche giorno sto provando a usare molto il freno posteriore per aprire e chiudere le curve, devo dire che funziona molto bene sull'on/off poiché imposto le pieghe senza mai togliere del tutto il gas e percorro l'intera curva senza mai mollare l'acceleratore. Resta per me il problema di non riuscire a gestire la corretta posizione del corpo per le curve a destra in quanto quando si piega in teoria si dovrebbe stare con la punta del piede puntato sulla pedana per "cercare" l'asfalto col ginocchio. Ma qualche fenomeno mi spiega come si fa a usare il pedale del freno e contemporaneamente piegarsi correttamente sulla moto?... Vuoi vedere che il Dovi va così forte in MotoGp proprio perché usa il una leva manuale anche per il freno dietro? :oook: :biggrin3:

AleNinho
25/08/2017, 16:13
Io ho una street r 2013 con terminale di scarico Hp corse e anche senza aver rimappato non ho grossi problemi di on-off. Su strada può essere che si senta un pelo nelle riaperture del gas a centro curva se la moto è giù di giri, ma in pista è assolutamente impercettibile. Io Castelletto la faccio quasi tutta in 3a e l'on-off non so nemmeno cosa sia (ma bada che sono uno scarsone).
Molti piloti della moto gp usano il freno posteriore a pollice, ma altri, come Redding, usano il pedale. Se vai sulla pagina facebook della Pramac Racing ci sono un sacco di video interessanti dove si vede la posizione dei piedi in curva di Redding e un video in cui Petrucci spiega l'utilizzo del freno a pollice.

Piui
26/08/2017, 00:42
Interessante il discorso sulla rimappatura. Proverò ad andare da qualcuno attrezzato per l'occorrenza. Sulla catena avevo pensato la stessa cosa ed infatti l'ho tensionata al limite (2 cm di gioco forse meno), ma evidentemente il problema non è lì... Ciò che mi fa incasinare i pensieri è che su 'sto benedetto on/off qualcuno mi dice che è normale, un altro dice che è strano, un altro ancora mi dice che non può essere eliminato e l'ultimo mi dice che per eliminarlo basta rimappare... boh?!... :biggrin3:

Sulla frizione la mia era una domanda perplessa, quindi la penso come voi... La frizione non riesco proprio a pensare di toccarla se non per cambiare o fermarmi al semaforo... Ma bisogna sempre mettere in discussione tutto, soprattutto per chi come me è un fresco patentato a due ruote che ha fatto centinaia di migliaia di chilometri con le auto e con quella impostazione di guida rischia tutte le volte di fare psicosomaticamante i conti! :biggrin3:

Da qualche giorno sto provando a usare molto il freno posteriore per aprire e chiudere le curve, devo dire che funziona molto bene sull'on/off poiché imposto le pieghe senza mai togliere del tutto il gas e percorro l'intera curva senza mai mollare l'acceleratore. Resta per me il problema di non riuscire a gestire la corretta posizione del corpo per le curve a destra in quanto quando si piega in teoria si dovrebbe stare con la punta del piede puntato sulla pedana per "cercare" l'asfalto col ginocchio. Ma qualche fenomeno mi spiega come si fa a usare il pedale del freno e contemporaneamente piegarsi correttamente sulla moto?... Vuoi vedere che il Dovi va così forte in MotoGp proprio perché usa il una leva manuale anche per il freno dietro? :oook: :biggrin3:
L on off è fisiologico su quasi tutte le moto, poi ci sono modelli che ne sono piu afflitti e altri che ne sono meno,
è causato sostanzialmente dalla carburazione magra che spesso viene usata dalle case costruttirici per far rientrare le moto nelle normative antiinquinamento, vedi euro 1-2-3-4-5 ecc ecc
Hai ricevuto finora risposte diverse sull argomento perche ci sono persone con sensibilita diverse su moto diverse è quindi difficile che otterrai da tutte la stessa indicazione

alla fine quello che conta è quello che senti tu e basta
se vuoi eliminare l on off definitivamente ci sono molte soluzioni piu o meno efficaci ed economiche
senza che te le sto ad elencare tutte ti consiglio di montare una centralina aggiuntiva e rimappare da zero oppure la soluzione migliore come ti ho detto è rifleshare la centralina originale
cosi facendo otterrai il massimo dai nuovi scarichi che hai montato, zero on off e una curva di erogazione lineare e senza buchi

LP640
27/08/2017, 09:28
Ma perchè non metti una foto da montati? :ph34r:

Piui
27/08/2017, 11:09
Ma perchè non metti una foto da montati? :ph34r:
Gli piace aumentare l hype:w00t:

LP640
27/08/2017, 13:23
Becchiamoci!Mi sembra che anche tu sei ligure, così faccio io la foto e poi la metto qua! :w00t:
Sarei anche curioso di sentire come suonano dal vivo!

aygo
27/08/2017, 17:09
Becchiamoci!Mi sembra che anche tu sei ligure, così faccio io la foto e poi la metto qua! :w00t:
Sarei anche curioso di sentire come suonano dal vivo!

Volentieri! Ma a patto di farmi provare la tua Street! Voglio proprio capire se suona come la mia ecc ecc :oook::biggrin3:

237135237136237137

aygo
29/08/2017, 16:07
http://imgur.com/8bc8b2e8-7cc1-45aa-aa98-e05865d158f8
http://i.imgur.com/6FEo2Q5.jpg

Fastandfreddy
30/08/2017, 11:12
http://imgur.com/8bc8b2e8-7cc1-45aa-aa98-e05865d158f8
http://i.imgur.com/6FEo2Q5.jpg

Che gomme sono le michelin?????
Mi sa che quelle in pista centrano come i capperi e le acciughe sopra una torta.

aygo
30/08/2017, 11:27
Mi sa che quelle in pista centrano come i capperi e le acciughe sopra una torta.

Sì sono delle eccellenti e costosissime Michelin Road Pilot messe dal concessionario che me l'ha venduta. Erano nuove e me le sono tenute... :dubbio: Comunque ho ordinato due Mitas... Speriamo che arrivino in tempo per la pistata del 10/9 :oook:

Paolo Cromo
30/08/2017, 17:43
Sono Michelin termiche in previsione dell'inverno!

aygo
30/08/2017, 17:59
Sono Michelin termiche in previsione dell'inverno!

Ottimo!!! :laugh2: Io invece le ho usate in primavera estate, ed ora, in vista dell'autunno, vado di Mitas Sport Force+ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/277078-mitas-sport-force-pareri-opinioni-6.html) ! ! ! Quando si dice un bastian contrario!!!!! :w00t: :lingua: :biggrin3:

TheStreetOwl
30/08/2017, 21:24
Volentieri! Ma a patto di farmi provare la tua Street! Voglio proprio capire se suona come la mia ecc ecc :oook::biggrin3:

237135237136237137

Non so se lo sai ma i cerchi sono stati sostituiti. Non sono del colore originale...

Monacograu
30/08/2017, 21:26
Non so se lo sai ma i cerchi sono stati sostituiti. Non sono del colore originale...

Ovvio che lo sa dai, solo la R nera vera i cerchi oro (pensa che è stato uno dei motivi per cui non la comprai...)

TheStreetOwl
30/08/2017, 21:28
Ho dato un informazione. Magari lo sa. O magari no...[emoji6]

aygo
30/08/2017, 21:32
Ovvio che lo sa dai, solo la R nera vera i cerchi oro (pensa che è stato uno dei motivi per cui non la comprai...)
Certo,è stat la prima cosa che ho notato e storcere esteticamente il naso... è una cosa che mi ha fatto prima insospettire poi solo sorridere per le ardite scelte cromatiche del primo proprietario... I cerchi oro stanno bene (anzi benissimo) solo sulla nera. Purtroppo il primo proprietario della mia se l'è "personalizzata" così! :laugh2: Prima o poi li faccio riverniciare, giuro! :biggrin3: E pensa che ha pure tolto i fari tondi per quelli a mandorla che però ormai ho imparato ad apprezzare :biggrin3:

2877paolo
31/08/2017, 07:33
Certo,è stat la prima cosa che ho notato e storcere esteticamente il naso... è una cosa che mi ha fatto prima insospettire poi solo sorridere per le ardite scelte cromatiche del primo proprietario... I cerchi oro stanno bene (anzi benissimo) solo sulla nera. Purtroppo il primo proprietario della mia se l'è "personalizzata" così! :laugh2: Prima o poi li faccio riverniciare, giuro! :biggrin3: E pensa che ha pure tolto i fari tondi per quelli a mandorla che però ormai ho imparato ad apprezzare :biggrin3:

non ho parole... :blink:

aygo
31/08/2017, 08:16
2877paolo non ci crederai ma è la verità (credo di averne già parlato altrove): un tizio all'autolavaggio con una street 2009 davvero ben tenuta mi ha proposto lo scambio dei miei occhi a mandorla con i suoi tondi!!! :w00t: Gli ho detto "ci penso"... :biggrin3:

2877paolo
31/08/2017, 08:34
2877paolo non ci crederai ma è la verità (credo di averne già parlato altrove): un tizio all'autolavaggio con una street 2009 davvero ben tenuta mi ha proposto lo scambio dei miei occhi a mandorla con i suoi tondi!!! :w00t: Gli ho detto "ci penso"... :biggrin3:

:madoo:

Monacograu
31/08/2017, 08:39

Non ti metto un like perchè sono arrabbiato con te

2877paolo
31/08/2017, 08:42
Non ti metto un like perchè sono arrabbiato con te

:blink:

Monacograu
31/08/2017, 09:14
:blink:

Non mi sembra di aver rieveuto nessuna mail ne lunedì mattina, ne martedì mattina ne mercoledì mattina ne oggi :dry:
Questa sera passo nel tuo garage e ti faccio i cerchi della bonni color oro :lingua:

2877paolo
31/08/2017, 09:30
Non mi sembra di aver rieveuto nessuna mail ne lunedì mattina, ne martedì mattina ne mercoledì mattina ne oggi :dry:

il mese di agosto sono mentalmente in ferie... :biggrin3: da lunedì tutto torna come prima. :oook:

Questa sera passo nel tuo garage e ti faccio i cerchi della bonni color oro :lingua:

:cry:

Paolo Cromo
31/08/2017, 11:16

Seguo interessato...

2877paolo
31/08/2017, 11:26
Seguo interessato...

mi rubi le battute? :incaz:

Fastandfreddy
16/09/2017, 14:39
https://m.subito.it/accessori-moto/triumph-scarico-sc-project-nuovo-palermo-221068585.htm
https://m.subito.it/accessori-moto/scarico-hp-corse-triumph-street-triple-675-2013-6-mantova-220467246.htm