PDA

Visualizza Versione Completa : DOPO 2 ANNI DI CHIRURGIA TORNA TUTTA RIFATTA!

alecaferacer
28/07/2017, 02:40
Ciao a tutti,

dopo ben due anni di attesa, finalmente da poche settimane, ho ripreso la mia Thruxton EFI 2009.

Ce ne ê voluto di tempo e fatica ma sicuramente ne ê valsa la pena.

Ringrazio infinitamente la persona che ha reso possibile tutto questo, per la sua competenza e grande amicizia, non credo esistano persone cosí competenti, perfezioniste e attente come lui - anche se ci ha messo 2 anni!!!!! :biggrin3::wacko:

Di seguito elenco delle modifiche, non entro nei dettagli sarebbero davvero troppi.

CICLISTICA:

- avantreno steli rovesciati + piastre ducati 996 - lucidate a specchio
- cerchi alluminio neri da 17: anteriore - canale 3.5 misura 120/60, posteriore: canale 4.5 misura:160-70
- mozzo bidisco thrunderbird sport anodizzato nero
- 2 dischi anteriore marca Alth
- doppia pinza brembo triple bridge anodizzate nere
- pompa maggiorata da 14"
- ammortizzatori bitubo total black WME
- pedane arretrate discacciati
- gomme Dunlop GP Racer

MOTORE:

- testata
- mappatura al banco
- filtri conici in alluminio anodizzati neri
- scarichi Cone Engeneer + collettori verniciati a polvere neri

ACCESSORI:

- Strumentazione digitale motogadget Motoscope Pro
- frecce al manubrio motogadget M-Balze Disc
- frecce posteriori motogadget M-Balze Pin
- manopole in alluminio motogadget M-Grip
- specchietto bar end motogadget M-Rear
- freigo serbatoio thunderbird sport pitturati neri
- faro anteriore
- supporto faro LSL super short
- leve freno/frizione CNC
- paracatena + copripignone MASS
- sella lavorata monoposto + portaoggetti sotto il guscio
- pomello aria Triumph
- tappo olio Triumph
- copri carburatori Triumph
- faro posteriore a led
- tappo serbatoio Pop-up nero lucido
- fianchetti tagliati + bordino nero lucido
- catena nera
- corona erga nera
- nuovi carter cromati
- candele + pipette nere NGK
- supporti + parafango anteriore ( accorciato e ridimensionato) ducati
- accensione laterale nera
- lucchetto portacasco nero
- sottocoda + portatarga
- clacson nero speed triple
- regolatore di tensione verniciato nero e spostato sopra al clacson
- paracolpi Triumph nero
- bulloni conici neri free spirits per ammortizzatori

car80
28/07/2017, 04:16
Complimenti è veramente bellissima, l'attesa secondo me è pienamente ripagata dal risultato

Inviato da me utilizzando Tapatalk

luke72
28/07/2017, 06:16
Spettacolo !!!

dan03
28/07/2017, 06:54
Molto bella, complimenti.

Maciste
28/07/2017, 07:30
Bellissima e di gran gusto!!!!!
Complimenti!!!!!

Joel
28/07/2017, 07:34
Ignorantissima !!!
(è un complimento)

Al3-85-
28/07/2017, 07:39
Mamma mia quanto è bella [emoji7], attesa ripagata alla grandissima a quanto pare

Inviato dal mio Game boy

Shining
28/07/2017, 08:02
Gran bella café racer, cattivissima :oook:

Ben
28/07/2017, 08:25
Vista (e SENTITA!) ieri dal vivo: spettacolo puro!

°°°Alessio°°°
28/07/2017, 09:09
Molto bella, ottima realizzazione. Mi piace molto.

Zirullo
28/07/2017, 10:21
Ne hai di pazienza, due anni in officina?!?

mic56
28/07/2017, 10:26
BELLISSIMA!

Il_Maurix
28/07/2017, 10:46
Fantastica davvero, gran bel lavoro complimenti!! anche il contachilometri stile kit è bellissimooo

davrai
28/07/2017, 11:08
Molto molto bella davvero! :oook:

NdrLcs
28/07/2017, 11:44
Bella bella!

the_dude
28/07/2017, 12:11
Bellissima!!! Una cafe racer a tutti gli effetti, con nulla fuori posto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oneEyedJack
28/07/2017, 13:37
clamorosa!!!

Hannibal
28/07/2017, 14:17
spettacolare

Becks
28/07/2017, 15:41
:oook:

DAYTONATO
30/07/2017, 11:29
Bella molto bella
tolti i terminali cromati,la piastra sterzo e il tachimetro che sono un calcio alle palle

Spoly
30/07/2017, 14:41
Fantastica! :oook:

Se devo trovare qualcosa che non mi piace, direi anch'io piastra di sterzo e tachimetro... ma son dettagli

ale_scrambler
31/07/2017, 12:42
2 anni di attesa?!?

R0GER
31/07/2017, 12:57
Mi auguro che e tu abbia una seconda moto/bonneville, altrimenti due anni senza moto/bonneville sono terribilmente lunghiiiiiiiii :biggrin3:

alecaferacer
31/07/2017, 20:24
Mi auguro che e tu abbia una seconda moto/bonneville, altrimenti due anni senza moto/bonneville sono terribilmente lunghiiiiiiiii :biggrin3:

ho un'altra moto ma non ê servita a placare il bisogno incessante di guidare la mia special! Però devo dire che l'attesa ê stata ripagata pienamente!!!

Fantastica! :oook:

Se devo trovare qualcosa che non mi piace, direi anch'io piastra di sterzo e tachimetro... ma son dettagli

cosa non ti piace?

vb66
01/08/2017, 09:01
bella , complimenti

Azathot
01/08/2017, 09:34
Cattivissima!!! Complimenti! :oook:

Spoly
01/08/2017, 10:01
cosa non ti piace?

Come tachimetro avrei messo qualcosa di meno moderno, magari misto con contagiri analogico ed il resto digitale. La piastra di sterzo è tutta liscia senza nessun particolare.... ma ripeto son solo dettagli 😉

WhiskeyInTheJar
01/08/2017, 11:13
Quella piastra la vedrei bene verniciata/anodizzata di nero, e successivamentr fari una bella incisione del tipo "thruxton special" o che ne so :dubbio:.. che rimmarrebbe del colore attuale. Avendo già i foderi chiari secondo me sarebbe il top :oook:
Comunque complimenti davvero bella

Python
01/08/2017, 11:24
tutta bellissima !!!!!! ..... a parte scarichi cromati con collettori neri(tutto nero sarebbe meglio a mio parere) . ...tachimetro troppo moderno(meglio analogico a mio parere) .....chi è l'amico supercompetente che ti ha realizzato la moto?

ramarro
01/08/2017, 16:03
Molto bella e curata! Secondo me questi tocchi moderni si amalgamano bene!

alecaferacer
01/08/2017, 16:18
Come tachimetro avrei messo qualcosa di meno moderno, magari misto con contagiri analogico ed il resto digitale. La piastra di sterzo è tutta liscia senza nessun particolare.... ma ripeto son solo dettagli 

ho messo il tachimetro digitale perchê volevo rendere la moto più moderna, darle una svecchiata e renderla piu aggressiva oltre che molto più performante. Motivo per cui oltre al tachimetro digitale ho messo le frecce bar-end sempre della moto gadget, cosi come quelle posteriori e anche le manopole motogadget in alluminio, sono piccoli dettagli che aiutano a renderla più moderna. Se vedi anche il faro posteriore a led ê moderno, le gomme sono sportive sia per dimensione che disegno, diciamo che era lo scopo dell'intero lavoro.

236314 (frecce moto gadget bar-end)

La piastra di sterzo invece purtroppo dalla foto, per via della luce, sembra liscia ma in realtà ha dei tagli e diverse inclinazioni, dalla foto si vede meglio, poi io l'ho lucidata come i foderi della forcella (unica differenza ê che la mia piastra non ha quei due bulloni che vedete in foto).236313

tamb955
02/08/2017, 21:30
BELLA BELLA

LEgGOdt
04/08/2017, 12:09
stupenda, complimenti!

urasch
06/08/2017, 10:46
alla faccia dell cazzo

Mari8
16/08/2017, 11:15
Bellissima!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

trk073
16/08/2017, 13:42
Mi piace un sacco! Bravo!

Marsellus
22/08/2017, 18:40
bella, mi piace :oook:

designer
24/08/2017, 12:22
Bellissima complimenti!!! :oook:, tempo fa sulla mia bonneville ho montato cerchi thruxton 900 mi è rimasto il parafango alto, hai qualche consiglio di come abbassare il parafango anteriore? feci fare anche un supporto parafango da un tornitore ma la differenza nemmeno si vedeva. ti posto una foto giusto per dare l'idea di come è.

237004

Shining
24/08/2017, 13:50
Bellissima complimenti!!! :oook:, tempo fa sulla mia bonneville ho montato cerchi thruxton 900 mi è rimasto il parafango alto, hai qualche consiglio di come abbassare il parafango anteriore? feci fare anche un supporto parafango da un tornitore ma la differenza nemmeno si vedeva. ti posto una foto giusto per dare l'idea di come è.

237004

Scusa se mi permetto, anche se la domanda non era indirizzata a me
per abbassare un po' il parafango anteriore basta prendere il supporto di serie (quello che funge da primordiale piastra antisvergolo) ed allungare verso l'alto i due fori su ogni lato, in modo da riavvitarlo poi in posizione più bassa.
Comunque sulla tua più che altro si nota il parafango che è per una ruota da 19, e dunque sulla ruota da 18 della thruxton non segue il profilo dello pneumatico ma ha le estremità che "partono per la tangente".
Dovresti cambiare parafango

trk073
24/08/2017, 13:58

237004

Io per abbassare il parafango l'ho montato sotto il supporto originale.
Complimenti, bella moto.

designer
24/08/2017, 15:02
Scusa se mi permetto, anche se la domanda non era indirizzata a me
per abbassare un po' il parafango anteriore basta prendere il supporto di serie (quello che funge da primordiale piastra antisvergolo) ed allungare verso l'alto i due fori su ogni lato, in modo da riavvitarlo poi in posizione più bassa.
Comunque sulla tua più che altro si nota il parafango che è per una ruota da 19, e dunque sulla ruota da 18 della thruxton non segue il profilo dello pneumatico ma ha le estremità che "partono per la tangente".
Dovresti cambiare parafango

Grazie Shining ma non vorrei forare la piastra originale siccome questa moto come tu ben sai offre una piastra antisvergolo non eccellentissima... ho sempre pensato che ulteriori fori potevano indebolire ulteriormente il supporto :(

Io per abbassare il parafango l'ho montato sotto il supporto originale.
Complimenti, bella moto.

Si è una soluzione che però non mi fa impazzire a livello estetico :blink:

Feiber
08/09/2017, 16:59
Caspita bellissima complimenti!

Franzgarage
12/09/2017, 12:12
tanto gusto e tanto stile
davvero bella
preferirei questa al 1200

ANTO
15/09/2017, 11:11
bellissima

Gio_triple
17/10/2017, 22:15
Bella bella bellissima.
Non trovo altre parole

alecaferacer
31/01/2018, 13:52

237004

Scusa se ti rispondo solo ora, stavo rivedendo questo post e ho notato solo ora di non averti risposto, a questo punto forse hai gia risolto da solo.
Sulla mia montando avantreno ducati ho montato le staffe della ducati Gt e ho ridisegnato il parafango accorciandolo e smussandone gli angoli, io monto un cerchio da 17 davanti quando l'effetto anche più avvolgente. Prima di fare questi lavori, quando avevo le forcelle originali mi sono fatto fare una piastra in alluminio e relativo parafango sempre in alluminio, utlizzando i fori orignali dove si fissa la staffa ed il parafango originale. Facendo in alluminio ho fatto in modo ch fosse più schiacciato possibile sulla ruota senza ovviamente toccarla e ho poi ho fissato sopra un parafango in alluminio verniciato nero molto corto, se non sbaglio era lungo 32cm che faceva il suo sporco lavoro.
Questo il risultato finale nella versione prima dei lavori forcella steli rovesciati.

242933242934

street 675
31/01/2018, 16:18
Bella moto, complimenti........

designer
01/02/2018, 10:24
Scusa se ti rispondo solo ora, stavo rivedendo questo post e ho notato solo ora di non averti risposto, a questo punto forse hai gia risolto da solo.
Sulla mia montando avantreno ducati ho montato le staffe della ducati Gt e ho ridisegnato il parafango accorciandolo e smussandone gli angoli, io monto un cerchio da 17 davanti quando l'effetto anche più avvolgente. Prima di fare questi lavori, quando avevo le forcelle originali mi sono fatto fare una piastra in alluminio e relativo parafango sempre in alluminio, utlizzando i fori orignali dove si fissa la staffa ed il parafango originale. Facendo in alluminio ho fatto in modo ch fosse più schiacciato possibile sulla ruota senza ovviamente toccarla e ho poi ho fissato sopra un parafango in alluminio verniciato nero molto corto, se non sbaglio era lungo 32cm che faceva il suo sporco lavoro.
Questo il risultato finale nella versione prima dei lavori forcella steli rovesciati.

242933242934

Grazie per informazioni Ale, alla fine mi sono fatto fare anche io una piastra ma buttando solo i soldi perché il tornitore l'ha fatta identica all'originale e il parafango non è sceso di un millimetro.... ti chiedevo tu per caso vendi staffa e parafango vecchio questo che visualizzo nelle foto di quando avevi le forcelle originali?

alecaferacer
01/02/2018, 10:33
Grazie per informazioni Ale, alla fine mi sono fatto fare anche io una piastra ma buttando solo i soldi perché il tornitore l'ha fatta identica all'originale e il parafango non è sceso di un millimetro.... ti chiedevo tu per caso vendi staffa e parafango vecchio questo che visualizzo nelle foto di quando avevi le forcelle originali?

no purtroppo ho venuto tutto, però so chi te lo potrebbe fare identico a quello in foto. tu di dove sei?

designer
01/02/2018, 16:47
no purtroppo ho venuto tutto, però so chi te lo potrebbe fare identico a quello in foto. tu di dove sei?

Napoli

pitonci69
02/02/2018, 15:29
Gran bella moto!
complimenti

alecaferacer
06/02/2018, 15:40
https://www.facebook.com/Aleglobetrotter/videos/pcb.10155755544428127/10155755544333127/?type=3&theater

IN questo video si vede la moto in tutto il suo spettacolo :dubbio:

jugene
20/03/2018, 06:27
Complimenti per i lavori fatti, in primis l'adattamento delle piastre e forcelle, gran bel ferro ed anche di gusto oltre che aggressivissimo.
Belle e discrete le M-blaze sia davanti che dietro ed ottima scelta per strumentazione.
Dubbio solo sulla tenuta della verniciatura dei collettori, tienili aggiornati perchè vi sono diverse teorie su come farlo e saresti di gran aiuto.
Cerchi da 17 su Truzza, hai dovuto reimmatricolare e fare collaudo o.....?
Bella !!

Sirlancillotto
27/03/2018, 08:01
:oook:, Un vero spettacolo!

Trasuda passione da tutti i pori......

Complimenti.....

thruxy
27/01/2023, 19:49
Complimenti !! è Bellissima ! mi piacerebbe aver dettagli sulle modifiche all'avantreno